Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

 

Già.

Come ho scritto, si tratta di verificare se si tratta dell' ennesima presa per il culo o se c'è del nuovo all' orizzonte.

Ma i miei occhi hanno letto la carta. Se poi sia igienica o vera, questo è un altro discorso.

Tempo al tempo.

Lei ha fatto bene a riportare quanto di sua conoscenza.

Sulla carta stampata voglio stendere un velo pietoso.

Sinceramente reputo questa retrocessione peggio di quella del povero Gelfusa.

Ma il punto è un altro : ma come si fa credere a questi??

Come cazzo si fa ?

Come si può credere che dopo una stagione di merda come questa siano già pronti investimenti, idee, relazioni e rapporti per fare una lega pro da protagonisti?????

Questo sinceramente mi meraviglia. E mi mette paura!

Aprite sti cazzo de occhi: il re è nudo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...guarda.....di brocchi e super brocchi ne so passati tanti in Italia, cito a memoria......Luvanor, Pedrinho, Caraballo, Zahoui, quello del Parma con i capelli lunghi che mo non me ricordo come se chiama, Blisset, Hatley, Lalas tanto per citare alcuni che la mia memoria di ultracinquantenne ricorda, ma ce ne sarebbero tanti e tanti altri, che avrebbero potuto tranquillamente essere soppiantati da Italiani migliori.

Scusa ma un ragionamento del genere mi lascia quasi basito. Non credo che esista una persona al mondo che ha mai pensano che "NON ESISTONO BROCCHI STRANIERI". E' ovvio che ci sono e in 120 anni di calcio in Italia ne sono passati a bizzeffe e "avrebbero tranquillamente potuto essere soppiantati da Italiani migliori". C'e' bisogno di ribadirlo? Blisset aveva fatto quasi 40 gol la stagione precedente (tra campionato, coppe e nazionale). Il Milan c'ha speso parecchio e poi in Italia s'e' dimostrato un bidone. Era meglio "un italiano" (ma dipende quale italiano, ad esempio io ero piu' scarso di Blisset). Vero. Lo sappiamo. Ma difatti i punti che ti contestavo erano altri.

Ma va be', tanto si fa per chiacchierare, come non detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Completamente azzerati i debiti gestionali (corposissimi - visto personalmente il bilancio) lasciati dalla precedente gestione. Residuano 42.000 euro di tassa sui rifiuti mai pagata da chi c'era prima e che saranno sistemati entro la fine del mese.

 

E' possibile sapere a quanto ammontavano per la precisione i debiti?

 

Sono stati azzerati solamente con le cessioni estive oppure con soldi sganciati direttamente dall'illustre patron livornese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nessun motivo per dubitare di quello che ha scritto Mincia e non mi dispiace che lo abbia fatto. L'unica speranza è che chi sta valutando i due "veri" Ds e chi ha in mano la lista della spesa non siano Bandecchi and co. Altrimenti sarà molto probabilmente l'ennesima presa per il culo a cui spero nessuno si presti.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Modificato da polentaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se pensano di fare de Canio una sorta di allenatore manager faranno un ennesimo errore perché in italia la figura più importante è quella del direttore sportivo

Come ha detto ieri de Laurentis (che sarà pure un attore e provocatore) in un film è più importante il produttore che il regista ....nel calcio uguale

De Canio faccia l'allenatore.....il d.s. faccia il direttore sportivo a 360 gradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma un ragionamento del genere mi lascia quasi basito. Non credo che esista una persona al mondo che ha mai pensano che "NON ESISTONO BROCCHI STRANIERI". E' ovvio che ci sono e in 120 anni di calcio in Italia ne sono passati a bizzeffe e "avrebbero tranquillamente potuto essere soppiantati da Italiani migliori". C'e' bisogno di ribadirlo? Blisset aveva fatto quasi 40 gol la stagione precedente (tra campionato, coppe e nazionale). Il Milan c'ha speso parecchio e poi in Italia s'e' dimostrato un bidone. Era meglio "un italiano" (ma dipende quale italiano, ad esempio io ero piu' scarso di Blisset). Vero. Lo sappiamo. Ma difatti i punti che ti contestavo erano altri.

Ma va be', tanto si fa per chiacchierare, come non detto.

Tu parlavi di generalizzazione, io mica ho mai scritto tutti gli stranieri erano scarsi, ma semplicemente ribadisco che è inutile - sportivamente parlando - portare vagonate di giocatori stranieri passati per fenomeni ed alla prova dei fatti scarsi.

