Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso...ternana-gubbio

Messaggi raccomandati

neanche il tempo di esultare per la vittoria in trasferta di ierisera,che gia' ci proiettiamo contro un nuovo impegno tra soli tre giorni nel derby (sinceramente non molto sentito da noi) contro il gubbio..si gioca domenica alle 18.30.....logicamente prevedere la formazione adesso e'impensabile anche se pobega dopo la bella prova si candida per un posto da titolare (far rifiatare defendi ?)...davanti si potrebbe cambiare di nuovo qualcosina visto che la coppia marilungo-vantaggiato non ha entusiasmato moltissimo, mentre dietro bergamelli si ricandida per un rientro da titolare...speriamo finalmente domenica in un bel colpo d'occhio..questa squadra ha bisogno del sostegno di tutti i suoi tifosi....TUTTI ALLO STADIO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me pobega e callegari hanno fatto una prestazione da 6-  e perchè abbiamo vinto

sinceramente un centrocampo così è rischioso sopratutto perchè ora Defendi corre tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei contento de vede una volta Diakite con hristov, secondo me il ragazzo è molto più forte sia de bergamelli che de gaspa, me sbajero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fievel ha scritto:

Sarei contento de vede una volta Diakite con hristov, secondo me il ragazzo è molto più forte sia de bergamelli che de gaspa, me sbajero

anche de canio ha speso parole di elogio per lui....pero'per domenica la vedo dura che giochi visto che la gara' sara'solo tra tre giorni ed avendo avuto l'influenza sara'senza allenamento..per me piu'probabile l'inserimento di bergamelli se ha smaltito l'acciacco altrimenti ci sara' la riconferma per gasparetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale derby, quale!? Normalissima battaglia come tutte le atre!! Campionato durissimo, tanto non conta il gioco ma esclusivamente il risultato!! Avanti così!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Ma Gubbio storicamente va considerato Umbria o Etruria? Da che lato del Tevere sta?

Gubbio paese è veramente bello,soprattutto sotto Natale, ma non è etrusca.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono umbri. le tavole eugubine sono la principale fonte scritta per conoscere la lingua umbra. 

e se non erro, parlano anche di noi (i naharki) come tra i principali popoli nemici degli eugubini.

comunque, sull'argomento può ben delucidarci l'utente @andrea82! 

per mia esperienza personale, pur essendoci anche da quelle parti simpatizzanti dei conigli etruschi, devo dire che in molti hanno simpatia per terni e la ternana. stessa cosa che ho potuto constatare a città di castello (anche loro non etruschi). 

e sempre per mia esperienza personale, gli eugubini sono squisiti, aperti e cordiali, non hanno nulla a che vedere con i masticagnocchi etruschi. 

detto questo, dobbiamo vincere questa partita, che non è un derby nel senso pieno del termine.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Umbria e’ identificabile con tutte le vallate a est dell’appennino, dalla valnerina fino appunto alle zone dell’eugibino. Umbriano, un antico insediamento diroccato che si trova sopra Ferentillo, pare dia il nome al popolo umbro...le piu’ antiche iscrizioni in umbro sono state rinvenute proprio a Gubbio, e li’ sono conservate. La stessa Gubbio, coi ceri, da’ il simbolo alla regione Umbria. 

I perugini non sono umbri, si sono appropriati (sono piu’ furbi di noi) di cio’ che non gli appartiene, non ci hanno nemmeno mai dominato (se non col pd, da quando esiste sta maledetta regione)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gubbio antica è molto bella, mi piace sul serio.

Gli eugubini che conosco sono simpatici e, in genere, non sono tifosi del PG, giustamente tifano la squadra della loro città.

Il passato per chi è ormai non lontano dai 50 (o li ha superati) evoca brutti ricordi di sonore sconfitte in casa e fallimenti.

C'è anche un bellissimo 3-0 al Liberati con Tobia in panca nell'anno della promozione in C1.

Devo dire che tutto questo non mi ha impedito di essere sinceramente contento l'anno in cui furono promossi in serie B.

Non è da considerare un derby nel vero senso della parola, ma è comunque una partita che ha una sua storia e mi roderebbe non poco lasciare loro dei punti in casa nostra.

Siamo superiori, dobbiamo dimostrarlo e imporre la nostra legge.

Di sicuro non sarà facile, loro daranno oltre il 100% e immagino che si chiuderanno in difesa pronti a colpirci in contropiede.

Non dobbiamo permetterglielo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                                Iannarilli

             Fazio Diakitè Bergamelli Lopez

                  Defendi Callegari Salzano

                  Nicastro Marilungo Furlan

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, altoforno ha scritto:

Gubbio antica è molto bella, mi piace sul serio.

Gli eugubini che conosco sono simpatici e, in genere, non sono tifosi del PG, giustamente tifano la squadra della loro città.

Il passato per chi è ormai non lontano dai 50 (o li ha superati) evoca brutti ricordi di sonore sconfitte in casa e fallimenti.

C'è anche un bellissimo 3-0 al Liberati con Tobia in panca nell'anno della promozione in C1.

