Vai al contenuto
C'emo credutu

Serie C girone B

Messaggi raccomandati

Vero! Però non sarà facile domare il Sud Tirol. Il loro allenatore ha vinto la panchina d'oro per la stagione passata....

 

SudTirol, Paolo Zanetti vince il premio Panchina d’Oro per la Serie C a Coverciano: i dettagli

 

A Coverciano, dove sta seguendo il corso per l’abilitazione al patentino di allenatore professionistico di Prima Categoria UEFA PRO, mister Paolo Zanetti è stato insignito di un premio prestigioso quanto gratificante per la sua ancora giovanissima carriera. Il 35enne allenatore di Valdagno, alla sua seconda stagione alla guida dell’FC Südtirol dopo aver condotto la squadra nello scorso campionato ad uno straordinario 2° posto e alla semifinale playoff contro il Cosenza, ha infatti vinto la Panchina d’Oro quale miglior allenatore dei tre gironi del campionato 2017/2018 di serie C. Con preferenze espresse dai colleghi, mister Zanetti ha ottenuto 11 voti, precedendo Liverani del Lecce e – terzi a pari merito – Bisoli (Padova), Braglia (Cosenza) e Sottil (Livorno, ora al Catania).
E’ un grande riconoscimento e una grandissima emozione per me – le parole a caldo di mister Zanetti -. Sono l’allenatore più giovane di tutti. Un premio prestigiosissimo che condivido col mio staff, con tutti miei calciatori della passata stagione e con il mio Club, che ha creduto in me due estati or sono, puntando su un allenatore alla sua prima esperienza su una panchina professionistica e reduce da una stagione alla guida di una formazione Berretti, quella della Reggiana”. Zanetti è stato premiato assieme a Massimiliano Allegri della Juventus (Panchina d’Oro serie A) e Aurelio Andreazzoli (Panchina d’Oro serie B con l’Empoli).

 

https://www.trivenetogoal.it/2018/11/12/sudtirol-paolo-zanetti-vince-il-premio-panchina-doro-per-la-serie-c-a-coverciano-i-dettagli/59957/

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, babylon ha scritto:

dobbiamo rimanere assolutamente attaccati al pordenone, farlo partire ora diventa complicato riagganciarlo è sicuro

guarda che non è mica ‘na gara ciclistica che se perdi la rota davanti fai più fatica!😀

A fine campionato devi solo ave’ fatto più punti dell’altri, ma quando li fai li fai, è solo una questione matematica 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kiwi ha scritto:

Vero! Però non sarà facile domare il Sud Tirol. Il loro allenatore ha vinto la panchina d'oro per la stagione passata....

 

SudTirol, Paolo Zanetti vince il premio Panchina d’Oro per la Serie C a Coverciano: i dettagli

 

A Coverciano, dove sta seguendo il corso per l’abilitazione al patentino di allenatore professionistico di Prima Categoria UEFA PRO, mister Paolo Zanetti è stato insignito di un premio prestigioso quanto gratificante per la sua ancora giovanissima carriera. Il 35enne allenatore di Valdagno, alla sua seconda stagione alla guida dell’FC Südtirol dopo aver condotto la squadra nello scorso campionato ad uno straordinario 2° posto e alla semifinale playoff contro il Cosenza, ha infatti vinto la Panchina d’Oro quale miglior allenatore dei tre gironi del campionato 2017/2018 di serie C. Con preferenze espresse dai colleghi, mister Zanetti ha ottenuto 11 voti, precedendo Liverani del Lecce e – terzi a pari merito – Bisoli (Padova), Braglia (Cosenza) e Sottil (Livorno, ora al Catania).
E’ un grande riconoscimento e una grandissima emozione per me – le parole a caldo di mister Zanetti -. Sono l’allenatore più giovane di tutti. Un premio prestigiosissimo che condivido col mio staff, con tutti miei calciatori della passata stagione e con il mio Club, che ha creduto in me due estati or sono, puntando su un allenatore alla sua prima esperienza su una panchina professionistica e reduce da una stagione alla guida di una formazione Berretti, quella della Reggiana”. Zanetti è stato premiato assieme a Massimiliano Allegri della Juventus (Panchina d’Oro serie A) e Aurelio Andreazzoli (Panchina d’Oro serie B con l’Empoli).

