Vai al contenuto
altoforno

ORA COME LA METTIAMO?

Messaggi raccomandati

E' evidente che ormai il ripescaggio è cosa fatta, manca l'ufficialità ma siamo tornati in serie B.

Devo dire che siamo tornati IMMERITATAMENTE in serie B.

Qualcuno in questi giorni aveva persino pensato che il destino si accanisse contro di noi mentre qualcun altro (Ruber se non sbaglio) giustamente sottolineava che abbiamo un culo della Madonna.

Ipotizzare di essere ripescati DA ULTIMI in classifica non avrei mai potuto sognarlo: grazie ai criteri cervellotici della Federazione per i ripescaggi, grazie alle penalizzazioni/fallimenti/illeciti sportivi o amministrativi delle altre squadre - e ripeto con una dose di culo impressionante - siamo tornati in serie B.

Adesso viene il difficile per l'Unicusano: lo scorso anno ci avete fatto ridere (per le buffonate dell'allenatore), incazzare (anche violentemente tra di noi, ma solo ed esclusivamente per colpa vostra) e alla fine disperare per una retrocessione scritta ad agosto e purtroppo concretizzatasi a febbraio.

Però avete un culo innegabile, la Ternana ha giocato bene un mese e siete riusciti a vincere il derby a pg dopo 27 anni; siete retrocessi da ultimi ma vi hanno ripescato grazie a calcoli cervellotici e fallimenti a raffica.

Avete promesso una squadra per ammazzare il campionato di serie C e, per prima cosa, avete ceduto gli unici tre giocatori degni della serie B della rosa dell'anno scorso.

Immagino che questi liquidi vi serviranno per onorare il ripescaggio.

Quindi le risorse per il calciomercato saranno ancora più esigue dell'anno scorso: sia chiaro che la squadra com'è ora farebbe meno punti di quella indecorosa dell'anno scorso.

Adesso le cose sono due:

1) tirate fuori i soldi (se li avete) e ricostruite da zero una rosa valida per affrontare il campionato di serie B;

2) oppure vendete subito, cosa che avevo suggerito a Bandecchi fin da marzo, dopo la sconfitta di Ascoli.

Decidete in fretta, perché il tempo è poco.

Figure di merda come l'anno scorso non sono più ammesse.

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomas Milian ha scritto:

Sarò scaramantico io ma prima di aprire topic di questo tipo aspetterei davvero l'ufficialità...sai com'è...

 

 

come non sottoscrivere

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Sarò scaramantico io ma prima di aprire topic di questo tipo aspetterei davvero l'ufficialità...sai com'è...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa avete paura esattamente?

Il Cesena ha portato i libri contabili in Tribunale oggi e il Bari non ha un soldo per cacciarsi un occhio.

Il Siena sarà ripescato per primo e noi per secondi, le altre seguono a distanze siderali per cui non sono possibili ulteriori pastrocchi in Federazione (fra l'altro hanno avuto culo anche loro, perché se ci fosse stato un solo posto con questi criteri cervellotici e oscuri che hanno inventato, i ricorsi sarebbero durati fino a settembre).

E' tutto liscio....a meno che Bandecchi non decida di non pagare i 700.000 per il ripescaggio...ma in quel caso rientrerebbe pienamente nel merito di quello che ho scritto: e ora come la mettiamo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, altoforno ha scritto:

E' evidente che ormai il ripescaggio è cosa fatta, manca l'ufficialità ma siamo tornati in serie B.

Devo dire che siamo tornati IMMERITATAMENTE in serie B.

Qualcuno in questi giorni aveva persino pensato che il destino si accanisse contro di noi mentre qualcun altro (Ruber se non sbaglio) giustamente sottolineava che abbiamo un culo della Madonna.

Ipotizzare di essere ripescati DA ULTIMI in classifica non avrei mai potuto sognarlo: grazie ai criteri cervellotici della Federazione per i ripescaggi, grazie alle penalizzazioni/fallimenti/illeciti sportivi o amministrativi delle altre squadre - e ripeto con una dosa di culo impressionante - siamo tornati in serie B.

Adesso viene il difficile per l'Unicusano: lo scorso anno ci avete fatto ridere (per le buffonate dell'allenatore), incazzare (anche violentemente tra di noi, ma solo ed esclusivamente per colpa vostra) e alla fine disperare per una retrocessione scritta ad agosto e purtroppo concretizzatasi a febbraio.

