Vai al contenuto
AR1

parole al vento ed armi di distrazione di massa

Messaggi raccomandati

il pensiero unico non si può pretendere. 
ma non può passare manco il messaggio che ieri sera ci sia stata un'ovazione per gli uniridicoli. 
come testimonia anche paolo65 (ma potranno dirlo anche altri che ieri sera c'erano), bandux & co. si sono presi sonore dosi di paraculate, insulti, fischi.
come è giusto che sia!
Non parlavo degli spalti, intendevo sindaci assessori, parlamentari, vescovi ecc ecc. Sembrava una festa quando non c'è niente da festeggiare.
Per il resto non mi permetto di giudicare il modo in cui ciascuno decide di tifare.
Avrei preferito meno striscioni e più paraculate, tutto qui.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Crikke ha scritto:

Rispondo a tutti quelli che hanno quotato il primo messaggio, sono uno dei ternanetti che ieri è andato a vedere la presentazione della Ternana portando i miei due figli, non tanto per la Ternana in sé quanto per fargli respirare e sentire cosa si prova ad essere uniti tutti sotto una bandiera (la nostra bandiera), l'importanza di sentirsi parte di un gruppo di persone che condividono una passione che non è solo sportiva ma anche e soprattutto identitaria a prescindere da quello che poi ognuno fa o pensa o crede ogni giorno della sua vita e a prescindere da chi sia al timone della Ternana.  Devo probabilmente ammettere di averlo fatto anche per me perché avevo bisogno di sentirlo anche io. 

Voi fate come ve pare ma i giudizi teneteveli per voi anche perché spesso ce sarebbe da discute un bel po' su chi sia più o meno ternanetto. 

 

 

bravo crikke

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fera89 ha scritto:

Ce divento pacio, j’hanno pure fatto il maxi santino... l’anno prossimo direttamente una statua su qualche rotonda nuova... poi incazzateve se qualcuno ve dice (a ragione) che Bandux e Unicusano ve piacciono tanto.

 

ma a chi?

ma parla co chi ha fatto lo striscione no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Razionalmente e cercando di essere più freddo possibile:

1) innegabile che per come era organizzata più che una presentazione, sembrava una celebrazione (per una retrocessione appunto!!!). Avrei fatto qualcosa di più sobrio;

2) Baldux ha proprio le movenze, gli atteggiamenti, le battute da ducetto. Quando cerca di essere più posato e morbido, di assorbire qualche fischio (anche ieri ci sono stati a sufficienza) si vede che sta per esplodere dalla rabbia. Non si dice "quanti stipendi che devo pagare"; vediamo le persone schierate, lo capiamo da soli, non lo devi sottolineare; 

3) Ranux non si dice pubblicamente che hai assunto la moglie di Marcello, per lo meno non davanti a 3.000 persone. Certe azioni benevole (ci mancherebbe) vanno fatte senza clamori o per farsi belli e pubblicità;

4) vogliamo parlare dei prezzi abbonamenti? Stessi prezzi dello scorso anno con una categoria e tre partite in meno? Non ci siamo.

 

Aggiungo:

Ranucci, per quanto possa valere, si è immediatamente cosparso la testa di cenere affermando testualmente "che lo scorso anno "hanno sbagliato tutto il possibile e sotto ogni aspetto" per questo cercheranno di rimediare.

Bandecchi è stato applaudito da pochissimi, fischiato da diverse persone, ignorato da molti e il tutto mentre la Nord cantava "la Ternana, la Ternana siamo noi!" Non eravamo 2.500 lobotomizzati, state tranquilli.

 

In ogni caso abbiamo intuito con tutta la gente stipendiata sul palco, quanto cazzo può costare tenere in ordine contabilmente una squadra di calcio professionistico. Il doping amministrativo è comunque a mio avviso analogo a quello sportivo e agli illeciti. Si commettono in entrambi i casi atti illegittimi a falsare il risultato sportivo e ad avvantaggiare una squadra a discapito di altre che operano correttamente. Chi parla di togliere ripescaggi perchè la salvezza si conquista sul campo è disonesto.

