Vai al contenuto
chetestraceki

RETROCESSIONE UNICUSANO. GIUSTO COSÌ.

Messaggi raccomandati

Siamo la vergogna del calcio professionistico da 15 anni, abbiamo visto il peggio che un tifoso possa vedere e subire.

Il tutto va di pari passo con il decadimento, materiale e morale, di una città un tempo laboriosa, ordinata, pulita, fiera di se stessa e della sua forza.

Mi vergogno di come si è ridotta questa città (al dissesto) e la sua massima espressione sportiva (retrocessa in serie C)...provo solo tanta vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Così a Terni grazie soprattutto ad Unicusano, espressione perfetta di quanto dico perché' nella sua gestione non c'è' alcuna logica sportiva ma solo quanto di cui sopra. Quanto dico lo dico perché ad Unicusano, prima e assoluta responsabile di questa stagione che, fin dal principio, era chiaro finisse in una debacle, non si è' opposto nessuno, o almeno nessuno ha cercato di "regolare" la loro gestione (giornalismo, politica, tifosi etc.) e loro ci sono anche perche' nulla, ma proprio nulla, dalle altre componenti è' stato fatto. E non è' un caso.

Quanto accaduto negli ultimi anni e poi soprattutto da agosto, è' stato talmente assurdo che almeno uno scatto di orgoglio, dignita' ci doveva essere da parte di tutti, un voler alzare la testa di fronte agli scempi compiuti con insolenza, inettitudine e rozzezza. E qui, mi dispiace, ha colpa anche il tifo organizzato, incapace di coagulare intorno a se' la città' e di interpretare quanto sta accadendo in questi anni. La Ternana, in questo caso, mi dispiace, non siamo stati noi. Non siamo stati noi la Ternana quando c'era chi diceva "ma che ci vuoi fare, se no la B come facciamo a farla" o #ifrocidipochesci i "fraterni abbracci" o persino chi si prendeva il merito di aver fatto arrivare a Terni questi cialtroni. Ma li leggete i post sui forum di Facebook? Li scrivono ternani PD

 

Purtroppo non posso che condividere questa parte. Di tutta questa continua farsa che stiamo vivendo la cosa che più fa male è descritta in queste parole. Io sono convinto che la Ternana siamo noi; non voglio sembrare un vecchio nostalgico e soprattutto non mi permetto di giudicare nessuno, ma purtroppo di fronte ad una sciagura così chiara che ci stava venendo incontro, dentro e fuori dal campo, non siamo riusciti a distinguerci da questa proprietà; non siamo riusciti a fare quadrato per cercare di difendere la Ternana; non siamo riusciti ad essere la Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io finché la Matematica non ci condanna, ci spero ancora!

Ora forse che non abbiamo niente più da perdere vuoi vedere che gira meglio?

C'è un segnale comunque da non sottovalutare e prendere sotto gamba, per ora e per il futuro (qualsiasi categoria possa essere), questa società a "palazzo" conta davvero niente: pure l'arbitraggio di oggi ne è un'ulteriore prova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo retrocessi il giorno che Ranucci per Unicazzaro fece la conferenza stampa al garden! Li siamo retrocessi in serie C

Io davo la ternana retrocessa gia' ad agosto. Sono andato allo stadio con questo spirito. Tutto quanto arrivato poi e' stata una conseguenza logica, era gia' tutto scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la vergogna del calcio professionistico da 15 anni, abbiamo visto il peggio che un tifoso possa vedere e subire.

Il tutto va di pari passo con il decadimento, materiale e morale, di una città un tempo laboriosa, ordinata, pulita, fiera di se stessa e della sua forza.

Mi vergogno di come si è ridotta questa città (al dissesto) e la sua massima espressione sportiva (retrocessa in serie C)...provo solo tanta vergogna.

Sintesi perfetta di quello che prova il 100% della popolazione Ternana.

