Vai al contenuto
sololaternana

Verso TERNANA-Albinoleffe

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Sul secondo neretto: certo che siamo indietro fisicamente. E MENOMALE!. Ve la ricordate la partenza sparata del Vater che dava i giorni di riposo durante il ritiro?. Ve la ricordate quella squadra che a Dicembre correva un tempo?. Chi vuole vincere il campionato è normale che a metà Ottobre sia indietro, anzi DEVE esserlo. 

 

mi ripeto come un disco rotto, scusatemi. Io sono critico (parecchio) sulle scelte in campo del mister (moduli, uomini, cambi, sopratutto cambi), ma un allenatore della sua esperienza sta cosa non la sbaglia. Li ha sfondati, li sta sfondando, li sfonderá ma sta squadra sará in palla quando serve per il periodo che serve.

 

su questo sono tranquillo, e concordo con te: la brutta fine di pochezza la si intuiva in estate, quando la squadra correva a palla giá durante il ritiro.

 

se il campionato lo vuoi vincere, o cmq giocartelo fino in fondo, la prima mesata la devi penare, quelli più grossi fisicamente arriveranno ancora un pò dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Scoppea ha scritto:

Ieri ho seguito la trasmissione dell'ottimo Lorenzo Pulcioni su Galileo: è intervenuto un giornalista di Bergamo ma tra le favorite non ci ha calcolato proprio. Secondo lui il Pordenone è la squadra meglio attrezzata :) 

Pordenone Triestina Vicenza e Ternana, secondo me. In ordine sparso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Kiwi said:

Pordenone Triestina Vicenza e Ternana, secondo me. In ordine sparso.

 

Vedo che nessuno considera il Monza, che a Gennaio prendera' 10 giocatori dalla B... e che con la squadra che ha attualmente dubito arriveremo al giro di boa molto piu' avanti

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, A Sotto ha scritto:

 

Vedo che nessuno considera il Monza, che a Gennaio prendera' 10 giocatori dalla B... e che con la squadra che ha attualmente dubito arriveremo al giro di boa molto piu' avanti

Berlusconi: Tanto fumo e poco arrosto, alla fine. Vedrai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, angelooo ha scritto:

Ma se non vincemo al liberati da 7 mesi, come facevamo a salvarci? Avemo finito il campionato a 36 punti.....! E' come se l'anno che ci salvammo con liverani a ascoli, avessero dei rimpianti latina e pisa! Vabbe, torniamo al topic!

Sai anche tu che sono inesattezze c'ho che dici..evidentemente te si perso qualche passaggio 😉

Avemo finito il campionato a 36 perché de canio ne ha perdute 5di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister ieri ha detto che faceva due massimo tre cambi, mides potrebbe avere ragione.

A centrocampo le scelte sono un po' obbligate, dietro darei fiducia alle scelte fatte domenica (se tutti hanno recuperato dalla partita di Versona), in questo momento è necessario cercare quell'affiatamento che manca a causa del rifacimento della rosa e meno cambi si fanno meglio è.

 

Detto questo è necessario trovare un posto a Vantaggiato nell'11 iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dvd ha scritto:

Il mister ieri ha detto che faceva due massimo tre cambi, mides potrebbe avere ragione.

A centrocampo le scelte sono un po' obbligate, dietro darei fiducia alle scelte fatte domenica (se tutti hanno recuperato dalla partita di Versona), in questo momento è necessario cercare quell'affiatamento che manca a causa del rifacimento della rosa e meno cambi si fanno meglio è.

 

Detto questo è necessario trovare un posto a Vantaggiato nell'11 iniziale.

sicuramente è un attaccante importante....ma con marilungo e nicastro che segnano rimane comunque difficile trovare posto a tutti anche perchè furlan pare l'unico in grado di giocare dietro ed esterno .  poi per fortuna ci sono i 5 cambi che permettono un turn over continuo....e per fortuna ce lo possiamo permettere. se iniziano a segnare anche vantaggiato e butic sinceramente non vorrei essere nei panni di de canio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Sai anche tu che sono inesattezze c'ho che dici..evidentemente te si perso qualche passaggio 😉

Avemo finito il campionato a 36 perché de canio ne ha perdute 5di fila.

