Vai al contenuto
Romairone

River plate - Boca junior (finale di libertadores)

Messaggi raccomandati

Incredibile....il calcio li e' come da noi negli '80...mi affascina per questo....questa settimana, tra quelli del boca all'allenamento e sta paciata di quelli del river, la finale l'hanno giocata i tifosi 😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque li’ e’ un altro mondo rispetto a noi....l’equivalente della nostra champions league che al ritorno viene rinviata al giorno dopo con i tifosi in attesa per oltre 4 ore dentro allo stadio....in europa un biglietto per la finale che costa migliaia di euro, sky box etc....

per come la vedo io sono entrambe situazioni esagerate, a modo loro.

chiaramente quanto accaduto in questi giorni a buenos aires con l’apice di ieri e’ incredibile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi che cazzata la finale andata e ritorno. Se non si tratta di playoff (che è un caso diverso) la finale deve essere sempre gara unica in campo neutro.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Ma poi che cazzata la finale andata e ritorno. Se non si tratta di playoff (che è un caso diverso) la finale deve essere sempre gara unica in campo neutro.

 

Anche perché così l’andata praticamente non conta col pareggio 

comunque dovrebbe essere l’ultimo anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Boca chiede di non giocare e la vittoria a tavolino.

Pablo Perez, il capitano, è quello che ha riportato i danni maggiori con scaglie di vetro nell'occhio, e oggi non potrebbe giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento riprendendo un post su FB sulla partita:

"Spettacolo" di qua
"Spettacolo" di la.
È una vergogna, non uno spettacolo. E smettetela di esaltare il calcio argentino per favore, che questa non è rivalità, significa essere Criminali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, doginho ha scritto:

Commento riprendendo un post su FB sulla partita:

"Spettacolo" di qua
"Spettacolo" di la.
È una vergogna, non uno spettacolo. E smettetela di esaltare il calcio argentino per favore, che questa non è rivalità, significa essere Criminali.

sicuramente è così, però mi piace pensare cosa sarebbe successo con quei tifosi li dopo che malagò, lotito e fabbricini hanno fatto quello che hanno fatto quest'estate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

Ma poi che cazzata la finale andata e ritorno. Se non si tratta di playoff (che è un caso diverso) la finale deve essere sempre gara unica in campo neutro.

Tipo in Bangla Desh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh è assurdo sicuramente, quello che mi pare più vergognoso di tutto però è la gestione della sicurezza.

L'incapacità di mettere delle transenne per tenere lontana la gente dal pulman, in quello che a quanto ho letto era risaputo fosse il punto più caldo.

Poi le sassate al pulman so vergognose, ma non li trattarei tutti come cavernicoli senza dimenticare che sei mesi fa a Liverpool nel cuore della civile inghilterra è successa la stessa cosa con il pulman del City, le menti malate stanno un po ovunque, certo li abbondano.

Io credo che sia più un problema di lassismo da parte delle istituzioni che li spesso sono colluse con il tifo organizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giorni prima della finale è stato arrestato un capo ultrà del River, a casa di questo hanno trovato 300 biglietti e 190 mila dollari in contanti. Tanti della frangia estrema del tifo rimasti fuori dallo stadio non volevano che si disputare la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Romairone ha scritto:

Il Boca chiede di non giocare e la vittoria a tavolino.

Pablo Perez, il capitano, è quello che ha riportato i danni maggiori con scaglie di vetro nell'occhio, e oggi non potrebbe giocare.

Se danno la vittoria a tavolino succede quello che per poco non ci è uscito sabato sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BuFERA ha scritto:

sicuramente è così, però mi piace pensare cosa sarebbe successo con quei tifosi li dopo che malagò, lotito e fabbricini hanno fatto quello che hanno fatto quest'estate...

Preferisco i criminali di strada a quelli che si aggirano, giacca e cravatta, nei palazzi del potere.

In Argentina il calcio, nel bene e nel male, e' della gente.

Qui, e' degli sponsor, delle tv, della politica, dei procuratori, dei dirigentucoli.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, otap ha scritto:

Sarebbe geniale e fantastico...ieri ho pensato che c'era il derby di genova ed era bellissimo che si giocava in contemporanea con la finale delle finali di baires...giocarla a genova sarebbe speciale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Sarebbe geniale e fantastico...ieri ho pensato che c'era il derby di genova ed era bellissimo che si giocava in contemporanea con la finale delle finali di baires...giocarla a genova sarebbe speciale

La differenza è che il derby di Genova è molto sentito ma tutto è vissuto in maniera goliardica. 

