Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana piu' modesta di sempre? (In Serie C) 2018/19 Edition

Messaggi raccomandati

Fermo restando che in Serie C o C1 che fu l'11 piu' forte che abbiamo mai avuto e' stato: Bini, Mayer, Onorado, Modica, Stellini, Silvestri, Bellotto, Brevi, Fabbris, Borgobello, Cornacchini. Quella squadra specialmente in fase difensiva era una roba perfetta e Giacomino con vicino Brevi in C... tanta roba. 

 

Comunque dopo 2 anni che abbiamo iniziato il campionato con delle squadre ridicole ed inadatte al campionato cadetto(2 anni fa ci ha solo salvato un mercato di Gennaio d'alto livello ed il jolly Liverani)... quest'anno abbiamo la rosa per uccidere un Girone B che definire di livello infimo e' riduttivo. 

Nessuna delle altre ha la qualita' della rosa della Ternana, tanto dietro, come in mezzo e davanti.

Ci sono discrete squadre tipo Feralpi, Vicenza, il Monza se lo prende il Berlusca si rinforzera' a Gennaio ma insomma... 

 

Ad Aprile saremo comodamente in B, dubito al Liberati molte squadre prenderanno punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, A Sotto said:

Fermo restando che in Serie C o C1 che fu l'11 piu' forte che abbiamo mai avuto e' stato: Bini, Mayer, Onorado, Modica, Stellini, Silvestri, Bellotto, Brevi, Fabbris, Borgobello, Cornacchini.

Onorado era brasileiro e Fabbris era de Campomicciolo :D

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, varicocele ha scritto:

Se ad inizio Dicembre questa squadra non è ampiamente in testa alla classifica bisognerà cacciare Dio Canio a pedate.

Ma quanto deve scrivere questo prima di essere frullato?
Qualcuno lo conosce e puo' garantire che non sia un troll etrusco?
Nel qual caso mi scuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque inviterei alla cautela, ok sulla carta siamo forse tra le più forti (se non la più forte), ma il campo poi è un'altra cosa. Faccio un esempio, per chi ha qualche anno in più: se vi ricordate, il primo anno di dilettanti nel 1993/94 (dopo il fallimento Gelfusa) con lu cinghiale Tobia in panchina, sembrava dovessimo uccidere il campionato, poi invece, dopo un ottimo avvio, siamo arrivati terzi e pure dietro la Narnese che arrivò seconda...quindi prudenza!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Io finché non vedo come va non mi sbilancio. La squadra di Del Neri era una macchina perfetta collaudata da un anno di C2 (oggi sarebbe da promozione diretta in A), quella di oggi è tutta ancora da assemblare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda però... La Ternana più scarsa di sempre in B credo che possiamo essere tutti d'accordo su quale fosse. 

La più scarsa di sempre in C invece qual'è? 

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Crikke ha scritto:

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Io finché non vedo come va non mi sbilancio. La squadra di Del Neri era una macchina perfetta collaudata da un anno di C2 (oggi sarebbe da promozione diretta in A), quella di oggi è tutta ancora da assemblare

 

 

ma infatti levamoce subito sta boria

 

pedalare e fare punti a testa bassa, che qst anno si fatichera' il doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ve le ricordate le cose?

la squadra di delneri che tanto esaltate (vero, era fortissima), vinse con enorme difficoltà la serie c2, con le ultime 8 vittorie consecutive.

un'impresa!

l'anno dopo, in c1, squadra sempre fortissima, ma servirono i play off per tornare in serie b, quindi altra annata difficilissima. 

questo per dire che i campionati sono tutti difficili, specie quelli di serie c, dove la superiorità tecnica o tattica non sempre si tramutano in vittorie. 

quindi, smettetela de roppe li cojoni, e soprattutto de gufà! 

come disse alberto gianni dopo un livorno ternana 5-3 nell'anno di delneri: "non abbiamo vinto niente, e probabilmente non vinceremo niente. dovevamo venire a fare una passeggiata...bella passeggiata, abbiamo preso 5 gol. dobbiamo sudarci il campionato partita dopo partita, col sangue alla bocca".    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Crikke ha scritto:

Volevo fare una domanda però... La Ternana più scarsa di sempre in B credo che possiamo essere tutti d'accordo su quale fosse. 