Siccome sono sicuro che sei un buona fede, questa è la classifica della Ternana all'arrivo di De Canio, il 21 febbraio 2018:

Capture.JPG.06ed4cb50c859a32c3ac7c101c5b9e7e.JPG

 

Se per te siamo retrocessi per le ultime cinque partite me sa che te sbagli, ma de grosso.

Poi è vero che se le avessimo vinte tutte le ultime cinque ci saremmo salvati, ma non ci sono riusciti né lui né i brocchi che vestivano la maglia della Ternana l'anno scorso. E il merito di aver tenuto aperto il campionato fino a 5 giornate dalla fine, quando a febbraio eravamo già retrocessi va ascritto ugualmente a De Canio, oppure no? Gli attribuiamo soltanto le cose negative????
Non mi pare giusto, come fai tu, addossare tutte le colpe unicamente al mister (che ha comunque le sue).

Quei brocchi non avrebbero mai vinto 5 partite di fila, nemmeno con Guardiola in panchina.
Il problema è stato nella scelta dei giocatori, nella preparazione atletica e nella mancanza delle basi minime del gioco del calcio (disastro di Pochesci & C.).
Ma possiamo passare a parlare di quest'anno o continueremo a parlare di quella nullità calcistica di Pochesci e dei suoi "uomini" ancora a lungo?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dvd ha scritto:

Siccome sono sicuro che sei un buona fede, questa è la classifica della Ternana all'arrivo di De Canio, il 21 febbraio 2018:

Capture.JPG.06ed4cb50c859a32c3ac7c101c5b9e7e.JPG

 

Se per te siamo retrocessi per le ultime cinque partite me sa che te sbagli, ma de grosso.

Poi è vero che se le avessimo vinte tutte le ultime cinque ci saremmo salvati, ma non ci sono riusciti né lui né i brocchi che vestivano la maglia della Ternana l'anno scorso. E il merito di aver tenuto aperto il campionato fino a 5 giornate dalla fine, quando a febbraio eravamo già retrocessi va ascritto ugualmente a De Canio, oppure no? Gli attribuiamo soltanto le cose negative????
Non mi pare giusto, come fai tu, addossare tutte le colpe unicamente al mister (che ha comunque le sue).

Quei brocchi non avrebbero mai vinto 5 partite di fila, nemmeno con Guardiola in panchina.
Il problema è stato nella scelta dei giocatori, nella preparazione atletica e nella mancanza delle basi minime del gioco del calcio (disastro di Pochesci & C.).
Ma possiamo passare a parlare di quest'anno o continueremo a parlare di quella nullità calcistica di Pochesci e dei suoi "uomini" ancora a lungo?

Anch'io penso che tu sia in buona fede e ti dico guarda la classifica dopo il filetto iniziato col 5-1 col cittadella,0-3 di Novara,il 2-2 col foggia con errore di signorini al 90,senno era vinta pure quella, e la vittoria nel derby eravamo lontani come dice angelo?falso.

La squadra con de canio aveva rifatto tutta la preparazione,il perché è crollata dopo una vittoria in una partita che non a eguali e con un entusiasmo (ci credevano tutti) lo sa solo lui davanti a 11000 spettatori...

Non è possibile fare un filetto del genere e non tirare mai in porta contro una squadra come il pescara(scontro diretto)con una tifoseria inferocita, contestati in casa a dicembre(assistito con i miei occhi)più in trasferta,quindi allo sbaraglio anche se era arrivato Pillon da poco...avevi gli scontri diretti con avellino e provercelli da giocare..

La sola colpa mia è quella di averci creduto e stare sui gradoni dopo tutti gli orrori che bandecchi ha fatto..resta il fatto che de canio non ha dato grinta e mordente per le ultime importanti partite...con Cosmi non sarebbe mai successo....

Pensiamo ad oggi.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Anch'io penso che tu sia in buona fede e ti dico guarda la classifica dopo il filetto iniziato col 5-1 col cittadella,0-3 di Novara,il 2-2 col foggia con errore di signorini al 90,senno era vinta pure quella, e la vittoria nel derby eravamo lontani come dice angelo?falso.

La squadra con de canio aveva rifatto tutta la preparazione,il perché è crollata dopo una vittoria in una partita che non a eguali e con un entusiasmo (ci credevano tutti) lo sa solo lui davanti a 11000 spettatori...