 

Tanto per fare un nome quello infortunato di lungo corso Dugancic, stava a Terni per il rapporto qualità prezzo ? A mio avviso anche al Del Nera ne trovi uno migliore con un prezzo migliore, anzi ti faccio un nome, anche se avrà più di 40 anni, Cioci (una vita tra serie D, eccellenza e promozione) sarebbe stato di gran lunga migliore.

 

E' chiaro ed evidente che anche io sarei stato più scarso di Blissett,, ma non facciamo paragoni assurdi, in quel periodo storico, sicuramente, c'erano attaccanti Italiani che avrebbero fatto meglio di lui.

 

Io nel tuo discorso ho ravvisato quei punti sui quali ti ho risposto, forse non ho afferrato quello che tu ritenevi centrale, e comunque se fa per ragionarci su.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già vedo il prossimo tormentone giustificazionista in arrivo:

"poretti, hanno dovuto ripianare i debiti (pur avendo preso una società di B a costo zero, ndr) e quindi non hanno potuto fare il mercato"...

Potrei giocarmici pure i gioielli di famiglia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se pensano di fare de Canio una sorta di allenatore manager faranno un ennesimo errore perché in italia la figura più importante è quella del direttore sportivo

Come ha detto ieri de Laurentis (che sarà pure un attore e provocatore) in un film è più importante il produttore che il regista ....nel calcio uguale

De Canio faccia l'allenatore.....il d.s. faccia il direttore sportivo a 360 gradi

Nella conferenza di oggi de canio ha escluso che farà l'allenatore-manager, e ha escluso che lui avrà un ruolo nella scelta del DS. Sulla prima ci credo, la seconda è palesemente una cazzata.

Comunque già dal nome del ds capiremo se sarà solo un fantoccio, o un ds vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già vedo il prossimo tormentone giustificazionista in arrivo:

"poretti, hanno dovuto ripianare i debiti (pur avendo preso una società di B a costo zero, ndr) e quindi non hanno potuto fare il mercato"...

Potrei giocarmici pure i gioielli di famiglia :lol:

E' una certezza, c'è chi si accontenterà di un "atto di dolore" e "quattro Pater, Ave e Gloriae", e chiuderà lu registro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Proposta di ricostituzione del Centro di Coordinamento dei Club rossoverdi, con presenza in società dei rappresentanti della tifoseria.

 

 

gia mi immagino.....i rappresentanti....coglieranno fior da fiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che abbia molto senso quello che sto per condividere, ma forse può essere interessante, perchè ho le prove tangibili di quello che scrivo (i miei occhi e le mie orecchie). Poi, ovviamente, tra il dire e il fare, c'è di mezzo... Bandecchi.

 

De Canio: firmato contratto 3+2. Sta cercando casa a Terni perchè vuole trasferire anche la famiglia. Rifiutato il contatto con la Federazione Camerunense.

 

D.S. : ballottaggio tra 2 nomi "veri" su indicazione di De Canio. Non sono nè Grava, nè Galigani.

 

"Lista della spesa" piuttosto corposa già sottoposta alla società.

 

Completamente azzerati i debiti gestionali (corposissimi - visto personalmente il bilancio) lasciati dalla precedente gestione. Residuano 42.000 euro di tassa sui rifiuti mai pagata da chi c'era prima e che saranno sistemati entro la fine del mese.

 

Progetto di immediata risalita, anche se ovviamente sarà tutt'altro che facile. Ma almeno ci proveranno.

 

Proposta di ricostituzione del Centro di Coordinamento dei Club rossoverdi, con presenza in società dei rappresentanti della tifoseria.

 

Inserimento in società di persone ternane di spessore e stimate al 100% dalla piazza (un nome? Proposto Italo Federici).

 

Ma soprattutto, consapevolezza e riconoscimento pubblico delle cazzate immani combinate in questa stagione, sul presupposto che le scuse non servono, ma ci vorranno i fatti. E richiesta esplicitamente proferita di "dare una mano" tutti insieme.

 

Questo è quanto.

Ora bisognerà solo aspettare per vedere se sarà dato seguito a questo "progetto" o se invece si tratterà della solita "cazzata".

Tempo al tempo.

Scusate l' intrusione, ma credo che ci siano interessanti spunti di discussione.

Grazie per l' attenzione e un saluto a tutti.

 

Interessante il tutto...e grazie per averlo reso pubblico!!