Però avete un culo innegabile, la Ternana ha giocato bene un mese e siete riusciti a vincere il derby a pg dopo 27 anni; siete retrocessi da ultimi ma vi hanno ripescato grazie a calcoli cervellotici e fallimenti a raffica.

Avete promesso una squadra per ammazzare il campionato di serie C e, per prima cosa, avete ceduto gli unici tre giocatori degni della serie B della rosa dell'anno scorso.

Immagino che questi liquidi vi serviranno per onorare il ripescaggio.

Quindi le risorse per il calciomercato saranno ancora più esigue dell'anno scorso: sia chiaro che la squadra com'è ora farebbe meno punti di quella indecorosa dell'anno scorso.

Adesso le cose sono due:

1) tirate fuori i soldi (se li avete) e ricostruite da zero una rosa valida per affrontare il campionato di serie B;

2) oppure vendete subito, cosa che avevo suggerito a Bandecchi fin da marzo, dopo la sconfitta di Ascoli.

Decidete in fretta, perché il tempo è poco.

Figure di merda come l'anno scorso non sono più ammesse.

 

Dove si firma,?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ma di cosa avete paura esattamente?

Il Cesena ha portato i libri contabili in Tribunale oggi e il Bari non ha un soldo per cacciarsi un occhio.

Il Siena sarà ripescato per primo e noi per secondi, le altre seguono a distanze siderali per cui non sono possibili ulteriori pastrocchi in Federazione (fra l'altro hanno avuto culo anche loro, perché se ci fosse stato un solo posto con questi criteri cervellotici e oscuri che hanno inventato, i ricorsi sarebbero durati fino a settembre).

E' tutto liscio....a meno che Bandecchi non decida di non pagare i 700.000 per il ripescaggio...ma in quel caso rientrerebbe pienamente nel merito di quello che ho scritto: e ora come la mettiamo?

 

credo che anche la federazione facesse il tifo per il doppio fallimento cosi avranno tempo per cambiare le regole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ma di cosa avete paura esattamente?

Il Cesena ha portato i libri contabili in Tribunale oggi e il Bari non ha un soldo per cacciarsi un occhio.

Il Siena sarà ripescato per primo e noi per secondi, le altre seguono a distanze siderali per cui non sono possibili ulteriori pastrocchi in Federazione (fra l'altro hanno avuto culo anche loro, perché se ci fosse stato un solo posto con questi criteri cervellotici e oscuri che hanno inventato, i ricorsi sarebbero durati fino a settembre).

E' tutto liscio....a meno che Bandecchi non decida di non pagare i 700.000 per il ripescaggio...ma in quel caso rientrerebbe pienamente nel merito di quello che ho scritto: e ora come la mettiamo?

 

Ripeto, è una cosa puramente scaramantica. Alla fine il pelatone tirerà fuori i 700k semplicemente perchè è obbligato, tutti sanno che ternana e siena sono  le prime 2 in classifica. Se la ternana non viene ripescata vuol dire che il pelatone non ha pagato, senza alcuna possibilità di equivoco. E non credo sia così pazzo da fare una cosa così palese, si ritrova qualche centinaio di tifosi incazzati dentro l'università dopo 2 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, altoforno ha scritto:

Capisco la scaramanzia ma direi che ormai è superflua.

 

Credo che Tomas si riferisca al fatto che bisogna presentare domanda di ripescaggio e sganciare una milionata e rotti.

Insomma ci vuole, al momento, del tempo per metabolizzare la disgraz....cioè la grande felicità.

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bartolelli ha scritto:

Credo che Tomas si riferisca al fatto che bisogna presentare domanda di ripescaggio e sganciare una milionata e rotti.

Insomma ci vuole, al momento, del tempo per metabolizzare la disgraz....cioè la grande felicità.

infatti il concetto di culo dei tifosi non è lo stesso di Bandecchi.🤣

Ma io ho un ottimo consiglio per lui: l'opzione due: vendere subito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

infatti il concetto di culo dei tifosi non è lo stesso di Bandecchi.🤣

Ma io ho un ottimo consiglio per lui: l'opzione due: vendere subito.

Seriamente: se pensano di non potercela fare, vendano subito. Evitiamo le ridicolizzazioni dell’anno scorso per favore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bartolelli ha scritto:

Seriamente: se pensano di non potercela fare, vendano subito. Evitiamo le ridicolizzazioni dell’anno scorso per favore.

è quello che intendevo dire con il mio topic.

