Vai al contenuto
fogueres

Serie A 2018-2019

Messaggi raccomandati

A Genova i genoani l’hanno presa bene... Vi riporto un articolo de Il Secolo XIX dalla rubrica Ingenoamente tenuta dall’Avvocato e comico Balbotin ( è quello di Zelig per intenderci) super tifoso genoano.

C’e’ grande rassegnazione verso Preziosi che ogni sei mesi vende i pezzi migliori. Questa di Piatek poi è stata una mazzata.

 

1) Era dai tempi di Milito che non avevano un attaccante che vede la porta così 

2) A giugno magari incassavi 60 milioni di € facendo un’asta

L’impressione è che Preziosi lo abbia venduto perché ha paura che passata la novità smetta di segnare.

Al netto di questo almeno che prenda un rimpiazzo valido.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ingenoamente

ENRIQUE BALBONTIN

Avvocato e comico

Grande Puffo rossoblù inventa

“Qualcosa ci inventeremo”.

La possibile soluzione a tutti i nostri problemi, anche quelli esistenziali, arriva dal dg Perinetti,

con assist involontario.Grazie a questo fulgido assioma la vecchia volpe romana si colloca prepotentemente nel pantheon delle menti più brillanti del pensiero occidentale moderno, il cui

verbo va ciecamente seguito. Lui, inconsapevole della formidabile dritta che ci stava dando, in realtà stava solo dicendo la prima cosa che gli è venuta in mente sul sostituto di Piatek. Ma, con quel berrettino blu da Grande Puffo che lo slancia particolarmente e quello sguardo magnetico da furetto sospettoso, ogni sua parola diventa un’autorevole messaggio che sovrasta lo specifico per assurgere a categoria universale.

 

Inventarsi qualcosa, che grandissima idea! Semplicemente geniale. Funziona sempre ,con tutto e non costa niente. Ma inventarsi cosa? Il Grande Puffo è stato vago, non ha fornito ulteriori indicazioni.

Dopo aver dichiarato ossessivamente che nessuno dei gioielli del Genoa sarebbe puffato a gennaio, ora è dannatamente indaffarato col puffoso bilancio del Genoa e puffando qua puffando là, gli tocca puffare ilt rasporto di Piatek a Milanello con l’Ape 50 di un parente svuota-cantine e pianta-puffi. Al

Milan, trascurando il nostro effimero idolo polacco, regaliamo pure i tre punti, divorandoci in maniera assurda gol già fatti, vedi Bessa. Mancasolo la canonica fetta di culo e il servizio è completo.

 

Ma guardiamo oltre e seguiamo il messaggio del Grande Puffo: bisogna inventarsi qualcosa. Sto pensando qualcosa di rivoluzionario, che non esista ancorasul mercato. Come un androide che migliora la qualità della vita, anche in situazioni non omologate, particolari. Ad esempio l’androide “Ammetti flatulenze” che ammette al posto tuo di aver appestato l’ascensore, evitandoti un’imbarazzante figura coi colleghi. Oppure, sempre in tema, per le giovani coppie, l’“Annusa-pannolini”, per capire se il bambino ha prodotto l’usuale chilo e mezzo di cacchina santa senza dover annusare il culetto santissimo del marmocchio. O, andando nel concreto, un androide che rimedia agli errori di valutazione notturna e fa sesso al posto tuo con quella/o che in discoteca ti sembrava uno schianto ma poi, quando ormai è tardi, scopri essere un mostro imbecciabile. E per il povero Genoa cosa si potrebbe inventare?

 

Il “Pareggia-bilancio”? O il “Conta-meno-musse”? Il “Trasforma-brocchi in- campioni”? O magari il

“Blocca-plusvalenze”? Forse il “Salva-allenatori”. Non so, sono confuso. Ma meglio così, essere lucidi in questi frangenti non aiuta affatto.

Tra Juric e Prandelli abbiamo racimolato pochi punti striminziti, senza Piatek (anche se sono forse in arrivo Sanabria e Pjaca) difficilmente la buttiamo dentro e al momento non solo non è arrivato alcun rinforzo ma abbiamo perso definitivamente Hiljemark, unico caso nella storia del calcio, per un“ conflitto

femoro acetabolare bilaterale”.