 

Almeno personalmente delle loro scuse o piantarelli me ne sbatto...hanno fatto una marea di cazzate, se ne sono approfittati solo per il loro marchio maledetto e ora pagheranno le loro conseguenze (qualsiasi sia la critica e il modo in cui verrà fatta). Vi ricordo che sono riusciti ad approfittarsi andando a fare la loro "bella" figura sulla tomba di Viciani, la maglia universitaria a Renzi, la campagna anti-stranieri....per finire con quel mezz'omo del "vater"!!!

 

Punto imprescendibile da cui non mi schiodo è solo uno:

 

RESTITUZIONE IMMEDIATA DEL NOSTRO NOME, SENZA MARCHI O SPONSOR CHE INFANGHINO LA NOSTRA STORIA E L'IMMAGINE DELLA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTA'.

Via quel "nome" dalle maglie (come sponsor faccino loro), dallo scudetto, da ogni cartello rappresentante il nostro scudetto messo in bella vista fuori e dentro lo stadio, dalla bandiera issata sopra lo stadio.....VIA DA PER TUTTO!!!

 

POI NE RIPARLAMO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che abbia molto senso quello che sto per condividere, ma forse può essere interessante, perchè ho le prove tangibili di quello che scrivo (i miei occhi e le mie orecchie). Poi, ovviamente, tra il dire e il fare, c'è di mezzo... Bandecchi.

 

De Canio: firmato contratto 3+2. Sta cercando casa a Terni perchè vuole trasferire anche la famiglia. Rifiutato il contatto con la Federazione Camerunense.

 

D.S. : ballottaggio tra 2 nomi "veri" su indicazione di De Canio. Non sono nè Grava, nè Galigani.

 

"Lista della spesa" piuttosto corposa già sottoposta alla società.

 

Completamente azzerati i debiti gestionali (corposissimi - visto personalmente il bilancio) lasciati dalla precedente gestione. Residuano 42.000 euro di tassa sui rifiuti mai pagata da chi c'era prima e che saranno sistemati entro la fine del mese.

 

Progetto di immediata risalita, anche se ovviamente sarà tutt'altro che facile. Ma almeno ci proveranno.

 

Proposta di ricostituzione del Centro di Coordinamento dei Club rossoverdi, con presenza in società dei rappresentanti della tifoseria.

 

Inserimento in società di persone ternane di spessore e stimate al 100% dalla piazza (un nome? Proposto Italo Federici).

 

Ma soprattutto, consapevolezza e riconoscimento pubblico delle cazzate immani combinate in questa stagione, sul presupposto che le scuse non servono, ma ci vorranno i fatti. E richiesta esplicitamente proferita di "dare una mano" tutti insieme.

 

Questo è quanto.

Ora bisognerà solo aspettare per vedere se sarà dato seguito a questo "progetto" o se invece si tratterà della solita "cazzata".

Tempo al tempo.

Scusate l' intrusione, ma credo che ci siano interessanti spunti di discussione.

Grazie per l' attenzione e un saluto a tutti.

A me invece mi fanno girare ancor più i coglioni!!!

 

Hanno buttato via una categoria che poteva essere mantenuta con sepsa minima ripartendo da Liverani e parte della rosa dello scorso anno. Ora vogliono chiedere scusa pubblicamente?!?!?!?! Di cosa?!?!?! Di non aver saputo fare quello che anche l'ultimo dei tifosi avrebe saputo fare (froci di pochesci, Forza Portogallo, Large Freak e qualche altro... esclusi)? Ma che se la vadano a prendere nel profondo del buco del culo!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono baggianate che si sparano a casaccio

come quando disse che Montalto era il centravanti ideale a agosto...., qualcuna si azzecherà per la regola dei grandi numeri.

Eh no qui te sbagli...metti nella tua società ci stava uno che ne sparava a raffica. Pensi sarebbe stato professionale da un punto di vista prettamente mediatico, comunicativo e di immagine per il tuo club? Il messaggio poi è profilato e sopratutto propagato. E che noi siamo abituati a guardare l'orto nostro probabilmente e non ci rendiamo conto i messaggi che passano fuori dalla conca. Un conto se stai ad un bar o per corso Tacito un conto in una conferenza stampa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo...la Ternana tornerà a chiamarsi Ternana e basta.

E ora ribadisco: crederò quando vedrò e toccherò con mano alla San Tommaso.

