Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

Io la vedo come ruber, se va considerata la "città" e non la società in entrambi i punti, potevano scriverlo da tutte e due le parti, mica si paga l'inchiostro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pisa quando era sicuro del rioescaggio fu fatto fuori per l illuminazione dello stadio.....il liberati casca a pezzi ma siamo sicuri che lo stadio di siena sia a norma con tornelli e via di fuga erc visto che dal 2013 ad oggi sono cambiate tantissime cose e hanno fatto solo la c dal 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma l'articolo 52 comma 3 delle Noif col Siena non c'entra nulla. Quel comma riguarda le società che hanno fatto il cosiddetto "fallimento in corsa", cioè quando una società fallisce e glie ne subentra un'altra SENZA PERDERE la categoria di appartenenza a patto che soddisfi alcuni requisiti (sede societaria nello stesso comune, pagamento dei debiti sportivi, ecc.). Lo fecero in passato Virtus Lanciano, Pro Patria, forse Monza e credo sia quello che ad esempio hanno fatto quest'anno ad Arezzo. la Robur sarebbe ricaduta nell'art. 52 c. 3 se l'ac siena fosse fallita prima della nuova stagione e la Robur avesse rilevato l'azienda sportiva dell'ac siena iscrivendosi alla serie B 2014-2015.

 

Quindi il Siena è ripescabile. Come già detto da altri c'è solo da capire in che rapporti si pone con la vecchia AC Siena. Se mentre per la tradizione sportiva non c'è dubbio che ci sia continuità (lo prevede espressamente il regolamento), il punto di dubbio è sulle medie spettatori. Il regolamento non è esplicito come per la tradizione sportiva (quindi lascerebbe presupporre che non debbano essere considerati gli spettatori dell'Ac Siena), dall'altro lato se la ratio della norma è premiare le "piazze" più importanti si potrebbe supporre che vadano invece considerati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cesena non può salvarsi con 70 milioni di debiti ....hanno chiuso per anni entrambi gli occhi chi aveva il dovere di vigilare ma è  giunto ad un punto di non ritorno 

Ci sarà il ripescaggio.....al netto di tutte le cervellotiche regole che ci sono fatte ad arte per attaccarsi ai cavilli....sarà ripescata la società che ha più potere politico come sempre succede in Italia 

L'esempio lampante è di tre anni fa quando il Pisa in vantaggio sul Vicenza  venne fatto fuori per due lampadine bficiste dei riflettori 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse so strano io, ma cosa si intende per "piazza" importante?

Conteranno sicuramente gli ultimi anni e la città di Siena avendo fatto la serie A ha fatto meglio di noi, ma non mi sembra che abbia tutta sta tradizione, non scordiamoci la curva prato, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Forse so strano io, ma cosa si intende per "piazza" importante?

Conteranno sicuramente gli ultimi anni e la città di Siena avendo fatto la serie A ha fatto meglio di noi, ma non mi sembra che abbia tutta sta tradizione, non scordiamoci la curva prato, ...

nel senso che per quale motivo in sede di graduatoria non considerano solamente la posizione in classifica ma anche la tradizione sportiva (dal 1929 a oggi) e la media spettatori degli ultimi 5 anni? Poi tanto bene è capitato di avere due società che sono vicine di posizione in tutte e 3 la graduatorie, direi un caso più unico che raro, ma in generale difronte a un Cittadella quartultimo e una Ternana o un Siena una graduatoria fatta così vuole privilegiare di più piazze come Terni o Siena.
E comunque non scordiamo che in realtà le migliori erano con netto distacco Novara e Catania, non ripescabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Esatto, potrebbero giocare sul presunto sottinteso che gli spettatori si riferiscano alla città, come la tradizione sportiva, interpretando "la ratio" del regolamento anzichè quello che c'è letteralmente scritto. Ma credo che la prima domanda che si porranno è chi tra Siena e Ternana voglia davvero essere ripescata e chi no.

casomai ripescano chi è più "forte" cioè loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dragonball ha scritto:

Il cesena non può salvarsi con 70 milioni di debiti ....hanno chiuso per anni entrambi gli occhi chi aveva il dovere di vigilare ma è  giunto ad un punto di non ritorno 

Ci sarà il ripescaggio.....al netto di tutte le cervellotiche regole che ci sono fatte ad arte per attaccarsi ai cavilli....sarà ripescata la società che ha più potere politico come sempre succede in Italia 

L'esempio lampante è di tre anni fa quando il Pisa in vantaggio sul Vicenza  venne fatto fuori per due lampadine bficiste dei riflettori 

 

Anche io temo sta cosa anche nel caso tutto anda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fievel ha scritto:

Anche io temo sta cosa anche nel caso tutto anda

 

4 ore fa, Fievel ha scritto:

S se bene, se potrebbero attacca a qualsiasi cosa

Bevuto? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spoglio della simpatia che provo per la Ternana. E dico: Più di tutte merita la Ternana. Anche un cieco lo vedrebbe.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Mi spoglio della simpatia che provo per la Ternana. E dico: Più di tutte merita la Ternana. Anche un cieco lo vedrebbe.