Non è possibile fare un filetto del genere e non tirare mai in porta contro una squadra come il pescara(scontro diretto)con una tifoseria inferocita, contestati in casa a dicembre(assistito con i miei occhi)più in trasferta,quindi allo sbaraglio anche se era arrivato Pillon da poco...avevi gli scontri diretti con avellino e provercelli da giocare..

La sola colpa mia è quella di averci creduto e stare sui gradoni dopo tutti gli orrori che bandecchi ha fatto..resta il fatto che de canio non ha dato grinta e mordente per le ultime importanti partite...con Cosmi non sarebbe mai successo....

Pensiamo ad oggi.

a vercelli e con l'avellino in casa eravamo già retrocessi. pur con la vittoria in entrambe. dopo il derby avevi solo una partita da vincere ed era quella in casa con il pescara che hai toppato. in ogni caso quel pescara non solo si è salvato, ma con la base dello scorso anno ora è primo in classifica in b sempre con pillon. quindi forse quella sconfitta non fu proprio un caso. era una squadra senza palle la nostra.....a parte qualcuno tipo montalto o angiulli.....montalto che si è infortunato dopo 7 minuti contro il pescara e che aveva fatto solo 20 gol fino a quel momento.... li è finito il nostro campionato. de canio ha avuto la colpa di non isolare la squadra dopo il derby....altro me pare attribuibile a chi ha costruito la squadra e chi ha considerato un finotto il sostituto ideale di montalto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Anch'io penso che tu sia in buona fede e ti dico guarda la classifica dopo il filetto iniziato col 5-1 col cittadella,0-3 di Novara,il 2-2 col foggia con errore di signorini al 90,senno era vinta pure quella, e la vittoria nel derby eravamo lontani come dice angelo?falso.

La squadra con de canio aveva rifatto tutta la preparazione,il perché è crollata dopo una vittoria in una partita che non a eguali e con un entusiasmo (ci credevano tutti) lo sa solo lui davanti a 11000 spettatori...

Non è possibile fare un filetto del genere e non tirare mai in porta contro una squadra come il pescara(scontro diretto)con una tifoseria inferocita, contestati in casa a dicembre(assistito con i miei occhi)più in trasferta,quindi allo sbaraglio anche se era arrivato Pillon da poco...avevi gli scontri diretti con avellino e provercelli da giocare..

La sola colpa mia è quella di averci creduto e stare sui gradoni dopo tutti gli orrori che bandecchi ha fatto..resta il fatto che de canio non ha dato grinta e mordente per le ultime importanti partite...con Cosmi non sarebbe mai successo....

Pensiamo ad oggi.

La preoccupazione mia è che la grinta e il mordente non li vedo manco st anno, spero de esse smentito sta sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mides ha scritto:

a vercelli e con l'avellino in casa eravamo già retrocessi. pur con la vittoria in entrambe. dopo il derby avevi solo una partita da vincere ed era quella in casa con il pescara che hai toppato. in ogni caso quel pescara non solo si è salvato, ma con la base dello scorso anno ora è primo in classifica in b sempre con pillon. quindi forse quella sconfitta non fu proprio un caso. era una squadra senza palle la nostra.....a parte qualcuno tipo montalto o angiulli.....montalto che si è infortunato dopo 7 minuti contro il pescara e che aveva fatto solo 20 gol fino a quel momento.... li è finito il nostro campionato. de canio ha avuto la colpa di non isolare la squadra dopo il derby....altro me pare attribuibile a chi ha costruito la squadra e chi ha considerato un finotto il sostituto ideale di montalto. 

 

 

Perfetto

pescara era la partita più importante della stagione perché a cascata avrebbe creato un sacco di incastri per la salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mides ha scritto:

a vercelli e con l'avellino in casa eravamo già retrocessi. pur con la vittoria in entrambe. dopo il derby avevi solo una partita da vincere ed era quella in casa con il pescara che hai toppato. in ogni caso quel pescara non solo si è salvato, ma con la base dello scorso anno ora è primo in classifica in b sempre con pillon. quindi forse quella sconfitta non fu proprio un caso. era una squadra senza palle la nostra.....a parte qualcuno tipo montalto o angiulli.....montalto che si è infortunato dopo 7 minuti contro il pescara e che aveva fatto solo 20 gol fino a quel momento.... li è finito il nostro campionato. de canio ha avuto la colpa di non isolare la squadra dopo il derby....altro me pare attribuibile a chi ha costruito la squadra e chi ha considerato un finotto il sostituto ideale di montalto. 

