Vai al contenuto
ternano_84

Viaggi/borghi più belli d'Italia.

Messaggi raccomandati

19 ore fa, Nambo ha scritto:

Le terme di san filippo quelle direttamente sul torrente....come sono?

Non ci sono stato,ma ne parlano tutti benissimo.

Cmq da stare attenti nel bosco,da ferragosto mi dicono è intervenuto l'elisoccorso tre volte.

Posto affollato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non ci sono stato,ma ne parlano tutti benissimo.

Cmq da stare attenti nel bosco,da ferragosto mi dicono è intervenuto l'elisoccorso tre volte.

Posto affollato.

ci so stato due volte,7 anni fa un paradiso poca gente spettacolare fa il bagno nel fiume in acqua termale,lo scorso anno bordello assurdo,caos e gente che lasciava sporcizia in giro....certi posti in effetti tocca pubblicizzarli poco,ma rimane sempre un angolo di paradiso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur essendoci andato più di una volta,grazie alla manifestazione primi d'italia (cosa a cui non avevo mai partecipato )mi è stato permesso di vedere alcune sfaccettature o parti nascoste di Foligno che non avevo mai visto.

Bella città/paese,per una passeggiata ci tornerei molto volentieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2018 Alle 14:37, ternano_84 ha scritto:

Pur essendoci andato più di una volta,grazie alla manifestazione primi d'italia (cosa a cui non avevo mai partecipato )mi è stato permesso di vedere alcune sfaccettature o parti nascoste di Foligno che non avevo mai visto.

Bella città/paese,per una passeggiata ci tornerei molto volentieri. 

Con tutto il rispetto per carità, ma Foligno e borghi più belli d'Italia non possono coesistere nella stessa frase. Gente simpatica, posto vivibilissimo, pieno di vita, il lavoro non manca, tutto quello che ve pare, ma bello no :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, visidivi ha scritto:

Con tutto il rispetto per carità, ma Foligno e borghi più belli d'Italia non possono coesistere nella stessa frase. Gente simpatica, posto vivibilissimo, pieno di vita, il lavoro non manca, tutto quello che ve pare, ma bello no :)

Partendo dal presupposto che borgo che tu dici è sbagliato perché si tratta di una città la terza dell'umbria,al massimo paese,sono gusti personali avendo girato tantissimi borghi,paesi/città che nn fanno provincia,reputo foligno al disopra di tanti altri visitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Partendo dal presupposto che borgo che tu dici è sbagliato perché si tratta di una città la terza dell'umbria,al massimo paese,sono gusti personali avendo girato tantissimi borghi,paesi/città che nn fanno provincia,reputo foligno al disopra di tanti altri visitati.

Ci mancherebbe altro, i gusti non si discutono, ho usato il titolo del topic per fare una battuta, ma chiaramente, con i suoi 60000 abitanti, Foligno non può essere un borgo. Da un punto di vista prettamente estetico, se io fossi un turista e decidessi di visitarlo, non ne potrei parlare bene. Centro curato, ripeto, città viva e '' movida'' movimentata, fine. Hanno però, e questo bisogna riconoscerlo, saputo vendere bene il prodotto. finisco qui, altrimenti vado off topic. 

Per rimanere in tema invece, mi sento di consigliare un posto che non viene mai nominato ma che secondo me merita tantissimo e non solo per tutte le bellezze naturali che ha intorno, ma anche come cittadina in sé, Rovereto in Trentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo Grottammare, nei pressi di San Benedetto del Tronto. Per anni sono andato solo sul litorale della Riviera delle Palme, quest'anno per la prima volta sono andato a visitare il paese: davvero molto carino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le terme segnalo San casciano dei bagni, meno conosciuto e quindi le terme libere sono poco frequentate (o almeno, io ci trovai pochissima gente, anche perché c'è da camminare un pochino). 

Sutri meta notevole per un giretto di pomeriggio (anfiteatro romano e necropoli etrusca tutto insieme, oltre ad altre cosine interessanti tutte in un raggio ristretto). 

A Bomarzo volendo parte una giornata (parco dei mostri, "piramide etrusca", case rupestri, cascate di Chia, castello di Pasolini, tagliate romane) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, visidivi ha scritto:

Ci mancherebbe altro, i gusti non si discutono, ho usato il titolo del topic per fare una battuta, ma chiaramente, con i suoi 60000 abitanti, Foligno non può essere un borgo. Da un punto di vista prettamente estetico, se io fossi un turista e decidessi di visitarlo, non ne potrei parlare bene. Centro curato, ripeto, città viva e '' movida'' movimentata, fine. Hanno però, e questo bisogna riconoscerlo, saputo vendere bene il prodotto. finisco qui, altrimenti vado off topic. 