Dici che più di tutte merita quella arrivata ultimissima in classifica col record di gol presi e sconfitte? Boh, hai una strana idea di merito... :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Credo non sia certa nessuna delle tre cose, specie l'ultima ;)

Ma nemmeno la seconda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bari salvo non direi proprio... Oggi andrà giù la maschera di giancaspro e paparesta. Poi avranno 2 giorni per trovare un terzo che se accolla 19 milioni de debiti... Compresi stipendi e contributi non versati il 30 giugno. Attendiamo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Dici che più di tutte merita quella arrivata ultimissima in classifica col record di gol presi e sconfitte? Boh, hai una strana idea di merito... :lol: 

 

più di chi faceva una categoria inferiore e la b manco de striscio direi de si

 

sai come la penso su questi in societa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

più di chi faceva una categoria inferiore e la b manco de striscio direi de si

 

sai come la penso su questi in societa

Perfetto, se vogliamo mettere da parte le regole (con relative esclusioni) e guardare solo il punto di vista prettamente sportivo, c'erano altre 3 società arrivate prima di noi ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Credo non sia certa nessuna delle tre cose, specie l'ultima ;)

mabbè , ha detto Kiwi che ce ripescano, quindi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kiwi ha scritto:

Mi spoglio della simpatia che provo per la Ternana. E dico: Più di tutte merita la Ternana. Anche un cieco lo vedrebbe.

Considerando che sei uno che ci coglie sempre, non e' che riusciresti nello sforzo di evitare pronostici in questo senso.....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Perfetto, se vogliamo mettere da parte le regole (con relative esclusioni) e guardare solo il punto di vista prettamente sportivo, c'erano altre 3 società arrivate prima di noi ;) 

non è questione di mettere da parte le regole, io contesto la regola a cazzo di tirare su dalla C chi stava in B...se quelle prima di te non hanno i requisiti, si passa a quello successivo in graduatoria

 

poi come sai benissimo per me possiamo fare benissimo e meritatamente la C

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mides ha scritto:

Bari salvo non direi proprio... Oggi andrà giù la maschera di giancaspro e paparesta. Poi avranno 2 giorni per trovare un terzo che se accolla 19 milioni de debiti... Compresi stipendi e contributi non versati il 30 giugno. Attendiamo.... 

Hai ragione attendiamo . Io rimango nella posizione del post che ho scritto venerdì sera , che avevo parlato con petriccione e mi aveva detto che rimaneva li ed era tutto ok . Poi può essere che nemmeno lui e il suo procuratore sappiano la verità da parte della società , vedremo , e comunque spera in un nostro ripescaggio . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertino ha scritto:

Hai ragione attendiamo . Io rimango nella posizione del post che ho scritto venerdì sera , che avevo parlato con petriccione e mi aveva detto che rimaneva li ed era tutto ok . Poi può essere che nemmeno lui e il suo procuratore sappiano la verità da parte della società , vedremo , e comunque spera in un nostro ripescaggio . 

non metto in dubbio che petriccione sappia questo....d'altronde ci sono siti di bari che hanno fatto già articoli che era tutto ok....il comunicato del bari parla abbastanza chiaro, al momento ci sono solo delle dichiarazioni di volontà....bisogna vedere se sono seguiti i dindini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Hai ragione attendiamo . Io rimango nella posizione del post che ho scritto venerdì sera , che avevo parlato con petriccione e mi aveva detto che rimaneva li ed era tutto ok . Poi può essere che nemmeno lui e il suo procuratore sappiano la verità da parte della società , vedremo , e comunque spera in un nostro ripescaggio . 

va beh ma credo che se Giancaspro in animo suo sa che sono spacciati non è che lo vada a dire a staff e giocatori. In situazioni di questo genere si bluffa fino alla fine. Petriccione sarà sicuramente in buona fede ma la storia dei fallimenti delle società calcistiche è costellata di rassicurazioni fino all'ultimo, pagamento con assegni rivelatisi poi scoperti, bonifici ineseguiti, ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancaspro mi pare evidente che non abbia i soldi.

Paparesta non li ha ma dice di averli (io interpreto che qualcuno ce li potrebbe mettere per lui).

un terzo estraneo sarebbe un pazzo (o Abramovic...) a prendersi 19 milioni di debiti.

secondo me l'unico dubbio restano questi ipotetici personaggi dietro Paparesta...

e poi resta il fatto della fideiussione rilasciata dalla società rumena....per me ha il valore dei contratti del monopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

Giancaspro mi pare evidente che non abbia i soldi.

Paparesta non li ha ma dice di averli (io interpreto che qualcuno ce li potrebbe mettere per lui).

un terzo estraneo sarebbe un pazzo (o Abramovic...) a prendersi 19 milioni di debiti.

secondo me l'unico dubbio restano questi ipotetici personaggi dietro Paparesta...

e poi resta il fatto della fideiussione rilasciata dalla società rumena....per me ha il valore dei contratti del monopoli.

un ex arbitro che trova tutti quei soldi altro che dubbi fa venire.... ma alla fine LA BARI si salva è sicro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

KIwi è come la Beata Quartina , e " contro la Beata Quartina non ce puoi fa niente!!"

E’ come se ti sei registrato una partita e ti dicono prima il finale. Come se ti dicono chi è l’assassino prima che finisca il giallo.

Kiwi non capisce che è ganzo aspettare il finale. Non c’e niente da fare. E’ una battaglia persa. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.