 

https://www.trivenetogoal.it/2018/11/12/sudtirol-paolo-zanetti-vince-il-premio-panchina-doro-per-la-serie-c-a-coverciano-i-dettagli/59957/

Senti Kiwi, finiscila co ‘sto Coverciano, l’università del cazzo, non del calcio! Sulla panchina della Ternana se so seduti allenatori che a Coverciano i corsi l’hanno seguiti tutti, eppure ogni volta gli schemi, le formazioni, le sostituzioni ecc. glieli hanno dovuti suggeri’ gli amici nostri del forum! Eppure qui dentro de diplomati a Coverciano me pare che non ce ne siano. Hai capito Ki’?  Tu, per esempio, che fai nella vita? Il portiere de notte? Embe’, de giorno potresti fa’ l’allenatore! Te porto un esempio: Pochesci! Portantino tutta la vita, un par de anni in panchina a svelare un calcio futuristico e ora addirittura scrittore, teorico di sistemi di gioco avanzatissimi che forse l’umanità saprà comprendere e adottera’ tra 50 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pordenone ieri ha vinto in scioltezza ...sicuramente è  una squadra molto quadrata che ha cambiato pochissimo ...però gli gira anche bene ...il Teramo aveva fuori tutta la difesa titolare ...inoltre il 70 per cento dei goal fatti li ha realizzati su calcio da fermo (soprattutto calci d'angolo ) e  praticamente non ha avuto infortunati finora di un certo rilievo 

Io sono sempre convinto che alla lunga chi ha una rosa più competitiva sia avvantaggiata....inoltre per noi il girone fi ritorno dovrebbe essere più in discesa in quanto avremo una squadra con più amalgama e non abbiamo bisogno di fare grandi movimenti 

Bene le sconfitte di tutte le altre soprattutto Vicenza e Monza che a mio avviso a gennaio saranno le squadre che si muoveranno di più e meglio ...più si tengono a distanza e meglio è 

Noi oggi dobbiamo dare continuità viste le ultime convincenti prestazioni e per rimanere il più attaccati possibile al Pordenone anche se il campionato è  lungo 

Ricordo che un paio di anni fa l'alessandria aveva qualcosa come 14-15 punti al girone di andata sulla Cremonese ma al girone di ritorno crollo' e a festeggiare fu la Cremonese proprio di tesser ...speriamo che stavolta il mister faccia il percorso inverso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, angelooo ha scritto:

Il pordenone non e' scappato, pero ora tocca vince! Con il pareggio non ci famo un cazzo! Lasciate perde le 7 promozioni, qui tocca arriva primi! Ancora state a perde tempo con sti buffoni della federazione?

Sì giusto le 7 promozioni, è grasso che cola se te lasciano le 4, secondo me in una notte senza luna cercheranno di modificare le NOIF e cancelleranno le retrocessioni dalla B alla C. Tanto chi gli darà mai torto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Robertino ha scritto:

Infatti ! 

A fine girone di andata mi basterebbe 

Anche ad essere a 3 punti .

Poi se vinci il recupero che sarà subito 

Vai a pari .

Poi ce tutto il ritorno dove giocheremo 

Normale come gli altri .

E loro devono venire a Terni .

Non so per niente preoccupato .

Più o meno così?

dfb5c896fc57dcbdb192d42707fddbc2.jpg

 

...scusa Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pietro ha scritto:

guarda che non è mica ‘na gara ciclistica che se perdi la rota davanti fai più fatica!😀

A fine campionato devi solo ave’ fatto più punti dell’altri, ma quando li fai li fai, è solo una questione matematica 

Perfetto !  

