Vai al contenuto
David

Luigi De Canio nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Robertino ha scritto:

A parte questo !

Ma Pagliari paragonato a de canio ? 

Ma chi cazzo e cosa a vinto ! Dove ha allenato ! Solo serie c nella vita

Ma usiamo la capoccia per favore dai . 

Ma pensate che Pagliari vi fa vincere il campionato . 

Ma parliamo di calcio giocato o balilla dai !

Ricordame in che categoria giocamo che un attimo me sfugge...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pietro ha scritto:

Si, certo, perché adesso ‘sta guadagnando consensi la tesi che nella retrocessione ce stà pure la responsabilità de dio canio. ‘Sto forum sta a diventa’ ‘na fucina de deliri...

 

Non vedo l'ora pure io di cominciare a parlare della stagione attuale e (salvo ricorsi all'ONU) oggi dovremmo esserci. Ma dire che il dopo derby poteva essere gestito diversamente, a me pare tutto tranne che delirio. Non penso e non ho mai pensato che sia il solo responsabile, anzi ha certamente una quota di minoranza del disastro, ma non é nemmeno estraneo.

 

Per spezzare una lancia in suo favore (e confermare la tesi di @altoforno sul mio buonumore🤤), fammi sottolineare che nella conferenza stampa di ieri ha preso la paternitá del gruppo dicendo: "avevo detto che avrei allestito la squadra, lo ho fatto e ora la squadra é forte". Da quel punto di vista non si é nascosto, a me quelli che si prendono la responsabilità delle cose in genere piacciono.  Ha pure detto "l'anno scorso la Ternana é arrivata ultima", ma poi ha corretto con un "siamo arrivati ultimi" che mi é parso più corretto....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che probabilmente sto campionato non lo seguirò proprio perchè mi viene da vomitare solo a veder cuzzurare il pallone o a vedere l'ordine costituito rappresentato dall'arbitro in mezzo al campo, vi voglio ricordare che il calcio giocato è stracolmo di casi di squadre che nelle prime 5-6 giornate stentano e poi vincono il campionato. Iniziare a sfasciare tutto dopo 2 giornate, se non dovessero arrivare subito i risultati sarebbe deleterio non per De Canio ma per NOI. Spero che questo, dopo anni di esperienze da tifosi lo abbiate capito.

Io comunque resto convinto che con questa difesa, se a Gennaio non mettiamo pesantemente mano al reparto, più del quinto-sesto posto non facciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fievel ha scritto:

Ricordame in che categoria giocamo che un attimo me sfugge...

Ma si fievel ho capito giocamo in c .

Ma non puoi dare a Pagliari una squadra del genere,  forte e con la pressione de vincere .

Tutto qui ! 

Non ho niente contro Pagliari massimo rispetto .

Ma se le cose dovressero andar male 

Spero arriverebbe uno navigato tipo Braglia o Breda ci sono tanti .

Comunque parliamo per niente .

Vedremo .

Intanto facciamo 3 punti oggi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Dado said:

 

Mha, scelte tecniche, o sono due che Pagni si era permesso di mettere sotto contratto? diocanio ha tanti pregi, per quanto molto molto nascosti, ma fra questi non c'é la flessibilitá.

Giro la domanda a @babylon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Fermo restando che probabilmente sto campionato non lo seguirò proprio perchè mi viene da vomitare solo a veder cuzzurare il pallone o a vedere l'ordine costituito rappresentato dall'arbitro in mezzo al campo, vi voglio ricordare che il calcio giocato è stracolmo di casi di squadre che nelle prime 5-6 giornate stentano e poi vincono il campionato. Iniziare a sfasciare tutto dopo 2 giornate, se non dovessero arrivare subito i risultati sarebbe deleterio non per De Canio ma per NOI. Spero che questo, dopo anni di esperienze da tifosi lo abbiate capito.

Io comunque resto convinto che con questa difesa, se a Gennaio non mettiamo pesantemente mano al reparto, più del quinto-sesto posto non facciamo.

Scusami seguo sempre con interesse i tuoi post sullo schifo in atto,sono sempre d'accordo con ciò che affermi tra cui il vomito generale..

Sulla difesa non mi trovi d'accordo è il reparto più coperto e forte del girone nostro,palla al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, lostavenue said:

Ma per forza ogni anno bisogna trovare un obbiettivo contro cui scagliare i dardi?boh...

Credo sia stato sempre cosi', Dal 1925.

Per carita', a volte e' meritata. (L'anno scorso c'era l'imbarazzo della scelta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clamorosamente steccata la prima. 

Confermato che siamo una corazzata per la C e che le squadre che troveremo contro quest’anno faranno catenaccio ad oltranza difendendo con le unghie e con i denti anche lo 0-0. 

Bentornati in Serie C. 

 

Occhio De Canio...