La serie C è la mazzata finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo retrocessi il giorno che Ranucci per Unicazzaro fece la conferenza stampa al garden! Li siamo retrocessi in serie C

esatto

Quando hanno deciso l'accoppiata allenatore inesperto giocatori inesperti.

C'era il mercato di gennaio ma hanno reiterato, giusta retrocessione così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che giusta.. dire cercata , voluta da Bandecchi sin da giugno, ottenuta con la complicita di gran parte della tifoseria, ormai incapace anche solo di contestare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che giusta.. dire cercata , voluta da Bandecchi sin da giugno, ottenuta con la complicita di gran parte della tifoseria, ormai incapace anche solo di contestare!!

Quindi anche tua giusto..visto il nome...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retrocessione piu che meritata...pensare che c e ancora qualcuno che difende il vate per me ad oggi insieme ad evangelisti principale responsabile di quesro scempio.....santopadra senza un euro come bandecchi con gente competente come goretti sono 6 anni di seguito che fa i play off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto

Quando hanno deciso l'accoppiata allenatore inesperto giocatori inesperti.

C'era il mercato di gennaio ma hanno reiterato, giusta retrocessione così.

lo scempio finale è stato il mercato di distruzione di gennaio. Forse era meglio davvero fare 15 punti nel girone di andata. Si sarebbero trovati a dover dare spiegazioni prima. Invece lo hanno fatto solo quando era ormai troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non vorrei assistere inerme ad un umiliazione da qui all fine con questa armata Brancaleone che oltraggia la maglia e la città con particolare riferimento al derby!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retrocessione piu che meritata...pensare che c e ancora qualcuno che difende il vate per me ad oggi insieme ad evangelisti principale responsabile di quesro scempio.....santopadra senza un euro come bandecchi con gente competente come goretti sono 6 anni di seguito che fa i play off

Ma sinceramente al fatto che sto santopadre, o chi per lui, non ha una lira, comincio a crederci sempre meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi anche tua giusto..visto il nome...

Probabilmente anche mia, ma ho sempre detto dove finivamo con questi , quando molti si facevano i selfie con lidiota di pochesci prima..., credendo al buffone di Bandecchi poi.... ed ancora mi sembra di capire che qualcuno non e convinto del tutto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se c'è una relazione anche non diretta (e personalmente credo che ci sia, anche se in senso diverso dal tuo) tra calcio e società/economia/politica, allora deve valere sia quando le cose vanno male che quando vanno bene.

 

Sennò facciamo come nel famoso aneddoto dell' avvocato, "qui abbiamo vinto, lì t'hanno fregato" :D

 

Allargando l'orizzonte, la Spagna ha vinto tutto quando l'economia era a rotoli, la politica in crisi nera, la corruzione al massimo storico. L'Italia degli anni 80 non era meno in crisi e corrotta di oggia ha vinto i mondiali, i paesi più corrotti del mondo (Russia, Cina etc.) finanziano con proventi delle attività più losche i campionati più ricchi e spesso vincenti.

 

E potrei continuare a lungo.

 

Per me restiamo un territorio in profonda crisi, le cui classi dirigenti sono più incapaci che corrotte (non più della media nazionale), ma ciò non toglie che la Ternana possa finire nell' Eccellenza o ambire alla serie A indipendentemente da tutto ciò.

Sono d'accordo con passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente anche mia, ma ho sempre detto dove finivamo con questi , quando molti si facevano i selfie con lidiota di pochesci prima..., credendo al buffone di Bandecchi poi.... ed ancora mi sembra di capire che qualcuno non e convinto del tutto!!

I froci di quello li li consideri tifosi?io no...come quando sono andati all'allenamento...

Facciamo i seri...non rappresentano nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I froci di quello li li consideri tifosi?io no...come quando sono andati all'allenamento...