I conti se fanno a maggio !  :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pietro ha scritto:

guarda che non è mica ‘na gara ciclistica che se perdi la rota davanti fai più fatica!😀

A fine campionato devi solo ave’ fatto più punti dell’altri, ma quando li fai li fai, è solo una questione matematica 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pietro ha scritto:

Senti Kiwi, finiscila co ‘sto Coverciano, l’università del cazzo, non del calcio! Sulla panchina della Ternana se so seduti allenatori che a Coverciano i corsi l’hanno seguiti tutti, eppure ogni volta gli schemi, le formazioni, le sostituzioni ecc. glieli hanno dovuti suggeri’ gli amici nostri del forum! Eppure qui dentro de diplomati a Coverciano me pare che non ce ne siano. Hai capito Ki’?  Tu, per esempio, che fai nella vita? Il portiere de notte? Embe’, de giorno potresti fa’ l’allenatore! Te porto un esempio: Pochesci! Portantino tutta la vita, un par de anni in panchina a svelare un calcio futuristico e ora addirittura scrittore, teorico di sistemi di gioco avanzatissimi che forse l’umanità saprà comprendere e adottera’ tra 50 anni...

Per me l'allenatore conta. Molto. Quando azzecchi l'allenatore giusto....sei a metà dell'opera, Pietruzzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, babylon ha scritto:

Il Pordenone ha un culo immenso.....oggi affronta un Teramo che gia non è che sia una formazione irresistibile, inoltre si ritrovano con grossi problemi di organico fra infortuni e ben tre squalificati.....sinceramente ci credo poco riescano a fermare sti cazzoni dei ramarri

Pensamo pe noi che oggi al sud tirol mancherà il capitano e uomo squadra ed il suo sostituto naturale...e non è la prima volta st anno che affrontamo squadre decimate o a cui mancano i migliori per squalifica o infortuni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie al calcio raffinato di decanio, fatto di pressing, movimenti senza palla, passaggi veloci e gioco a terra, calci piazzati letali, la ternana vince la sua 15' partita su 15 giocate. Tutto secondo quanto previsto ed inevitabile con un illuminato come decanio in panchina.

Ternana prima con 45 punti, secondo il pordenone con 32

Modificato da C'emo credutu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CLASSIFICA dopo la 16esima giornata

 

- Il Pordenone allunga grazie a una striscia positiva di 13 punti in 5 partite.

- Ma rimane un campionato equilibratissimo, come dimostra il fatto che hanno perso 5 delle prime 10 squadre.
- Ternana scivola a 6 punti dalla prima (ma con 1 partita in meno) dopo 3 sconfitte in 5 partite.

 

Restano 4 gare prima della sosta:

TR-Giana

Ravenna-TR

TR-Teramo

Rimini-TR

 

 

ternana16esimagiornata.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pordenone sta vivendo il periodo migliore, con un`organizzazione societaria che sembra essere primo livello (vedere settore giovanile) e come tutte le squadre avranno anche loro almeno una crisi ... le altre hanno un percorso molto altalenante e come spesso succede il mercato di gennaio potrebbe stravolgere gli equilibri. La ternana è in un periodo di grande confusione nella quale la società, se capace, deve fare ordine e chiarezza nominando almeno un ds (di livello) per sperare di puntare alla vittoria finale, cosa molto complicata. Se in Italia c'è una sola squadra che vince regolarmente ci sarà un motivo ? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

CLASSIFICA dopo la 16esima giornata

 

- Il Pordenone allunga grazie a una striscia positiva di 13 punti in 5 partite.

- Ma rimane un campionato equilibratissimo, come dimostra il fatto che hanno perso 5 delle prime 10 squadre.
- Ternana scivola a 6 punti dalla prima (ma con 1 partita in meno) dopo 3 sconfitte in 5 partite.

 

Restano 4 gare prima della sosta:

TR-Giana

Ravenna-TR

TR-Teramo

Rimini-TR

 

 

ternana16esimagiornata.png

io dalle prossime 4 partite prima della sosta mi aspetto non meno di 12 punti, anche se già so che c'è chi dirà che a Ravenna ci si può accontentare di un punto.

Si..per fare i playoff va benissimo. Per vincere il campionato manco per il cazzo.

Fare 12 punti nelle prossime 4 partite significherebbe arrivare alla sosta con 38 punti in 19 partite...esattamente 2 punti a partita di media a metà campionato (anche se a quel punto avremo giocato 2 volte con il Rimini e nessuna con la Samba...ma diciamo che più o meno siamo lì come valore quindi è un'approssimazione che ci può stare).