Sandro poi, dopo il trapianto di capelli, è nuovamente ai box. Già che c’era poteva farsi anche il trapianto dei menischi. Non bastasse, la sfiga ha un vigile occhio di bue costantemente

puntato su di noi che ci segue instancabile, illuminando le nostre tragicomiche gesta. Ma tranquilli, qualcosa ci inventeremo. Speriamo solo non sia una minaccia quella del Grande Puffo. Vedremo, qualcosa si inventeranno. Anche se, detto tra noi, più di tutto questo,cosa vuoi inventarti? E chi

sei, Spielberg? —

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è solo genoano. il problema è la serie a che non è più un campionato serio e credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Aghy ha scritto:

il problema non è solo genoano. il problema è la serie a che non è più un campionato serio e credibile.

credo che lo sport sia morto quando certe squadre hanno cominciato a pagare i giocatori quaranta milioni di euro e passa. in realtà già a 10 milioni è avvenuta una decisa spaccatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BuFERA ha scritto:

credo che lo sport sia morto quando certe squadre hanno cominciato a pagare i giocatori quaranta milioni di euro e passa. in realtà già a 10 milioni è avvenuta una decisa spaccatura.

 

Concordo ma in parte.

 

Questo perchè oggi a differenza di 20-30 anni fa gli investimenti sono diversi.

 

quando compravi un giocatore 25 anni fa, la spesa per il suo cartellino, veniva pagata un pò dal marketing, qualcosa dagli abbonamenti (chiaramente per pezzi pregiati) ma soprattutto dalla resa in campo, quindi dai risultati sportivi che riusciva a farti avere.

Per esempio l'acquisto di Sheva per il Milan fu un grande investimento con un enorme ritorno, una champions, qualche trofeo nazionale, pallone d'oro, classifica cannonieri. Insomma un attaccante che ha lasciato il segno ma che come tutti quelli a quei tempi, faceva guadagnare durante la stagione volta a volta, gol a gol, trofeo a trofeo, piazzamento a piazzamento.

 

Oggi quando compri un giocatore, potenzialmente, puoi anche ripagartelo senza farlo scendere in campo (un paradosso ok, ma potenzialmente possibile come concetto), perchè oggi il business del calcio è immediato, è molto virtuale e legato a mille sfaccettature e aspetti che 30 anni fa non esistevano.

 

L'esempio lampante è Ronaldo, che va alla juve e subito inizia a girare la notizia (poi tecnicamente sbagliata ma rende l'idea) che l'azionarato juve è impennatto di valore e ronaldo in pratica è già ripagato, cosi come le maglie che credo siano state più quelle vendute quest'anno con il 7 che tutte quelle degli ultimi 2-3 anni degli altri giocatori.

 

Che sia un calcio ormai malato di business è chiaro, ma va considerato come una realtà. Non sto dicendo che sia bello, ma sto dicendo che è cosi ormai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Signore dei draghi ha scritto:

 

Concordo ma in parte.

 

Questo perchè oggi a differenza di 20-30 anni fa gli investimenti sono diversi.

 

quando compravi un giocatore 25 anni fa, la spesa per il suo cartellino, veniva pagata un pò dal marketing, qualcosa dagli abbonamenti (chiaramente per pezzi pregiati) ma soprattutto dalla resa in campo, quindi dai risultati sportivi che riusciva a farti avere.

Per esempio l'acquisto di Sheva per il Milan fu un grande investimento con un enorme ritorno, una champions, qualche trofeo nazionale, pallone d'oro, classifica cannonieri. Insomma un attaccante che ha lasciato il segno ma che come tutti quelli a quei tempi, faceva guadagnare durante la stagione volta a volta, gol a gol, trofeo a trofeo, piazzamento a piazzamento.

 

Oggi quando compri un giocatore, potenzialmente, puoi anche ripagartelo senza farlo scendere in campo (un paradosso ok, ma potenzialmente possibile come concetto), perchè oggi il business del calcio è immediato, è molto virtuale e legato a mille sfaccettature e aspetti che 30 anni fa non esistevano.

 

L'esempio lampante è Ronaldo, che va alla juve e subito inizia a girare la notizia (poi tecnicamente sbagliata ma rende l'idea) che l'azionarato juve è impennatto di valore e ronaldo in pratica è già ripagato, cosi come le maglie che credo siano state più quelle vendute quest'anno con il 7 che tutte quelle degli ultimi 2-3 anni degli altri giocatori.