Facciamo i seri...non rappresentano nessuno.

c'ha da fa chi gli da ancora credito a quei quattro dementi su FB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ha da fa chi gli da ancora credito a quei quattro dementi su FB

ok ma io credo che questo sia il vero problema ! Le nuove generazioni di tifosi sono sempre piu social, si esprimono con una tastiera anziche contestare in loco, i giocatori e gli addetti ai lavori non sentono piu la pressione come era prima, si leggono i commenti sul cell . Pro o contro che siano si fanno 2 risate tra un cocktail e un altro e via, questo anno ne e stato lesempio lampante! Basti guardare la differenza tra quello che e successo nelle prime 10 giornate a Terni e a Pg , dove siamo noi e dove stanno andando loro, so che e brutto da dire ma e cosi !
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ma io credo che questo sia il vero problema ! Le nuove generazioni di tifosi sono sempre piu social, si esprimono con una tastiera anziche contestare in loco, i giocatori e gli addetti ai lavori non sentono piu la pressione come era prima, si leggono i commenti sul cell . Pro o contro che siano si fanno 2 risate tra un cocktail e un altro e via, questo anno ne e stato lesempio lampante! Basti guardare la differenza tra quello che e successo nelle prime 10 giornate a Terni e a Pg , dove siamo noi e dove stanno andando loro, so che e brutto da dire ma e cosi !

Non si possono paragonare le due situazioni secondo me, loro hanno una rosa di serie B, noi no, puoi contestare quanto vuoi ma i risultati quelli sono. Hanno avuto un problema di spogliatoio, e lo hanno risolto, da noi puoi contestare che ormai nn ci mettono più neanche l' impegno, o forse più semplicemente sono scoppiati a febbraio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente...

Probabilmente retrocederemo ( anche se la speranza e' l'ultima a morire)....ma io come tanti altri amici di curva il prossimo campionato saro' ancora li..sui gradoni della EST, non importa se in serie c o in qualsiasi altra categoria.......per noi l'amore dei colori rossoverdi va oltre i presidenti, oltre i giocatori , oltre gli allenatori, oltre i quaquaraqua'..........io..anzi noi della EST non siamo froci de nessuno.....

Siamo retrocessi e falliti tante volte ma la Ternana non si abbandona...saremo ancora li a tifare i nostri colori...

LUNGA VITA AGLI ULTRAS

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmnq in un anno Bandux and co. so riusciti ad eguagliare in nefandezze e cazzate varie almeno almeno 7-8 anni de gestione Longarini.Davvero complimembri vivissimi straccia de villani finto-ricchi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono paragonare le due situazioni secondo me, loro hanno una rosa di serie B, noi no, puoi contestare quanto vuoi ma i risultati quelli sono. Hanno avuto un problema di spogliatoio, e lo hanno risolto, da noi puoi contestare che ormai nn ci mettono più neanche l' impegno, o forse più semplicemente sono scoppiati a febbraio

si sono d accordo che la rosa loro e nettamente superiore, ma sono anche convintissimo che quei 9/10 punti in piu avremmo potuto averli se ci fossero state iniziative forti sin da novembre, la realta e che ci siamo crogiolati troppo , prima nascondendoci dietro ai 14 anni di longarini . Poi su la colpa non era di pochesci ma di bandecchi , poi bisogna contestare la societa ma no i giocatori, poi solo ranucci e evangelisti...... tutto il circo si e sentito al riparo e mancato il fiato sul collo !! Questo per dire che finche sara cosi non ci si deve meravigliare poi di atteggiamenti da vacanza tipo ascoli e soprattutto perche abbiamo questi tipi di imprenditori che vengono a terni. Finche sara cosi avremo sempre queste pseudo societa del cazzo!! I tempi sino cambiati , terni e invecchiata me compreso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente...

Probabilmente retrocederemo ( anche se la speranza e' l'ultima a morire)....ma io come tanti altri amici di curva il prossimo campionato saro' ancora li..sui gradoni della EST, non importa se in serie c o in qualsiasi altra categoria.......per noi l'amore dei colori rossoverdi va oltre i presidenti, oltre i giocatori , oltre gli allenatori, oltre i quaquaraqua'..........io..anzi noi della EST non siamo froci de nessuno.....