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stamattina sono più positivo di ieri. Diocanio ha commesso secondo me due errori: i dieci minuti ad inizio secondo tempo con furlan spostato a destra, e il cambio del tridente tutto in un botto che ha richiesto altri 5/10 minuti per ritrovare l'assetto. Ma ha fatto anche cose buone: in generale l'impianto del 4-3-3 con Furlan che parte in mezzo e poi si allarga (devastante quando andava a sx) mi é sembrato promettente, Defendi terzino era una buona mossa che ci garantiva un uomo di spinta in più invece di uno a marcare il nulla.

 

Quello che non é andato, ma in una prima di campionato si é certamente visto di peggio, é che una superioritá del genere non può portare solo 3 palle gol nitide. Poi il loro portiere ha fatto la partita della vita, ma di sicuro é mancata concretezza. Penso alle due punizioni: furlan nel primo tempo e lopez nel secondo, era dai tempi di struppietta che non si vedevano due palloni scagliati in direzioni tanto a cazzo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dado ha scritto:

 

Stamattina sono più positivo di ieri. Diocanio ha commesso secondo me due errori: i dieci minuti ad inizio secondo tempo con furlan spostato a destra, e il cambio del tridente tutto in un botto che ha richiesto altri 5/10 minuti per ritrovare l'assetto. Ma ha fatto anche cose buone: in generale l'impianto del 4-3-3 con Furlan che parte in mezzo e poi si allarga (devastante quando andava a sx) mi é sembrato promettente, Defendi terzino era una buona mossa che ci garantiva un uomo di spinta in più invece di uno a marcare il nulla.

 

Quello che non é andato, ma in una prima di campionato si é certamente visto di peggio, é che una superioritá del genere non può portare solo 3 palle gol nitide. Poi il loro portiere ha fatto la partita della vita, ma di sicuro é mancata concretezza. Penso alle due punizioni: furlan nel primo tempo e lopez nel secondo, era dai tempi di struppietta che non si vedevano due palloni scagliati in direzioni tanto a cazzo.

 

 

In linea generale quello che scrivi è condivisibile. La posizione di Furlan più accentrato serve a portar via la mezzala dx avversaria e ad aprire così la fascia sinistra per gli inserimenti di Lopez. E' stata una buona idea e va riproposta. Però, come scrivevo ieri, allora perchè non prendere direttamente un trequartista invece che farci giocare Furlan?. Iocolano era l'ideale... Comunque ci può stare benissimo. I cambi del secondo tempo hanno anche cambiato il modulo, perchè siamo passati al 4-2-3-1(anche se il telecronista non se ne è accorto...). E pure questa è stata secondo me giusta. Quello che invece non ho condiviso è Vantaggiato solo dal settantesimo. L'unica spiegazione è che Diocanio pensa che Vantaggiato e Marilungo insieme non possano giocare, mentre invece secondo me proprio col 4-2-3-1 (Vanta dietro Marilungo con Furlan e Defendi esterni) sarebbero perfetti.

La realtà è che abbiamo una squadra talmente forte che possiamo giocare praticamente in qualsiasi modo. Pensa al 3-5-2:

Fazio-Bergamelli-Hristov (Gaspa)

Furlan-Defendi- Vives- Salzano-Lopez

Vantaggiato-Marilungo

Così, a puro titolo di esempio, davanti risolveresti il problema di cui sopra e  avresti due "quinti" di corsa e qualità (Fazio se vuoi una linea più attendista).

Potrebbe essere il modulo perfetto.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

In linea generale quello che scrivi è condivisibile. La posizione di Furlan più accentrato serve a portar via la mezzala dx avversaria e ad aprire così la fascia sinistra per gli inserimenti di Lopez. E' stata una buona idea e va riproposta. Però, come scrivevo ieri, allora perchè non prendere direttamente un trequartista invece che farci giocare Furlan?. Iocolano era l'ideale... Comunque ci può stare benissimo. I cambi del secondo tempo hanno anche cambiato il modulo, perchè siamo passati al 4-2-3-1(anche se il telecronista non se ne è accorto...). E pure questa è stata secondo me giusta. Quello che invece non ho condiviso è Vantaggiato solo dal settantesimo. L'unica spiegazione è che Diocanio pensa che Vantaggiato e Marilungo insieme non possano giocare, mentre invece secondo me proprio col 4-2-3-1 (Vanta dietro Marilungo con Furlan e Defendi esterni) sarebbero perfetti.

La realtà è che abbiamo una squadra talmente forte che possiamo giocare praticamente in qualsiasi modo. Pensa al 3-5-2:

Fazio-Bergamelli-Hristov (Gaspa)

Furlan-Defendi- Vives- Salzano-Lopez

Vantaggiato-Marilungo

Così, a puro titolo di esempio, davanti risolveresti il problema di cui sopra e  avresti due "quinti" di corsa e qualità (Fazio se vuoi una linea più attendista).

Potrebbe essere il modulo perfetto.

Scusate l'autocitazione ma è per completare il discorso.

