Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, 68rossoverde ha scritto:

azz... è stata fondata come società professionistica affiliata alla lega dal 2014 ..perchè il SIENA AC aveva perso l'affiliazione.nel 2014 vince la D nel 2015 lfino al 2018 fa la C ..è comunque professionistica affiliata anche se è una ASD ... l'ho scritto solo per dire che fra la Robur ASD e l'attuale nulla è cambiato ...poi magari sto a di delle cazzate e quindi a Siena manco lo sanno :D 

E' qui il punto! Non è stata fondata come società professionistica nel 2014 ma come società dilettantistica e si è iscritta ad un campionato dilettanti con un titolo sportivo non professionistico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 68rossoverde ha scritto:

ma no .. in che senso? si è affiliata nel 2014 il 30 luglio mentre il 15 si è costituita ..non capisco perchè la norma dice una cosa diversa mi sfugge

Nel senso, La robur s'è accollata i debiti dall'AC Siena? Se si ok, se no non gli è stato attribuito il titolo sportivo nei modi specificati dal comma 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ferefere ha scritto:

Nel senso, La robur s'è accollata i debiti dall'AC Siena? Se si ok, se no non gli è stato attribuito il titolo sportivo nei modi specificati dal comma 3.

Che non si sia accollata i debiti dell'AC Siena è fuor di dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Che non si sia accollata i debiti dell'AC Siena è fuor di dubbio.

Ok quindi da quello cho ho capito il punto D non riguarda la robur, ma le società a cui è stato attribuito un titolo sportivo nei modi specificati dal comma 3 articolo 52. (in pratica non riguarda la squadre che sono ripartite dai dilettanti). Poi sicuramente ho capito male, ben venga.

 

Modificato da Ferefere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si è accollata nessun debito è una nuova società ..ma il fatto che abbia disputato la D è ininfluente e conta nelle graduatorie .. anche in quelle del ripescaggio ... ma non capisco dove c'è scritto che non può contare questo non ho capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ferefere ha scritto:

Ok quindi da quello cho ho capito il punto D non riguarda la robur, ma le società a cui è stato attribuito un titolo sportivo nei modi specificati dal comma 3 articolo 52. POi sicuramente ho capito male, ben venga

 

Benissimo e ci può stare. Ma allora non si può negare il punto D motivandolo col fatto che non c'è continuità fra AC Siena e Robur e poi quando si fa il calcolo della storia del club o peggio ancora della media spettatori dire che fra AC Siena e Robur c'è continuità. Delle 2 una.
O la Robur ha rilevato il titolo professionistico della AC Siena e allora vale il punto D, oppure non l'ha fatto e allora è una società nuova. Perchè può utilizzare la media spettatori dell'AC Siena che ha fatto la serie A nel 2012-2013?

 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 68rossoverde ha scritto:

non si è accollata nessun debito è una nuova società ..ma il fatto che abbia disputato la D è ininfluente e conta nelle graduatorie .. anche in quelle del ripescaggio ... ma non capisco dove c'è scritto che non può contare questo non ho capito?

In pratica non possono essere ripescate quelle squadre a cui è stato attribuito il titolo sportivo professionistico di un'altra società ( e che quindi non sono ripartite dalla D ma almeno dalla lega pro). La robur essendo nuova ed essendo ripartita dai dilettanti non ha usufruito dell'attribuzione come specificato nel comma 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma o io so de coccio e voi sete de coccio
QUESTE SONO LE NORME FIGC ANNO 2018/2019
D5. Le società a cui è stato attribuito nelle stagioni 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018 il titolo sportivo di un campionato professionistico, ai sensi dell’art. 52, comma 3, delle NOIF, nonché le società a cui venisse attribuito il titolo sportivo di un campionato professionistico nella stagione 2018/2019 in virtù della medesima disposizione, saranno computate ai soli fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dalla possibilità di colmare vacanze di organico.
LA ROBUR CE L'HA DAL 2014 - 30 LUGLIO anche se è dilettante si parla di LICENZE NAZIONALI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Benissimo e ci può stare. Ma allora non si può negare il punto D motivandolo col fatto che non c'è continuità fra AC Siena e Robur e poi quando si fa il calcolo della storia del club o peggio ancora della media spettatori dire che fra AC Siena e Robur c'è continuità. Delle 2 una.
O la Robur ha rilevato il titolo professionistico della AC Siena e allora vale il punto D, oppure non l'ha fatto e allora è una società nuova. Perchè può utilizzare la media spettatori dell'AC Siena che ha fatto la serie A nel 2012-2013?