Siamo retrocessi e falliti tante volte ma la Ternana non si abbandona...saremo ancora li a tifare i nostri colori...

LUNGA VITA AGLI ULTRAS

Sacrosanto, rispettabilissimo e anche encomiabile.

 

Però, siccome nella loro storia (passata e recente) le curve e i gruppi organizzati si sono anche espressi - al di là dei 90 minuti allo stadio - su quello che avveniva fuori e prima del campo di gioco, personalmente mi aspetterei delle prese di posizione e delle iniziative forti verso quelli che giustamente chiami "i quacquaracqua' ".

 

E questo proprio a difesa di quei colori rossoverdi che tutti o quasi (escludo solo i patetici "froci" di questo o quell'allenatore o dirigenza) amiamo e - ognuno nei suoi modi, luoghi e sensibilità - sosteniamo.

 

Non credi?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacrosanto, rispettabilissimo e anche encomiabile.

 

Però, siccome nella loro storia (passata e recente) le curve e i gruppi organizzati si sono anche espressi - al di là dei 90 minuti allo stadio - su quello che avveniva fuori e prima del campo di gioco, personalmente mi aspetterei delle prese di posizione e delle iniziative forti verso quelli che giustamente chiami "i quacquaracqua' ".

 

E questo proprio a difesa di quei colori rossoverdi che tutti o quasi (escludo solo i patetici "froci" di questo o quell'allenatore o dirigenza) amiamo e - ognuno nei suoi modi, luoghi e sensibilità - sosteniamo.

 

Non credi?

Credo...avoja se credo....

Ma qui la faccia ce la mettono solo in pochi e a scrive so in tanti.....qualcosa non me torna....a fa lu frocio co lu culo dell'andri e' facile....

Purtroppo caro mio li tempi non so piu' quelli de una volta.......e oggi li bardasci se ne fottono della Ternana....

A tira' la carreta sempre li vecchi se fa a fatica.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente...

Probabilmente retrocederemo ( anche se la speranza e' l'ultima a morire)....ma io come tanti altri amici di curva il prossimo campionato saro' ancora li..sui gradoni della EST, non importa se in serie c o in qualsiasi altra categoria.......per noi l'amore dei colori rossoverdi va oltre i presidenti, oltre i giocatori , oltre gli allenatori, oltre i quaquaraqua'..........io..anzi noi della EST non siamo froci de nessuno.....

Siamo retrocessi e falliti tante volte ma la Ternana non si abbandona...saremo ancora li a tifare i nostri colori...

LUNGA VITA AGLI ULTRAS

 

se mi permetti, con educazione e soprattutto rispetto, posso farti una domanda che potrebbe cadere in provocazione???....tralasciando il sacrosanto discorso che fai sulla militanza allo stadio che sia seria A o 1° categoria, visto che porti e portate dietro a voi l'etichetta di Ultras e con i contorni di tutto quello che ne deriva (prese di posizione, iniziative, pretendere rispetto per origini e storia ect ect...)....

cosa ne pensate che siamo stati la prima squadra professionista di un campionato di serie A e B ad aver accostato al proprio nome nel simbolo e/o stemma, quello di uno sponsor nonostante regolamenti e normative non lo permmettano???...bisognava proprio aspettare la quasi sicura retrocessione per far valere senso di appartenenza, rispetto e dignità verso la storia di una squadra, di una città e di una piazza intera?? perchè accontentarsi facendosi calpestare in maniera meschina???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se mi permetti, con educazione e soprattutto rispetto, posso farti una domanda che potrebbe cadere in provocazione???....tralasciando il sacrosanto discorso che fai sulla militanza allo stadio che sia seria A o 1° categoria, visto che porti e portate dietro a voi l'etichetta di Ultras e con i contorni di tutto quello che ne deriva (prese di posizione, iniziative, pretendere rispetto per origini e storia ect ect...)....

