Vai al contenuto
ternano_84

Lega pro/girone A, B,C.

Messaggi raccomandati

Insomma, semo ricchi, solidi....ma l'anno scorso per la B hanno fatto una squadra di merda! Boh...

Come sempre ha ragione il nostro adm, tra una ventina di giorni ce saremo scordati di tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, angelooo ha scritto:

Insomma, semo ricchi, solidi....ma l'anno scorso per la B hanno fatto una squadra di merda! Boh...

Come sempre ha ragione il nostro adm, tra una ventina di giorni ce saremo scordati di tutto!

Per me siamo morti di fame e cialtroneschi, solo che a differenza di quelli che ora sono pericolanti non abbiamo fatto il passo più lungo della gamba e la squadra l’abbiamo fatta con le (pochissime) risorse a disposizione.

Nonostante il mio odio verso i cazzari questa cosa gliela devo riconoscere, il loro problema per me è stato quello di avere risorse scarse ma quello di gestire la stagione a cazzo di cane e con dichiarazioni/atteggiamenti da sbruffoni e arroganti senza averne i mezzi, si fossero comportati in altro modo anche la retrocessione l’avrei vissuta diversamente

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Per me siamo morti di fame e cialtroneschi, solo che a differenza di quelli che ora sono pericolanti non abbiamo fatto il passo più lungo della gamba e la squadra l’abbiamo fatta con le (pochissime) risorse a disposizione.

Nonostante il mio odio verso i cazzari questa cosa gliela devo riconoscere, il loro problema per me è stato quello di avere risorse scarse ma quello di gestire la stagione a cazzo di cane e con dichiarazioni/atteggiamenti da sbruffoni e arroganti senza averne i mezzi, si fossero comportati in altro modo anche la retrocessione l’avrei vissuta diversamente

Se si fossero comportati in altro modo non saresti mai retrocesso. L'ho scritto altrove: per retrocedere dalla B dell'anno scorso, anche spendendo zero, dovevi essere un deficiente e un incapace totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Per me siamo morti di fame e cialtroneschi, solo che a differenza di quelli che ora sono pericolanti non abbiamo fatto il passo più lungo della gamba e la squadra l’abbiamo fatta con le (pochissime) risorse a disposizione.

Nonostante il mio odio verso i cazzari questa cosa gliela devo riconoscere, il loro problema per me è stato quello di avere risorse scarse ma quello di gestire la stagione a cazzo di cane e con dichiarazioni/atteggiamenti da sbruffoni e arroganti senza averne i mezzi, si fossero comportati in altro modo anche la retrocessione l’avrei vissuta diversamente

Mah........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, angelooo ha scritto:

Mah........

Il mio è solo un rilevare un dato di fatto: se mai ripescaggio sarà, non ci sarà per me niente di cui vergognarsi, perché di vedere società che fanno squadroni senza averne le risorse mi sono anche rotto i coglioni.

Non dico bravi per questo si cazzari, fanno solo il loro dovere  e questo dovrebbe essere la normalità per tutti, ma visto che non lo è e che tanti fanno come cazzo gli pare sul fronte finanziario è giusto che inizino a pagare anche se a beneficarne dovesse esserne una delle società peggiori mai viste a Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi chiediamo tutti scusa a longarini perchè in 15 anni non ha mai pagato no stipendio in ritardo consentendoci (eventualmente) di accedere al ripescaggio? Ditemi voi... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Quindi chiediamo tutti scusa a longarini perchè in 15 anni non ha mai pagato no stipendio in ritardo consentendoci (eventualmente) di accedere al ripescaggio? Ditemi voi... :D

Scusa ma che c’entra chiedere scusa a Longarini? Penso che nessuno gli abbia mai contestato il pagare gli stipendi e tenere i conti in regola (per quanto, nei 15 anni anche sul fronte finanziario se ne sono viste di cose strane e nemmeno poche, basti pensare alla totale mancanza di plusvalenze, record del mondo credo)

A Longarini si contestava altro, esattamente come adesso a questi si contesta altro, mi sembra semplice no?

 

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Scusa ma che c’entra chiedere scusa a Longarini? Penso che nessuno gli abbia mai contestato il pagare gli stipendi e tenere i conti in regola (per quanto, nei 15 anni anche sul fronte finanziario se ne sono viste di cose strane e nemmeno poche, basti pensare alla totale mancanza di plusvalenze, record del mondo credo)

A Longarini si contestava altro, esattamente come adesso a questi si contesta altro, mi sembra semplice no?