Miche...ricaccia fuori di chi so le colpe è scontato,ne abbiamo parlato un anno intero di nome struppiato e di giocatori e allenatore inadatti,eravamo retrocessi perché hai perduto col pescara a Parma e con il palermo,ecco perché erano nulle quelle 2 partite,ma non mi venire a dire da te che come me hai visto de tutto e di più che dopo il filotto eravamo lontano dalla salvezza perché non è vero prcd.

La colpa non è mia,è un mix,resta il fatto che dopo un filotto e una preparazione interamente rifatta quello che è successo dalla partita col pescara lo sa solo de canio. 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, angelooo ha scritto:

Mezza classifica in b? Ma con chi....secondo me casertana, catania e altre so superiori in C, figuriamoci in B! In b con questi retrocedi a palla!

Modi diversi di vedere le cose...

hai visto per caso le rose del livorno, Perugia,Cosenza e Capri?

Dimmi...la difesa del perugia è una difesa da seire B? Per loro si, visto che dicono di avere la migliore difesa della B...

Ecco ad esempio, il perugia faticherà molto a salvarsi a mio modo di vedere.

Forse metà classifica troppo, ma di sicuro nettamente piu' completa rispetto allo scorso anno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Miche...ricaccia fuori di chi so le colpe è scontato,ne abbiamo parlato un anno intero di nome struppiato e di giocatori e allenatore inadatti,eravamo retrocessi perché hai perduto col pescara a Parma e con il palermo,ecco perché erano nulle quelle 2 partite,ma non mi venire a dire da te che come me hai visto de tutto e di più che dopo il filotto eravamo lontano dalla salvezza perché non è vero prcd.

La colpa non è mia,è un mix,resta il fatto che dopo un filotto e una preparazione interamente rifatta quello che è successo dalla partita col pescara lo sa solo de canio. 

non ho detto che eravamo lontani dalla salvezza....ma la partita con il pescara è stata decisiva. e ho scritto che le ultime 2 eravamo già retrocessi.  con parma e palermo ci siamo presentati con finotto davanti...non ce stava nemmeno albadoro. hai detto bene...è un mix. ma in un mix ci sono più o meno responsabilità....e quelle di de canio non me sembrano le maggiori ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Questo è l'attacco della squadra favorita del campionato 

 

image.png.62cc26ae91a40ac23bf2b16a5178f954.png

 

mecojoni.

 

non è l'attacco quello forte...ma il centrocampo.   gavazzi burrai bombagi  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mides ha scritto:

non è l'attacco quello forte...ma il centrocampo.   gavazzi burrai bombagi  

Il primo dopo il crociato è il fantasma del giocatore che ricordi.

Il secondo è lu padre de Vives.

Il terzo....🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Il primo dopo il crociato è il fantasma del giocatore che ricordi.

Il secondo è lu padre de Vives.

Il terzo....🤣

vabbè volevo dare un po di meriti a chi li da per favoriti, sennò veramente a legge solo l'attaccanti diventa inspiegabile come giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dvd ha scritto:

Siccome sono sicuro che sei un buona fede, questa è la classifica della Ternana all'arrivo di De Canio, il 21 febbraio 2018:

Capture.JPG.06ed4cb50c859a32c3ac7c101c5b9e7e.JPG

 

Se per te siamo retrocessi per le ultime cinque partite me sa che te sbagli, ma de grosso.

Poi è vero che se le avessimo vinte tutte le ultime cinque ci saremmo salvati, ma non ci sono riusciti né lui né i brocchi che vestivano la maglia della Ternana l'anno scorso. E il merito di aver tenuto aperto il campionato fino a 5 giornate dalla fine, quando a febbraio eravamo già retrocessi va ascritto ugualmente a De Canio, oppure no? Gli attribuiamo soltanto le cose negative????
Non mi pare giusto, come fai tu, addossare tutte le colpe unicamente al mister (che ha comunque le sue).