cosa ne pensate che siamo stati la prima squadra professionista di un campionato di serie A e B ad aver accostato al proprio nome nel simbolo e/o stemma, quello di uno sponsor nonostante regolamenti e normative non lo permmettano???...bisognava proprio aspettare la quasi sicura retrocessione per far valere senso di appartenenza, rispetto e dignità verso la storia di una squadra, di una città e di una piazza intera?? perchè accontentarsi facendosi calpestare in maniera meschina???

di questo argomento ne e' stato parlato ad oltranza ed in tempi non sospetti......

certi argomenti meglio spiegarli di persona e non su un forum....

e comunque non siamo stati i primi ad aver accostato il nome dello sponsor allo stemma.......c'e' chi ci ha fatto da apripista.......vedi li masticoni dell'alta umbria.... e non solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRIMA DI TUTTO TOKKA CAMBIARE CHI GOVERNA STA CITTA, BISOGNA MANDARE VIA CHI HA RESO TERNI UNA VERA MERDA, NON ABBIAMO IMPIANTI SPORTIVI, UN TEATRO , ETC...QUINDI SI DEVE CAMBIARE...DOPO C'E' ANCHE LA QUESTIONE TERNANA...PURTROPPO CI HANNO AFFOSSATO MA DALLE CENERI RISORGEREMO ANCORA PIU FORTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRIMA DI TUTTO TOKKA CAMBIARE CHI GOVERNA STA CITTA, BISOGNA MANDARE VIA CHI HA RESO TERNI UNA VERA MERDA, NON ABBIAMO IMPIANTI SPORTIVI, UN TEATRO , ETC...QUINDI SI DEVE CAMBIARE...DOPO C'E' ANCHE LA QUESTIONE TERNANA...PURTROPPO CI HANNO AFFOSSATO MA DALLE CENERI RISORGEREMO ANCORA PIU FORTI

se risorgeremo non lo so.

per il resto concordo perfettamente con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulla mancanza di relazione diretta tra crisi sociopolitica del territorio e crisi calcistica.

Tuttavia va detto che da più di 20 anni non ci sono candidati locali a rilevare la società di calcio. Qualcosa vorrà pur dire.

milano non ha proprietari milanesi, la roma è americana, il psg è arabo, le 2 di manchester una araba l'altra americana, ecc., ecc., ecc.

e lo stesso discorso vale per le squadre più piccole di serie a in italia o all'estero, e per le serie inferiori.

sta cosa della non proprietà locale non significa nulla. non c'è correlazione diretta e necessaria fra le due cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi permetti, con educazione e soprattutto rispetto, posso farti una domanda che potrebbe cadere in provocazione???....tralasciando il sacrosanto discorso che fai sulla militanza allo stadio che sia seria A o 1° categoria, visto che porti e portate dietro a voi l'etichetta di Ultras e con i contorni di tutto quello che ne deriva (prese di posizione, iniziative, pretendere rispetto per origini e storia ect ect...)....

cosa ne pensate che siamo stati la prima squadra professionista di un campionato di serie A e B ad aver accostato al proprio nome nel simbolo e/o stemma, quello di uno sponsor nonostante regolamenti e normative non lo permmettano???...bisognava proprio aspettare la quasi sicura retrocessione per far valere senso di appartenenza, rispetto e dignità verso la storia di una squadra, di una città e di una piazza intera?? perchè accontentarsi facendosi calpestare in maniera meschina???

quando vieni di 14 anni che ti hanno dilaniato e devastato, evidentemente si.

vogliamo dimenticare che da 14 anni si sparge sale sulla terni calcistica?

avete mai visto una proprietà che ha fatto ciò che è stato fatto qui per 14 anni?

io no.

quando le premesse sono eccezionali, le conseguenze possono essere anch'esse eccezionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.