Vai al contenuto
Lu Cecco

rodde to Ternana - rimini

Messaggi raccomandati

oltre ad Altobelli fuori fino a Natale, credo ancora out vives e Rivas (speriamo non per troppo), più pobega squalificato. Vai mister inventati il numero in mediana!

 

anche se la mia preferenza é per il 442, immagino riproporrà il centrocampo a tre,.forse si potrebbe provare questa opzione:

 

IANNARILLI

 

FAZIO DIAKITE HRISTOV LOPEZ

 

DEFENDI SALZANO GIRAUDO

 

FURLAN

 

MARILUNGO BUTIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

442 mister. Diamo solidità alla mediana

Furlan Callegari Salzano Defendi

Marilungo Vantaggiato

 

Se non la sblocchi fuori Callegari dentro Frediani, e Defendi in mezzo

 

Se la sblocchi via Vantaggiato dentro Gasparetto

Modificato da "21"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Three points only, please.

Guarda che Dio Canio è de Matera... che cazzo je parli in inglese? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Speriamo ci facciano dimenticare il secondo tempo da incubo di ieri. Forza fere.

Ci sono solo due modi per dimenticare ieri: o una vittoria alla grande o entrambi i tempi da incubo 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pietro ha scritto:

Ci sono solo due modi per dimenticare ieri: o una vittoria alla grande o entrambi i tempi da incubo 😆

Pietro mio, abbiamo tutti bisogno che si realizzi la prima ipotesi 😁!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque concordo con chi dice che per una squadra tanto lenta ma complessivamente di qualità lo schema migliore è il 442 per dare solidità al centrocampo. Con Marilungo Vantaggiato davanti un golletto lo fai, devi essere solido a centrocampo (la difesa non va male anche se Bergamelli non mi piace molto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copio e incollo quanto scritto in altro topic.

 

Infatti il problema di schierare questa squadra con il 442 è proprio Furlan.

Sono d'accordo con CrossdiSussi che Furlan debba assolutamente giocare nella propria posizione di esterno offensivo, al limite accentrandosi un po' per fare il trequartista che non abbiamo.

Ma metterlo interno o mezz'ala è pura follia.

Quindi il problema di De Canio è questo: fare il 433 (o 4312) con Furlan oppure il 442 senza Furlan ma dando un po' di solidità a centrocampo.

Vedremo cosa sceglierà di fare, per quanto mi riguarda contano solo i risultati: la squadra l'ha costruita lui e la allena lui, la grana se la deve sbrogliare da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-4-2

 

Ianna-Fazio-Diakite-Bergamelli-Giraudo-Furlan-Defendi-Salzano-Marilungo-Nicastro

 

Inverto Furlan libero di spingere avendo in copertura Fazio.

Metto Giraudo terzino con Lopez libero di avanzare in quanto per questa categoria terzino e' uno spreco 

 

Ovviamente De Canio insistera' con il 4-3-3 rientera' Gasparetto...una pippa a regista etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, A Sotto ha scritto:

4-4-2

 

Ianna-Fazio-Diakite-Bergamelli-Giraudo-Furlan-Defendi-Salzano-Marilungo-Nicastro

 

Inverto Furlan libero di spingere avendo in copertura Fazio.

Metto Giraudo terzino con Lopez libero di avanzare in quanto per questa categoria terzino e' uno spreco 

 

Ovviamente De Canio insistera' con il 4-3-3 rientera' Gasparetto...una pippa a regista etc

te sei scordato Lopez :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è questione di schemi ....ma di coperta corta a centrocampo.....purtroppo ti è  venuto a mancare Altobelli che è  l'unico con certe caratteristiche di interdizione ....mettiamoci anche che rivas si è  rifatto male e vives che ha 38 anni (per un centrocampista che sono tantissimi )era prevedibile che non avrebbe fatto 30 partite 

I due ragazzi (soprattutto pobega che doveva essere una valida alternativa in mediana)stanno faticando molto ....Defendi anche lui non è  più giovanissimo e per di più ha caratteristiche più da centrocampista esterno che nella zona nevralgica come vi servirebbe a noi 

Salzano sta faticando molto ma anche questo era preventivabile perché lo scorso anno praticamente lo ha saltato per via di un brutto infortunio 

C'è rimasto da provare il solo Giraudo ma io credo che sarebbe opportuno prendere un altro centrocampista (anche di categoria basta che sia subito pronto ) e mettere fuori lista Altobelli che comunque rientrerà non prima di metà dicembre (ovvero alla fine del girone di andata e comunque alla fine del ciclo terribile che ci aspetta .

Tanto credo che a gennaio bisognerà comunque intervenire in quel reparto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dragonball ha scritto:

Per me non è questione di schemi ....ma di coperta corta a centrocampo.....purtroppo ti è  venuto a mancare Altobelli che è  l'unico con certe caratteristiche di interdizione ....mettiamoci anche che rivas si è  rifatto male e vives che ha 38 anni (per un centrocampista che sono tantissimi )era prevedibile che non avrebbe fatto 30 partite 

I due ragazzi (soprattutto pobega che doveva essere una valida alternativa in mediana)stanno faticando molto ....Defendi anche lui non è  più giovanissimo e per di più ha caratteristiche più da centrocampista esterno che nella zona nevralgica come vi servirebbe a noi 

Salzano sta faticando molto ma anche questo era preventivabile perché lo scorso anno praticamente lo ha saltato per via di un brutto infortunio 

C'è rimasto da provare il solo Giraudo ma io credo che sarebbe opportuno prendere un altro centrocampista (anche di categoria basta che sia subito pronto ) e mettere fuori lista Altobelli che comunque rientrerà non prima di metà dicembre (ovvero alla fine del girone di andata e comunque alla fine del ciclo terribile che ci aspetta .

Tanto credo che a gennaio bisognerà comunque intervenire in quel reparto 

scusa, ma in tanti dite di fare questa operazione, ma a livello di regolamento siamo sicuri che sia possibile farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mister ha scritto:

scusa, ma in tanti dite di fare questa operazione, ma a livello di regolamento siamo sicuri che sia possibile farlo?

 

 

io sono uno di quelli….sinceramente non lo so 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che si può fare attraverso una scappatoia consentita dal regolamento ....ma non la dico 

C'è un direttore sportivo che si occupa con questo....Non voglio insegnargli il mestiere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io so che si può fare attraverso una scappatoia consentita dal regolamento ....ma non la dico 

C'è un direttore sportivo che si occupa con questo....Non voglio insegnargli il mestiere 

sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io so che si può fare attraverso una scappatoia consentita dal regolamento ....ma non la dico 

C'è un direttore sportivo che si occupa con questo....Non voglio insegnargli il mestiere 

noi non abbiamo un ds

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, altoforno ha scritto:

Comunque concordo con chi dice che per una squadra tanto lenta ma complessivamente di qualità lo schema migliore è il 442 per dare solidità al centrocampo. Con Marilungo Vantaggiato davanti un golletto lo fai, devi essere solido a centrocampo (la difesa non va male anche se Bergamelli non mi piace molto).

Anche secondo me bergamelli non è il massimo e penso sia hristov che gasparetto je siano superiori, ma affianco a un Diakite così, per fortuna, è difficile fare male, chi metti metti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci penserà il mister ad inventare qualcosa per la mediana è il suo lavoro. Visto che davanti abbiamo tre mostri sacri come Furlan, Vantaggiato e Marilungo, spero di vederli in campo da subito ( due punte centrali e Furlan esterno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.