 

Appunto... se pagare gli stipendi diventa un punto di merito, e non una cosa normale nè positiva nè negativa, allora chi lo dice deve rivalutare anche 15 anni di gestione longarini, anche perchè se avessimo preso una singola multa negli ultimi anni non staremo a parlare di ripescaggio ma solo di serie C ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Appunto... se pagare gli stipendi diventa un punto di merito, e non una cosa normale nè positiva nè negativa, allora chi lo dice deve rivalutare anche 15 anni di gestione longarini, anche perchè se avessimo preso una singola multa negli ultimi anni non staremo a parlare di ripescaggio ma solo di serie C ;)

appunto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non penso che si tratti di rivalutare Bandecchi o Longarini ma solo di prendere atto della realtà. Ho sempre detto che Longarini aveva due soli pregi: una certa umanità in determinate occasioni (Dianda, il povero Cafone e i terremotati a mia memoria) e il fatto di pagare regolarmente tutto (di questo parlerei più che di tenere i conti in ordine, perché mi pare che abbiano dovuto spesso ripianare e fare negli ultimi anni la squadra al ribasso tecnico per non aggravare ulteriormente i costi). 

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

Io non penso che si tratti di rivalutare Bandecchi o Longarini ma solo di prendere atto della realtà. Ho sempre detto che Longarini aveva due soli pregi: una certa umanità in determinate occasioni (Dianda, il povero Cafone e i terremotati a mia memoria) e il fatto di pagare regolarmente tutto (di questo parlerei più che di tenere i conti in ordine, perché mi pare che abbiano dovuto spesso ripianare e fare negli ultimi anni la squadra al ribasso tecnico per non aggravare ulteriormente i costi). 

Mah, sara quelli che dici.....io mi ricordo che la covisoc in un controllo fece capire che l'uniche squadre che stavano in regola con i pagamenti in B erano solo spezia e ternana! Mi ricordo pure l'insulti che si son presi ( anche i miei a dir la verita) perche simoncello aveva messo un tetto d'ingaggio di 80/90 mila euro a giocatore ( che poi ha sgarrato in continuazione). Questi invece pagano la meta di quei soldi, ( e forse meno), pero nessuno gli rompe le palle.....anzi so bravi, ricchi.....insomma una societa forte economicamente! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, angelooo ha scritto:

Mah, sara quelli che dici.....io mi ricordo che la covisoc in un controllo fece capire che l'uniche squadre che stavano in regola con i pagamenti in B erano solo spezia e ternana! Mi ricordo pure l'insulti che si son presi ( anche i miei a dir la verita) perche simoncello aveva messo un tetto d'ingaggio di 80/90 mila euro a giocatore ( che poi ha sgarrato in continuazione). Questi invece pagano la meta di quei soldi, ( e forse meno), pero nessuno gli rompe le palle.....anzi so bravi, ricchi.....insomma una societa forte economicamente! :)

Non ho detto questo. Longarini pagava tutto, è vero. Poi gestiva la società di merda e la squadra in odio ai tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, altoforno ha scritto:

Non ho detto questo. Longarini pagava tutto, è vero. Poi gestiva la società di merda e la squadra in odio ai tifosi.

Ma infatti, ho quotato te, ma il mio era un discorso in generale! E comunque in odio ai tifosi la gestivano il duo meravigliao......simoncello e zadotti, sbagliavano nelle plusvalenze, ma io tutto st'odio nei confronti dei tifosi non ne ricordo! Forse a Simone gli serviva uno alla Ranucci, sempre presente.....a differenza della famiglia  longarini sempre assente! Ma ormai e' storia vecchia, e tocca cibarsi bandecchione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ma infatti, ho quotato te, ma il mio era un discorso in generale! E comunque in odio ai tifosi la gestivano il duo meravigliao......simoncello e zadotti, sbagliavano nelle plusvalenze, ma io tutto st'odio nei confronti dei tifosi non ne ricordo! Forse a Simone gli serviva uno alla Ranucci, sempre presente.....a differenza della famiglia  longarini sempre assente! Ma ormai e' storia vecchia, e tocca cibarsi bandecchione :)

Simone è sparito dopo quattro mesi e dopo la sconfitta di Ascoli per non riapparire praticamente mai più, salvo alcuni colloqui con gruppi di tifosi.

Se non è odio verso i tifosi quantomeno è totale menefreghismo dei tifosi.

