Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

Il 22/8/2018 Alle 17:14, Cacafocu ha scritto:

Uno dei dettagli che mi piace osservare quando vedo un giocatore che conosco poco, come Butic, specie quando sono molto giovani, è quanto tengono rigida la caviglia nel calciare. Più ci si riesce e meglio è perché il pallone viaggia molto più velocemente e con più precisione. È come nel tennis: più la racchetta è rigida e le corde sono tirate più il colpo è potente (ovviamente se la pallina è colpita perfettamente).

Butic, se fate attenzione mentre guardate i suoi video calcia con un blocco articolare non comune, che però si apprezza solo col sinistro. Il suo piede debole, il destro, è nettamente meno dotato. I gol su punizione, proprio per questa capacità di tenere molto rigida la caviglia, mi ricordano quelli di Mihailovic.

E’ solo un piccolo dettaglio, e magari Butic sarà , sempre se verrà, una meteora ma vedere calciare bene la palla è sempre piacevole.

 

 

Cio' che noti non sono per nulla dettagli secondo me, ma osservazioni da chi conosce il calcio .... sono queste le osservazioni che fanno i talent scout quando valutano tecnicamente un calciatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, angelooo ha scritto:

Mo roberti, che t'ha fatto iannarilli? :)

A me niente figurati ! Anzi mi piace . Ma diocanio non è convinto . Ho indiscrezioni da qualcuno che è a contatto con la società che se sarà serie b arriverà un portiere . Vedremo . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Fievel ha scritto:

con Butic e Chiricò (quest'ultimo me lo sarei risparmiato) secondo me semo apposto! l'apoteosi sarebbe se arrivasse un interdittore puro fisico (Addae o Diakhaté) e una punta over de sicuro affidamento... però anche così come stamo semo tra le 2 o 3 più forti della C ed in caso de ripescaggio c'avemo tutto per una salvezza tranquilla!
squadra che pò giocà in un infinita de modi

IANNARILLI
FAZIO DIAKITE GASPARETTOHRISTOV LOPEZ
ALTOBELLI VIVES SALZANO
FURLAN
BUTIC VANTAGGIATO

oppure

IANNARILLI
FAZIO DIAKITE HRISTOV LOPEZ
ALTOBELLI VIVES SALZANO
FURLAN VANTAGGIATO BIFULCO

oppure

IANNARILLI
FAZIO DIAKITE HRISTOV
FURLAN ALTOBELLI VIVES SALZANO LOPEZ
VANTAGGIATO BUTIC

oppure

IANNARILLI
FAZIO DIAKITE HRISTOV LOPEZ
FURLAN ALTOBELLI SALZANO DEFENDI
VANTAGGIATO BUTIC

con riserve in tutti i ruoli e all'altezza dei titolari

credo che malgrado i moduli al momento i giocatori che ritengo titolarissimi sono iannarilli,lopez fazio e diakite' in difesa,vives e defendi a centrocampo,vantaggiato in attacco....per gli altri prevedo molti ballottaggi...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè chirico questi ultimi calciomercati stava sempre svincolato,ma veramente al Lecce gli abbiamo dato 300k,se si hanno fatto un affarone i dirigenti del lecce,possibile che il pelato abbia sganciato tutti sti soldi...

Per quanto mi piaccia chirico dai tempi del lanciano mi sembrano tanti..

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra continua a non convincermi del tutto. Il centrocampo mi sembra mediocre. Chiricò, da quel che ho letto, mi sembra uno che con la capoccia ci spartisce le 'recchie. Molti giocatori non li ho mai visti, ma sicuramente mi faranno ricredere. Perlomeno lo spero.

I quattro over aggiuntivi in caso B dovranno essere pezzi da 90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, altoforno ha scritto:

Non è neanche un mechato 

Anche il capello mi pare da cristiani. Ma é ufficiale o tutto bello pettinato se ne é andato a catanzaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Interamna 1925 ha scritto:

e taurino vicino alla vibonese....mentre i big ancora sotto contratto sulla carta almeno,visto  che prendono di piu' ossia albadoro e di paolantonio sono ancora al palo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, cascata rossoverde said:

e taurino vicino alla vibonese....mentre i big ancora sotto contratto sulla carta almeno,visto  che prendono di piu' ossia albadoro e di paolantonio sono ancora al palo...

Certo che considerare big albadoro e di paolantonio è un eufemismo😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Lo stesso Iocolano, mi perdonerà Cacafoco, mi sembra uno avvezzo al pistamintuccismo.

Ma sai il calcio è bello perché ognuno lo vede a modo suo!. Io iocolano lo ricordo fare un ottimo campionato a Bari lo scorso anno (da loro ci fece diventare stupidi insieme ad improta ) e soprattutto a Bassano,dove in c ha fatto vedere (sempre per me...) di essere decisivo per la categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Interamna 1925 ha scritto:

Secondo di marzio, stiamo provando a prendere nicastro

Giocatore molto discontinuo ma tantissima roba per la C!.Perfetto come seconda punta o anche come attaccante centrale. Il tipo di giocatore che ci manca, anche se io preferirei i bomberozzi di cui sopra...ma ....magari Nicastro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Interamna 1925 ha scritto:

Secondo di marzio, stiamo provando a prendere nicastro

nicastro potrebbe essere la giusta riserva di vantaggiato, sufficientemente giovane, ti garantisce quei 5-10 gol a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Cio' che noti non sono per nulla dettagli secondo me, ma osservazioni da chi conosce il calcio .... sono queste le osservazioni che fanno i talent scout quando valutano tecnicamente un calciatore....

Troppo buono....:))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicastro ottimo per la C, discreto per la B. Non ho capito se arriva al posto di Chiricò o in aggiunta, nell'ultimo caso in avanti saremmo al completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicastro sarebbe un discreto acquisto...Chirico' non mi convince affatto. Il Fg se n'è disfatto ed è andato a Cesena, dove ha mangiato tanta panchina. Classico giocatore che fa buona una partita e ti fa cacciare le budella altre cinque. Ne farei sinceramente a meno...ma spero che da noi possa - magari - maturare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Boh io ai giocatori che girano le squadre come trottole ci credo poco

ah razzò a te il pessimismo leopardiano te fa una sega

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la verità è che anche io avrei preso altri giocatori ma, dato che da Bandecchi non mi aspettavo niente dopo le buffonate dello scorso anno, questa squadra raccogliticcia che è stata messa su quest'anno me la faccio andare bene per la serie C, a patto che Chiricò, Nicastro e Butic arrivino sul serio perché, in questo momento, senza l'ufficialità per me sono solo chiacchiere.

per la B ci dovranno essere importanti aggiustamenti, anche io direi che ci vorrà un buon portiere di sicuro affidamento che garantisca eventuali passaggi a vuoto di Iannarilli che in B non ci ha mai giocato e quindi non si sa come si adatterà.

Mi farei andare bene pure Nicastro, ma solo per necessità.

Se questo si può prendere con le misere risorse di Bandecchi, prendiamolo e facciamocelo stare bene.

A me, per esempio, dava più fastidio avere potenzialmente molti soldi a disposizione, ai tempi di Longarini, e poi sapere per certo che sarebbero stati spesi a cazzo di cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Giocatore molto discontinuo ma tantissima roba per la C!.Perfetto come seconda punta o anche come attaccante centrale. Il tipo di giocatore che ci manca, anche se io preferirei i bomberozzi di cui sopra...ma ....magari Nicastro!

Sono d'accordo!  E complimenti per l'analisi su butic . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.