Vai al contenuto
Freak Brother 1973

La benzina. Quali distributori scegliere?

Messaggi raccomandati

Il 10/2/2019 Alle 22:58, longarinivattene! ha scritto:

Intanto a Terni i distruttori si allineano col prezzo del Gpl aumentandolo a 709. 

Rieti circa 15 centesimi di meno. 

Ma come cazzo è? 

Narni Scalo sta a 0,609

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo facendo un ragionamento tutto mio, probabilmente già intrapreso da altri.

 

fare rifornimento è un'attività che ci portiamo dietro tutta la vita. a pensarci bene però il carburante è l'unico prodotto che compriamo assiduamente senza sapere bene cosa stiamo comprando, in termini di qualità. a portata di mano non ci sono gli ingredienti, non ci sono la provenienza della merce, la sua lavorazione ecc. l'unico parametro immediato è la scelta in base al prezzo al litro del prodotto. oltre al fatto che, scoperto anni fa, i distributori hanno un margine di errore per legge che fa sì che ciò che paghiamo per essere immesso nella nostra auto non sia esattamente corrispondente a ciò che viene erogato.

 

basterebbero questi due "piccoli" particolari per confermare quanto sia "oscuro" questo mondo dei distributori proporzionalmente a ciò che è la loro stessa importanza per la nostra vita quotidiana. anziché essere ciò che è più chiaro rispetto a quando vai a comprare un caciocavallo o una salamella, sembra invece essere qualcosa di più infimo, di più misterioso, ma misterioso non positivamente ma ai fini del nostro inculamento quotidiano.

 

comunque, ragionando in termini di prezzo, ho scoperto concretamente che non è sempre così positivo andare dai distributori più convenienti. in un'altra città sono andato a fare rifornimento di gasolio per alcune volte (costava veramente meno al litro) e la mia auto ha cominciato ad avere problemi di "spinta" che mi hanno fatto presagire qualcosa di ben più grave.

 

fortunatamente, non facendo più rifornimento a quel distributore, i problemi sono miracolosamente spariti. il tutto è stato confermato da altre persone con veicoli diesel che hanno avuto lo stesso problema con quel distributore mentre altri non ne hanno mai avuti di problemi.

 

 

 

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2019 Alle 09:26, Aghy ha scritto:

stavo facendo un ragionamento tutto mio, probabilmente già intrapreso da altri.

 

fare rifornimento è un'attività che ci portiamo dietro tutta la vita. a pensarci bene però il carburante è l'unico prodotto che compriamo assiduamente senza sapere bene cosa stiamo comprando, in termini di qualità. a portata di mano non ci sono gli ingredienti, non ci sono la provenienza della merce, la sua lavorazione ecc. l'unico parametro immediato è la scelta in base al prezzo al litro del prodotto. oltre al fatto che, scoperto anni fa, i distributori hanno un margine di errore per legge che fa sì che ciò che paghiamo per essere immesso nella nostra auto non sia esattamente corrispondente a ciò che viene erogato.

 

basterebbero questi due "piccoli" particolari per confermare quanto sia "oscuro" questo mondo dei distributori proporzionalmente a ciò che è la loro stessa importanza per la nostra vita quotidiana. anziché essere ciò che è più chiaro rispetto a quando vai a comprare un caciocavallo o una salamella, sembra invece essere qualcosa di più infimo, di più misterioso, ma misterioso non positivamente ma ai fini del nostro inculamento quotidiano.

 

comunque, ragionando in termini di prezzo, ho scoperto concretamente che non è sempre così positivo andare dai distributori più convenienti. in un'altra città sono andato a fare rifornimento di gasolio per alcune volte (costava veramente meno al litro) e la mia auto ha cominciato ad avere problemi di "spinta" che mi hanno fatto presagire qualcosa di ben più grave.

 

fortunatamente, non facendo più rifornimento a quel distributore, i problemi sono miracolosamente spariti. il tutto è stato confermato da altre persone con veicoli diesel che hanno avuto lo stesso problema con quel distributore mentre altri non ne hanno mai avuti di problemi.

 

 

 

Questo è vero. 

Sopratutto il gasolio è merda pura, che viene acquistato sistematicamente dai rivenditori italiani nei paesi vicini dell’ex Jugoslavia a prezzi irrisori. 

Per tale motivo (pessima qualità del gasolio) ho rotto da poco due iniettori e lanciato diversi corbi in loro direzione. 

Mi dicono che il gasolio migliore sia quello più costoso in vendita ai distributori Eni, ma devo approfondire. 