Per rimanere in tema invece, mi sento di consigliare un posto che non viene mai nominato ma che secondo me merita tantissimo e non solo per tutte le bellezze naturali che ha intorno, ma anche come cittadina in sé, Rovereto in Trentino

Ma puoi andare off topic,parliamone,discutiamo senza problemi ☺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alien ha scritto:

Segnalo Grottammare, nei pressi di San Benedetto del Tronto. Per anni sono andato solo sul litorale della Riviera delle Palme, quest'anno per la prima volta sono andato a visitare il paese: davvero molto carino.

A Grottammare non sono mai stato nonostante il libro ne parla..fa parte dei borghi più belli d'Italia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Per le terme segnalo San casciano dei bagni, meno conosciuto e quindi le terme libere sono poco frequentate (o almeno, io ci trovai pochissima gente, anche perché c'è da camminare un pochino). 

Sutri meta notevole per un giretto di pomeriggio (anfiteatro romano e necropoli etrusca tutto insieme, oltre ad altre cosine interessanti tutte in un raggio ristretto). 

A Bomarzo volendo parte una giornata (parco dei mostri, "piramide etrusca", case rupestri, cascate di Chia, castello di Pasolini, tagliate romane) 

Sutri è veramente interessante,certo con sgarbi ex sindaco non è che c'ha fatto una bella figura...avendo visto il parco molto tempo fa,la piramide etrusca,castello di Pasolini, tagliate romane dove stanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta tutto fra Bomarzo e la frazione di Chia che è lì accanto, le cascate sono praticamente accanto al castello di Pasolini, mentre la piramide etrusca (che credo in realtà con gli etruschi abbia poco a che fare) è ricavata da un masso crollato sotto a una rupe in cui ci sono queste case rupestri, e sopra la rupe ci sono le tagliate. In pratica ci si deve spostare in macchina fra tre posti (cascate+castello, piramide+tagliate+case rupestri, parco dei mostri) ma sono pochi chilometri. Dovrebbe anche starci una specie di antico cimitero da quelle parti ma non ci sono andato, comunque in generale c'è da camminare un po' per vederle tutte. In rete si trovano delle guide su come trovare i vari posti, che sono un po' persi per la campagna. 

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ma puoi andare off topic,parliamone,discutiamo senza problemi ☺

Certo certo, il fatto è che, spesso, quando parlo di Foligno, si può pensare che abbia chissà quali motivi per non parlarne bene, mentre invece abitando a Spoleto, la cosa che mi fa più tristezza è che un posto splendido come questo sia pressoché morto, mentre invece, l' altro si riempie di turismo per ogni iniziativa, nonostante non abbiano nulla.. E ancora più tristezza c'è l'ho quando i turisti mi fermano per chiedermi dove sta la casa di Don Matteo. 

Cmq, così per sapere, quali sono i posti che ritieni inferiori a Foligno, come hai scritto prima? 

Ps: bel topic! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

A Grottammare non sono mai stato nonostante il libro ne parla..fa parte dei borghi più belli d'Italia....

 

 

La perla dell adriatico mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, visidivi ha scritto:

Certo certo, il fatto è che, spesso, quando parlo di Foligno, si può pensare che abbia chissà quali motivi per non parlarne bene, mentre invece abitando a Spoleto, la cosa che mi fa più tristezza è che un posto splendido come questo sia pressoché morto, mentre invece, l' altro si riempie di turismo per ogni iniziativa, nonostante non abbiano nulla.. E ancora più tristezza c'è l'ho quando i turisti mi fermano per chiedermi dove sta la casa di Don Matteo. 

Cmq, così per sapere, quali sono i posti che ritieni inferiori a Foligno, come hai scritto prima? 

Ps: bel topic! 

 

 

Diciamo che foligno ha avuto santi in paradiso non indifferenti

 

che indubbiamente aiuta 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere quanti ternani che frequentano il litorale laziale d estate hanno mai visitato Tuscania!un vero gioiello,tenuta benissima con molti eventi d'estate tra la quale la notte bianca.il parco di lavello fantastico,

Un po in generale per me la tuscia che va da viterbo passando per  il lago di bolsena e tutti i paesi come bellezza e autenticita non ha nulla da invidiare ne alla nostra umbria ne alla toscana.