Con una media-punti rimessa a posto in questo modo potremmo sperare di riacciuffare il Pordenone che viaggia esattamente in questo modo.

Altre soluzioni per arrivare primi non ne vedo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, altoforno ha scritto:

io dalle prossime 4 partite prima della sosta mi aspetto non meno di 12 punti, anche se già so che c'è chi dirà che a Ravenna ci si può accontentare di un punto.

Si..per fare i playoff va benissimo. Per vincere il campionato manco per il cazzo.

Fare 12 punti nelle prossime 4 partite significherebbe arrivare alla sosta con 38 punti in 19 partite...esattamente 2 punti a partita di media a metà campionato (anche se a quel punto avremo giocato 2 volte con il Rimini e nessuna con la Samba...ma diciamo che più o meno siamo lì come valore quindi è un'approssimazione che ci può stare).

Con una media-punti rimessa a posto in questo modo potremmo sperare di riacciuffare il Pordenone che viaggia esattamente in questo modo.

Altre soluzioni per arrivare primi non ne vedo.

Da quando seguo calcio ,

Non ho mai visto una squadra vincere 

Un campionato senza soceta alle spalle 

Quest'anno può essere il primo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, altoforno ha scritto:

io dalle prossime 4 partite prima della sosta mi aspetto non meno di 12 punti, anche se già so che c'è chi dirà che a Ravenna ci si può accontentare di un punto.

Si..per fare i playoff va benissimo. Per vincere il campionato manco per il cazzo.

Fare 12 punti nelle prossime 4 partite significherebbe arrivare alla sosta con 38 punti in 19 partite...esattamente 2 punti a partita di media a metà campionato (anche se a quel punto avremo giocato 2 volte con il Rimini e nessuna con la Samba...ma diciamo che più o meno siamo lì come valore quindi è un'approssimazione che ci può stare).

Con una media-punti rimessa a posto in questo modo potremmo sperare di riacciuffare il Pordenone che viaggia esattamente in questo modo.

Altre soluzioni per arrivare primi non ne vedo.

io vorrei dire una cosa.....non capisco come fate a fare questi pronostici, ma ci rendiamo conto che potrebbe benissimo succedere con questa squadra che invece di punti in 4 gare ne famo malapena 7/8 ?????....la realta è questa, vuoi i limiti enormi dell'allenatore,vuoi i limiti della rosa (perchè a questo punto bisogna considerare anche questo) e vuoi anche i soliti limiti decisionali di una societa circense che non sa mai cosa fare quando ha davanti qualche difficolta....io a questo punto invece credo due cose, la prima è che Diocanio non verra esonerato ne ora ne poi....la seconda è che questa squadra si attestera definitivamente su livelli di medio alta classifica ma niente di piu, ed aggiungo anche....non vi aspettate assolutamente niente di strabiliante dal mercato....preparateve anche a questo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, babylon ha scritto:

io vorrei dire una cosa.....non capisco come fate a fare questi pronostici, ma ci rendiamo conto che potrebbe benissimo succedere con questa squadra che invece di punti in 4 gare ne famo malapena 7/8 ?????....la realta è questa, vuoi i limiti enormi dell'allenatore,vuoi i limiti della rosa (perchè a questo punto bisogna considerare anche questo) e vuoi anche i soliti limiti decisionali di una societa circense che non sa mai cosa fare quando ha davanti qualche difficolta....io a questo punto invece credo due cose, la prima è che Diocanio non verra esonerato ne ora ne poi....la seconda è che questa squadra si attestera definitivamente su livelli di medio alta classifica ma niente di piu, ed aggiungo anche....non vi aspettate assolutamente niente di strabiliante dal mercato....preparateve anche a questo

 

Io non ho fatto pronostici. Io ho detto quello che mi aspetto che debba fare una squadra che vuole vincere il campionato. Vedremo se saranno in grado di farlo. Personalmente non credo ma visto che, come dici tu giustamente, pare che DC non verrà mai esonerato, allora questo è quello che DEVE fare per giustificare il suo LAUTO stipendio. Infatti non dimentichiamoci che con 150.000 euro l'anno è l'allenatore più pagato della serie C. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

 Infatti non dimentichiamoci che con 150.000 euro l'anno è l'allenatore più pagato della serie C. 

