Vai al contenuto
FURIOUS

IL CORRETTORE AUTOMATICO!

Messaggi raccomandati

Basta, mi sono rotto il cazzo... una tecnologia inutile, corregge come cazzo gli pare anche parole italiane corrette! Mette il singolare quando ci si rivolge al plurale, corregge sempre c’è con ce o quando ti serve il ce con c’è. Non parliamo delle H, se scrivi l’hanno o l’anno fa sempre come cazzo je pare... certe volte qui o su Internet in generale leggo certe minchiate che manco dio sa. Sbaglia i tempi, sbaglia la grammatica, gli accenti e gli apostrofi, in pratica fa quel cazzo che gli pare. 

 

BASTA! Eliminate sto cazzo de correttore, il T9 del Nokia 3310 era 100 volte meglio! E parlo di tutto, Mac, iOS, Android... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Basta, mi sono rotto il cazzo... una tecnologia inutile, corregge come cazzo gli pare anche parole italiane corrette! Mette il singolare quando ci si rivolge al plurale, corregge sempre c’è con ce o quando ti serve il ce con c’è. Non parliamo delle H, se scrivi l’hanno o l’anno fa sempre come cazzo je pare... certe volte qui o su Internet in generale leggo certe minchiate che manco dio sa. Sbaglia i tempi, sbaglia la grammatica, gli accenti e gli apostrofi, in pratica fa quel cazzo che gli pare. 

 

BASTA! Eliminate sto cazzo de correttore, il T9 del Nokia 3310 era 100 volte meglio! E parlo di tutto, Mac, iOS, Android... 

furious, hai rotto il cazzo!

 

Immagine correlata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Milton ha scritto:

maledetto correttore!

volevo scrivere: furious, hai pienamente ragione!

 

Immagine correlata

 

 

Vai a farti dare nel cullo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma parli delle tastiere degli smartphone?

Io uso la SwiftKey e mi trovo abbastanza bene, soprattutto fa risparmiare un sacco di tempo.

 

Leggendo i dati sull'app mi ha fatto risparmiare 38.900 tocchi di tastiera da inizio 2018.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I correttori automatici non le possono prendere tutte perché nella lingua ci sono molte ambiguità e loro non hanno la telepatia.

Ma nel complesso è molto più alta la percentuale che ci prendono rispetto a quando sbagliano e per questo ti fanno risparmiare molto tempo.

Se tu ti trovi male forse sbagli qualcosa. Prova a resettarlo perché loro apprendono e magari il tuo ha appreso qualcosa di sbagliato.

 

p.s.

Naturalmente parlo dei dispositivi touch, su Mac il correttore automatico lo disattivo senza pietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, callea ha scritto:

I correttori automatici non le possono prendere tutte perché nella lingua ci sono molte ambiguità e loro non hanno la telepatia.

Ma nel complesso è molto più alta la percentuale che ci prendono rispetto a quando sbagliano e per questo ti fanno risparmiare molto tempo.

Se tu ti trovi male forse sbagli qualcosa. Prova a resettarlo perché loro apprendono e magari il tuo ha appreso qualcosa di sbagliato.

furious, hai notato come callea molto garbatamente ti ha dato del coglione ignorante?

 

Immagine correlata

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, doginho ha scritto:

Ma parli delle tastiere degli smartphone?

Io uso la SwiftKey e mi trovo abbastanza bene, soprattutto fa risparmiare un sacco di tempo.

 

Leggendo i dati sull'app mi ha fatto risparmiare 38.900 tocchi di tastiera da inizio 2018.

considera che swift key conta solo quelle che ti fa risparmiare, tralasciando completamente quando non ci prende (cioè, se riscrivo perché si è sbagliato lui non conta nulla). Io due o tre volte ho provato a reinstallarlo e poi l'ho sempre segato senza pietà perché stavo sempre a riscrivere, e lui comunque mi segnalava un risparmio di tocchi (per la serie, pareva una presa per il culo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wild.duck ha scritto:

considera che swift key conta solo quelle che ti fa risparmiare, tralasciando completamente quando non ci prende (cioè, se riscrivo perché si è sbagliato lui non conta nulla). Io due o tre volte ho provato a reinstallarlo e poi l'ho sempre segato senza pietà perché stavo sempre a riscrivere, e lui comunque mi segnalava un risparmio di tocchi (per la serie, pareva una presa per il culo).

Stava di default sul P20 pro, dopo un giorno e mezzo l'ho dovuta togliere a forza perchè stavo per tirare il telefono fuori dalla finestra (e io uso lo swype praticamente da quando esiste...). Ho messo la tastiera Gboard di google e va na spada...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si pure io tengo quella mi pare. Poi a me serve una cosa poco invasiva, che sulla messaggistica uso molti neologismi ancora non del tutto accettati dal resto dell'umanità.

Per esempio, non è che su whatsapp posso perdere tempo a scrivere "ci vediamo in centro" o "andiamo al pub", "centriamo" o "pubbiamo" per me sono più che sufficienti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io invece paradossalmente ho sempre lottato contro la Google Board :D

 

Forse è questione di abitudine, non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, doginho ha scritto:

Boh, io invece paradossalmente ho sempre lottato contro la Google Board :D

 

Forse è questione di abitudine, non so.

Considera che l'altra non mi prendeva neanche le parole custom che avevo aggiunto (quasi tutte bestemmie), mentre quella di google si...per me è già sufficiente :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomas Milian ha scritto:

Considera che l'altra non mi prendeva neanche le parole custom che avevo aggiunto (quasi tutte bestemmie), mentre quella di google si...per me è già sufficiente :D

 

Comunque sì le tastiere per smartphone generalmente si sorbiscono un sacco di smadonnate :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wild.duck ha scritto:

Per esempio, non è che su whatsapp posso perdere tempo a scrivere "ci vediamo in centro" o "andiamo al pub", "centriamo" o "pubbiamo" per me sono più che sufficienti

ma davero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah rega il correttore mio ha imparato un sacco de madonne. Questo è certo! Ogni volta che iniziò per scrivere “porca miseria” me suggerisce ben altri porchi... :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che può leggere tutto quello che digiti sulla "tua" tastiera, potenzialmente potrebbe farti molto più male di una inculata.

Ma se ti fidi, continua pure a fidarti.

 

p.s.

Io comunque non mi riferivo nello specifico a Google, che almeno si sa come campa alla luce del sole.

Ci sono soggetti un po' più subdoli in giro.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.