 

 

appunto

 

della moglie di pardi lo ha detto mari, cmq

 

poi non so se ranucci lo ha ribadito, visto che SUBITO DOPO LA PRESENTAZIONE DEI GIOCATORI ME NE SONO ANDATO (maiuscolo voluto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

ma a chi?

ma parla co chi ha fatto lo striscione no?

Ma che scherzi.... Mo semo tutti della stirpe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Si c'era e se vai sulla stirpe lo vedi e trovi pure chi lo ha fatto (me pare).

Ma detto tutto ciò, detto tutto tutto, porco xxx se vado ad applaudi la squadra me devo senti giudicato?

 

 

Non piagne, per me è una cosa ridicola e lo scrivo, se te senti giudicato è un problema tuo, anche perché siete la maggioranza, se qualcuno scrive qualcosa de diverso su un forum non è un problema.

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dio solo sa quanto mi possa stare sulle palle sta società

ma ricominciare co sto bucchino il giorno della presentazione e, soprattutto, al termine di un estate in cui ogni giorno non si faceva altro che dissertare e polemizzare su quanto accadeva, me domando: ma come cazzo fate?

ma non ve siete rotti il cazzo de sta sempre a fa un arte?

ma non sarebbe mejo lascia via tutto una volta per sempre? lo dico per voi eh, soprattutto per quel poraccio de blues che ormai magna solo ova a zabajone 🙂

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Me pizzica me mozzica ha scritto:

Tifare una squadra di calcio non ha nulla di razionale 

Non è vero. I meccanismi che portano un soggetto a tifare una squadra di calcio, in certi casi identificandosi con essa, sono ben noti in psicologia.

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai so arrivato alla conclusione che certi contrasti siano irrisolvibili, se ne può parlare all’infinito (del resto siamo su un forum ed è giusto che ognuno dica quello che gli pare) ma non si arriverà mai a niente. 

Per me chiunque tenga alla Ternana dovrebbe stamparsi il post di Barto ed agire di conseguenza ma so già che sarà difficile è che, come detto da qualcuno, per il punto al quale siamo arrivati solo una serie di successi suo campo possano invertire il trend 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Nella sostanza e' giusto rimarcare che non dovremmo con tale facilita' ed "armi di distrazione di massa" dimenticare questi anni e in particolare quello dell'Unicusano, conclusosi con una meritata retrocessione.

Nella sostanza e' ingiusto definire "ternanetti" chi e' andato a sostenere la squadra (io non sono andato)

 

Bisogna ripartire dal rispetto l'uno dell'altro, o smettere di tifare e seguire le sorti di questa squadra. Per me entrambe le scelte sono degne di rispetto.

 

Continuero' e spero lo facciano in molti a criticare e vigilare, come ben e' stato fatto in questo forum (L'unico) in questi. 

Mo', pero' basta, non se ne esce piu' da 15 anni. Me so' rotto li cojoni de ste cose. O seguo o non seguo, se c'ho da di qualcosa la vado a di, fisicamente, direttamente alle persone, e non dietro una tastiera.

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Batm4n ha scritto:

in effetti pijassela solo ed esclusivamente con il CONI (per quanto assurde siano state le decisioni prese) come unico colpevole e dimenticare una retrocessione O.S.C.E.N.A. mentre il resto è tutta una festa ...............un po me fa vergogna de come se continua a ragionà in questa città!!!

Prendo te come commento ne potevo prendere altri.....se ci fossi stato avresti sentito che si sentono responsabili del fallimento sportivo.....