Spesso il marito è genoano e la moglie doriana ( o viceversa). Vedi le due bandiere che spuntano dallo stesso balcone o da balconi adiacenti. 

I giorni precedenti e i seguenti c’è il “menaggio” ossia ci si fracassa i coglioni prendendosi in giro. Difficilmente si arriva a scontri.

Quando la Sampdoria è retrocessa in serie B i genoani festeggiarono il funerale con tanto di corteo funebre fino a piazza De Ferrari e pure a Pegli.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono praticamente tifoso del Doria e al di la' dell'ammirazione per tutto cio' che e' blucerchiato, amo la grandezza di Genova che si celebra proprio nel derby. Tra l'altro,Genova, citta' marinara, storica, viva, mai doma, ma civilissima.

Ma insomma, solito discorso. Qui siamo in Europa, la' in Sudamerica, non giustifico quanto successo, sia chiaro, che e' andato davvero troppo oltre ogni logica, ormai e' paradossale. Ma lo stesso sudamerica, terra straordinaria ma martoriata, e' paradossale (c'e' un bell'articolo nella pagina del messaggero oggi a proposito). Non si puo' rivolgersi a quelle latitudini con un approccio europeo, persino paragonando il loro calcio e il loro modo di viverlo al nostro. In Europa abbiamo avuto l'heysel, sheffield, gli hooligans, in italia morti e feriti, etc. Etc. Per non parlare di serbia o grecia (dove un paio di.anni fa il presidente di una squadra di calcio entro' in campo con una pistola). 

Prima di arrivare a un modo di vivere il calcio piu' sereno ne abbiamo viste e vissute. 

A buenos aires si muore anche di fame, fare le verginelle per quello che e' successo mi fa sorridere almeno quanto la surrealita' di quanto sta accadendo ora a buenos aires.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Preferisco i criminali di strada a quelli che si aggirano, giacca e cravatta, nei palazzi del potere.

 

quoto

ti va di uscire sabato sera con questa comitiva di amici?

niente giacca cravatta, tranquillo...

ps porta 1000 dollari in banconote da piccolo taglio, vedrai come ci fanno divertire!

 

Immagine correlata

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Io sono praticamente tifoso del Doria e al di la' dell'ammirazione per tutto cio' che e' blucerchiato, amo la grandezza di Genova che si celebra proprio nel derby. Tra l'altro,Genova, citta' marinara, storica, viva, mai doma, ma civilissima.

Ma insomma, solito discorso. Qui siamo in Europa, la' in Sudamerica, non giustifico quanto successo, sia chiaro, che e' andato davvero troppo oltre ogni logica, ormai e' paradossale. Ma lo stesso sudamerica, terra straordinaria ma martoriata, e' paradossale (c'e' un bell'articolo nella pagina del messaggero oggi a proposito). Non si puo' rivolgersi a quelle latitudini con un approccio europeo, persino paragonando il loro calcio e il loro modo di viverlo al nostro. In Europa abbiamo avuto l'heysel, sheffield, gli hooligans, in italia morti e feriti, etc. Etc. Per non parlare di serbia o grecia (dove un paio di.anni fa il presidente di una squadra di calcio entro' in campo con una pistola). 

Prima di arrivare a un modo di vivere il calcio piu' sereno ne abbiamo viste e vissute. 

A buenos aires si muore di fare, fare le verginelle per quello che e' successo mi fa sorridere almeno quanto la surrealita' di quanto sta accadendo ora a buenos aires.

Quello che dici è corretto secondo me.

Buenos Aires è una metropoli dove c’è gente malata di tango (avevo visto un documentario nel quale il tango si paragonava alla droga per gli effetti sull’individuo). Fa sicuramente ridere però rende l’idea di che personaggi sono gli argentini.

Ok Heysel, ok Grecia e Croazia ma questa  è una finale di Champions.

Doveva rimanere spettacolo sul campo e qualche rissa “fisiologica” in strada.

Non questo circo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente faccio ancora fatica a capire l'estrema esaltazione di questa finale nei giorni precedenti la finale di andata.

 

doveva essere la "vetrina" del calcio argentino.

gli argentini rompono la vetrina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.