Vai al contenuto
chetestraceki

RETROCESSIONE UNICUSANO. GIUSTO COSÌ.

Messaggi raccomandati

Hai ragione su moltissime cose.

Ho un'unica obiezione rispetto al tuo discorso. Tu critichi il "signorotto di turno". In altre città, però, sono arrivati "signorotti di turno" che, pur non essendo santi, investono del denaro nella squadra. Pensa a quanto accade a Venezia, ad esempio.

Il problema è il tipo di "signorotti" che vengono a Terni. Venissero degli imprenditori seri saremmo tutti contenti, ma purtroppo pare che questa città attiri solo personaggi infimi. Sarebbe da chiedersi il perchè...

 

Per il resto, io non credo che a Terni ci siano imprenditori con un patrimonio tale da consentire il mantenimento della squadra in Serie B. Si potrebbe organizzare una cordata? Forse, ma spesso le cordate sono litigiose...

 

Meritiamo di finire tra i Dilettanti? Probabilmente sì. ;)

concordo.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere la correlazione non esiste se il bacino di utenza è abbastanza ampio da attirare investitori da fuori il territorio come negli esempi che hai citato (tutte grandi squadre di grandi città con una storia Importante), mentre per piccole realtà leconomia del territorio gioca un ruolo più rilevante.

 

Esistono in generale almeno 6 diverse tipologie di proprietà:

 

Tipo 1: nella maggior parte dei casi citati (Roma, Manchester United, Inter, Milan etc), investitori per cui il calcio è un business che si deve autosostenere generando ricavi attraverso diritti tv, vendita di magliette e merchandising etc.

 

Tipo 2: In alcuni casi (PSG, Manchester City) si aggiunge una componente di promozione e legittimazione del business principale della proprietà, che comunque rimane interessata fortemente a tutte le fonti di ricavo di cui sopra.

 

Tipo 3: Ci sono poi casi (Chelsea?) in cui potrebbero esserci anche ulteriori ragioni.

 

Tipo 4: per i club più piccoli, invece, poiché il business calcio faticherebbe ad autosostenersi, le motivazioni di una proprietà forestiera sono di solito legata al desiderio di accedere ad opportunità offerte dal territorio (vedi Agarini).

 

Tipo 5: la maggior parte delle società a proprietà locale. Queste ultime vedono degli imprenditori del territorio che combinano la passione ad un legittimo interesse a promuovere il proprio business attraverso la squadra di calcio, senza dimenticare tutte le altre fonti di ricavo già menzionate.

 

Tipo 6: infine esistono rari casi nello sport professionistico (Schalke04, Barcellona, Real nel calcio, Green Bay Packers nel football americano) di azionariato popolare. Questi però sono frutto di situazioni particolari.

 

In conclusione, a meno di riuscire a rendere la Ternana attraente sul piano nazionale ed internazionale per generare un business autosostenuto, penso che si debba puntare ai casi 4 e 5 sopra descritti.

Perfetto, una bella analisi che esprime in modo ampio la questione...complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti a cazzo de che? Ma scusa che avete fatto rispetto alle domande che fa Red?

che fate commenti a cazzo........

quindi da quello che leggo le curve dovrebbero essere le vs armate crociate......risolvere tutti i vs problemi esistenziali....???

annatece voi e mettece voi la faccia .......visto che dietro ste tastiere sete tutti eroi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che fate commenti a cazzo........

quindi da quello che leggo le curve dovrebbero essere le vs armate crociate......risolvere tutti i vs problemi esistenziali....???

annatece voi e mettece voi la faccia .......visto che dietro ste tastiere sete tutti eroi....

ma ancora con questa contrapposizione?

 

Se tu pensi che siano quacquaracqua' comincia a contestarli dall' interno del gruppo di cui fai parte, qualcun altro li contestera', se lo ritiene giusto, dall' interno di altri gruppi, interni o meno allo stadio.

 

Tutti ci "mettiamo la faccia" (c'è gente denunciata, segnalata oltre che insultata per aver contestato la proprieta' "da dietro una tastiera", ma anche per strada, qualcuno continuando a tifare dalle curve, qualcun altro da altri settori, altri ancora disertando lo stadio per protesta): ognuno pensi a fare la sua parte senza alibi o spocchia.

