Vai al contenuto
FURIOUS

DE CANIO VATTENE

Messaggi raccomandati

Ma ve rendete conto che state dicendo che Bandecchi, senza esse del mestiere e senza caccia’ una lira, avrebbe fatto una squadra che in questo campionato non avrà rivali???

 

Ma come cazzo po’ esse ‘sto fatto?

 

Ma allora Bandecchi tutta la vita!!!

 

Un pochino più de prudenza...no eh? 

Modificato da pietro
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Andatevi a sentire l'intervista su ONTV del mister/presidente della V.Verona: parlava di Danti (ex di turno, che da noi non giocò MAI e che se la gioca con Battigello in quanto a megapipponi passati da Terni) come della loro star, del giocatore più forte in rosa, entrato nella ripresa per problemi credo di natura fisica.

Ecco: loro hanno fatto entrare Danti, noi Nicastro e abbiamo tenuto a cassone Vantaggiato (capocannoniere uscente della C).

E questo è solo un esempio....ne volete un altro?.

ieri Defendi ha fatto un'ottima partita, nessun dubbio. Chi era la mezzala che gli si frapponeva?. Tale Santuari, uno che ha giocato (poco) sempre in serie D ed Eccellenza.

Ma potrei continuare.

De Canio ha una rosa debordante, in qualità e quantità, per questa serie C. Ogni altro risultato che non sia la vittoria finale è una sconfitta. Ce la possiamo girare come ci pare ma questa è la realtà. Poi ci ha messo del suo per rendere granitico questo ragionamento, perchè si è assunto tutte le responsabilità ed ha fatto e disfatto tutto ciò che ha voluto.

Sono d'accordo al 100%.

Ma non è facile amalgamare da zero una rosa completamente nuova seppur composta da giocatori che individualmente hanno un tasso tecnico superiore agli altri.


E' vero che il calio è anche duelli uno contro uno, ma se non giochi almeno una decina di partite insieme i meccanismi non funzionano.

Finora abbiamo giocato contro avversari che si conoscono a memoria, saranno pure mezze pippe ma nel calcio questo a la differenze tanto quanto il tasso tecnico dei singoli.


L'unica cosa che ci dirà se De Canio sarpà gestire questo gruppo di giocatori è il tempo. Dobbiamo aspettare almeno 5/6 partite e vedere, chiederne la testa dopo 2 pareggi è stato autolesionistico.

 

Sono anche del parere che probabilmente ci saranno in giro allenatori migliori, ma questo è il nostro, purtroppo non abbiamo peso in merito a queste scelte e impallinarlo in continuazione non credo che faccia il bene della Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Andatevi a sentire l'intervista su ONTV del mister/presidente della V.Verona: parlava di Danti (ex di turno, che da noi non giocò MAI e che se la gioca con Battigello in quanto a megapipponi passati da Terni) come della loro star, del giocatore più forte in rosa, entrato nella ripresa per problemi credo di natura fisica.

Ecco: loro hanno fatto entrare Danti, noi Nicastro e abbiamo tenuto a cassone Vantaggiato (capocannoniere uscente della C).

E questo è solo un esempio....ne volete un altro?.

ieri Defendi ha fatto un'ottima partita, nessun dubbio. Chi era la mezzala che gli si frapponeva?. Tale Santuari, uno che ha giocato (poco) sempre in serie D ed Eccellenza.

Ma potrei continuare.

De Canio ha una rosa debordante, in qualità e quantità, per questa serie C. Ogni altro risultato che non sia la vittoria finale è una sconfitta. Ce la possiamo girare come ci pare ma questa è la realtà. Poi ci ha messo del suo per rendere granitico questo ragionamento, perchè si è assunto tutte le responsabilità ed ha fatto e disfatto tutto ciò che ha voluto.

condivido! ha una ferrari e come tale deve sfruttarla! vittoria e basta niente scuse hai 3 partite nelle gambe e mercoledì 3 punti il resto so chiacchiere

è stato scelto come DT DS allenatore e via dicendo quindi se non arriveranno i risultati sarà l'unico responsabile

PS purtroppo per me ci manca un trequartista al posto dei vari Freddiani o Bifulco ma spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dvd ha scritto:

L'unica cosa che ci dirà se De Canio sarpà gestire questo gruppo di giocatori è il tempo. Dobbiamo aspettare almeno 5/6 partite e vedere, chiederne la testa dopo 2 pareggi è stato autolesionistico.

