Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

Ma vedi io non sono contro gli stranieri a prescindere, solo che, purtroppo, da noi la piega che ha preso l'arrivo di giocatori di tutte le nazionalità, di tutte le età, troppo spesso di una scarsezza cosmica, e solo il paravento per giri economici che niente hanno a che vedere con l'aspetto sportivo.

 

Ora per cambiare questo stato di cose ci vorrebbe una rivoluzione che nessuno - di quelli che tengono la corda del salterello - vuole, e mai si farà.

 

Poi quando uno dice quello che crede sia giusto, puntuale arriva il "buon Samaritano" che pretende di farti la paternale.

Non è questione di essere pro o contro, se si vuole fare sto tipo di discorso bisogna partire dal basso.

Guarda tante primavera, c'hanno mezzo italiano. Poi quando è ora di fare il salto in prima squadra c'è sto limite è che je fai fa? A venne le nocchie e li borghetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di essere pro o contro, se si vuole fare sto tipo di discorso bisogna partire dal basso.

Guarda tante primavera, c'hanno mezzo italiano. Poi quando è ora di fare il salto in prima squadra c'è sto limite è che je fai fa? A venne le nocchie e li borghetti?

Concordo con te che questo discorso deve partire dai settori giovanili.

 

Ma non per le motivazioni Bandecchiane, ma perché se devi portare qualcuno lo devi portare bravo, anche se, fino a 14/15 anni tutto è aleatorio, perché tutti quelli ho conosciuto, e che da ragazzini sembravano fenomeni, al massimo so arrivati a fare l'eccellenza, mentre alcuni di quelli che arrancavano poi li hanno anche superati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi io non sono contro gli stranieri a prescindere, solo che, purtroppo, da noi la piega che ha preso l'arrivo di giocatori di tutte le nazionalità, di tutte le età, troppo spesso di una scarsezza cosmica, è solo il paravento per giri economici che niente hanno a che vedere con l'aspetto sportivo.

 

Ora per cambiare questo stato di cose ci vorrebbe una rivoluzione che nessuno - di quelli che tengono la corda del salterello - vuole, e mai si farà.

 

Poi quando uno dice quello che crede sia giusto, puntuale arriva il "buon Samaritano" che pretende di farti la paternale.

Io sono legato ad un altro calcio, al limite dei 3 stranieri in A (che erano quasi sempre fortissimi) ma è un calcio che (purtroppo aggiungo) non potrà tornare perché troppo in profondità è cambiato il mondo, un mondo globalizzato, dove alcuni barriere fisiche e virtuali sono saltate (e ne sono state costruite altre ben più devastanti, ma lasciamo perde)

Senza buttarla troppo sul sociologico il problema per me non si risolve con limitazioni purtroppo inapplicabili ma eliminando distorsioni spesso molto italiane (bidoni stranieri arrivano per giri più o meno oscuri dove i procuratori hanno un ruolo fondamentale), in Germania per dire nonostante gli stranieri mi sembra siano stati capaci di costruire talenti e vivai della madonna

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono legato ad un altro calcio, al limite dei 3 stranieri in A (che erano quasi sempre fortissimi) ma è un calcio che (purtroppo aggiungo) non potrà tornare perché troppo in profondità è cambiato il mondo, un mondo globalizzato, dove alcuni barriere fisiche e virtuali sono saltate (e ne sono state costruite altre ben più devastanti, ma lasciamo perde)

Senza buttarla troppo sul sociologico il problema per me non si risolve con limitazioni purtroppo inapplicabili ma eliminando distorsioni spesso molto italiane (bidoni stranieri arrivano per giri più o meno oscuri dove i procuratori hanno un ruolo fondamentale), in Germania per dire nonostante gli stranieri mi sembra siano stati capaci di costruire talenti e vivai della madonna

Che è quello che ho scritto, sebbene in altra forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi io non sono contro gli stranieri a prescindere, solo che, purtroppo, da noi la piega che ha preso l'arrivo di giocatori di tutte le nazionalità, di tutte le età, troppo spesso di una scarsezza cosmica, è solo il paravento per giri economici che niente hanno a che vedere con l'aspetto sportivo.

 

Ora per cambiare questo stato di cose ci vorrebbe una rivoluzione che nessuno - di quelli che tengono la corda del salterello - vuole, e mai si farà.