 

Qui non ci sono né leoni da tastiera né pecoroni da curva: alimentare queste contrapposizioni fa solo il gioco di chi dovrebbe essere il nemico comune.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che fate commenti a cazzo........

quindi da quello che leggo le curve dovrebbero essere le vs armate crociate......risolvere tutti i vs problemi esistenziali....???

annatece voi e mettece voi la faccia .......visto che dietro ste tastiere sete tutti eroi....

Nei 14 anni di longarini ti ricordi una sola manifestazione o protesta che non sia stata indetta e/o guidata dalle curve e dal tifo organizzato?

Perchè con longarini si e con questi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei 14 anni di longarini ti ricordi una sola manifestazione o protesta che non sia stata indetta e/o guidata dalle curve e dal tifo organizzato?

Perchè con longarini si e con questi no?

Fermo restando che appoggerei qualsiasi manifestazione contro questa società chi vi fa pensare che una protesta organizzata possa avere l'effetto di allontanarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Perchè puntare sulle, presunte, manchevolezze del resto dei tifosi....quando chi si porta dietro la targa di Ultras non dovrebbe guardare a numeri o adesioni di certe dinamiche??

 

- Perchè quando è venuto il pelato, nella magica conferenza dei 55 mila euro a londra,gli è stato vomitato addosso la storia dello sponsor accanto al nome....non si poteva fare tutto ma a tempo dovuto???

 

Lo scrivo in toni "incazzosi" ma non per mancare di rispetto a nessuno,perchè me vene il vomito e il sangue all'occhi vedere sti maledetti ancora oggi "intoccabili" a fare i porci comodi loro!!!

Sono convinto che se proprio da voi,ultras, cominciasse la vera rivolta...la piazza sarebbe invogliata e disposta a metterci veramente la faccia, oltre che a scrivere e sfogarsi su un semplice forum!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei 14 anni di longarini ti ricordi una sola manifestazione o protesta che non sia stata indetta e/o guidata dalle curve e dal tifo organizzato?

Perchè con longarini si e con questi no?

bisogna pensare male?

ma non voglio pensare male.

perché non contestiamo in maniera frontale? perché non si chiede in maniera CHIARA ed ESPLICITA il ritorno di NOME e STEMMA ORIGINALI?

anche perché, considerato che ormai tutto è andato a puttane, qual è lo scrupolo? manco a dire che vuoi "salvare" qualcosa...tipo non destabilizzare l'ambiente e pseudo stronzate di questo tipo.

non c'è più niente da salvare (se mai ci sia stato), e anche il più ottimista s'è ormai rassegnato.

gli striscioni bandecchi quaquaraqua non bastano; serve una presa di posizione forte e chiara sulla questione NOME e STEMMA.

e sarebbe pure gradito l'invito ad andarsene quanto prima da terni.

e badate bene che è tutto legato, e lo dicevamo già a giugno, perché la gente seria non fa quello che hanno fatto questi unicialtroni appena insediati, cioè sfruttano come sciacalli il momento di grave debolezza e smarrimento per fare i loro squallidi comodi.

e allora, che aspettano i gruppi ultras? perché è loro compito e dovere organizzare e trainare la gente verso queste manifestazioni. non a caso si chiama tifo organizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei 14 anni di longarini ti ricordi una sola manifestazione o protesta che non sia stata indetta e/o guidata dalle curve e dal tifo organizzato?

Perchè con longarini si e con questi no?

Perché prima ci stava chi ce metteva faccia e culo..adesso non c'è più...

Per come la vedo io poi finché la matematica non ci condanna..ci speriamo/ano tutti al play-out,ecco perché ancora più degli striscioni non fanno...

Appena la matematica sarà ufficiale...io penso che se si vogliono cacciare via tutti dobbiamo metterci la faccia...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché prima ci stava chi ce metteva faccia e culo..adesso non c'è più...

Per come la vedo io poi finché la matematica non ci condanna..ci speriamo/ano tutti al play-out,ecco perché ancora più degli striscioni non fanno...

Appena la matematica sarà ufficiale...io penso che se si vogliono cacciare via tutti dobbiamo metterci la faccia...