Quei brocchi non avrebbero mai vinto 5 partite di fila, nemmeno con Guardiola in panchina.
Il problema è stato nella scelta dei giocatori, nella preparazione atletica e nella mancanza delle basi minime del gioco del calcio (disastro di Pochesci & C.).
Ma possiamo passare a parlare di quest'anno o continueremo a parlare di quella nullità calcistica di Pochesci e dei suoi "uomini" ancora a lungo?

Bravo Dvd. Ma non è tanto l’aver ereditato una posizione di classifica disastrosa, quanto l’aver dovuto dirigere una squadra ormai abusata nel fisico e nel morale da un mitomane psicopatico (ve ricordate “l’avvocato” Gian Giacomo Pignacorelli Inselci, alias Alberto Sordi, in “Troppo forte”? Ecco chi c’è stato su quella panchina prima del Dio Canio). Pretendere che quella squadra, in quel momento, reagisse agli stimoli e alle cure del nuovo allenatore, sarebbe stato come far tornare in un attimo a una vita normale una ragazza violentata per giorni da un branco de marocchini. Sprazzi di buone cose ce ne furono (vedi il derby) ma un miracolo alla Liverani sarebbe stato impensabile. Con ciò lungi da me qualunque attestato di stima verso il Dio Canio, non mi convinse lo scorso anno e tutt’ora tante cose di lui non mi convincono. Però bisogna lasciarlo lavorare. Punto. Non credo abbia bisogno che noi gli si dica chi deve far giocare e in quale posizione. A Coverciano c’è andato lui, non noi. Avrà i suoi progetti, con ogni probabilità avrà bisogno di tempo per completarli, speriamo per noi (e per lui) che abbiano un fondamento. Nel frattempo qualche puntarello sta arrivando, non è che siamo proprio a secco. 

Modificato da pietro
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quali sarebbero stati i motivi di attrito tra Pagni e De Canio? Uno voleva costruire subito la squadra per la C e l'altro aspettare gli esiti del ripescaggio? Non c'ho capito un cazzo. Pagni voleva dare via anche Defendi e Gasparetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Sul primo neretto non sono assolutamente d'accordo. Vi invito a leggere e studiare le rose delle squadre avversarie. Sono ridicole. A parte una decina di giocatori sparpagliati in due tre compagini il resto sono scarpari incredibili. 

Sul secondo neretto: certo che siamo indietro fisicamente. E MENOMALE!. Ve la ricordate la partenza sparata del Vater che dava i giorni di riposo durante il ritiro?. Ve la ricordate quella squadra che a Dicembre correva un tempo?. Chi vuole vincere il campionato è normale che a metà Ottobre sia indietro, anzi DEVE esserlo. 

Ok è quello che spero anche io, ma sulla lentezza dei giocatori? Perchè sai meglio di me che si può costruire una squadra fatta di buoni o ottimi giocatori molto lenti che messi da soli in una squadra normale fanno ottima figura ... ma messi tutti insieme sono una catastrofe. Io, lo confesso, non li conosco tutti ma fino ad ora, sia il centrocampo che la difesa al centro mi sono sembrati molto lenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mides ha scritto:

non è l'attacco quello forte...ma il centrocampo.   gavazzi burrai bombagi  

mi piacerebbe conoscere il parere di Bluesbrother su sBurrai...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mides ha scritto:

non ho detto che eravamo lontani dalla salvezza....ma la partita con il pescara è stata decisiva. e ho scritto che le ultime 2 eravamo già retrocessi.  con parma e palermo ci siamo presentati con finotto davanti...non ce stava nemmeno albadoro. hai detto bene...è un mix. ma in un mix ci sono più o meno responsabilità....e quelle di de canio non me sembrano le maggiori ecco.

Lo so che non l'hai detto te,l'ha detto angelo,e sai pure te che non è vero...sennò in 11000 col pescara col cazzo che la gente ce ritornava.

La conversazione tra me e Angelo è iniziata da qui.

E sa da qui è iniziata è una cazzata grande...perché non siamo mai stati cosi vicini alla salvezza come dopo perugia....tutto qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me gli attriti tra Pagni e Dio Canio sono gli stessi che insorgono tra due galli in un pollaio. Senza troppi sofismi. Fu bravo Liverani: arrivò facendosi carico di una situazione disastrosa, rimise ciascuno al proprio posto (giocatori innanzitutto) senza ingenerare liti con nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.