Guarda che quando Bandecchi gli chiese se 150.000 all’anno je potevano sta bene, intendeva lire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, babylon ha scritto:

io vorrei dire una cosa.....non capisco come fate a fare questi pronostici, ma ci rendiamo conto che potrebbe benissimo succedere con questa squadra che invece di punti in 4 gare ne famo malapena 7/8 ?????....la realta è questa, vuoi i limiti enormi dell'allenatore,vuoi i limiti della rosa (perchè a questo punto bisogna considerare anche questo) e vuoi anche i soliti limiti decisionali di una societa circense che non sa mai cosa fare quando ha davanti qualche difficolta....io a questo punto invece credo due cose, la prima è che Diocanio non verra esonerato ne ora ne poi....la seconda è che questa squadra si attestera definitivamente su livelli di medio alta classifica ma niente di piu, ed aggiungo anche....non vi aspettate assolutamente niente di strabiliante dal mercato....preparateve anche a questo

 

Il giorno, se mai arriverà, che cacceranno de canio e metteranno pagliari che li mette col suo 4411 semplice, sta squadra le vince tutte in scioltezza. Se mancheranno 20 partite saranno 60 punti, se ne mancheranno 5 saranno 15... Ma non potrà essere altrimenti, c è troppo divario tecnico e fisico rispetto agli avversari.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che venga cacciato de canio sarei contentissimo, che venga sostituito da Pagliari idem!

Quindi pagliari fa 4411 ( che sega sti moduli....), ma te, la certezza che sta squadra dopo le vince tutte  ( o quasi) chi te la da?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Fievel ha scritto:

Il giorno, se mai arriverà, che cacceranno de canio e metteranno pagliari che li mette col suo 4411 semplice, sta squadra le vince tutte in scioltezza. Se mancheranno 20 partite saranno 60 punti, se ne mancheranno 5 saranno 15... Ma non potrà essere altrimenti, c è troppo divario tecnico e fisico rispetto agli avversari.

la paura mia è che sara sempre troppo tardi perchè vincerle tutte non mai possibile siamo onesti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizia a muoversi il Monza di Berlusca, dopo gli acquisti di Guarna e Iocolano nella fase iniziale del torneo, i brianzoli hanno chiuso in questi giorni per Lora e Scaglia del Cittadella, e acquistato anche l'attaccante Marchi del Gubbio, la sensazione è che fra qualche settimana questa formazione sara tutta completamente nuova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2018 Alle 22:32, C'emo credutu ha scritto:

Grazie al calcio raffinato di decanio, fatto di pressing, movimenti senza palla, passaggi veloci e gioco a terra, calci piazzati letali, la ternana vince la sua 15' partita su 15 giocate. Tutto secondo quanto previsto ed inevitabile con un illuminato come decanio in panchina.

Ternana prima con 45 punti, secondo il pordenone con 32

I movimenti senza palla e' la specialità che gli ha insegnato de canio! Praticamente non la  fa nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, babylon ha scritto:

inizia a muoversi il Monza di Berlusca, dopo gli acquisti di Guarna e Iocolano nella fase iniziale del torneo, i brianzoli hanno chiuso in questi giorni per Lora e Scaglia del Cittadella, e acquistato anche l'attaccante Marchi del Gubbio, la sensazione è che fra qualche settimana questa formazione sara tutta completamente nuova

Vabbe, speriamo che ci metta tanto ad amalgamarsi come de canio! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2018 Alle 00:57, Fievel ha scritto:

Il giorno, se mai arriverà, che cacceranno de canio e metteranno pagliari che li mette col suo 4411 semplice, sta squadra le vince tutte in scioltezza. Se mancheranno 20 partite saranno 60 punti, se ne mancheranno 5 saranno 15... Ma non potrà essere altrimenti, c è troppo divario tecnico e fisico rispetto agli avversari.

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.