 

Poi quando uno dice quello che crede sia giusto, puntuale arriva il "buon Samaritano" che pretende di farti la paternale.

 

Guarda, un buon Samaritano è certamente persona dotata di pazienza.

 

Io la pazienza l'ho persa da un po' ed espressioni tipo "Gli extracomunitari, per me possono pure fare raus !!! in toto e tornare a sbucciare le banane nei rispettivi paesi di provenienza", anche se dette per scherzare, non riesco a sopportarle più.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, un buon Samaritano è certamente persona dotata di pazienza.

 

Io la pazienza l'ho persa da un po' ed espressioni tipo "Gli extracomunitari, per me possono pure fare raus !!! in toto e tornare a sbucciare le banane nei rispettivi paesi di provenienza", anche se dette per scherzare, non riesco a sopportarle più.

Mi dispiace, ma questo è un tuo problema.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, un buon Samaritano è certamente persona dotata di pazienza.

 

Io la pazienza l'ho persa da un po' ed espressioni tipo "Gli extracomunitari, per me possono pure fare raus !!! in toto e tornare a sbucciare le banane nei rispettivi paesi di provenienza", anche se dette per scherzare, non riesco a sopportarle più.

Dovresti arbitrare tutte la partite della Juve, sei sensibilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lu poro canalicchio che il vate defini il nuovo costacurta che fine ha fatto?

Oltre a taurino che ricorda messi

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lu poro canalicchio che il vate defini il nuovo costacurta che fine ha fatto?

Oltre a taurino che ricorda messi

che poi avesse detto Maldini, Baresi o Nesta via via...ma Costacurta, insomma.... Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lu poro canalicchio che il vate defini il nuovo costacurta che fine ha fatto?

Oltre a taurino che ricorda messi

Vedi caro Francesco queste cose a me me mandano fuori de testa. Come lo scorso anno che Benny mise Flavioni, sulla Gazzetta dello Sport, come migliore sorpresa della B per poi non farlo giocare un minuto e ritrovarselo contro nella gara amichevole della scorsa estate con il Giulianova in Eccellenza. Parlare pubblicamente in questo modo è troppo facile perchè non sono giocatori esperti dove hai da fare poco lo spiritoso. Anche lo stesso Taurino: dodici minuti contro l'Avellino lo ha fatto giocare. Canalicchio con l'Under 17 ed è sempre stato tra i migliori

E' troppo facile parlare quando ci si sente forti dietro

Ecco perchè la comunicazione è piuttosto importante. Se pensi di utilizzarla per fare il protagonista non ti rendi conto le conseguenze, a livello psicologico, che si possono scaturire. Le aspettative e la realtà dei fatti. Ecco perchè a mio avviso non si può avere solo il patentino per fare un allenatore nel mondo professionistico. Bisogna capire che gestire la comunicazione è fondamentale quanto saper allenare. Pensiero mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensi di utilizzarla per fare il protagonista non ti rendi conto le conseguenze, a livello psicologico, che si possono scaturire. Le aspettative e la realtà dei fatti. Ecco perchè a mio avviso non si può avere solo il patentino per fare un allenatore nel mondo professionistico. Bisogna capire che gestire la comunicazione è fondamentale quanto saper allenare. Pensiero mio

Beh lui la comunicazione la sapeva gestire...quella su facebook! Mi ricordo che giravano anche suoi video come inserzioni sponsorizzate a pagamento... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono baggianate che si sparano a casaccio

come quando disse che Montalto era il centravanti ideale a agosto...., qualcuna si azzecherà per la regola dei grandi numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh lui la comunicazione la sapeva gestire...quella su facebook! Mi ricordo che giravano anche suoi video come inserzioni sponsorizzate a pagamento... :lol:

:D

Da un punto di vista prettamente tecnico. Faccio il capiscione :D perchè è il mio "campo" si chiama brand reputation, in questo caso assai particolare il caso, questa tecnica con la web reputation che cerchi di monitorare ovvero: cancelli i commenti negativi :D. Poi ci sta il buzz marketing tecnica non convenzionale sulla quale devi fare molta attenzione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