 

Che sia un calcio ormai malato di business è chiaro, ma va considerato come una realtà. Non sto dicendo che sia bello, ma sto dicendo che è cosi ormai.

 

Tutto vero.

 

@BuFERA

Gli stipendi sono lievitati non perché le sono società sono impazzite ma perché è aumentato il giro di soldi nel calcio. 

Se da un lato c'è pure il discorso dell’arrivo degli oligarchi russi, arabi ecc. dall’altro abbiamo televisioni ecc che hanno gonfiato il gioco.

 

Ora possiamo pure dire che le televisioni sono cattive ma la realtà è che QUALCUNO l’abbonamento a Sky, Dazn ecc qualcuno lo fa altrimenti non seguirebbero il business.

Il problema, se c’è sono i consumatori che comprando un prodotto decidono la vita e la morte.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fogueres ha scritto:

Tutto vero.

 

@BuFERA

Gli stipendi sono lievitati non perché le sono società sono impazzite ma perché è aumentato il giro di soldi nel calcio. 

Se da un lato c'è pure il discorso dell’arrivo degli oligarchi russi, arabi ecc. dall’altro abbiamo televisioni ecc che hanno gonfiato il gioco.

 

Ora possiamo pure dire che le televisioni sono cattive ma la realtà è che QUALCUNO l’abbonamento a Sky, Dazn ecc qualcuno lo fa altrimenti non seguirebbero il business.

Il problema, se c’è sono i consumatori che comprando un prodotto decidono la vita e la morte.

 

 

 

 

Io infatti non schifo questo mondo del calcio, ho sky, ogni tanto vado allo stadio, guardo alcune trasmissioni sportive, ho applicazioni sul cell per seguire le partite, ogni tanto faccio qualche scommessa, faccio il fantacalcio, magari se capita mi compro un gadget o una maglietta della mia squadra.

 

Praticamente sono uno degli artefici di questo sistema, e non mi pare corretto o coerente sputarci sopra.

 

Ripeto, forse non è bello, romantico o altro, ma è un dato di fatto che questa sia la realtà dei fatti.

 

Ma in fondo ogni generazione rimpiange la sua gioventu e condanna quelle moderne, ai nostri genitori già facevano ridere alcuni moderni giocatori che noi vedevamo e rimpiangevano i rivera o gli scirea etc etc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fin fine, imprenditorialmente parlando, se un giocatore mi porta in 2 anni 100 milioni di ricavi, perchè non posso pagarlo, tra stipendio e trasferimento altrettanto, considerando poi sempre la possibilità di rivenderlo a mia volta.

 

E' come se un manager che mi porto in azienda mi fa guadagnare 1 milione al mese in più del precedente. perchè lui non può chiedermene la metà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Signore dei draghi ha scritto:

Alla fin fine, imprenditorialmente parlando, se un giocatore mi porta in 2 anni 100 milioni di ricavi, perchè non posso pagarlo, tra stipendio e trasferimento altrettanto, considerando poi sempre la possibilità di rivenderlo a mia volta.

 

E' come se un manager che mi porto in azienda mi fa guadagnare 1 milione al mese in più del precedente. perchè lui non può chiedermene la metà

Infatti è il mercato.

Se girano letteralmente miliardi di € è normale che gli “attori “ pretendano un certo stipendio.

Se CR7 mette un certo tipo di scarpe della marca X e domani la stessa azienda incrementa le vendite del 20% è normale che si genera un certo tipo di mercato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pippo Inzaghi, Corriere dello Sport

 

Il tecnico sempre in bilico e legato
al risultato ammette: «So cosa Saputo si aspetta da me e io amo le sfide
Alla fine farò mia anche questa»
BOLOGNA, ANDIAMO A PRENDERE APPLAUSI

 

«Noi obbligati a vincere e a dare continuità.I tifosi saranno la nostra
arma in più»

 

 

 

 

Modificato da fogueres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che è successo?
https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/sport/19_aprile_01/derby-torinono-4-maggiogia-cancellatoil-calcio-natale-5b3f0066-54ba-11e9-a9e2-a0d1446d1611_amp.html

"Sono state accolte le istanze delle emittenti pay che avevano rimarcato la difficoltà di vendere il prodotto televisivo a gennaio con due week end senza pallone."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/sport/19_aprile_01/derby-torinono-4-maggiogia-cancellatoil-calcio-natale-5b3f0066-54ba-11e9-a9e2-a0d1446d1611_amp.html

"Sono state accolte le istanze delle emittenti pay che avevano rimarcato la difficoltà di vendere il prodotto televisivo a gennaio con due week end senza pallone."