 

Per la storia non si puo fare niente, perchè hanno ereditato la tradizione sportiva (leggasi punteggio) per gli spettatori invece anche io la penso come te e che quindi dovrebbero contare solo gli spettatori fatti dal 2014...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ferefere ha scritto:

Per la storia non si puo fare niente, perchè hanno ereditato la tradizione sportiva (leggasi punteggio) per gli spettatori invece anche io la penso come te e che quindi dovrebbero contare solo gli spettatori fatti dal 2014...

Eh ma sai, cambia come dal giorno alla notte.
Caso 1 ac siena e robur sono la stessa cosa: Siena davanti a noi di 0,25 punti, siamo fottuti
Caso 2 Ac Siena e Robur sono 2 società diverse: Ternana davanti di 0,25 punti o alla peggio pari, siamo in B

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. Comunicato ufficiale n. 63 – Stagione sportiva 2014-2015 (PDF), Lega Nazionale Dilettanti, 11 agosto 2014.
  2. ^ a b Ai sensi dell'art. 52 comma 10 delle NOIF della Federazione Italiana Giuoco Calcio, cfr. Comunicato ufficiale n.63 Stagione Sportiva 2014/2015, Lega Nazionale Dilettanti, 11 agosto 2014. URL consultato il 13 agosto 2014.
Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ferefere ha scritto:

ok e siamo d'accordo, però da quello che ho capito io (e puo essere che ho capito male, magari!) è che quella norma fa riferimento a quelle società a cui è stato attribuito il titolo sportivo nei modi specificati nel comma 3 dell'articolo 52. La robur l'ha preso si nel 2015 ma non con la procedura di attribuzione descritta nel NOIF.

Infatti sarà sulla base di questo che la considereranno prima nella graduatoria dei ripescaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che è plausibile quello che dice ferefere, se non fosse altro che mi sembra abbastanza sicuro che un motivo ostativo al ripescaggio così palese sarebbe saltato fuori molto prima tra testate giornalistiche, avvocati delle società ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomas Milian ha scritto:

Diciamo che è plausibile quello che dice ferefere, se non fosse altro che mi sembra impossibile che un motivo ostativo al ripescaggio così palese sarebbe saltato fuori molto prima tra testate giornalistiche, avvocati delle società ecc ecc.

Sì ci può stare ma questo serve per sancire che non c'è continuità fra Ac Siena e Robur e che il titolo non è stato attribuito ai sensi dell'art 3 . Quindi la Robur è una società del tutto nuova.
Come faranno poi, nel calcolo della media spettatori a dire che si devono computare quelli dell'AC Siena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non le computano ma hanno 1890 abbonati in serie C e una media di 4000 l'hanno sfiorata anche quando erano in D vai  a vedere i dati pasrtita per partita ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 68rossoverde ha scritto:

infatti non le computano ma hanno 1890 abbonati in serie C e una media di 4000 l'hanno sfiorata anche quando erano in D vai  a vedere i dati pasrtita per partita ...

nei 2 campionati di c il Siena ha una media di 3.100 compresi abbonati. 2594 nel 16-17 e 3650 nel 15-16 (il 17-18 non si computa).

La Ternana 4500. Non c'è storia, Sono sotto loro, anche se in serie D avessero fatto una media di 5000 sarebbero sotto. Il problema nasce con l'AC Siena che aveva una media di 11.000 in serie A e quindi ci sta sopra.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

nei 2 campionati di c il Siena ha una media di 3.100 compresi abbonati. 2594 nel 16-17 e 3650 nel 15-16 (il 17-18 non si computa).

La Ternana 4500. Non c'è storia, Sono sotto loro, anche se in serie D avessero fatto una media di 5000 sarebbero sotto. Il problema nasce con l'AC Siena che aveva una media di 11.000 in serie A e quindi ci sta sopra.

Credo che legheranno il numero degli spettatori alla tradizione sportiva della città. Funziona così: chi dobbiamo ripescare il Monte dei Paschi o l’Unicusano? E sulla base della risposta si adatta la norma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ma io non sto dicendo affatto che loro sono avanti o viceversa ..questo l'ho scritto, lo sa solo la lega e solo la figc a seconda di come comporrà la decisione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

Credo che legheranno il numero degli spettatori alla tradizione sportiva della città. Funziona così: chi dobbiamo ripescare il Monte dei Paschi o l’Unicusano? E sulla base della risposta si adatta la norma.