Con questo modulo Defendi, che è bravo a fare l'incursore, farebbe un sacco di gol con gli spazi aperti da Marilungo e Vantaggiato, che conoscono il calcio. Lopez quando può fare tutta la fascia rende al massimo. L'unico chiamato a sacrificarsi è Furlan, che dovrebbe fare le due fasi, ma ha tanta corsa e non dovrebbe essere un problema, visto che lo ha già fatto e che sa fare anche la mezzala. Inoltre così hai risolto il problema di Altobelli infortunato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Triplo cambio contemporaneo di tutto l'attacco manco li giovanissimi sperimentali giù la Virtus

 

Forse lì li tornei estivi a San Francesco, ma forse eh

Modificato da cesenticerqua
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cesenticerqua ha scritto:

Triplo cambio contemporaneo di tutto l'attacco manco li giovanissimi sperimentali giù la Virtus

 

Forse lì li tornei estivi a San Francesco, ma forse eh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cacafocu ha scritto:

allora perchè non prendere direttamente un trequartista invece che farci giocare Furlan?

Non so che dirti, io credo si siano incaponiti con quello simpatico del Lecce, e poi non sono riusciti a chiudere. Visto che 9 avversari su 10 si chiuderanno come la vis ieri, un trequartista di ruolo avrebbe fatto comodo e ci costerá più di qualche punticino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cacafocu ha scritto:

L'unico chiamato a sacrificarsi è Furlan

Secondo me Furlan con la sua velocitá e piedi buoni é l'altro che potrebbe aprire i bunker della serie C, prendere le punizioni (o i rigori) e far ammonire gli avversari. Io lo lascerei libero di fare male davanti,  gente di gamba e di sacrificio ne abbiamo parecchia, ma veloce e tecnico per seminare scompiglio mi sa che furlan é l'unico.  

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/1/2018 at 3:42 PM, Dado said:

 

Stamattina sono più positivo di ieri. Diocanio ha commesso secondo me due errori: i dieci minuti ad inizio secondo tempo con furlan spostato a destra, e il cambio del tridente tutto in un botto che ha richiesto altri 5/10 minuti per ritrovare l'assetto. Ma ha fatto anche cose buone: in generale l'impianto del 4-3-3 con Furlan che parte in mezzo e poi si allarga (devastante quando andava a sx) mi é sembrato promettente, Defendi terzino era una buona mossa che ci garantiva un uomo di spinta in più invece di uno a marcare il nulla.

 

Quello che non é andato, ma in una prima di campionato si é certamente visto di peggio, é che una superioritá del genere non può portare solo 3 palle gol nitide. Poi il loro portiere ha fatto la partita della vita, ma di sicuro é mancata concretezza. Penso alle due punizioni: furlan nel primo tempo e lopez nel secondo, era dai tempi di struppietta che non si vedevano due palloni scagliati in direzioni tanto a cazzo.

 

 

Sostanzialmente la penso allo stesso modo.

Io avrei messo Vantaggiato e passato al 4-2-4 gia' al primo minuto del secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2018 Alle 10:00, Cacafocu ha scritto:

In linea generale quello che scrivi è condivisibile. La posizione di Furlan più accentrato serve a portar via la mezzala dx avversaria e ad aprire così la fascia sinistra per gli inserimenti di Lopez. E' stata una buona idea e va riproposta. Però, come scrivevo ieri, allora perchè non prendere direttamente un trequartista invece che farci giocare Furlan?. Iocolano era l'ideale... Comunque ci può stare benissimo. I cambi del secondo tempo hanno anche cambiato il modulo, perchè siamo passati al 4-2-3-1(anche se il telecronista non se ne è accorto...). E pure questa è stata secondo me giusta. Quello che invece non ho condiviso è Vantaggiato solo dal settantesimo. L'unica spiegazione è che Diocanio pensa che Vantaggiato e Marilungo insieme non possano giocare, mentre invece secondo me proprio col 4-2-3-1 (Vanta dietro Marilungo con Furlan e Defendi esterni) sarebbero perfetti.

La realtà è che abbiamo una squadra talmente forte che possiamo giocare praticamente in qualsiasi modo. Pensa al 3-5-2:

Fazio-Bergamelli-Hristov (Gaspa)

Furlan-Defendi- Vives- Salzano-Lopez

Vantaggiato-Marilungo

Così, a puro titolo di esempio, davanti risolveresti il problema di cui sopra e  avresti due "quinti" di corsa e qualità (Fazio se vuoi una linea più attendista).

Potrebbe essere il modulo perfetto.

Scusami e diakite ?

Te lo sei dimenticato o per te non è titolare .🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Robertino ha scritto:

Scusami e diakite ?

Te lo sei dimenticato o per te non è titolare .🤔

Purtroppo è ancora non disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertino ha scritto:

Affaticamento muscolare . 

è appena tornato a terni e già je s'è affaticato lu muscolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.