Da un punto di vista prettamente tecnico. Faccio il capiscione :D perchè è il mio "campo" si chiama brand reputation, in questo caso assai particolare il caso, questa tecnica con la web reputation che cerchi di monitorare ovvero: cancelli i commenti negativi :D. Poi ci sta il buzz marketing tecnica non convenzionale sulla quale devi fare molta attenzione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io me terrei :

Angiulli , Statella e Repossi (se l' Allenatore è De Canio) di cui titolare il solo Angiulli.

in forse Favalli , Signorini e Albadoro

tutti quell'altri ,raus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi io non sono contro gli stranieri a prescindere, solo che, purtroppo, da noi la piega che ha preso l'arrivo di giocatori di tutte le nazionalità, di tutte le età, troppo spesso di una scarsezza cosmica, è solo il paravento per giri economici che niente hanno a che vedere con l'aspetto sportivo.

Perche' dite che i giocatori stranieri "spesso sono di una scarezza cosmica"? A me invece pare che in genere sono uguali o meglio degli italiani, visto che nelle squadre dove giocano tendono a fare i titolari. E visto che ci sono piu' squadre con piu' stranieri in A che in C, e nelle parte sinistra della classifica piuttosto che in quella destra. Ad ogni modo, e' ovvio che il giudizio si deve dare caso per caso, non in generale.

 

Certo che a volte sicuramente l'acquisto di un giocatore straniero e' un paravento per affari loschi, ma perche' generalizzate?

Nella stragrande maggioranza dei casi si ingaggia lo straniero per le stesse identiche ragioni per cui si ingaggia un italiano: in genere chi ingaggia un giocatore guarda al rapporto prezzo/qualita', e sticazzi se ha il passaporto italiano o francese. L'eccezione alla norma sono il trio di scienziati Bandecchi-Evangelisti-Pochesci, che decidono A PRIORI di non ingaggiare chi non ha il passaporto italiano. E anche chi ce l'ha ma non dalla nascita, come ha sostenuto Ledesma in una recente intervista. Dunque Ledesma va bene per la nazionale italiana ma non per la Ternana Unicusauro. Pensa che scienziati quelli del trio!

 

Per il discorso delle schifezze e degli affari loschi, quelli capitano anche per giocatori italiani. C'e' gente che PAGA decine di migliaia di euro a un procuratore o a un DS per farsi ingaggiare 1 anno o anche 6 mesi da una squadra professionistica. Tanto per avere una chance, o solo per "metterlo nel curriculum". E forse, chissa', magari uno ne abbiamo anche in rosa quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che abbia molto senso quello che sto per condividere, ma forse può essere interessante, perchè ho le prove tangibili di quello che scrivo (i miei occhi e le mie orecchie). Poi, ovviamente, tra il dire e il fare, c'è di mezzo... Bandecchi.

 

De Canio: firmato contratto 3+2. Sta cercando casa a Terni perchè vuole trasferire anche la famiglia. Rifiutato il contatto con la Federazione Camerunense.

 

D.S. : ballottaggio tra 2 nomi "veri" su indicazione di De Canio. Non sono nè Grava, nè Galigani.

 

"Lista della spesa" piuttosto corposa già sottoposta alla società.

 

Completamente azzerati i debiti gestionali (corposissimi - visto personalmente il bilancio) lasciati dalla precedente gestione. Residuano 42.000 euro di tassa sui rifiuti mai pagata da chi c'era prima e che saranno sistemati entro la fine del mese.

 

Progetto di immediata risalita, anche se ovviamente sarà tutt'altro che facile. Ma almeno ci proveranno.

 

Proposta di ricostituzione del Centro di Coordinamento dei Club rossoverdi, con presenza in società dei rappresentanti della tifoseria.

 

Inserimento in società di persone ternane di spessore e stimate al 100% dalla piazza (un nome? Proposto Italo Federici).

 

Ma soprattutto, consapevolezza e riconoscimento pubblico delle cazzate immani combinate in questa stagione, sul presupposto che le scuse non servono, ma ci vorranno i fatti. E richiesta esplicitamente proferita di "dare una mano" tutti insieme.

 

Questo è quanto.

Ora bisognerà solo aspettare per vedere se sarà dato seguito a questo "progetto" o se invece si tratterà della solita "cazzata".

Tempo al tempo.

Scusate l' intrusione, ma credo che ci siano interessanti spunti di discussione.

Grazie per l' attenzione e un saluto a tutti.

