Vai al contenuto
Aghy

Cambio denominazioni rifornimento

Messaggi raccomandati

da domani, 12 ottobre, cambieranno le denominazioni dei carburanti alle stazioni di servizio per uniformarsi nell'unione europea.

 

la benzina verde sarà indicata come lettera E in un cerchio mentre il gasolio con una lettera B in un quadrato e il gpl come LPG e così via.

 

la B di gasolio sarà indicata con numeri per indicare la quantità in percentuale di biocarburante presente.

 

prevedo grossi casini soprattutto il rischio che si confonda la B di diesel/gasolio con benzina.

 

comunque non mi sembra ci sia stata molta informazione in merito.

 

 

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Aghy ha scritto:

da domani, 12 ottobre, cambieranno le denominazioni dei carburanti alle stazioni di servizio per uniformarsi nell'unione europea.

 

la benzina verde sarà indicata come lettera E in un cerchio mentre il gasolio con una lettera B in un quadrato e il gpl come LPG e così via.

 

la B di gasolio sarà indicata con numeri per indicare la quantità in percentuale di biocarburante presente.

 

prevedo grossi casini soprattutto il rischio che si confonda la B di diesel/gasolio con benzina.

 

comunque non mi sembra ci sia stata molta informazione in merito.

 

 

 

 

 

Io lo sento adesso da te x la prima volta 

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ziofranko ha scritto:

il gasolio nero, la benzina verde (per chi si lamentava del fatto che il diesel fosse indicato con B)
te devo fa un disegnino?

avevo capito

la faccia era quella di chi, scettico, si chiede "quello che tu dici è giusto, ma sei sicuro che sarà così...?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Milton ha scritto:

avevo capito

la faccia era quella di chi, scettico, si chiede "quello che tu dici è giusto, ma sei sicuro che sarà così...?"

in effetti negli stati uniti è all'opposto (benzina nera, gasolio verde) speramo che almeno nessuno voglia fa' l'americano
americanomaccherone.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il gasolio in realtà lo trovavo come giallo da alcune parti, comunque immagino rimangano le vecchie denominazioni accanto alle nuove sigle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.