 

Non capisco perchè il nostro giudizio (fermo restando che siamo tifosi e non addetti ai lavori) dovrebbe essere insensibile ai risultati e a quello che si vede in campo. Ha fatto un pareggio dominato e nessuno gli ha detto nulla, ha fatto un disastro col Renate e ce lo siamo inculato a secco, ieri ha imbroccato la squadra (e preso i punti) e tutti gli abbiamo detto che ha fatto la sua parte. Dove sta l'inconsistenza?

 

L'autolesionismo sarebbe dirgli bravo quando fa formazioni a cazzo e prende decisioni discutibili.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dvd ha scritto:

Sono d'accordo al 100%.

Ma non è facile amalgamare da zero una rosa completamente nuova seppur composta da giocatori che individualmente hanno un tasso tecnico superiore agli altri.


E' vero che il calio è anche duelli uno contro uno, ma se non giochi almeno una decina di partite insieme i meccanismi non funzionano.

Finora abbiamo giocato contro avversari che si conoscono a memoria, saranno pure mezze pippe ma nel calcio questo a la differenze tanto quanto il tasso tecnico dei singoli.


L'unica cosa che ci dirà se De Canio sarpà gestire questo gruppo di giocatori è il tempo. Dobbiamo aspettare almeno 5/6 partite e vedere, chiederne la testa dopo 2 pareggi è stato autolesionistico.

 

Sono anche del parere che probabilmente ci saranno in giro allenatori migliori, ma questo è il nostro, purtroppo non abbiamo peso in merito a queste scelte e impallinarlo in continuazione non credo che faccia il bene della Ternana.

Ma io sono d'accordo con te. Il mio pensiero si integra al tuo. Io gli ho sempre concesso 5 partite ufficiali dalle quali tirare fuori 10 punti. Ne abbiamo cinque e dobbiamo giocarne altre due. Se fa quattro punti va bene uguale...Sei sarebbe ovviamente meglio...chiaro che se le perde entrambe....Qui non si tratta di mettere pressione al mister, si dice soltanto che per vincere questo campionato di fatto puoi solo arrivare primo (la lotteria dei playoff manco la considero) e la tabella è quella di due punti a partita, per cui non possiamo permetterci troppi passi falsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dvd ha scritto:

Sono d'accordo al 100%.

Ma non è facile amalgamare da zero una rosa completamente nuova seppur composta da giocatori che individualmente hanno un tasso tecnico superiore agli altri.


E' vero che il calio è anche duelli uno contro uno, ma se non giochi almeno una decina di partite insieme i meccanismi non funzionano.

Finora abbiamo giocato contro avversari che si conoscono a memoria, saranno pure mezze pippe ma nel calcio questo a la differenze tanto quanto il tasso tecnico dei singoli.


L'unica cosa che ci dirà se De Canio sarpà gestire questo gruppo di giocatori è il tempo. Dobbiamo aspettare almeno 5/6 partite e vedere, chiederne la testa dopo 2 pareggi è stato autolesionistico.

 

Sono anche del parere che probabilmente ci saranno in giro allenatori migliori, ma questo è il nostro, purtroppo non abbiamo peso in merito a queste scelte e impallinarlo in continuazione non credo che faccia il bene della Ternana.

A mio parere metterlo subito in discussione non è stato affatto autolesionistico perché a Verona abbiamo vinto.

Sarebbe stato autolesionistico se avessimo perso, invece abbiamo vinto e quindi è giusto così.

A volte i vecchi metodi alla Gaucci servono, sia per i giocatori che per gli allenatori.

Anzi mi dispiace che sia passato di moda il ritiro punitivo, io se fossi stato Bandecchi dopo Renate ce li avrei mandati per una settimanina.

In questi anni siamo stati in serie B, spesso con una scarpa e una ciavatta, e anche quando abbiamo vinto la C con Toscano è successo quasi per caso, per una serie di fortunate coincidenze.

Quindi era giusto predicare umiltà ed essere contenti di ciò che veniva, stringersi attorno agli allenatori (penso a Tesser ma anche altri) e difenderli CONTRO la stessa società che li voleva affossare.

Quest'anno è diverso: la squadra è stata fatto dichiaratamente per vincere la serie C, non dico ammazzare il campionato a marzo ma per vincere sì.