ARI un altro che da lezione de ternanita'!!!-    aaaaahhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pietro ha scritto:

Scusate eh, ma Marcello era l’utente che su questo forum aveva svelato il dramma della sua malattia? Questa non la sapevo! Beh, allora guardate, questo è un fatto abominevole che non solo toglie ogni valenza morale a un gesto altrimenti encomiabile ma conferma (semmai ve ne fosse bisogno) la pochezza di questi personaggi. 

parli e le cose non le sai...della moglie di Marcello ne ha parlato Ivano Mari, Ranucci non ne ha fatto parola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crikke ha scritto:

Rispondo a tutti quelli che hanno quotato il primo messaggio, sono uno dei ternanetti che ieri è andato a vedere la presentazione della Ternana portando i miei due figli, non tanto per la Ternana in sé quanto per fargli respirare e sentire cosa si prova ad essere uniti tutti sotto una bandiera (la nostra bandiera), l'importanza di sentirsi parte di un gruppo di persone che condividono una passione che non è solo sportiva ma anche e soprattutto identitaria a prescindere da quello che poi ognuno fa o pensa o crede ogni giorno della sua vita e a prescindere da chi sia al timone della Ternana.  Devo probabilmente ammettere di averlo fatto anche per me perché avevo bisogno di sentirlo anche io. 

Voi fate come ve pare ma i giudizi teneteveli per voi anche perché spesso ce sarebbe da discute un bel po' su chi sia più o meno ternanetto. 

Sei un grande

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crikke ha scritto:

Rispondo a tutti quelli che hanno quotato il primo messaggio, sono uno dei ternanetti che ieri è andato a vedere la presentazione della Ternana portando i miei due figli, non tanto per la Ternana in sé quanto per fargli respirare e sentire cosa si prova ad essere uniti tutti sotto una bandiera (la nostra bandiera), l'importanza di sentirsi parte di un gruppo di persone che condividono una passione che non è solo sportiva ma anche e soprattutto identitaria a prescindere da quello che poi ognuno fa o pensa o crede ogni giorno della sua vita e a prescindere da chi sia al timone della Ternana.  Devo probabilmente ammettere di averlo fatto anche per me perché avevo bisogno di sentirlo anche io. 

Voi fate come ve pare ma i giudizi teneteveli per voi anche perché spesso ce sarebbe da discute un bel po' su chi sia più o meno ternanetto. 

Non sono andato, ma condivido questo messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercamo de falla finita co sta pugnetta pro o contro sta società.

ternani, ternanetti ecc. detto da quattro cojoncelli divisi da secoli. Non siamo in grado di creare una tifoseria unica e vi sentite autorizzati di scaricare merda su chi va allo stadio e a chi bene o male gestisce le cose.

crescete un po’ diventate uomini, le persone possono sbagliare, chiedere scusa e cercare di fare le cose meglio che sia possibile. 

Ricordateve comunque che siamo ternani tutti noi, ognuno con le proprie idee e con il proprio modo di amare questi cazzo di colori che ci uniscono tutti.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia.... ennesimo topic perla che come sempre qualifica chi lo ha aperto e chi spalleggia certe elucubrazioni... fate ... no non fate niente, meritate indifferenza, null’altro. Dare giudizi su migliaia di persone e fate figuracce riportando cose inesatte.... ma un po’ di vergogna mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, visto che si ricomincia, io sò di questo avviso.

Quattro esempi:

1) arriviamo tardi in un luogo sperduto dopo un viaggio lungo. Una tavolata sente dal dialetto che siamo di Terni. Ti dicono: ma che ve mettete a cucinà che siete stanchi, ve famo magnà noi. E si levano la grigliata di bocca;

2) gomma esplosa in autostrada. Targa ancora TR, non si ferma nessuno, se non la prima macchina targata TR. Scende, vede che non sì bono, e ti cambia la gomma con 40 gradi sull’autostrada;

3) esame di Contabilità di Stato. Il professore vede il documento e dice: ma lei è di Terni, pensi che il professore mio maestro, che si chiamava Elia Rossi Passavanti, appena vedeva dal documento che uno era ternano, gli dava 30 e gli diceva: “vai, vai, t’ho dato 30, non ti fare vedere”;

4) esame di diritto costituzionale, decenni fa, io assistente, lo studente non sapeva niente, alla fine è di Terni e lo promuovo per la buona volontà. Però studia che se non capitavi con me che sò ternano come te, ti bocciavano. Dopo anni mi ferma al bar e mi racconta l’episodio (ormai totalmente dimenticato).

Ecco, io sarò ormai pateticamente rincoglionito e in questi argomenti pateticamente nostalgico, ma mi piacerebbe tanto che si ritornasse a quei tempì lì.