Devo dire che tutto questo non mi ha impedito di essere sinceramente contento l'anno in cui furono promossi in serie B.

Non è da considerare un derby nel vero senso della parola, ma è comunque una partita che ha una sua storia e mi roderebbe non poco lasciare loro dei punti in casa nostra.

Siamo superiori, dobbiamo dimostrarlo e imporre la nostra legge.

Di sicuro non sarà facile, loro daranno oltre il 100% e immagino che si chiuderanno in difesa pronti a colpirci in contropiede.

Non dobbiamo permetterglielo.

 

Esatto. Non e' il derby, ma pur sempre una squadra della nostra regione che ha ottimi trascorsi in C, e che in passato ci ha dato anche qualche scoppola. Non voglio dire che e' un derby sentito, ne' sento rivalita' verso i eugubini, anzi. Ma snobbare la partita, proprio no, questo atteggiamento supponente da parte di alcuni tifosi non lo vorrei.

Il mio primo, vero ricordo del Liberati e' legato a quel Ternana-Gubbio 3-0 (1988/89), coreografia splendida in tutto lo stadio, sui 12mila presenti, mia zia mi diede un martello per sbattere sulle ringhiere al ritmo dei cori....lo stadio a quei tempi era una bolgia e una simpatica donna poteva portarsi in borsa un....martello, non veniva perquisita....che tempi 😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Esatto. Non e' il derby, ma pur sempre una squadra della nostra regione che ha ottimi trascorsi in C, e che in passato ci ha dato anche qualche scoppola. Non voglio dire che e' un derby sentito, ne' sento rivalita' verso i eugubini, anzi. Ma snobbare la partita, proprio no, questo atteggiamento supponente da parte di alcuni tifosi non lo vorrei.

Il mio primo, vero ricordo del Liberati e' legato a quel Ternana-Gubbio 3-0 (1988/89), coreografia splendida in tutto lo stadio, sui 12mila presenti, mia zia mi diede un martello per sbattere sulle ringhiere al ritmo dei cori....lo stadio a quei tempi era una bolgia e una simpatica donna poteva portarsi in borsa un....martello, non veniva perquisita....che tempi 😁😁😁

le fionde sul pullman per San Benedetto del Tronto.... gli Ischitani che tirano pezzi di cemento all'uscita di una galleria e spaccano in due il cofano di una macchina della polizia, con i poliziotti che escono e SPARANO in aria (almeno due colpi...) facendoci uscire dalla galleria... 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, altoforno ha scritto:

le fionde sul pullman per San Benedetto del Tronto.... gli Ischitani che tirano pezzi di cemento all'uscita di una galleria e spaccano in due il cofano di una macchina della polizia, con i poliziotti che escono e SPARANO in aria (almeno due colpi...) facendoci uscire dalla galleria... 

Il montaggio analogico...l'occhio della madre (cit.) 😁😁😁

 

Che spettacolo roba che non accadra' piu', dico senpre che la grande epopea del calcio in Italia e' finita da anni...

 

Ps. Mi pare che non fossero gli ischitani (che effettivamente so' morti de sonno, infatti gemellati coi merdugini) ma gli abitanti di pozzuoli (noi effettivamente andavamo ad ischia in trasferta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

sono umbri. le tavole eugubine sono la principale fonte scritta per conoscere la lingua umbra. 

e se non erro, parlano anche di noi (i naharki) come tra i principali popoli nemici degli eugubini.

comunque, sull'argomento può ben delucidarci l'utente @andrea82! 

per mia esperienza personale, pur essendoci anche da quelle parti simpatizzanti dei conigli etruschi, devo dire che in molti hanno simpatia per terni e la ternana. stessa cosa che ho potuto constatare a città di castello (anche loro non etruschi). 

e sempre per mia esperienza personale, gli eugubini sono squisiti, aperti e cordiali, non hanno nulla a che vedere con i masticagnocchi etruschi. 

detto questo, dobbiamo vincere questa partita, che non è un derby nel senso pieno del termine.  

 

Per la mia esperienza TUTTE le città dell'Umbria hanno sulle palle i perugini.

Gli rimangono Ponte pattoli , ponte valleceppi, corciano, bettolle e piccole enclave tipo giano dell'umbria. Il resto, e cioè Gubbio, Castello, Umbertide, pure Deruta, Cannara, etc...non li possono vedere. Solo Todi (e si spiega col fatto che i todini sono la peggio feccia, leccaculisti professionisti) dei paesi più "grandi" ce l'ha bona con Merdugia.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Esatto. Non e' il derby, ma pur sempre una squadra della nostra regione che ha ottimi trascorsi in C, e che in passato ci ha dato anche qualche scoppola. Non voglio dire che e' un derby sentito, ne' sento rivalita' verso i eugubini, anzi. Ma snobbare la partita, proprio no, questo atteggiamento supponente da parte di alcuni tifosi non lo vorrei.

