Jump to content
Sign in to follow this  
Ryoga_

Per Callea e capiscioni apple

Recommended Posts

Accendo il Mac aggiornato alla versione 10.Qualcosa

(non ho memoria) ma mi dice semplicemente "chiusura inattesa finder". Posso naviga, posso usa il terminale, ma il finder crasha. Come si risolve? Spiegate passo passo.

Ps: ho provato col sincretismo verticale, ma non funziona

Se crasha il Finder che è parte integrale del sistema, ti avrei consigliato di fare proprio quello che hai fatto.
Spesso si fa prima così che cercare di risolvere il problema e nell' era del cloud (Dio lo benedica) è tutto molto più semplice e molto più veloce senza rischio di perdere dati.

Edited by callea

Più che altro credo che il problema è che il mio Mac fatica a supportare questo OS. Posso tornare indietro, recuperando El capitan?

Se crasha il Finder che è parte integrale del sistema, ti avrei consigliato di fare proprio quello che hai fatto.

Spesso si fa prima così che cercare di risolvere il problema e nell' era del cloud (Dio lo benedica) è tutto molto più semplice e molto più veloce senza rischio di perdere dati.

Non mi ricordavo la combinazione tasti cmd+r per la reinstallazione dell' OS. Il fatto è che online avevo trovato le soluzioni, ma i forum italiani parlavano di fare operazioni da terminale o simili. Fortuna un forum americano dove un utente ha risolto così.

Quante possibilità ci sono che mi si ripresenti il crash?

Più che altro credo che il problema è che il mio Mac fatica a supportare questo OS. Posso tornare indietro, recuperando El capitan?

Che Mac hai con quale configurazione? Hai fatto un’installazione pulita?

Se hai un vecchio disco meccanico valuta di lanciare un diagnostico perché potrebbe avere settori danneggiati che prima o poi danno problemi.

faccio prima così

Ma ancora regge tranquillamente anche High Sierra.

Devi solo aumentare la ram ad 8 giga e cambiare il disco mettendo un SSD e vedrai che ti diventerà una scheggia.

Ma ancora regge tranquillamente anche High Sierra.

Devi solo aumentare la ram ad 8 giga e cambiare il disco mettendo un SSD e vedrai che ti diventerà una scheggia.

Ottimo allora. Devo comprarmi 2 banchi da 4 e un sdd. Quanto me verrebbe a costa?

Ottimo allora. Devo comprarmi 2 banchi da 4 e un sdd. Quanto me verrebbe a costa?

Per la ram ti consiglio il sito Crucial europeo, per l'SSD vedi su Amazon un Samsung da almeno 256gb.

Il montaggio è un'operazione di dieci minuti, al limite devi aggiungere pochi euro per comprare i cacciaviti giusti se non li hai già.

Diciamo che se sei capace di cambiare un hard disk su un PC assemblato puoi tranquillamente farlo sul Macbook Pro 2011 per quanto è facile.

Per la ram ti consiglio il sito Crucial europeo, per l'SSD vedi su Amazon un Samsung da almeno 256gb.

Il montaggio è un'operazione di dieci minuti, al limite devi aggiungere pochi euro per comprare i cacciaviti giusti se non li hai già.

Diciamo che se sei capace di cambiare un hard disk su un PC assemblato puoi tranquillamente farlo sul Macbook Pro 2011 per quanto è facile.

Non lo faccio da un sacco di anni, ma basta riprendere mano.

Grazie

Approfitto pure io: ho un macbook bianco del 2008, quello unibody che usciva con 2GB di RAM, che ho raddoppiato quasi subito.

Praticamente lo uso per vedere una partita a settimana in streaming ma non ce la fa più (spesso la rotella gira per minuti e minuti).

Se ci metto un HD SSD riprende vita o è praticamente irrecuperabile?

Grazie

Approfitto pure io: ho un macbook bianco del 2008, quello unibody che usciva con 2GB di RAM, che ho raddoppiato quasi subito.

Praticamente lo uso per vedere una partita a settimana in streaming ma non ce la fa più (spesso la rotella gira per minuti e minuti).

Se ci metto un HD SSD riprende vita o è praticamente irrecuperabile?

Grazie

Un SSD risusciterebbe anche i morti, certo stiamo parlando di un computer di dieci anni fa..

Certo tentar non nuoce, un SSD potrai sempre riutilizzarlo per altri computer.

Per comprare le memorie andate sul sito Crucial italiano.

Cè il configuratore per ogni produttore.

Impostate Apple, il modello preciso per annata, e il configuratore vi mostrerà la ram disponibile per quel modello e il prezzo.

Sono memorie certificate per Mac, sito affidabilissimo, io ho sempre comprato da loro la ram per Mac e non ho mai avuto il minimo problema.

Io invece, senza aprì n’andro topicche, volevo sapè se nessuno ha provato qualche chiavetta FLASH DRIVE per i-phone o i-pad.......per adesso me l’hanno sconsigliate perchè so’ tutte “cineserìe” e non ufficiali APPLE ( anche perchè ancora non so’ uscite)....

qualcuno l’ha provate? ( tipo quelle che si trovano anche su Amazon)...

grazie

Io invece, senza aprì n’andro topicche, volevo sapè se nessuno ha provato qualche chiavetta FLASH DRIVE per i-phone o i-pad.......per adesso me l’hanno sconsigliate perchè so’ tutte “cineserìe” e non ufficiali APPLE ( anche perchè ancora non so’ uscite)....

qualcuno l’ha provate? ( tipo quelle che si trovano anche su Amazon)...

grazie

Io non le ho mai provate perché credo che se compri un iPad non lo fai per attaccarci chiavette, però non sono cineserie dal momento che le fa pure Sandisk.

Che utilizzo ne dovresti fare? Per scaricare foto e video da macchine fotografiche e videocamere puoi sempre utilizzare l'adattatore ufficiale.

Per liberare un po’ di spazio...

Suppongo che devi liberare foto e video.

Attacca l'iPad direttamente al computer e scaricale li.

Se hai un Mac c'è l'app di sistema "Acquisizione immagine" che ti permette di scaricare tutte le foto su qualsiasi cartella senza passare per itunes.

Su Windows non l'ho mai fatto ma credo sia possibile scaricare le foto anche li.