Vai al contenuto
EfFERAto

Formula 1 2018

Messaggi raccomandati

Come la vedo io :

Hamilton ha dimostrato di essere nettamente il migliore, con una macchina inferiore mezzo secondo in qualifica al compagno e li fino all'ultimo a lottare per la pole

In gara un fenomeno a far sbagliare nuovamente Raikkonen

Muretto Mercedes superiore anche se in vita mia non avevo mai sentito un piccolo pilota come Bottas dire chiaramente che il suo obiettivo era rallentare un altro pilota

Vettel ennesimo errore sotto pressione......................MALE MALE

Raikkonen non ha comunque il passo di Vettel e non è riuscito a creare il gap di 3-4 secondi come fatto da Vettel a Spa che gli avrebbe consentito di vincere senza i problemi avuto dopo

Arrivabene e muretto Ferrari: AMMAZZATEVE. Nel briefing del sabato sera dovevano dire a Raaikkonen di chiudere Hamilton e far passare Vettel, invece il finlandese tira la staccata al compagno appaiato a ruote fumanti e poi, in questo caso involontariamente, lo blocca alla successiva chicane creando un problema a Vettel che a differenza di Hamilton che aveva traiettoria libera, non può frenare lunghissimo o comunque deve frenare di più per evitare di tamponare Raikkonen davanti a se più lento nell'inserirsi in quella curva (si  vede benissimo dalla ripresa dall'elicottero)

In generale male, male, male. Ci fosse stato Marchionne credo proprio sarebbe andata diversamente con la sua presenza alla riunione sulla strategia del sabato sera

Futuro a tinte grigie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamilton nettamente di un altro pianeta rispetto a vettel.punto

Di sicuro dopo aver visto come la mercedes usa bottas,mi sarei aspettato un team radio ferrari a raikkonen che gli dicesse "tieni dietro hamilton a qualunque costo" niente di niente.

Risultato lo ha passato co la sigaretta in bocca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Come la vedo io :

Hamilton ha dimostrato di essere nettamente il migliore, con una macchina inferiore mezzo secondo in qualifica al compagno e li fino all'ultimo a lottare per la pole

In gara un fenomeno a far sbagliare nuovamente Raikkonen

Muretto Mercedes superiore anche se in vita mia non avevo mai sentito un piccolo pilota come Bottas dire chiaramente che il suo obiettivo era rallentare un altro pilota

Vettel ennesimo errore sotto pressione......................MALE MALE

Raikkonen non ha comunque il passo di Vettel e non è riuscito a creare il gap di 3-4 secondi come fatto da Vettel a Spa che gli avrebbe consentito di vincere senza i problemi avuto dopo

Arrivabene e muretto Ferrari: AMMAZZATEVE. Nel briefing del sabato sera dovevano dire a Raaikkonen di chiudere Hamilton e far passare Vettel, invece il finlandese tira la staccata al compagno appaiato a ruote fumanti e poi, in questo caso involontariamente, lo blocca alla successiva chicane creando un problema a Vettel che a differenza di Hamilton che aveva traiettoria libera, non può frenare lunghissimo o comunque deve frenare di più per evitare di tamponare Raikkonen davanti a se più lento nell'inserirsi in quella curva (si  vede benissimo dalla ripresa dall'elicottero)

In generale male, male, male. Ci fosse stato Marchionne credo proprio sarebbe andata diversamente con la sua presenza alla riunione sulla strategia del sabato sera

Futuro a tinte grigie

Non mi piace parlare di persone che non ci sono piu (pace all'anima sua)..

L'avevo scritto quamdo era uscita la notizia della sua morte...è brutto dirlo....ma mancherà di brutto alla scuderia ferrari...

Sabato sarebbe andata diversamente..e oggi ci sarebbe stata una bella strigliata...

Somari tutti,iniziando dal pilota...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazienza

da parte mia fossi stato li avrei applaudito Hamilton perchè è il migliore e non ha nessuna colpa 

mi sarei unito al coro "Buffone-Buffone" verso Bottas (che Massa ha evitato bene di intervistare sul podio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che uno come Hamilton un uomo da 50mln d euro l anno i fischi manco li sente e se li sente amen...

Però la F1 non e calcio e fa strano i fischi a un campione.

 Anzi voglio Hamilton in ferrari...da subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non mi piace parlare di persone che non ci sono piu (pace all'anima sua)..

L'avevo scritto quamdo era uscita la notizia della sua morte...è brutto dirlo....ma mancherà di brutto alla scuderia ferrari...

Sabato sarebbe andata diversamente..e oggi ci sarebbe stata una bella strigliata...

Somari tutti,iniziando dal pilota...