Comunque la legislazione pro consumatore finale è del tutto carente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gpl stesso identico prezzo ai distributori del cimitero, cavalcavia polymer e vicino al Mc Donald: tutti a 709.

Palese a mio avviso che facciano cartello con i prezzi più alti di tutte le province limitrofe. 

Fate un vomito! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Questo è vero. 

Sopratutto il gasolio è merda pura, che viene acquistato sistematicamente dai rivenditori italiani nei paesi vicini dell’ex Jugoslavia a prezzi irrisori. 

Per tale motivo (pessima qualità del gasolio) ho rotto da poco due iniettori e lanciato diversi corbi in loro direzione. 

Mi dicono che il gasolio migliore sia quello più costoso in vendita ai distributori Eni, ma devo approfondire. 

Comunque la legislazione pro consumatore finale è del tutto carente. 

 

infatti probabilmente il mio era un problema di iniettori.

 

ora vado all'eni, infatti, e purtroppo costa di più, ma il problema è sparito da solo e di certo non rischierò di andare a rifare il pieno di là per risparmiare un euro o poco più e trovarmi con l'auto che si ferma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Gpl stesso identico prezzo ai distributori del cimitero, cavalcavia polymer e vicino al Mc Donald: tutti a 709.

Palese a mio avviso che facciano cartello con i prezzi più alti di tutte le province limitrofe. 

Fate un vomito! 

mo quando ricomincia la stagione della pesca che passo per Rieti , me se scordano quelli

non so se sta a 0.57 o 0.59

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

mo quando ricomincia la stagione della pesca che passo per Rieti , me se scordano quelli

non so se sta a 0.57 o 0.59

 

0,57. 

Circa 20 centesimi meno che a Terni. 

A 20 km di distanza! Bah! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/2/2019 Alle 14:26, longarinivattene! ha scritto:

0,57. 

Circa 20 centesimi meno che a Terni. 

A 20 km di distanza! Bah! 

Comunque da 0,57 a 0,59 ce fanno 2 centesimi non 20 ehhhhh :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2019 Alle 09:26, Aghy ha scritto:

stavo facendo un ragionamento tutto mio, probabilmente già intrapreso da altri.

quando ho letto il tuo post, ma mi sono figurato questo

quel giorno è andata così, vero?

 

Risultati immagini per alone fail gif

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2019 Alle 07:52, FURIOUS ha scritto:

Comunque da 0,57 a 0,59 ce fanno 2 centesimi non 20 ehhhhh :D

era riferito che a Rieti costa 0.57 a Terni 0.71 , sono 14 cent.

su un pieno di gpl sono 5.60€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

era riferito che a Rieti costa 0.57 a Terni 0.71 , sono 14 cent.

su un pieno di gpl sono 5.60€

Allora me so perso io tra i messaggi! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono stato ieri a Rieti e ho trovato anche 0,55 all'interno però (Vazia) era 0,66. Molta della differenza è dettata dal fatto che Rieti rientra nel cratere del terremoto di Accumuli e Amatrice quindi ci sono meno accise. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2019 Alle 11:00, Lu Trejo ha scritto:

era riferito che a Rieti costa 0.57 a Terni 0.71 , sono 14 cent.

su un pieno di gpl sono 5.60€

mi correggo ,su un pieno sono 6.25 € di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Gpl passato a 719, chiaramente in tutti i distributori della conca. 

Siete vergognosi! 

È aumentato un po tutto per queste feste. .

MERDE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

È aumentato un po tutto per queste feste. .

MERDE!

Benzina in autostrada oltre 2 euro / litro! 

Chiaramente per i ponti dopo la Pasqua. 

Autogril e distributori in autostrada per me possono chiudere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Benzina in autostrada oltre 2 euro / litro! 

Chiaramente per i ponti dopo la Pasqua. 

Autogril e distributori in autostrada per me possono chiudere!

 

Io sui prezzi degli autogrill ci volevo aprire un topic.... fermo restando che a malapena il caffè ci prendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/4/2019 Alle 17:16, Razzotico ha scritto:

 

Io sui prezzi degli autogrill ci volevo aprire un topic.... fermo restando che a malapena il caffè ci prendo

Per non parlare di quanto fanno schifo le cibarie precongelate che vendono...dalle paste ai panini e merdate varie, chiaramente al costo di una cena da Cracco...

Salvo solo la spremuta d’arance e se potessi je inculerei quel fantastico aggeggio con cui le fanno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viterbo 0,569 massimo 0,629.... A terni 0,709. Assurdo.

Peccato che a terni il venditore è sempre lo stesso e pone il prezzo al massimo “consentito”. Una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.