Modificato da MINCIA
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai a vedé che riparte già a maggio il mantra "prima di giudicarli facciamoli lavorare". Prevedo incremento del traffico nelle rotatorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai a vedé che riparte già a maggio il mantra "prima di giudicarli facciamoli lavorare". Prevedo incremento del traffico nelle rotatorie.

 

Il mio giudizio personale è negativissimo. Basta ascoltarmi o leggermi.

Nessun mantra, nessuna comprensione, nessun aiuto.

Ho solo voluto condividere alcuni spunti frutto di un incontro tenutosi pochi giorni or sono.

Attendo solo i fatti così come preannunciati.

Se ci saranno...

E, in caso contrario, non mi dimentico che la Serie D è dietro l' angolo...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai a vedé che riparte già a maggio il mantra "prima di giudicarli facciamoli lavorare". Prevedo incremento del traffico nelle rotatorie.

Ovviamente!!. Adesso siamo nella classica fase prodromica di metà Maggio, in cui compaiono, come le margherite, i "mea culpa, mia grandissima culpa", i "chiediamo scusa",i "dateci la possibilità di rimediare" ed i rumors tipo "faranno uno squadrone", "grossi nomi all'orizzonte". Questo naturalmente a meno di 10 ore dalla retrocessione...

 

p.s.: Mincia non ce l'ho con te eh... ;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai a vedé che riparte già a maggio il mantra "prima di giudicarli facciamoli lavorare". Prevedo incremento del traffico nelle rotatorie.

Per quanto riguarda i tifosi, è già ripartito da qualche giorno sui social (vedere soliti gruppi di minus habens).

Per quanto riguarda la stampa, o almeno buona parte della stampa, non si può parlare di inversione perchè non hanno mai cambiato direzione nemmeno di fronte al disastro della retrocessione, continuando sempre a usare toni morbidi e accondiscendenti, a prospettare possibilità di salvezza "se vinciamo la prossima", a dare la colpa agli arbitri, alla sfortuna ecc ecc. Come al solito, anzichè il cane da guardia del potere, hanno fatto il cane da riporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' dite che i giocatori stranieri "spesso sono di una scarezza cosmica"? A me invece pare che in genere sono uguali o meglio degli italiani, visto che nelle squadre dove giocano tendono a fare i titolari. E visto che ci sono piu' squadre con piu' stranieri in A che in C, e nelle parte sinistra della classifica piuttosto che in quella destra. Ad ogni modo, e' ovvio che il giudizio si deve dare caso per caso, non in generale.

 

Certo che a volte sicuramente l'acquisto di un giocatore straniero e' un paravento per affari loschi, ma perche' generalizzate?

Nella stragrande maggioranza dei casi si ingaggia lo straniero per le stesse identiche ragioni per cui si ingaggia un italiano: in genere chi ingaggia un giocatore guarda al rapporto prezzo/qualita', e sticazzi se ha il passaporto italiano o francese. L'eccezione alla norma sono il trio di scienziati Bandecchi-Evangelisti-Pochesci, che decidono A PRIORI di non ingaggiare chi non ha il passaporto italiano. E anche chi ce l'ha ma non dalla nascita, come ha sostenuto Ledesma in una recente intervista. Dunque Ledesma va bene per la nazionale italiana ma non per la Ternana Unicusauro. Pensa che scienziati quelli del trio!

 

Per il discorso delle schifezze e degli affari loschi, quelli capitano anche per giocatori italiani. C'e' gente che PAGA decine di migliaia di euro a un procuratore o a un DS per farsi ingaggiare 1 anno o anche 6 mesi da una squadra professionistica. Tanto per avere una chance, o solo per "metterlo nel curriculum". E forse, chissa', magari uno ne abbiamo anche in rosa quest'anno.

Mah...guarda.....di brocchi e super brocchi ne so passati tanti in Italia, cito a memoria......Luvanor, Pedrinho, Caraballo, Zahoui, quello del Parma con i capelli lunghi che mo non me ricordo come se chiama, Blisset, Hatley, Lalas tanto per citare alcuni che la mia memoria di ultracinquantenne ricorda, ma ce ne sarebbero tanti e tanti altri, che avrebbero potuto tranquillamente essere soppiantati da Italiani migliori.