Ma perchè parlate di "metterci il culo"? Non mi risulta che si rischi qualcosa a fare delle proteste o a fare un comunicato in cui si chiede di andarsene a chi sta distruggendo la ternana dal di dentro.

Ne sono stati fatti svariati, anche l'anno scorso, e non mi pare ci siano stati arresti di massa o altre conseguenze di alcun tipo, se non quella di mandare via longarini, che era esattamente l'obiettivo dei comunicati e delle proteste.

 

p.s. il comunicato per cacciare simone longarini è stato fatto a novembre 2016, a campionato iniziato da 4 mesi, non capisco perchè bisogna aspettare la retrocessione sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè parlate di "metterci il culo"? Non mi risulta che si rischi qualcosa a fare delle proteste o a fare un comunicato in cui si chiede di andarsene a chi sta distruggendo la ternana dal di dentro.

Ne sono stati fatti svariati, anche l'anno scorso, e non mi pare ci siano stati arresti di massa o altre conseguenze di alcun tipo, se non quella di mandare via longarini, che era esattamente l'obiettivo dei comunicati e delle proteste.

 

p.s. il comunicato per cacciare simone longarini è stato fatto a novembre 2016, a campionato iniziato da 4 mesi, non capisco perchè bisogna aspettare la retrocessione sinceramente.

la paura o il timore di dire questo e fare soprattutto quello che andava fatto, è stata l'arma letale che hanno sfruttato sti 4 dilettanti per "comprarsi" la piazza di terni "calcistica" e non!!!

Si cominci sabato a fargli assaporare un pò di questa arietta di "merda" sul conto del loro tanto amato nome/marchio...allora li torneremo a far valere qualcosa, a farci valere soprattutto dove compete ad un tifoso appassionato della propria squadra!!

Non voglio tornare su gli applausi a creparsi le mano, ai brindisi sulla serie a, agli accrediti del vater ect ect....si inizi a far qualcosa di sensato, che se fai le cose per bene nessuno te mette in galera o te prendi denunce state tranquilli!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io sono strasicuro che a questi rispetto a Longarini, le critiche rompano molto il cazzo e che il dare risalto amplificandola il più possibile, alla colossale figura di merda che stanno facendo gli faccia rodere il fegato un bel po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io sono strasicuro che a questi rispetto a Longarini, le critiche rompano molto il cazzo e che il dare risalto amplificandola il più possibile, alla colossale figura di merda che stanno facendo gli faccia rodere il fegato un bel po'.

condivido

e aggiungo in risposta ai post precedenti che me pare il minimo che le proteste e/o manifestazioni ecc contro la società vengano organizzate dalle curve

chi ce dovrebbe pensa? la fatina del cazzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io sono strasicuro che a questi rispetto a Longarini, le critiche rompano molto il cazzo e che il dare risalto amplificandola il più possibile, alla colossale figura di merda che stanno facendo gli faccia rodere il fegato un bel po'.

Questo e' sicuro, longarini dell'incassio del derby non sapeva che farsene al punto di dare lil ricavato del derby in beneficenza, e fare 4/5 ingressi allo stadio a 1 euro durante la stagione, questi invece a 1 euro non possono mettere il biglietto, questi fanno magna una volta al giorno e bestemmiano anche se gli arriva una multa di 2000 euro!!!!

Non andare nessuno allo stadio sarebbe una rimessa non c'e male per loro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io sono strasicuro che a questi rispetto a Longarini, le critiche rompano molto il cazzo e che il dare risalto amplificandola il più possibile, alla colossale figura di merda che stanno facendo gli faccia rodere il fegato un bel po'.

 

Questo e' sicuro, longarini dell'incassio del derby non sapeva che farsene al punto di dare lil ricavato del derby in beneficenza, e fare 4/5 ingressi allo stadio a 1 euro durante la stagione, questi invece a 1 euro non possono mettere il biglietto, questi fanno magna una volta al giorno e bestemmiano anche se gli arriva una multa di 2000 euro!!!!

Non andare nessuno allo stadio sarebbe una rimessa non c'e male per loro!!!

critiche sul Forum, assenza allo stadio e quei pochi che ci vanno ci vadano solo per contestare.

non conosco altri rimedi.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido

e aggiungo in risposta ai post precedenti che me pare il minimo che le proteste e/o manifestazioni ecc contro la società vengano organizzate dalle curve

chi ce dovrebbe pensa? la fatina del cazzo?