Il mio primo, vero ricordo del Liberati e' legato a quel Ternana-Gubbio 3-0 (1988/89), coreografia splendida in tutto lo stadio, sui 12mila presenti, mia zia mi diede un martello per sbattere sulle ringhiere al ritmo dei cori....lo stadio a quei tempi era una bolgia e una simpatica donna poteva portarsi in borsa un....martello, non veniva perquisita....che tempi 😁😁😁

Ci fu rivalità calcistica quando c’era ancora il Gualdo, storica rivale di Gubbio e in simpatia con noi!

Tornando da Ancona dopo la finale con la Nocerina a Gualdo ci fecero una festa che sembrava di sta a Terni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Esatto. Non e' il derby, ma pur sempre una squadra della nostra regione che ha ottimi trascorsi in C, e che in passato ci ha dato anche qualche scoppola. Non voglio dire che e' un derby sentito, ne' sento rivalita' verso i eugubini, anzi. Ma snobbare la partita, proprio no, questo atteggiamento supponente da parte di alcuni tifosi non lo vorrei.

Il mio primo, vero ricordo del Liberati e' legato a quel Ternana-Gubbio 3-0 (1988/89), coreografia splendida in tutto lo stadio, sui 12mila presenti, mia zia mi diede un martello per sbattere sulle ringhiere al ritmo dei cori....lo stadio a quei tempi era una bolgia e una simpatica donna poteva portarsi in borsa un....martello, non veniva perquisita....che tempi 😁😁😁

C'ero con mio nonno, avevo 12 anni. Per far capire curva ovest secondo anello....altri tempi. Tifosi ospiti 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Il montaggio analogico...l'occhio della madre (cit.) 😁😁😁

 

Che spettacolo roba che non accadra' piu', dico senpre che la grande epopea del calcio in Italia e' finita da anni...

 

Ps. Mi pare che non fossero gli ischitani (che effettivamente so' morti de sonno, infatti gemellati coi merdugini) ma gli abitanti di pozzuoli (noi effettivamente andavamo ad ischia in trasferta)

se è successo anche a Pozzuoli non lo so, io so per certo (perché ero dentro la galleria...) che successe all'uscita di una galleria mentre tornavamo a piedi dallo stadio verso il porto di Ischia.

era la prima di campionato con Clagluna e vincemmo 1-0.

In quegli anni a Ischia ci siamo andati diverse volte, quindi può essere successo anche in altre occasioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Per la mia esperienza TUTTE le città dell'Umbria hanno sulle palle i perugini.

Gli rimangono Ponte pattoli , ponte valleceppi, corciano, bettolle e piccole enclave tipo giano dell'umbria. Il resto, e cioè Gubbio, Castello, Umbertide, pure Deruta, Cannara, etc...non li possono vedere. Solo Todi (e si spiega col fatto che i todini sono la peggio feccia, leccaculisti professionisti) dei paesi più "grandi" ce l'ha bona con Merdugia.

mah...Gubbio e Città di Castello di sicuro non sono filoperugine.

e come diceva qualcuno Gualdo addirittura è amica con noi...

Deruta e Cannara però credo di sì, sono troppo vicine (specie Deruta) per discostarsi dal mostro.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Per la mia esperienza TUTTE le città dell'Umbria hanno sulle palle i perugini.

Gli rimangono Ponte pattoli , ponte valleceppi, corciano, bettolle e piccole enclave tipo giano dell'umbria. Il resto, e cioè Gubbio, Castello, Umbertide, pure Deruta, Cannara, etc...non li possono vedere. Solo Todi (e si spiega col fatto che i todini sono la peggio feccia, leccaculisti professionisti) dei paesi più "grandi" ce l'ha bona con Merdugia.

Giano perché?? Nn mi risulta, o meglio, simpatizzano un po' qua un po' la, a meno che nn me so perso qualcosa. 

Diverso il discorso co Bastardo, ecco bastardo perugino sona pure bene

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Per la mia esperienza TUTTE le città dell'Umbria hanno sulle palle i perugini.

Gli rimangono Ponte pattoli , ponte valleceppi, corciano, bettolle e piccole enclave tipo giano dell'umbria. Il resto, e cioè Gubbio, Castello, Umbertide, pure Deruta, Cannara, etc...non li possono vedere. Solo Todi (e si spiega col fatto che i todini sono la peggio feccia, leccaculisti professionisti) dei paesi più "grandi" ce l'ha bona con Merdugia.

beh oddio quei due in grassetto non credo proprio che non li possano vedere quei merdosi in cima alla collina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, visidivi ha scritto:

Giano perché?? Nn mi risulta, o meglio, simpatizzano un po' qua un po' la, a meno che nn me so perso qualcosa. 

Diverso il discorso co Bastardo, ecco bastardo perugino sona pure bene

 

57 minuti fa, mister ha scritto:

beh oddio quei due in grassetto non credo proprio che non li possano vedere quei merdosi in cima alla collina

Come ho scritto parlo per mia esperienza. In questi posti mi capita di andarci e il 70% di quelli che conosco i perugini non possono vederli. A meno che non vogliano compiacermi (e quindi pijamme per culo) visto che so ternano ahah!. Forse è la cosa più probabile ahah!. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.