La più scarsa di sempre in C invece qual'è? 

quella che retrocesse col foligno. erano anni eroici! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

quella che retrocesse col foligno. erano anni eroici! 

forse non la più scarsa tecnicamente ma di sicuro la peggiore moralmente.

che è anche peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:

ma visto che siamo in C mette due curve de tubi innocenti dietro le porte, no?

figurati, non lo faranno mai perché sarebbe una mossa sensata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, altoforno ha scritto:

figurati, non lo faranno mai perché sarebbe una mossa sensata

ma che semo Paci???

Sennò diventano troppo compatti...per restare in tema ho appena letto che domani per la presentazione saranno aperti tre settori...distinti B Nord e Est...almeno iniziamo a spannece sin da subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Crikke ha scritto:

Volevo fare una domanda però... La Ternana più scarsa di sempre in B credo che possiamo essere tutti d'accordo su quale fosse. 

La più scarsa di sempre in C invece qual'è? 

Secondo me quella del campionato 87/88 in C2*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere il campionato sarà complicatissimo. La rosa però è all’altezza del compito. Questo va riconosciuto. Bisogna partire forte, per acquisire fiducia e cercare subito di prendere un po’ di vantaggio, per giocare di rimessa molte partite che puoi sbloccare  solo col golletto.

Quando sei  più forte (almeno sulla carta) delle altre devi giocare sempre cercando di non prendere gol, perché con l'attacco che abbiamo in C un gol a partita è probabilissimo. Le squadre più forti sono ciniche, vincono spendendo poche energie, mentali e fisiche. Vedi juve.

A De Canio non concedo molto tempo: la gestione scellerata delle ultime cinque partite di campionato ed i rapporti eufemisticamente non eccellenti con varie componenti mi spingono a dire che se non farà 10 punti nelle prime cinque partite (il calendario tra l’altro ha un inizio molto soft) sarà giusto sollevarlo dall’incarico, per avere tempo e modo di rimediare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Vincere il campionato sarà complicatissimo. La rosa però è all’altezza del compito. Questo va riconosciuto. Bisogna partire forte, per acquisire fiducia e cercare subito di prendere un po’ di vantaggio, per giocare di rimessa molte partite che puoi sbloccare  solo col golletto.

Quando sei  più forte (almeno sulla carta) delle altre devi giocare sempre cercando di non prendere gol, perché con l'attacco che abbiamo in C un gol a partita è probabilissimo. Le squadre più forti sono ciniche, vincono spendendo poche energie, mentali e fisiche. Vedi juve.

A De Canio non concedo molto tempo: la gestione scellerata delle ultime cinque partite di campionato ed i rapporti eufemisticamente non eccellenti con varie componenti mi spingono a dire che se non farà 10 punti nelle prime cinque partite (il calendario tra l’altro ha un inizio molto soft) sarà giusto sollevarlo dall’incarico, per avere tempo e modo di rimediare.

Pienamente d'accordo, parti sulla carta coi favori del pronostico e di gran lunga... Ci deve mettere la faccia anche lui, è dal 2015 (potrei sbagliarmi) che non combina un cazzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha una etá media preoccupantemente alta, la difesa mi pare che non abbia l'uomo veloce che può evitarci infilate alla pochezza, in mezzo al campo non ho capito chi sono/sarebbero quelli che corrono e menano , davanti o nonno Vantaggiato campa una stagione ancora (e senza acciacchi) o sboccia Butic. Bho.

 

La C é il campionato più infame e difficile che ci sia, é l'inferno e per riemergere serve sempre un impresa, Bandecchi é sempre spiantato, tutto sto ottimismo mi preoccupa un pò, ma spero di sbagliare ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Vincere il campionato sarà complicatissimo. La rosa però è all’altezza del compito. Questo va riconosciuto. Bisogna partire forte, per acquisire fiducia e cercare subito di prendere un po’ di vantaggio, per giocare di rimessa molte partite che puoi sbloccare  solo col golletto.

Quando sei  più forte (almeno sulla carta) delle altre devi giocare sempre cercando di non prendere gol, perché con l'attacco che abbiamo in C un gol a partita è probabilissimo. Le squadre più forti sono ciniche, vincono spendendo poche energie, mentali e fisiche. Vedi juve.