Scusa...ma lo scorso anno a monza non fini diversamente...doppietta mercedes con ferrari a 30 secondi e marchionne che a fine gara sbottava...

Non ci sta una guida tecnica autorevole,una parvenza di strategia di gara,gestione piloti zero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nambo ha scritto:

Scusa...ma lo scorso anno a monza non fini diversamente...doppietta mercedes con ferrari a 30 secondi e marchionne che a fine gara sbottava...

Non ci sta una guida tecnica autorevole,una parvenza di strategia di gara,gestione piloti zero...

La Ferrari sbaglia di brutto con i piloti... non c’è chiarezza sui ruoli e Raikkonen si sente un primo pilota, non un gregario. 

Capisco pure che è l’ultimo ferrarista ad aver vinto un mondiale, ma cazzo, oggi sei gregario e la scuderia ti deve trattare come tale. Polli in tutti i sensi, anche co sto cazzo di rinnovo... lui sa benissimo che se non rinnova in Ferrari ha finito e potrebbe fare la fine di Alonso... ma Cristo... ci giochiamo un mondiale in casa e non mettono bene i puntini sulle I???

SALAMI ASSOLUTI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

La Ferrari sbaglia di brutto con i piloti... non c’è chiarezza sui ruoli e Raikkonen si sente un primo pilota, non un gregario. 

Capisco pure che è l’ultimo ferrarista ad aver vinto un mondiale, ma cazzo, oggi sei gregario e la scuderia ti deve trattare come tale. Polli in tutti i sensi, anche co sto cazzo di rinnovo... lui sa benissimo che se non rinnova in Ferrari ha finito e potrebbe fare la fine di Alonso... ma Cristo... ci giochiamo un mondiale in casa e non mettono bene i puntini sulle I???

SALAMI ASSOLUTI. 

Che non gli e stato rinnovato il contratto ormai non e un mistero.ovvio a 38 anni suonati..appunto per questo corre ormai per conto proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nambo ha scritto:

Io penso che uno come Hamilton un uomo da 50mln d euro l anno i fischi manco li sente e se li sente amen...

Però la F1 non e calcio e fa strano i fischi a un campione.

 Anzi voglio Hamilton in ferrari...da subito!

a Prost, quando stava in Mc Laren prima di arrivare alla Ferrari, a Monza tiravano anche i sassi.

solo per la cronaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Monza ha reagito male è per la grande passione ( sempre) e le aspettative ( deluse).

Ricordo 3 GP visti lì oramai tanti anni fa ( anni 90)

 

- ( visto a prato, rettilineo Mirabello)Prost e Mansell

GP stregato, Senna stabilmente davanti tutto il tempo.

 

 

Alesi-Berger

-Un anno alla  Roggia e un altro anno in tribuna alla Parabolica.

Sempre male , addirittura un anno vinse Herbet con la Benetton in una gara ad eliminazione. Però la gente sempre impazzita. Un fiume rosso. Gente che seguiva la Ferrari in maniera religiosa. 

 

Vettel faccia meno errori ma Raikkonen si ricordi che corre per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:
4 ore fa, altoforno ha scritto:
a Prost, quando stava in Mc Laren prima di arrivare alla Ferrari, a Monza tiravano anche i sassi.
solo per la cronaca.

Erano confetti.... Per la cronaca

lui diceva sassi poi non lo so, non c'ero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FURIOUS ha scritto:

La Ferrari sbaglia di brutto con i piloti... non c’è chiarezza sui ruoli e Raikkonen si sente un primo pilota, non un gregario. 

Capisco pure che è l’ultimo ferrarista ad aver vinto un mondiale, ma cazzo, oggi sei gregario e la scuderia ti deve trattare come tale. Polli in tutti i sensi, anche co sto cazzo di rinnovo... lui sa benissimo che se non rinnova in Ferrari ha finito e potrebbe fare la fine di Alonso... ma Cristo... ci giochiamo un mondiale in casa e non mettono bene i puntini sulle I???

SALAMI ASSOLUTI. 

Ma poi fu scusa,non solo sai che ti giochi la conferma,cosa devi dimostrare a 38 anni?se ancora ci fosse bisogno,anzi....se avrebbe aiutato vettel la sua posizione sarebbe ancora più forte o no?

Io penso che raikkonen in partenza non l'abbia fatto passare perché più di quello non è...(bottas)con Hamilton...ma l'avrebbe aiutato non ci credo al contrario...purtroppo ci si è messo di mezzo il terzo incomodo(Hamilton ) e la lotteria della partenza che è sempre un terno al lotto...te ricordi Singapore? (Prcd).