Non so se, alla fine, sia stata fatta la corazzata o meno, certo la rosa è ampia e di qualità. Possono esserci dubbi sull'età di qualche pezzo importante o sul fatto che abbiamo magari troppi attaccanti e quasi nessun intenditore puro....ma sono state scelte di chi li ha presi, quindi in definitiva dello stesso De Canio.

Ovviamente se ha avuto un malore dovuto alla tensione mi dispiace, perché la salute viene prima di tutto e il calcio è, in definitiva, un gioco.

Ma per professionisti come De Canio, in realtà, non è affatto un gioco: è pagato lautamente, ha preteso carta bianca e ha fatto fuori chi non si allineava.

Ha avuto le palle per farlo, ora abbia le palle per sopportare le responsabilità che si è assunto e vinca le partite, perché io di questa serie C mi sono già rotto i coglioni.

Sotto con la prossima, sono NECESSARI i tre punti.

Se no a casa.

 

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, pietro ha scritto:

Non vorrei essere nei panni di Dio Canio: in caso di promozione avrà solo fatto il suo dovere, in caso contrario la colpa sarà solo la sua. Sto ragionamento me fa impazzisce!

come per ogni allenatore a cui viene data carta bianca per fargli vincere il campionato, anche se pochi ne conosco che si sono permessi di allontanare dalla società chiunque gli stesse un minimo sulle palle. lui è uno a cui piace mettere tutti sotto pressione, ben venga la pressione su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, koala ha scritto:

condivido! ha una ferrari e come tale deve sfruttarla! vittoria e basta niente scuse hai 3 partite nelle gambe e mercoledì 3 punti il resto so chiacchiere

è stato scelto come DT DS allenatore e via dicendo quindi se non arriveranno i risultati sarà l'unico responsabile

PS purtroppo per me ci manca un trequartista al posto dei vari Freddiani o Bifulco ma spero di sbagliarmi

quoto

ricordamoce che bandecchi è come se c'avesse comprato una ferrari

tifosi ingrati!

 

Immagine correlata

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È  chiaro che de Canio deve vincere qualsiasi altro risultato lo dovrebbe portare alle dimissioni perché ha avuto carta bianca su tutto 

Il punto è che questo topic non ha senso per tempestiva' e contenuti ....nel senso che due partite sono troppo poche per giudicare soprattutto per i motivi che tutti sappiamo (aspetto fisico e assembramento)

Per me basterebbe e sarebbe più logico giudicarlo per quello che fa in ogni partita ....contro il renate effettivamente aveva fatto degli errori evidenti ....ieri invece ha fatto delle cose giuste a partire da certi accorgimenti (fazio titolare nel suo ruolo con conseguente spostamento di Defendi a centrocampo dove si è  espresso meglio ed ha anche segnato  )  per finire con le sostituzioni (gasparetto e Nicastro hanno confezionato il secondo goal,inoltre ha giustamente tolto Marilungo che non ha giocato bene e quindi andava tolto anche per far capire che non ci sono giocatori inamovibili o prediletti  )

Voglio dire si può criticare di volta in volta con le partite senza aprire topic fuori luogo ne pro ne contro 

Che poi sia un allenatore manager che fa e disfa' a suo piacimento è  un qualcosa che gli è  stato concesso dalla società ....e questo per me è  un errore a prescindere perché il direttore sportivo deve essere (ed è almeno in Italia) un pezzo fondamentale 

Poi come sempre saranno i risultati a dire chi ha avuto ragione e chi torto ....certamente de Canio ha un solo risultato utile e deve essere preparato a sopportare eventuali pressioni della piazza sia perché è un allenatore con molta esperienza sia per come sono andate le cose sia lo scorso anno che quest'anno 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pietro ha scritto:

Ma ve rendete conto che state dicendo che Bandecchi, senza esse del mestiere e senza caccia’ una lira, avrebbe fatto una squadra che in questo campionato non avrà rivali???

 

Ma come cazzo po’ esse ‘sto fatto?

 

Ma allora Bandecchi tutta la vita!!!

 

Un pochino più de prudenza...no eh? 