:D il Monte Paschi mesà che è bello che affogato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Credo che legheranno il numero degli spettatori alla tradizione sportiva della città. Funziona così: chi dobbiamo ripescare il Monte dei Paschi o l’Unicusano? E sulla base della risposta si adatta la norma.

Vabbè allora siamo fottuti a prescindere 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Credo che legheranno il numero degli spettatori alla tradizione sportiva della città. Funziona così: chi dobbiamo ripescare il Monte dei Paschi o l’Unicusano? E sulla base della risposta si adatta la norma.

Esatto, potrebbero giocare sul presunto sottinteso che gli spettatori si riferiscano alla città, come la tradizione sportiva, interpretando "la ratio" del regolamento anzichè quello che c'è letteralmente scritto. Ma credo che la prima domanda che si porranno è chi tra Siena e Ternana voglia davvero essere ripescata e chi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango ottimista perchè credo che il sistema sia effettivamente corrotto, ma tutto ha un limite. Ripescare il Siena significherebbe fare un 'operazione di slalom aggiustando le norme in un modo talmente schifoso che perfino la FIGC non avrebbe il coraggio di farlo.
Per me Robur e AC Siena sono 2 società distinte, è cosa assodata, e il punto C parla espressamente di società, mentre al punto B si parla altrettanto espressamente di Città.
Sarebbe la porcata del secolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al punto B viene espressamente precisato "Per le città sedi di più società, si terrà conto della tradizione sportiva del singolo club, cumulando, per il singolo club, i meriti sportivi conseguiti negli anni anche attraverso soggetti giuridici diversi "

La stessa precisazione poteva essere inserita al punto C, ma non c'è. 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Benissimo e ci può stare. Ma allora non si può negare il punto D motivandolo col fatto che non c'è continuità fra AC Siena e Robur e poi quando si fa il calcolo della storia del club o peggio ancora della media spettatori dire che fra AC Siena e Robur c'è continuità. Delle 2 una.
O la Robur ha rilevato il titolo professionistico della AC Siena e allora vale il punto D, oppure non l'ha fatto e allora è una società nuova. Perchè può utilizzare la media spettatori dell'AC Siena che ha fatto la serie A nel 2012-2013?

 

Finalmente! Pensavo di essere solo a predicare nel deserto! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io rimango ottimista perchè credo che il sistema sia effettivamente corrotto, ma tutto ha un limite. Ripescare il Siena significherebbe fare un 'operazione di slalom aggiustando le norme in un modo talmente schifoso che perfino la FIGC non avrebbe il coraggio di farlo.
Per me Robur e AC Siena sono 2 società distinte, è cosa assodata, e il punto C parla espressamente di società, mentre al punto B si parla altrettanto espressamente di Città.
Sarebbe la porcata del secolo.

Il dramma grosso che ci sovrasta è proprio questo: Le hanno fatte in passato le porcate? Si. Continueranno a farle trovando nelle pieghe di quest'intricata materia qualche cavillo ad hoc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'argomento di Ruber mi pare valido. Se la società Robur ha ottenuto un titolo sportivo professionistico nel 2015 a norma di regolamento non sarebbe ripescabile perché è certo che il campionato di serie D nel 2014 non comporta alcun titolo sportivo professionistico ma solo dilettantistico. La differenza è enorme e l'argomento mi sembra assai convincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Il dramma grosso che ci sovrasta è proprio questo: Le hanno fatte in passato le porcate? Si. Continueranno a farle trovando nelle pieghe di quest'intricata materia qualche cavillo ad hoc?

Secondo me la porcata la faranno...forse anche prima salvando il Cesena o forse dopo con il Siena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, altoforno ha scritto:

Comunque l'argomento di Ruber mi pare valido. Se la società Robur ha ottenuto un titolo sportivo professionistico nel 2015 a norma di regolamento non sarebbe ripescabile perché è certo che il campionato di serie D nel 2014 non comporta alcun titolo sportivo professionistico ma solo dilettantistico. La differenza è enorme e l'argomento mi sembra assai convincente.

leggi pure quello che ha scritto ferefere... quell'articolo si riferisce ad una casistica a cui il siena non appartiene sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.