Mi sembra evidente che questa società non ha la forza economica per fare una serie B minimamente decente: allora iscriva la squadra alla B e cominci immediatamente a cercare un compratore, mettendo in piedi - nel frattempo - una rosa almeno sensata e dignitosa.

In questo Pagni e De Canio dovrebbero essere in grado di supportarlo.

Poi appena può venda subito a chi è in grado di avere una squadra in B....se fa così, con il culo che lo ha assistito nel ripecsaggio, un domani potrebbe essere anche ricordato non male....sarebbe colui che ci ha liberato di Longarini, ci ha fatto rivincere il derby a PG, e alla fine ci ha lasciati in serie B a imprenditori con maggiori potenzialità economiche.

Non sarebbe male come uscita di scena, no?

ma bisogna lavorarci da subito, queste cose non si improvvisano se vuoi farle come si deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

è quello che intendevo dire con il mio topic.

Mi sembra evidente che questa società non ha la forza economica per fare una serie B minimamente decente: allora iscriva la squadra alla B e cominci immediatamente a cercare un compratore, mettendo in piedi - nel frattempo - una rosa almeno sensata e dignitosa.

In questo Pagni e De Canio dovrebbero essere in grado di supportarlo.

Poi appena può venda subito a chi è in grado di avere una squadra in B....se fa così, con il culo che lo ha assistito nel ripecsaggio, un domani potrebbe essere anche ricordato non male....sarebbe colui che ci ha liberato di Longarini, ci ha fatto rivincere il derby a PG, e alla fine ci ha lasciati in serie B a imprenditori con maggiori potenzialità economiche.

Non sarebbe male come uscita di scena, no?

ma bisogna lavorarci da subito, queste cose non si improvvisano se vuoi farle come si deve.

Infatti ti davo ragione. La gag dell’elicottero per portarci il Fondi, Piovaccari e Repossi l’abbiamo fatta. E’ andata male, non è riproponibile una cosa del genere, quindi, se non ce la può fare nessuno lo rimprovererà e non è neppure colpa sua. Però venda subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che la vita è imprevedibile è, fai del tutto per arrivare desolatamente ultimo, incassi 300 go', compri dalla serie D per fare la B, poi taaaac 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Tomas Milian said:

Ripeto, è una cosa puramente scaramantica. Alla fine il pelatone tirerà fuori i 700k semplicemente perchè è obbligato, tutti sanno che ternana e siena sono  le prime 2 in classifica. Se la ternana non viene ripescata vuol dire che il pelatone non ha pagato, senza alcuna possibilità di equivoco. E non credo sia così pazzo da fare una cosa così palese, si ritrova qualche centinaio di tifosi incazzati dentro l'università dopo 2 minuti.

Non è detto, la domanda di ripescaggio può venire respinta anche per altri motivi:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/29/serie-b-il-vicenza-calcio-ottiene-il-ripescaggio-resta-fuori-il-pisa/1102590/

 

Se Bandecchi non volesse farsi ripescare, basta presentare una domanda incompleta. Ma io non credo che non voglia, sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, varicocele ha scritto:

Non è detto, la domanda di ripescaggio può venire respinta anche per altri motivi:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/29/serie-b-il-vicenza-calcio-ottiene-il-ripescaggio-resta-fuori-il-pisa/1102590/

 

Se Bandecchi non volesse farsi ripescare, basta presentare una domanda incompleta. Ma io non credo che non voglia, sinceramente.

si vabbè, ma anche un mongoloide capirebbe che l'ha fatto apposta... cioè forse qualcuno dei gruppi di facebook ci crederebbe pure all'errore in buona fede eh, non lo escludo considerato che si bevono qualsiasi cazzata, ma la gente normale non ci cascherebbe mai... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Tomas Milian said:

si vabbè, ma anche un mongoloide capirebbe che l'ha fatto apposta... cioè forse qualcuno dei gruppi di facebook ci crederebbe pure all'errore in buona fede eh, non lo escludo considerato che si bevono qualsiasi cazzata, ma la gente normale non ci cascherebbe mai... :D

Purtroppo temo che i famigerati gruppi di fb siano molto rappresentativi degli umori dei tifosi. Comunque ripeto che per me la storia che temano il ripescaggio non ha mai avuto senso, hanno solo da guadagnarci, anche se per assurdo riuscissero a retrocedere di nuovo. Ma secondo me non ci riusciranno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

Comunque secondo me devono vendere.

Oppure tirare fuori i soldi veri, che non hanno.

Venderanno il prossimo anno non certo questo...intanto ci facciano ripescare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.