Sti salami hanno sbagliato su chi fare uscire prima al giro lanciato (a turno prima l'uno poi l'altro per primo),con lo sfruttamento della scia...ma sono convinto(mio parere)che nn si aspettassero raikkonen in pole...(doppiamente salami),non si rendono conto del missile di macchina (triplamente salami)con cui anche raikkonen va forte...

Che ne pensi? 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ma poi fu scusa,non solo sai che ti giochi la conferma,cosa devi dimostrare a 38 anni?se ancora ci fosse bisogno,anzi....se avrebbe aiutato vettel la sua posizione sarebbe ancora più forte o no?

Io penso che raikkonen in partenza non l'abbia fatto passare perché più di quello non è...(bottas)con Hamilton...ma l'avrebbe aiutato non ci credo al contrario...purtroppo ci si è messo di mezzo il terzo incomodo(Hamilton ) e la lotteria della partenza che è sempre un terno al lotto...te ricordi Singapore? (Prcd).

Sti salami hanno sbagliato su chi fare uscire prima al giro lanciato (a turno prima l'uno poi l'altro per primo),con lo sfruttamento della scia...ma sono convinto(mio parere)che nn si aspettassero raikkonen in pole...(doppiamente salami),non si rendono conto del missile di macchina (triplamente salami)con cui anche raikkonen va forte...

Che ne pensi? 

in effetti il problema è stato la pole sbagliata di sabato...comunque Vettel il prossimo col ragazzino in arrivo deve sta in campana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formula 1, ecco quanto guadagnano 

Sebastian Vettel è il pilota di Formula 1 più pagato nel 2018: 49 milioni di euro. Staccato il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton, secondo con un ingaggio pari a 40,9 milioni. Terzo Raikkonen con 32,7. Fernando Alonso è solo quarto: 24,5 milioni di euro il suo stipendio versato dalla McLaren, circa sei in meno rispetto a quello della passata stagione. Bottas in Mercedes ne guadagna 9,8, Verstappen in Red Bull 8,2, quasi il doppio del suo compagno di squadra più esperto, Daniel Ricciardo (4,9).

 

 

 

 

Raikkonen dovrebbe fare non solo gioco di squadra ma pure il catering per 30 milioni di €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ma poi fu scusa,non solo sai che ti giochi la conferma,cosa devi dimostrare a 38 anni?se ancora ci fosse bisogno,anzi....se avrebbe aiutato vettel la sua posizione sarebbe ancora più forte o no?

Io penso che raikkonen in partenza non l'abbia fatto passare perché più di quello non è...(bottas)con Hamilton...ma l'avrebbe aiutato non ci credo al contrario...purtroppo ci si è messo di mezzo il terzo incomodo(Hamilton ) e la lotteria della partenza che è sempre un terno al lotto...te ricordi Singapore? (Prcd).

Sti salami hanno sbagliato su chi fare uscire prima al giro lanciato (a turno prima l'uno poi l'altro per primo),con lo sfruttamento della scia...ma sono convinto(mio parere)che nn si aspettassero raikkonen in pole...(doppiamente salami),non si rendono conto del missile di macchina (triplamente salami)con cui anche raikkonen va forte...

Che ne pensi? 

Condivido, è stato un fine settimana all’insegna delle cazzate a partire dal sabato. Non so se si è trattato di supponenza o sapere che hai la macchina più forte, ma torno a ripetere che la strategia di sabato ha causato l’inversione dei piloti in prima fila, la lotteria della partenza ha fatto il resto insieme alla rincoglionitaggine di Vettel. Non è possibile che sei così coglione... eppure 4 mondiali li ha vinti Vettel, possibile che non regge la pressione con Hamilton? Possibile che non sia arrivato a capire che sarebbe stato meglio lasciarlo passare visto che era il primo giro e che avrebbe avuto tutto il tempo del mondo per recuperare? Ma oltre al suo errore in Ferrari hanno veramente fracassato il cazzo con questo politically correct del “i piloti sono uguali”... i piloti sono uguali le prime 3/4 gare, poi quando si definiscono le posizioni va fatto gioco di squadra... no ste cazzate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado parzialmente controcorrente. A me esaltavano i duelli Prost-Lauda e Prost-Senna in MC Laren e Villeneuve-Pironi in Ferrari. Con la stessa macchina e due piloti di pari valore (o quasi), lo spettacolo diventa straordinario. Anche Hamilton-Nico Rosberg in Mercedes, per dire.... L'errore è stato insistere su Raikkonen (l'usato sicuro come lo ha definito la Gazzetta) invece che pensare a prendere non dico lo stesso Hamilton, sarebbe stato impossibile (ma poi è proprio vero? Visto lo sproposito che danno a Kimi, ci aggiungevi sopra una decina di milioni e forse Hamilton lo invogliavi con la sfida diretta a Vettel...), ma magari potevi puntare decisamente su Verstappen o Ricciardo. Enzo Ferrari comunque a Vettel avrebbe affiancato Hamilton.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