Tanto per sgomberare il campo da eventuali malintesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Canio ha dichiarato che due anni fa gli e' stato proposto di dare la sua eventuale disponibilita' verso la panchina della nazionale del Camerun, facendo parte diciamo ad una pre-selezione insieme ad altri nomi tra i quali Domenech etc.

Da quel momento non ha piu' saputo nulla.

Quindi che De Canio abbia rifiutato essere CT del Camerun per scendere in C con la Ternana non sta in piedi.

Per il resto non ho prove per contrastare i tuoi argomenti, anche se a naso sembrano una delle tante voci dei salotti Ternani... piu' o meno importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io penso che ci sia poco da commentare ormai, starò a sperare che trovino qualcuno serio al quale dare la società o, se proprio devono restare, starò semplicemente a guardare quello che faranno senza illudermi ormai di niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...anche sul contratto ci deve essere un errore...non e' 3 + 2 ...ma visto quanto so' pidocchi sara' 3 x 2...cioe' prendi l'allenatore per 3 anni e ne paghi 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i tifosi, è già ripartito da qualche giorno sui social (vedere soliti gruppi di minus habens).

Per quanto riguarda la stampa, o almeno buona parte della stampa, non si può parlare di inversione perchè non hanno mai cambiato direzione nemmeno di fronte al disastro della retrocessione, continuando sempre a usare toni morbidi e accondiscendenti, a prospettare possibilità di salvezza "se vinciamo la prossima", a dare la colpa agli arbitri, alla sfortuna ecc ecc. Come al solito, anzichè il cane da guardia del potere, hanno fatto il cane da riporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo...la Ternana tornerà a chiamarsi Ternana e basta.

E ora ribadisco: crederò quando vedrò e toccherò con mano alla San Tommaso.

Tanto per sgomberare il campo da eventuali malintesi.

e qui già si inizia a ragionare se fosse vero . Sommando a quello che lei ha postato sopra diventerebbe molto interessante .il tutto condito nelle mani di altri proprietari e sarebbe il top .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce vorranno tanti, ma tanti fatti e niente, sottolineo NIENTE, proclami. Il primo è il nome che, volendo, potrebbero sancire immediatamente con una nota ufficiale.

Ribaltare il pessimo giudizio di questi personaggi che molti di noi si sono fatti dalla prima conferenza stampa, sarà per loro veramente ardua, una impresa al limite dell'impossibile nella quale non dovranno sbagliare nulla economicamente, tecnicamente e soprattutto mediaticamente. Iniziate dal primo punto che è quello più semplice: TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in virtù del fatto che de canio non accetterà mai un mercato alla mammaiutame e che la proprietà ha sbagliato si per malafede ma anche per ingenuità, convinta veramente di aver messo su uno squadrone da serie a, credo che questi abbiano finalmente capito che senza lilleri non se lallera ed è per questo motivo che mi onoro di aprire la discussione sul calciomercato adesso, a maggio, quando le società serie cominciano a fare il calciomercato per l'anno successivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che abbia molto senso quello che sto per condividere, ma forse può essere interessante, perchè ho le prove tangibili di quello che scrivo (i miei occhi e le mie orecchie). Poi, ovviamente, tra il dire e il fare, c'è di mezzo... Bandecchi.

 

De Canio: firmato contratto 3+2. Sta cercando casa a Terni perchè vuole trasferire anche la famiglia. Rifiutato il contatto con la Federazione Camerunense.

 

D.S. : ballottaggio tra 2 nomi "veri" su indicazione di De Canio. Non sono nè Grava, nè Galigani.

 

"Lista della spesa" piuttosto corposa già sottoposta alla società.

 

Completamente azzerati i debiti gestionali (corposissimi - visto personalmente il bilancio) lasciati dalla precedente gestione. Residuano 42.000 euro di tassa sui rifiuti mai pagata da chi c'era prima e che saranno sistemati entro la fine del mese.

 

Progetto di immediata risalita, anche se ovviamente sarà tutt'altro che facile. Ma almeno ci proveranno.

 

Proposta di ricostituzione del Centro di Coordinamento dei Club rossoverdi, con presenza in società dei rappresentanti della tifoseria.

 

Inserimento in società di persone ternane di spessore e stimate al 100% dalla piazza (un nome? Proposto Italo Federici).

 

Ma soprattutto, consapevolezza e riconoscimento pubblico delle cazzate immani combinate in questa stagione, sul presupposto che le scuse non servono, ma ci vorranno i fatti. E richiesta esplicitamente proferita di "dare una mano" tutti insieme.

 

Questo è quanto.