Ah Pie...e si un disco rotto..mamma mia sicché bucchino!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Ma io sono d'accordo con te. Il mio pensiero si integra al tuo. Io gli ho sempre concesso 5 partite ufficiali dalle quali tirare fuori 10 punti. Ne abbiamo cinque e dobbiamo giocarne altre due. Se fa quattro punti va bene uguale...Sei sarebbe ovviamente meglio...chiaro che se le perde entrambe....Qui non si tratta di mettere pressione al mister, si dice soltanto che per vincere questo campionato di fatto puoi solo arrivare primo (la lotteria dei playoff manco la considero) e la tabella è quella di due punti a partita, per cui non possiamo permetterci troppi passi falsi.

 

Il campionato si vince alla fine ( come il Lecce lo scorso anno). Gli avversari saranno pure scarsi, ma giocano in un campo non adatto al professionismo che volente o nolente condiziona le squadre più dotate. Il gioco latita, la condizione anche, ma l'importante è vincere ora che siamo giù perchè questo porta con se che quando saremo in palla la strada sarà in discesa. Dei moduli, di chi rimane fuori, del gioco e di Pagni me ne strafotto personalmente. Di certo ieri mi sono indispettito quando Salzano non ha chiuso la partita per manifesta leziosità, ma ad un giocatore così si può perdonare un errore così contro una squadra a cui ogettivamente avresti segnato quando volevi

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Se l’assunto di partenza è che se canio ha in mano la squadra nettamente più forte è un ragionamento che (purtroppo per lui) fila, se invece non si ha questa certezza di essere una corazzata è ingiusto rompergli i coglioni così tanto, per me il punto è questo.

Bon, io inizio a pensa che a centrocampo se Salzano non fa la differenza che fece tremolada l'anno scorso, sto gran centrocampo non ce l'abbiamo! Bene i 3 punti, ma leggere che il possesso palla e' stato 60/40 per i veronesi non e' buona cosa, poi quest'anno abbiamo preso mezza pro vercelli ( bergamelli, bifulco, vives e altobelli), con il risultato che loro in 3 partite hanno fatto 9 punti e noi solo 5! Speriamo che con l'albinoleffe si cambia registro, ma io su sto gran centrocampo che ha la ternana inizio ad avere grossi dubbi, visto che il migliore resta sempre Marino Defendi! Speriamo bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Non vorrei essere nei panni di Dio Canio: in caso di promozione avrà solo fatto il suo dovere, in caso contrario la colpa sarà solo la sua.
 
 


Ě esattamente così

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, angelooo ha scritto:

Bon, io inizio a pensa che a centrocampo se Salzano non fa la differenza che fece tremolada l'anno scorso, sto gran centrocampo non ce l'abbiamo! Bene i 3 punti, ma leggere che il possesso palla e' stato 60/40 per i veronesi non e' buona cosa, poi quest'anno abbiamo preso mezza pro vercelli ( bergamelli, bifulco, vives e altobelli), con il risultato che loro in 3 partite hanno fatto 9 punti e noi solo 5! Speriamo che con l'albinoleffe si cambia registro, ma io su sto gran centrocampo che ha la ternana inizio ad avere grossi dubbi, visto che il migliore resta sempre Marino Defendi! Speriamo bene....

sul centrocampo ho parecchi dubbi anche io: buono ma non stellare, anche se secondo me pesano la assenze di Altobelli (per quel poco che avevo visto a Pesaro mi era piaciuto) e Vives...ma non ci sono e quindi dobbiamo giocare con chi c'è. 

quello che considero veramente stellare per la serie C è l'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, altoforno ha scritto:

sul centrocampo ho parecchi dubbi anche io: buono ma non stellare, anche se secondo me pesano la assenze di Altobelli (per quel poco che avevo visto a Pesaro mi era piaciuto) e Vives...ma non ci sono e quindi dobbiamo giocare con chi c'è. 

quello che considero veramente stellare per la serie C è l'attacco.

scusate ma Rives (o come se scrive) non gioca interno pure lui? per me il centrocampo è buono certo non stellare come l'attacco quello si e ci manca sempre un trequartista nano tipo Chirico (non prendi lui ma uno simile avresti dovuto prenderlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a centrocampo come co-titolari abbiamo vives, altobelli, salzano, rivas, defendi (tre su 5 ieri erano fuori per infortunio, altobelli rientrerà alla fine del girone di andata), ai quali aggiungere due giovani tutti da scoprire come pobega e calegari. direi che infortuni permettendo, non ci possiamo affatto lamentre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

a centrocampo come co-titolari abbiamo vives, altobelli, salzano, rivas, defendi (tre su 5 ieri erano fuori per infortunio, altobelli rientrerà alla fine del girone di andata), ai quali aggiungere due giovani tutti da scoprire come pobega e calegari. direi che infortuni permettendo, non ci possiamo affatto lamentre