Tu, da privatista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè parlate di "metterci il culo"? Non mi risulta che si rischi qualcosa a fare delle proteste o a fare un comunicato in cui si chiede di andarsene a chi sta distruggendo la ternana dal di dentro.

Ne sono stati fatti svariati, anche l'anno scorso, e non mi pare ci siano stati arresti di massa o altre conseguenze di alcun tipo, se non quella di mandare via longarini, che era esattamente l'obiettivo dei comunicati e delle proteste.

 

p.s. il comunicato per cacciare simone longarini è stato fatto a novembre 2016, a campionato iniziato da 4 mesi, non capisco perchè bisogna aspettare la retrocessione sinceramente.

Tomas chi portava avanti la battaglia vera che faceva da traino (fiamma docet),e poi con tutto il seguito non c'è più, chi c'ha preso denuncie qui sul forum o chi per un fumogeno o per essere salito sul pulman(contestazione derby)non ce l'ha mette più la faccia..e fa pure bene direi....

Poi per piacere non tocchiamo il tasto con longarini...che quando alcuni c'hanno parlato me cascato il mondo addosso...le vere battaglie so state fatte con alcuni soggetti in curva est,ora non ci sono più, e la curve reagiscono a modo loro,sono d'accordo che devono trascinare i tifosi...ma siamo deboli...terni è una città distrutta e debole....

Onore a chi c'ha fatto lungo l'autostrada, profonda stima e massimo rispetto.

Non ci credo che basti un comunicato...te lo dice uno che c'ha parlato di persona col delinquente di turno...quella mattina quando è venuto a terni...

Bisogna metterci la faccia...tutti..Anche i semplici tifosi...io invece non capisco perché noi del forum visto che leggono non facciamo un comunicato(lo volete dagli altri..)...perché bisogna vedere o aspettare nord/est...siamo su forum..ci leggono....siamo quelli del forum....facciamolo noi.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna metterci la faccia...tutti..Anche i semplici tifosi...io invece non capisco perché noi del forum visto che leggono non facciamo un comunicato(lo volete dagli altri..)...perché bisogna vedere o aspettare nord/est...siamo su forum..ci leggono....siamo quelli del forum....facciamolo noi.

Perchè il forum è un posto dove parlare, non è un gruppo organizzato che fa riunioni e che decide una linea.

E anche lo facessimo gli interesserebbe relativamente, gli metterebbe mooooolto più paura l'idea che le curve possano contestare allo stadio con striscioni mostrati in diretta nazionale e cori che si sentano durante le dirette delle partite. Questi vivono di sola mediaticità, quindi qualsiasi cosa è mediatico ad ampio livello gli mette paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il forum è un posto dove parlare, non è un gruppo organizzato che fa riunioni e che decide una linea.

E anche lo facessimo gli interesserebbe relativamente, gli metterebbe mooooolto più paura l'idea che le curve possano contestare allo stadio con striscioni mostrati in diretta nazionale e cori che si sentano durante le dirette delle partite. Questi vivono di sola mediaticità, quindi qualsiasi cosa è mediatico ad ampio livello gli mette paura.

 

 

amen

 

altrimenti continuiamo a crogiolarci nelle stronzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il forum è un posto dove parlare, non è un gruppo organizzato che fa riunioni e che decide una linea.

E anche lo facessimo gli interesserebbe relativamente, gli metterebbe mooooolto più paura l'idea che le curve possano contestare allo stadio con striscioni mostrati in diretta nazionale e cori che si sentano durante le dirette delle partite. Questi vivono di sola mediaticità, quindi qualsiasi cosa è mediatico ad ampio livello gli mette paura.

Ma sai che nn so d'accordo...o meglio si la visibilità degli striscioni ci sta...li può urtare..tu fagli un comunicato...te l'ho detto che la gente ancora ci crede nel play out ecco perché non esce nulla al momento dagli due partite e vedrai..