Edoardo dichiarò di aver lasciato la Ternana in mano agli eroi perché i tifosi avevano insultato suo figlio Emanuele...se non è odio è ripicca e io ci leggo comunque odio.

Zadotti è stato forse il meno peggio ma alcune sue uscite sono state comunque vergognose (se non vi piace state a casa; Terni è come Beirut ecc....).

Anche in questo caso se non è odio è malcelato disprezzo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/4/2018 at 8:37 PM, Tomas Milian said:

Hanno fatto solo il dovere loro, come la stragrande maggioranza delle società di calcio professionistiche.

Coi disastri nucleari che hanno fatto ce mancava slo che non pagassero quelle 4 lire de stipendi che hanno messo su...

È quella la loro strategia. Mentre le altre squadre prendono giocatori veri, l'Ultimocusano prende Repossi e Battistoni a 20 mila euro. Poi alla fine Ultimocusano arriva ultimo ma qualche altra squadra fallisce e loro puntano sul ripescaggio. Strategie pianificate a livello universitario. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, altoforno ha scritto:

Simone è sparito dopo quattro mesi e dopo la sconfitta di Ascoli per non riapparire praticamente mai più, salvo alcuni colloqui con gruppi di tifosi.

Se non è odio verso i tifosi quantomeno è totale menefreghismo dei tifosi.

Edoardo dichiarò di aver lasciato la Ternana in mano agli eroi perché i tifosi avevano insultato suo figlio Emanuele...se non è odio è ripicca e io ci leggo comunque odio.

Zadotti è stato forse il meno peggio ma alcune sue uscite sono state comunque vergognose (se non vi piace state a casa; Terni è come Beirut ecc....).

Anche in questo caso se non è odio è malcelato disprezzo.

menefreghismo non sò, vista la quantità de comunicati deliranti che c'ha regalato, cercando de scredità la tifoseria e mette zizzania tra curve... più disprezzo direi!

e comunque non scherzamo, che gli unicusani fin'ora siano stati la società più ridicola forse de tutta la nostra storia ciò non significa che se pò riabilità chi la nostra storia l'ha distrutta ed infangata!!!
è come se siccome mò c'avemo salvini allora uno dice "bè alla fine mussolini mica era così malaccio"!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metteva zizzanie fra le curve?? Infatti vedo come e' finita tra le curve quest'anno

X fievel, ma se non sapete un cazzo, evitate de spara le cazzate a go go!

Questa de longarini che mette zizzanie tra le 2 curve e' il top

Che comica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, angelooo ha scritto:

Metteva zizzanie fra le curve?? Infatti vedo come e' finita tra le curve quest'anno

X fievel, ma se non sapete un cazzo, evitate de spara le cazzate a go go!

Questa de longarini che mette zizzanie tra le 2 curve e' il top

Che comica...

Perché quando nei comunicati scrivi "quelli della me contestano e dopo 5 minuti me chiedono lavoro, quell altri de qua me fanno ride..." Come lo chiami se non screditare e, come più diretta conseguenza, spaccare ulteriormente la tifoseria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fievel ha scritto:

Perché quando nei comunicati scrivi "quelli della me contestano e dopo 5 minuti me chiedono lavoro, quell altri de qua me fanno ride..." Come lo chiami se non screditare e, come più diretta conseguenza, spaccare ulteriormente la tifoseria?

Eh boh, toccherebbe vedè se era vero o no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MettevaMoMetteva zizzanie fra le curve?? Infatti vedo come e' finita tra le curve quest'anno

X fievel, ma se non sapete un cazzo, evitate de spara le cazzate a go go!

Questa de longarini che mette zizzanie tra le 2 curve e' il top

Che comica...

Lasciamo perde va....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Eh boh, toccherebbe vedè se era vero o no...

vero o meno è quello l'effetto che ottieni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

vero o meno è quello l'effetto che ottieni!