Condivido quello scritto da altoforno, ho quotato te per dire che vives e altobelli era il centrocampo della Pro che ha fatto 2 punti in piu di noi l'anno scorso in B! Cio non toglie che per la categoria attuale possono andare bene, ma resto convinto che se la differenza non la fara Salzano, piu di tanto a centrocampo non siamo! Ovvio poi che come tifoso m'auguro di sbagliarmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

 altobelli rientrerà alla fine del girone di andata

 

?

 

Ma sempre per la lussazione alla spalla che abbiamo visto, o nel frattempo è stato inculato da un rinoceronte? Era molto più grave di quello che è parso alla tv?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

 

?

 

Ma sempre per la lussazione alla spalla che abbiamo visto, o nel frattempo è stato inculato da un rinoceronte? Era molto più grave di quello che è parso alla tv?

no è stato effettivamente inculato da un rinoceronte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

a centrocampo come co-titolari abbiamo vives, altobelli, salzano, rivas, defendi (tre su 5 ieri erano fuori per infortunio, altobelli rientrerà alla fine del girone di andata), ai quali aggiungere due giovani tutti da scoprire come pobega e calegari. direi che infortuni permettendo, non ci possiamo affatto lamentre

anche perchè è il solito discorso de il culo e dell'ortica. Se ci dobbiamo lamentare noi ci sarebbero altri 15-16, forse anche 17-19 :D  allenatori nel girone nostro che potrebbero chissà quante spiccarne de lamentele...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

a centrocampo come co-titolari abbiamo vives, altobelli, salzano, rivas, defendi (tre su 5 ieri erano fuori per infortunio, altobelli rientrerà alla fine del girone di andata), ai quali aggiungere due giovani tutti da scoprire come pobega e calegari. direi che infortuni permettendo, non ci possiamo affatto lamentre

Diciamo che il centrocampo è il reparto meno clamoroso della nostra rosa, ma se lo paragoni a quello delle altre è comunque stellare, non scherziamo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, altoforno ha scritto:

no è stato effettivamente inculato da un rinoceronte

pare abbia scelto lui il rinoceronte. L'alternativa era una doppia seduta di preparazione atletica con diocanio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare allenare questa rosa a de Canio è un crimine, co sta rosa non è accettabile esse presi a pallonate da formazioni così. Basta invenzioni, basta cazzate, c hai na rosa che pe sto campionato è come se mettessi la Juventus attuale in serie b!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Fare allenare questa rosa a de Canio è un crimine, co sta rosa non è accettabile esse presi a pallonate da formazioni così. Basta invenzioni, basta cazzate, c hai na rosa che pe sto campionato è come se mettessi la Juventus attuale in serie b!!!

Aricomincia il tiro al Diocanio... concentrateve un attimo pure sulle magagne che c’ha ‘sta squadra e sul fatto che con le prime 7/8 della classifica (almeno con le uniche 2 che finora abbiamo incontrato) vincere non sarebbe così scontato manco se ce fosse Mourinho in panchina. Accontentamose de esse ancora virtualmente primi e imbattuti, io manco ce speravo.

Ma poi, dico io, Di Canio vattene...e poi? Verrebbe sto cazzo ad ammazza’ il campionato? 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:
1 ora fa, Scoppea ha scritto:
Basta co sto trequartista
basta almeno fino a gennaio
basta sul serio
 

7/8?

4/3/3 :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pietro ha scritto:

Aricomincia il tiro al Diocanio... concentrateve un attimo pure sulle magagne che c’ha ‘sta squadra e sul fatto che con le prime 7/8 della classifica (almeno con le uniche 2 che finora abbiamo incontrato) vincere non sarebbe così scontato manco se ce fosse Mourinho in panchina. Accontentamose de esse ancora virtualmente primi e imbattuti, io manco ce speravo.

Ma poi, dico io, Di Canio vattene...e poi? Verrebbe sto cazzo ad ammazza’ il campionato? 

Scusa che intendi per magagne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.