Resta il fatto che ho notato che sul forum,io non seguo nessun gruppo su fb,solo ed esclusivamente rossoverdi. com,la mia casa...resta difficile organizzare qualcosa...perché? Perché non hai fatto il sondaggio qui sul forum sul cambio nome?perché non si può fare un comunicato...io questo non lo capisco...ognuno c'ha il suo mondo...chi è ultras..chi lo è alla nord chi alla est,chi fa parte de ali rossoverdi..chi de rocca..noi che ci leggono come lo sai benissimo anche te...non possiamo dire la nostra?perché? Perché nn facciamo clamore?ma...tutti i comunicati fanno clamore..non basterà per falli andare via..tu fallo però..sennò sembra sempre un armiamoci e partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai che nn so d'accordo...o meglio si la visibilità degli striscioni ci sta...li può urtare..tu fagli un comunicato...te l'ho detto che la gente ancora ci crede nel play out ecco perché non esce nulla al momento dagli due partite e vedrai..

Resta il fatto che ho notato che sul forum,io non seguo nessun gruppo su fb,solo ed esclusivamente rossoverdi. com,la mia casa...resta difficile organizzare qualcosa...perché? Perché non hai fatto il sondaggio qui sul forum sul cambio nome?

Mi sa che ti è sfuggito, il sondaggio è stato fatto.

 

 

 

sennò sembra sempre un armiamoci e partite...

Veramente a giugno a fare la campagna contro il cambio di nome ero da solo, mentre tutti quell'altri nella migliore delle ipotesi stavano zitti e nella peggiore applaudivano... mi sono armato e sono partito, e c'ho preso pure gli insulti. Poi se tu per "fare qualcosa" intendi mettersi una cintura e farsi esplodere in sede, allora in effetti non l'ho fatto, e non è che me ne pento più di tanto diciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che ti è sfuggito, il sondaggio è stato fatto.

 

Veramente a giugno a fare la campagna contro il cambio di nome ero da solo, mentre tutti quell'altri nella migliore delle ipotesi stavano zitti e nella peggiore applaudivano... mi sono armato e sono partito, e c'ho preso pure gli insulti. Poi se tu per "fare qualcosa" intendi mettersi una cintura e farsi esplodere in sede, allora in effetti non l'ho fatto, e non è che me ne pento più di tanto diciamo.

Sai che c'hai l'appoggio dalla tua gente capo popolo di chi la pensa come te...e qui siamo in parecchi...nessuna cintura..gli insulti su fb da gente di cui non condivido nulla....qui non avresti preso nessun insulto.....

Stiamo parlando di fare un comunicato...nessuna cintura..si sta parlando di questo senza aspettare il tifo organizzato..

Firmato ROSSOVERDI.COM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima è vero quello che dice Tomas, il forum non è un gruppo organizzato ma un posto dove parlare, arrivati però al punto in cui siamo lidea di fare un comunicato o un altra iniziativa a firma rossoverdi.com per me è giusta, più che altro perché mi sembra che chi prima chi dopo siamo arrivati a condividere la stessa linea.

Non so se è giusto dare la responsabilità di questo solo a Tomas, potremmo anche fare qualcosa di più collegiale (parola del cazzo che sa tanto di politichese, lo so) alla quale possono contribuire tutti gli utenti che vogliono e arrivare ad una conclusione approvata dalla maggioranza prima che io tutto venga divulgato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che c'hai l'appoggio dalla tua gente capo popolo di chi la pensa come te...e qui siamo in parecchi...nessuna cintura..gli insulti su fb da gente di cui non condivido nulla....qui non avresti preso nessun insulto.....

Stiamo parlando di fare un comunicato...nessuna cintura..si sta parlando di questo senza aspettare il tifo organizzato..

Firmato ROSSOVERDI.COM.

a me come idea non dispiace.

è vero che il forum è un luogo di discussione e non "un'organizzazione", e alcuni potrebbero per assurdo non condividere alcune prese di posizione, ma d'altra parte è anche vero che non ci sarebbe nulla di male se un gruppo di noi decidesse di scrivere un comunicato e firmarlo come "rossoverdi.com".

ovviamente, nel caso in cui ci fossero molti che non condividono questa iniziativa, direi che andrebbe accantonata, ma qualora le adesioni dovessero essere corpose, francamente penso che potrebbe essere una buona idea.

si possono anche raccogliere adesioni per questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stavolta la penso come Tomas.

secondo me qui si possono portare critiche anche pesanti e da qui possono partire idee.

ma la contestazione va fatta allo stadio.