Ora bisognerà solo aspettare per vedere se sarà dato seguito a questo "progetto" o se invece si tratterà della solita "cazzata".

Tempo al tempo.

Scusate l' intrusione, ma credo che ci siano interessanti spunti di discussione.

Grazie per l' attenzione e un saluto a tutti.

Per quanto mi riguarda,chi fa del male al mio amore è un mio nemico,figuriamoci se mi fa retrocedere indegnamente con un finale a dir poco lucido sotto l'aspetto sportivo,bastava poco per rimanere in questa categoria.

Analizzando la tua sintesi dalle voci che girano,e che anche a me sono giunte,questi non schioderanno da terni..anzi...appunto dicevo che contestarli avrebbe senso..ma nn servirebbe per la loro dipartita...

Il loro marchio di merda è retrocesso,volevano pubblicità...che pubblicità si sono fatti che hanno fallito sotto tutti i punti di vista?Negativa sempre se gli interessa questa cosa...

Siamo tornati in b con sacrificio,ora scendiamo in c con un ambiente disintegrato sotto tutti i punti di vista...

Spero solo che dalle prossime elezioni comunali esca un nome..anche se di nomi altisonanti non ne vedo..che dia un minimo di dignità alla città che si interessi dei problemi dei cittadini compresa la ternana.

Non lo so se ripartiremo e come ripartiremo...resta il fatto che sono stati 16 anni di merda calcistica...

Domani al massimo la prossima sarà la fine....calerà il sipario...

Game over!

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda,chi fa del male al mio amore è un mio nemico,figuriamoci se mi fa retrocedere indegnamente con un finale a dir poco lucido sotto l'aspetto sportivo,bastava poco per rimanere in questa categoria.

Analizzando la tua sintesi dalle voci che girano,e che anche a me sono giunte,questi non schioderanno da terni..anzi...appunto dicevo che contestarli avrebbe senso..ma nn servirebbe per la loro dipartita...

Il loro marchio di merda è retrocesso,volevano pubblicità...che pubblicità si sono fatti che hanno fallito sotto tutti i punti di vista?Negativa sempre se gli interessa questa cosa...

Siamo tornati in b con sacrificio,ora scendiamo in c con un ambiente disintegrato sotto tutti i punti di vista...

Spero solo che dalle prossime elezioni comunali esca un nome..anche se di nomi altisonanti non ne vedo..che dia un minimo di dignità alla città che si interessi dei problemi dei cittadini compresa la ternana.

Non lo so se ripartiremo e come ripartiremo...resta il fatto che sono stati 16 anni di merda calcistica...

Domani al massimo la prossima sarà la fine....calerà il sipario...

Game over!

io per quanto mi riguarda ho lo stato d'animo di totale svuotamento.

non credo che abbandonerò definitivamente la Ternana perché sono 30 anni che la seguo dallo stadio e anche di più alla radio....ma già oggi mi sento molto distaccato.

qualche volta sarà l'occasione per vedere qualche amico e stop.

questo anche in caso di campionato di vertice o semi-vertice l'anno prossimo.

mi sento troppo defraudato per come è stata persa da idioti questa categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Interessante il tutto...e grazie per averlo reso pubblico!!

 

Almeno personalmente delle loro scuse o piantarelli me ne sbatto...hanno fatto una marea di cazzate, se ne sono approfittati solo per il loro marchio maledetto e ora pagheranno le loro conseguenze (qualsiasi sia la critica e il modo in cui verrà fatta). Vi ricordo che sono riusciti ad approfittarsi andando a fare la loro "bella" figura sulla tomba di Viciani, la maglia universitaria a Renzi, la campagna anti-stranieri....per finire con quel mezz'omo del "vater"!!!

 

Punto imprescendibile da cui non mi schiodo è solo uno:

 

RESTITUZIONE IMMEDIATA DEL NOSTRO NOME, SENZA MARCHI O SPONSOR CHE INFANGHINO LA NOSTRA STORIA E L'IMMAGINE DELLA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTA'.

Via quel "nome" dalle maglie (come sponsor faccino loro), dallo scudetto, da ogni cartello rappresentante il nostro scudetto messo in bella vista fuori e dentro lo stadio, dalla bandiera issata sopra lo stadio.....VIA DA PER TUTTO!!!

 

POI NE RIPARLAMO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suppongo significhi 3 anni con opzione per altri 2 da parte della società...

Hanno adottato il metodo unversitario dei 3+2! Geni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.