 

Tu dici "giocano titolari", non ti devo dire certo io che i procuratori, tutti, a contratto fanno mettere un numero minimo garantito di partite intere da giocare, percui dopo è facile dire che giocano titolari, bisogna vedere perché.

 

Altro punto, io non mi riferisco a chi paga perché il figlio giochi, io mi riferisco a contratti fatti del tipo "scriviamo 100.000 euro di ingaggio, ma tu me ne dai indietro 50.000" - e se ste cose le so io i cosiddetti "addetti ai lavori" lo sanno meglio di me, ed è vero che certe cose si fanno anche con gli Italiani, ma è molto più semplice farle con gli stranieri specialmente se vengono da certi angoli del mondo, dove non esistono registri anagrafici attendibili, e dove si può fare pressoché ciò che si vuole.

 

Poi sulle motivazioni Bandecchiane e sui loro sistemi, concordo, ma io non intendo chiudere tutto, io dico che ci vuole una regolamentazione severa, almeno per evitare che arrivino calciatori non comunitari scarsi, a tutti i livelli.

Perché vedere che in quattro squadre Italiane di serie A prese a caso, Juventus, Roma, Inter e Milan su 44 giocatori titolari ad inizio partita, sistematicamente il numero di Italiani se arriva a 10 è grasso che cola, vuol dire che c'è uno squilibrio che non è - a mio avviso - giustificato da fattori tecnici.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i tifosi, è già ripartito da qualche giorno sui social (vedere soliti gruppi di minus habens).

Per quanto riguarda la stampa, o almeno buona parte della stampa, non si può parlare di inversione perchè non hanno mai cambiato direzione nemmeno di fronte al disastro della retrocessione, continuando sempre a usare toni morbidi e accondiscendenti, a prospettare possibilità di salvezza "se vinciamo la prossima", a dare la colpa agli arbitri, alla sfortuna ecc ecc. Come al solito, anzichè il cane da guardia del potere, hanno fatto il cane da riporto.

 

Io non credo di appartenere a quella categoria... basta leggere il mio editoriale di ieri su Ternana News... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente!!. Adesso siamo nella classica fase prodromica di metà Maggio, in cui compaiono, come le margherite, i "mea culpa, mia grandissima culpa", i "chiediamo scusa",i "dateci la possibilità di rimediare" ed i rumors tipo "faranno uno squadrone", "grossi nomi all'orizzonte". Questo naturalmente a meno di 10 ore dalla retrocessione...

 

p.s.: Mincia non ce l'ho con te eh... ;):D

 

Già.

Come ho scritto, si tratta di verificare se si tratta dell' ennesima presa per il culo o se c'è del nuovo all' orizzonte.

Ma i miei occhi hanno letto la carta. Se poi sia igienica o vera, questo è un altro discorso.

Tempo al tempo.

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non credo di appartenere a quella categoria... basta leggere il mio editoriale di ieri su Ternana News... ;)

Mi sarebbe piaciuto leggere articoli così critici a luglio o agosto, da parte tua e di tanti tuoi colleghi, quando era evidente che nonostante le sparate e le cazzate del pelatone e dei suoi compari era stata allestita una squadra indegna che sarebbe colata a picco in sicoltezza...ma forse pretendo troppo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me le informazioni di Mincia sono interessanti, ho tutti gli elementi per pensare che nessuno dei buoni propositi verrà attuato ma di sicuro è uno spunto di discussione e se, come credo, fosse lennesima presa per il culo la si potrà aggiungere ad un curriculum già di tutto rispetto.

 

PS: sul discorso dei gruppetti del sostegno a prescindere (tanto per rimanere in tema) meglio stendere un velo pietoso anzi, secondo me dovremmo cercare almeno qui di dargli meno visibilità possibile, lo penso e lo scrivo da un po, non rappresentano nessuno, solo loro stessi, hanno solo la fortuna di vivere in unepoca dove a tutti viene data la possibilità di sparare le più grosse minchiate e diffonderle con facilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Già.

Come ho scritto, si tratta di verificare se si tratta dell' ennesima presa per il culo o se c'è del nuovo all' orizzonte.

Ma i miei occhi hanno letto la carta. Se poi sia igienica o vera, questo è un altro discorso.

Tempo al tempo.

La prima, decisamente la prima. Sicuramente la prima. Senza alcun dubbio la prima.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.