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

 

Diciamo che foligno ha avuto santi in paradiso non indifferenti

 

che indubbiamente aiuta 

Si, una in particolare, ma bisogna riconoscere ai suoi abitanti, che ogni stupidaggine che organizzano, partecipano in massa, senza stare tanto a lamentarsi di tutto e questa è una cosa che aiuta, anzi è fondamentale, perché se i primi a snobbare gli eventi c'è li hai dentro casa, poi risulta difficile attirare gente da fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, visidivi ha scritto:

Certo certo, il fatto è che, spesso, quando parlo di Foligno, si può pensare che abbia chissà quali motivi per non parlarne bene, mentre invece abitando a Spoleto, la cosa che mi fa più tristezza è che un posto splendido come questo sia pressoché morto, mentre invece, l' altro si riempie di turismo per ogni iniziativa, nonostante non abbiano nulla.. E ancora più tristezza c'è l'ho quando i turisti mi fermano per chiedermi dove sta la casa di Don Matteo. 

Cmq, così per sapere, quali sono i posti che ritieni inferiori a Foligno, come hai scritto prima? 

Ps: bel topic! 

Spoleto è più bella di Foligno, indubbiamente,non c'è paragone,ogni città/borgo/paese c'ha la sua storia...

Una città/paese più brutto di Empoli poco più piccolo di Foligno non l'avevo mai visto..

Non c'è nulla,di nulla...zero,foligno gli sta sopra anni luce...

Come borgo e fa parte dei borghi più belli Buonconvento in toscana fa cagare..zero in tutto poi sono gusti ovviamente...

Per esempio Arezzo una città insignificante tipo terni, città che storicamente è più bella della nostra,la civiltà etrusca ha lasciato in eredità musei e tanto altro ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nambo ha scritto:

Vorrei sapere quanti ternani che frequentano il litorale laziale d estate hanno mai visitato Tuscania!un vero gioiello,tenuta benissima con molti eventi d'estate tra la quale la notte bianca.il parco di lavello fantastico,

Un po in generale per me la tuscia che va da viterbo passando per  il lago di bolsena e tutti i paesi come bellezza e autenticita non ha nulla da invidiare ne alla nostra umbria ne alla toscana.

Condivido il tuo pensiero avendola visitata,si mangia pure divinamente.

Zona ricca di storia,anche il parco di Vulci non è male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Condivido il tuo pensiero avendola visitata,si mangia pure divinamente.

Zona ricca di storia,anche il parco di Vulci non è male...

Concordo se magna da dio da quelle parti...segnalo a Tuscania il Romitorio 

a Vitorchiano La fraschetta.

Ce parto da Terni per anda a cena da quelle parti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, visidivi ha scritto:

Si, una in particolare, ma bisogna riconoscere ai suoi abitanti, che ogni stupidaggine che organizzano, partecipano in massa, senza stare tanto a lamentarsi di tutto e questa è una cosa che aiuta, anzi è fondamentale, perché se i primi a snobbare gli eventi c'è li hai dentro casa, poi risulta difficile attirare gente da fuori. 

 

👌🏻 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

 

Si?

io ci andavo a 6/7 anni mi pareva la perla 

Un paio di anni fa da quelle parti son stato ad un concerto e con l'occasione c ho passato una serata, così mi hanno detto i ragazzi del posto, la chiamano la terrazza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Razzotico ha scritto:

La perla dell adriatico mi pare

 

14 ore fa, visidivi ha scritto:

La terrazza dell'Adriatico

 

facciamo la perla sulla terrazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Milton ha scritto:

 

 

facciamo la perla sulla terrazza

a fini didascalici, non avendo a disposizione l'immagine di una perla su una terrazza, sopperisco con un pirla su una terrazza

 

Risultati immagini per salvini su una terrazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nambo ha scritto:

Concordo se magna da dio da quelle parti...segnalo a Tuscania il Romitorio 

a Vitorchiano La fraschetta.

Ce parto da Terni per anda a cena da quelle parti 

Io molte volte sono andato,ma sconfino pure in toscana per la cena..

Cucina toscana 😍

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Io molte volte sono andato,ma sconfino pure in toscana per la cena..

Cucina toscana 😍

Diciamo che la cucina della zona tuscia-maremma  è  quanto di piu verace che ci sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.