Che fenomeni.. sarei curioso di vedere il confronto degli spettatori tra il 26 dicembre e le altre settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca pure il Barcellona ha fatto ampio turnover pensando alla Champions.

Le polemiche sono inutili: tu hai una rosa di tot giocatori, hai una sfida importante che vale una stagione e quindi fai turnover. Sennò imponi rose di 18 giocatori... Polemiche ridicole 

 

 

 

sport-2.jpg?v=20190414082800

 

mundo-deportivo-2.jpg?v=20190414082900

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monte ingaggi serie A, tanto per capire il tipo di campionato che stanno facendo le varie squadre.

Atalanta assurda.

Pure il Milan assurdo ma nell’altro senso... 😀

 

 

1. Juventus 219 milioni

2. Milan 140 milioni 
3. Inter 116 milioni
4. Roma 100 milioni
5. Napoli 94 milioni 
6. Lazio 66 milioni 
7. Torino  43 milioni
8. Fiorentina 37 milioni 

9. Sampdoria 36 milioni 

10. Bologna 34 milioni 

11. Sassuolo 30 milioni

12. Genoa 29 milioni 
13. Cagliari   29 milioni
14. ATALANTA  27 milioni

15. Udinese  26 milioni

16. Parma  23 milioni
17. Frosinone 22 milioni 

18. Spal  21 milioni
19. Chievo 21 milioni 

20. Empoli  16 milioni
 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco sotto l’elenco dei calciatori che hanno vinto più «scudetti» nei cinque principali campionati europei: Lionel Messi è «soltanto» quarto dopo Giggs, Gento e Scholes.


1° GIGGS (INGHILTERRA) 13
2° GENTO (SPAGNA) 12
3° SCHOLES (INGHILTERRA) 11
4° PIRRI (SPAGNA) 10
4° MESSI (SPAGNA) 10

4° BUFFON (9 ITALIA, 1 FRANCIA) 10

4° IBRAHIMOVIC (5 ITA, 4 FRA, 1 SP) 10 4° ROBBEN (7 GER, 2 ING, 1 SPA) 10

9° INIESTA (SPAGNA) 9

9° CAMACHO (SPAGNA) 9

9° SANTILLANA (SPAGNA) 9

9° AMANCIO (SPAGNA) 9

9° MAXWELL (4 FRA, 3 ITA, 2 SPA) 9

9° DANI ALVES (6 SPA, 2 FRA, 1 ITA) 9

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2019 Alle 09:40, fogueres ha scritto:

gazza1.jpg?v=20190501073900

dopo "i conti di conte", altro exploit del titolista della gazzetta

sempre valido a questo punto il mio suggerimento per una prossima apertura dedicata a luciano spalletti

 

SPALLETTE.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/1/2019 Alle 09:01, Aghy ha scritto:

ha senso un campionato in cui una squadra come il genoa si privi del suo giocatore più importante non a giugno (che già ti faceva incazzare) ma addirittura a gennaio per cederlo ad una squadra più blasonata in italia o all'estero?

 

penso che il mercato di gennaio abbia ulteriormente peggiorato la situazione. è diventato un mercato esasperato in cui non si puntella una squadra ma si fanno trasformazioni che vanno ulteriormente a snaturare la serie a. 

il genoa rischi seriamentea la retrocessione. a gennaio aveva regalato piatek al milan. che schifo il calciomercato di gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aghy ha scritto:

il genoa rischi seriamentea la retrocessione. a gennaio aveva regalato piatek al milan. che schifo il calciomercato di gennaio.

Il Genoa deve sperare che l’Inter perda a Napoli perché all’ultima giornata sia obbligata a vincere con l’Empoli.

Circa la caduta del Genoa invece mi puzza un po’ come per la Fiorentina: le proprietà vogliono vendere squadre svuotate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.