Vado parzialmente controcorrente. A me esaltavano i duelli Prost-Lauda e Prost-Senna in MC Laren e Villeneuve-Pironi in Ferrari. Con la stessa macchina e due piloti di pari valore (o quasi), lo spettacolo diventa straordinario. Anche Hamilton-Nico Rosberg in Mercedes, per dire.... L'errore è stato insistere su Raikkonen (l'usato sicuro come lo ha definito la Gazzetta) invece che pensare a prendere non dico lo stesso Hamilton, sarebbe stato impossibile (ma poi è proprio vero? Visto lo sproposito che danno a Kimi, ci aggiungevi sopra una decina di milioni e forse Hamilton lo invogliavi con la sfida diretta a Vettel...), ma magari potevi puntare decisamente su Verstappen o Ricciardo. Enzo Ferrari comunque a Vettel avrebbe affiancato Hamilton.

Secondo me Hamilton gia quest anno voleva andare in ferrari...cosi si spiega il tentennamento lungo mesi per rinnovare con la mercedes...Solo a maranello o non hanno capito o proprio non fregava nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, altoforno ha scritto:

Vado parzialmente controcorrente. A me esaltavano i duelli Prost-Lauda e Prost-Senna in MC Laren e Villeneuve-Pironi in Ferrari. Con la stessa macchina e due piloti di pari valore (o quasi), lo spettacolo diventa straordinario. Anche Hamilton-Nico Rosberg in Mercedes, per dire.... L'errore è stato insistere su Raikkonen (l'usato sicuro come lo ha definito la Gazzetta) invece che pensare a prendere non dico lo stesso Hamilton, sarebbe stato impossibile (ma poi è proprio vero? Visto lo sproposito che danno a Kimi, ci aggiungevi sopra una decina di milioni e forse Hamilton lo invogliavi con la sfida diretta a Vettel...), ma magari potevi puntare decisamente su Verstappen o Ricciardo. Enzo Ferrari comunque a Vettel avrebbe affiancato Hamilton.

Ok ma l’incidente di Villeneuve fu figlio del nervosismo dovuto alla scorrettezza di Pironi in precedenza.

I duelli Prost-Senna in Mc Laren furono epici ed andavano oltre lo sport.

Per due anni consecutivi mi pare a Suzuka si sono buttati fuori a vicenda.

 

 

Al netto degli errori di Vettel il finlandese è indisponente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nambo ha scritto:

Secondo me Hamilton gia quest anno voleva andare in ferrari...cosi si spiega il tentennamento lungo mesi per rinnovare con la mercedes...Solo a maranello o non hanno capito o proprio non fregava nulla.

Vero,semplice hanno puntato su vettel,il perché nn lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fogueres ha scritto:

Ok ma l’incidente di Villeneuve fu figlio del nervosismo dovuto alla scorrettezza di Pironi in precedenza.

I duelli Prost-Senna in Mc Laren furono epici ed andavano oltre lo sport.

Per due anni consecutivi mi pare a Suzuka si sono buttati fuori a vicenda.

 

 

Al netto degli errori di Vettel il finlandese è indisponente 

sì è ovvio che è altissimo il tasso di adrenalina, nervosismo e anche scorrettezza.

ma se hai la macchina più forte e i piloti più forti, diventano duelli sensazionali che, giustamente, passano alla storia e dopo 20 o 30 anni ancora ce li ricordiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque poi dipende anche dai piloti...per esempio il duello Prost Lauda fu correttissimo, con addirittura Prost (che aveva vinto l'ultima gara), mettere sul gradino più alto del podio Lauda (arrivato terzo, se non sbaglio), appena laureatosi campione del mondo a sue spese.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora...anzi io lo avrei sostituito subito anche se non e il massimo....ora col cazzo che il finlandese farà gioco di squadra come bottas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Dato il benservito a Raikkonen, biennale per le clerc

 

Higuain è un nuovo calciatore del Napoli!!

 

Stai piu addietro de lu palle de lu cane! L'ho scritto una settimana fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:
1 ora fa, Lu fallacciano ha scritto:
 
Higuain è un nuovo calciatore del Napoli!!
 
Stai piu addietro de lu palle de lu cane! L'ho scritto una settimana fa

Tu saresti?

Raikkonen....che domande.  😁😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.