Mi sfugge la logica secondo cui attaccare una parte della tifoseria causa una scissione tra la tifoseria... ma come ti ha scritto angelo c'hanno pensato benissimo da soli con le scissioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SERIE C IN CRISI ANCORA PRIMA D'INIZIARE. SECONDE SQUADRE UN PALLIATIVO. IL CALCIO HA PERSO L'OCCASIONE PER UNA VERA RIFORMA

Nato a Firenze nell'anno del Mundial spagnolo. Giornalista di TuttoMercatoWeb.com, direttore di TuttoC.com
09.07.2018 00:00 di Luca Bargellini Twitter: @BargelliniLuca  articolo letto 5966 volte
 
SERIE C IN CRISI ANCORA PRIMA D'INIZIARE. SECONDE SQUADRE UN PALLIATIVO. IL CALCIO HA PERSO L'OCCASIONE PER UNA VERA RIFORMA

Bassano, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lucchese, Mestre, Reggiana, Trapani e, forse, Ternana. Sono queste le otto società che probabilmente e in alcuni casi a dispetto delle previsioni, non saranno ai nastri di partenza della prossima stagione di Serie C. Chiariamo subito: all’interno di questo gruppo ci sono situazioni molto diverse fra loro. Il Bassano si è unito col Vicenza e ha lasciato libero un posto in griglia per tale motivo, mentre la Ternana è in attesa di capire se sarà ripescata in Serie B al posto di una fra Bari e Cesena. Tutte le altre, ben sei sono in acque nere e agitate. Entro i prossimi giorni per ognuna di queste società dovrà essere chiara la situazione. Esserci o non esserci, questo è il problema.

E se non ci saranno, chi prenderà il loro posto? Le regole per la composizione dei campionato indicano nell’alternanza Seconda squadra-Squadra retrocessa-Squadra ripescata dalla Serie D la via per coprire tali falle. Secondo questo schema e prendendo in esame almeno sette posizioni da colmare (la Ternana accantoniamola per un momento), ecco che alla Lega Pro per completare il suo organico servirebbero almeno tre seconde squadre (Juventus e Milan ci sono, la terza può essere la Roma),  una retrocessa, ovvero il solo Prato, perché tutte le altre società scese in D al termine della stagione 2017/2018 non sono a norma con i criteri di ripescaggio, e tre formazioni della LND come Cavese, Como e probabilmente Imolese.

Una situazione complicatissima, paradossale e che ad un passo dalla metà del mese di luglio pone la Serie C ancora ben lontana da una situazione chiara e definita. Una sorta di puzzle per il quale non si sa quali sono i pezzi da poter utilizzare. Difficile dunque, sia per chi vi scrive che per chiunque altro, fare ipotesi su come potrà assemblarsi il tabellone della prossima Serie 😄 troppe variabili da conteggiare che possono cambiare di giorno in giorno, di ora in ora.

La verità è probabilmente una sola. Questa situazione era assolutamente prevedibile e allora perché non sfruttarla per attuare quella tanto chiacchierata riforma dei campionati con la riduzione dei club della quale ogni dirigente, dalla FIGC fino ad ognuna delle tre leghe professionistiche, parla oramai da vent’anni? Con squadre in crisi profonda sia in B che in C quello attuale sarebbe stato il momento giusto per dare un taglio al numero monstre di squadre e ripartire con una base più omogenea e solida.

E invece no, si è pensato all’introduzione delle seconde squadre: una riforma che crea solo confusione nel mezzo ad altra confusione. Dare un taglio al passato sarebbe stata la soluzione migliore, ma il calcio italiano è oramai noto che non sia praticamente mai in grado di risolvere i propri problemi. Piccoli o grandi che siano.

 

https://www.tuttoc.com/il-punto/serie-c-in-crisi-ancora-prima-d-iniziare-seconde-squadre-un-palliativo-il-calcio-ha-perso-l-occasione-per-una-vera-riforma-178783

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Dado said:

http://www.sportpiacenza.it/calcio/serie-c/serie-c-lega-pro-probabili-gironi-a-b-c-08-luglio-2018-2019.html

Secondo voi ha una quakche attendibilità? Ci collocherebbe in un ipotetico girone A

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

Non hanno ancora deciso i criteri, per cui qualunque speculazione vale ZERO. Poi e' ovvio che, essendo 3 i gironi, ogni speculazione ha il 33,3333333333333333333333333333% di azzeccarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fievel ha scritto:

juve B ammessa alla serie C, Prato e Como respinte... che schifo che stamo a diventà

Le squadre B le aveva chieste la Juve se non sbaglio 

come bacino di utenza come sta messa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, civitarossoverde ha scritto:

Curiosità: ma la Juve B potrà schierare un giocatore della Juve A reduce da un infortunio? Come succedeva in passato con le partite delle squadre primavera? 

se per caso si stira CR7 e per farlo riprendere lo mandano a giocare a giocare a Pontedera con la JuveB secondo me se li mangia e se li ricaca (a cominciare da Marotta)

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.