io dico di abbandonarli al loro destino ma se si organizza una cosa seria mi piacerebbe andare in 10.000 allo stadio e contestare tutti insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me voler sopire entusiasmi e pruriti giovanili

 

secondo me i comunicati sono carta da culo, e manco di buona qualità data la ruvidezza degli A4

 

la storia ci dovrebbe aver insegnato che nonostante i manipoli di eroi e di rappresentanti della "cittàtutta" saliti a parlare con gli dei e la susseguente pubblicazione delle tavole a volte in italiano incerto, i risultati siano stati sempre gli stessi, a parte qualche tarzanello in più o in meno tra i denti e un impatto mediatico pari a quello del giornaletto de santa maria regina (col massimo rispetto per quest'ultimo)

 

cio detto, secondo me, le uniche armi con un coefficiente di danno maggiore de un rutto che possiamo utilizzare sono le telecamere e quindi, prevalentemente, lo stadio

 

ovviamente vanno usate in modo astuto, cioe oltre ai vaffanculi di prassi sarebbe il caso di fare qc di visibile, anche in modo spiritoso e nn becero, ma che possa essere inquadrato dalle telecamere... non esistono solo gli striscioni, che possono non essere fatti entrare o inquadrare....

 

un foglio ciascuno, magari da alzare sempre o dopo un gol facendo venire i giocatori ad esultare vicino alla curva....

 

magari il file da stampare lo creiamo qui dentro, oppure lo mettiamo a disposizione, ed ognuno di noi lo mette sul telefonino e lo gira a tutti, cosicche ognuno lo possa stampare....tipo quella cazzata dell'esultanza de pazzini

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima è vero quello che dice Tomas, il forum non è un gruppo organizzato ma un posto dove parlare, arrivati però al punto in cui siamo lidea di fare un comunicato o un altra iniziativa a firma rossoverdi.com per me è giusta, più che altro perché mi sembra che chi prima chi dopo siamo arrivati a condividere la stessa linea.

Non so se è giusto dare la responsabilità di questo solo a Tomas, potremmo anche fare qualcosa di più collegiale (parola del cazzo che sa tanto di politichese, lo so) alla quale possono contribuire tutti gli utenti che vogliono e arrivare ad una conclusione approvata dalla maggioranza prima che io tutto venga divulgato.

Ciao Giorgio, mi sembra un po contorta come risposta sinceramente,prima dici che è vero quello che dice Tomas, poi dici che è giusto fare un comunicato...però mi sfugge chi avrebbe detto che la responsabilità se la deve prendere solo Tomas?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il forum e' una occasione per parlare e scambiarsi idee, poi magari conoscersi e organizzarsi insieme nella vita reale, piuttosto dovremmo conoscerci e magari - per chi ci sta - organizzarsi come gruppetto o come "comitato", so puo' discutere la form (tipo associazione per i simboli e i colori etc.), allora si potrebbe poi fare un comunicato. Altrimenti non ha senso, non ha molto senso per me farlo come gruppo organizzato, figuriamoci come forum.

Il web ha distrutto la partecipazione vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio, mi sembra un po contorta come risposta sinceramente,prima dici che è vero quello che dice Tomas, poi dici che è giusto fare un comunicato...però mi sfugge chi avrebbe detto che la responsabilità se la deve prendere solo Tomas?

Hai ragione, rileggendo in effetti non si capiva un cazzo :)

Allora, io sono della vecchia scuola, per me le proteste andrebbero fatte allo stadio, bisogna però fare i conti con la realtà ed accettare che oggi si parla più in rete che di persona (cosa terribile per me ma è così) e il forum, che di questo chiacchierare in rete è la parte migliore, potrebbe diventare, se ci fosse un pensiero diffuso e condiviso sulla situazione attuale, uno strumento in più per raggiungere lobiettivo di togliersi questi qua dalle palle.

Il modo migliore per far sentire questa voce non lo so, forse il comunicato non serve ad un cazzo, per me però varrebbe la pena tentare.

Ah, sulla responsabilità per Tomas, non frainterdemi, non penso che nessuno voglia caricarlo di questo peso, intendevo dire che sarebbe bello se liniziativa fosse condivisa da (quasi) tutti e vedesse il contributo di più parti, non solo del capo della baracca :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.