A De Canio non concedo molto tempo: la gestione scellerata delle ultime cinque partite di campionato ed i rapporti eufemisticamente non eccellenti con varie componenti mi spingono a dire che se non farà 10 punti nelle prime cinque partite (il calendario tra l’altro ha un inizio molto soft) sarà giusto sollevarlo dall’incarico, per avere tempo e modo di rimediare.

Addirittura siamo passati da pagni a varie componenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, foddy ha scritto:

ma che semo Paci???

Sennò diventano troppo compatti...per restare in tema ho appena letto che domani per la presentazione saranno aperti tre settori...distinti B Nord e Est...almeno iniziamo a spannece sin da subito...

ma io me domanno......chi è che pija ste decisioni?????ma a che serve aprire tre settori????manco portassimo piu de 10.000 domani allo stadio!!! era sufficiente aprire i distinti B e riempirli come un'ovo.....allora senti che babilonia!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli vecchi come me sanno benissimo che, ogni volta che siamo partiti con i favori del pronostico, abbiamo fatto campionati di merda. Quindi abbassiamo la cresta e caliamoci in una realtà in cui ogni partita sarà una battaglia.

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, NINNI ha scritto:

Quelli vecchi come me sanno benissimo che, ogni volta che siamo partiti con i favori del pronostico, abbiamo fatto campionati di merda. Quindi abbassiamo la cresta e caliamoci in una realtà in cui ogni partita sarà una battaglia.

 

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, NINNI said:

Quelli vecchi come me sanno benissimo che, ogni volta che siamo partiti con i favori del pronostico, abbiamo fatto campionati di merda. Quindi abbassiamo la cresta e caliamoci in una realtà in cui ogni partita sarà una battaglia.

C’è stata un’eccezione: 91/92 con clagluna, squadra partita con i favori e poi effettivamente campionato vinto...certo, poi l’anno dopo in B avemo fatto ride anche li polli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche con Del Neri in C2 partimmo con i favori del pronostico e poi vincemmo il campionato (anche se soffrendo con il Livorno che non mollava mai)

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Vincere il campionato sarà complicatissimo. La rosa però è all’altezza del compito. Questo va riconosciuto. Bisogna partire forte, per acquisire fiducia e cercare subito di prendere un po’ di vantaggio, per giocare di rimessa molte partite che puoi sbloccare  solo col golletto.

Quando sei  più forte (almeno sulla carta) delle altre devi giocare sempre cercando di non prendere gol, perché con l'attacco che abbiamo in C un gol a partita è probabilissimo. Le squadre più forti sono ciniche, vincono spendendo poche energie, mentali e fisiche. Vedi juve.

A De Canio non concedo molto tempo: la gestione scellerata delle ultime cinque partite di campionato ed i rapporti eufemisticamente non eccellenti con varie componenti mi spingono a dire che se non farà 10 punti nelle prime cinque partite (il calendario tra l’altro ha un inizio molto soft) sarà giusto sollevarlo dall’incarico, per avere tempo e modo di rimediare.

L'ottimismo di Cacafocu rischiara sempre le mie giornate.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Vincere il campionato sarà complicatissimo. La rosa però è all’altezza del compito. Questo va riconosciuto. Bisogna partire forte, per acquisire fiducia e cercare subito di prendere un po’ di vantaggio, per giocare di rimessa molte partite che puoi sbloccare  solo col golletto.

Quando sei  più forte (almeno sulla carta) delle altre devi giocare sempre cercando di non prendere gol, perché con l'attacco che abbiamo in C un gol a partita è probabilissimo. Le squadre più forti sono ciniche, vincono spendendo poche energie, mentali e fisiche. Vedi juve.

A De Canio non concedo molto tempo: la gestione scellerata delle ultime cinque partite di campionato ed i rapporti eufemisticamente non eccellenti con varie componenti mi spingono a dire che se non farà 10 punti nelle prime cinque partite (il calendario tra l’altro ha un inizio molto soft) sarà giusto sollevarlo dall’incarico, per avere tempo e modo di rimediare.

Personalmente non avrei riconfermato De Canio, per diversi motivi, ma tant'è sta li...

Io credo che questa società andrà avanti con De Canio per tanto tempo...hanno completamente affidato a lui tutto l'aspetto tecnico, quindi deve solo riportarci in B.

Abbiamo la squadra forte, ma per me davanti manca sempre un bomber che possa rimpiazzare Vantaggiato....

Devono prendere la rabbia dei tifosi per vincere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.