Capitolo Ternana: dopo la portata CONI-FIGC, non ho la minima voglia di partecipare al teatrino di Malagò e Lotito, quindi per la questione Unicusani-Anticusani, per me - come direbbe il CONI - è cessata la materia del contendere :D Per il momento.

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bluesbrother ha scritto:

Ternanhg

FB_IMG_1536926532321.jpg

da vomito...

...però non è che mò questo deve qualificà tutti i presenti ieri sera, non penso che stò "striscione" l'hanno firmato all'entrata 2500 persone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

da vomito...

...però non è che mò questo deve qualificà tutti i presenti ieri sera, non penso che stò "striscione" l'hanno firmato all'entrata 2500 persone!

no no. la.firma l'hanno messa a giugno dell'anno scorso. Stanno in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Allora, visto che si ricomincia, io sò di questo avviso.

Quattro esempi:

1) arriviamo tardi in un luogo sperduto dopo un viaggio lungo. Una tavolata sente dal dialetto che siamo di Terni. Ti dicono: ma che ve mettete a cucinà che siete stanchi, ve famo magnà noi. E si levano la grigliata di bocca;

2) gomma esplosa in autostrada. Targa ancora TR, non si ferma nessuno, se non la prima macchina targata TR. Scende, vede che non sì bono, e ti cambia la gomma con 40 gradi sull’autostrada;

3) esame di Contabilità di Stato. Il professore vede il documento e dice: ma lei è di Terni, pensi che il professore mio maestro, che si chiamava Elia Rossi Passavanti, appena vedeva dal documento che uno era ternano, gli dava 30 e gli diceva: “vai, vai, t’ho dato 30, non ti fare vedere”;

4) esame di diritto costituzionale, decenni fa, io assistente, lo studente non sapeva niente, alla fine è di Terni e lo promuovo per la buona volontà. Però studia che se non capitavi con me che sò ternano come te, ti bocciavano. Dopo anni mi ferma al bar e mi racconta l’episodio (ormai totalmente dimenticato).

Ecco, io sarò ormai pateticamente rincoglionito e in questi argomenti pateticamente nostalgico, ma mi piacerebbe tanto che si ritornasse a quei tempì lì.

Capitolo Ternana: dopo la portata CONI-FIGC, non ho la minima voglia di partecipare al teatrino di Malagò e Lotito, quindi per la questione Unicusani-Anticusani, per me - come direbbe il CONI - è cessata la materia del contendere :D Per il momento.

Caro avvocato

i tempi sono cambiati, i tuoi tempi erano di una terni operaia, città piena di tossici, ma nonostante questo, anche loro dopo averti inculato il portafoglio per fasse, te davano na mano a trovà na soluzione su come chiamà a casa ...

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Caro avvocato

i tempi sono cambiati, i tuoi tempi erano di una terni operaia, città piena di tossici, ma nonostante questo, anche loro dopo averti inculato il portafoglio per fasse, te davano na mano a trovà na soluzione su come chiamà a casa ...

 

 

Aivoglia se sò cambiati. I professionisti sò capaci di ammazzà se non gli dai “la conZulenZa”, i tossici sò rimasti (però più droghe chimiche) e il portafoglio lo bruciano :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brillantine ha scritto:

parli e le cose non le sai...della moglie di Marcello ne ha parlato Ivano Mari, Ranucci non ne ha fatto parola...

 

1 ora fa, Brillantine ha scritto:

dopo dice uno bestemmia

Tu invece leggi ma le cose non le capisci. Il che è peggio. È stato l’utente Paolo65 a scrivere in un post di circa tre ore fa del fatto che Ranucci avrebbe sbandierato la cosa davanti a 3000 persone. Il sottoscritto, prendendo per buona tale notizia, non avendo assistito di persona all’evento, ha fatto le sue considerazioni (ma citando il post di Paolo65).

Un consiglio: invece di perdere tempo a bestemmiare (la qualcosa, qui dentro, potrebbe infastidire solo kiwi), stai più attento. E non rompere i coglioni.

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.