Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso...ternana-gubbio

Messaggi raccomandati

Cmq successe di tutto sia ad ischia che a pozzuoli

Per il resto gubbio come anche foligno non hanno nulla a che fare con perugia....seguo i folignati che fanno il nostro stesso campionato: mai un coro contro de noi tanti per i poretti de merdugia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo anni fa un Campitello Gubbio in eccellenza, andai a vedere la partita che nel Campitello giocava un mio amico, ad un certo punto arrivò un pullman di Eugubini, si piazzarono ad un'estremità della tribuna, mi ricordo gli spettatori ternani preoccupati (non c'erano forze dell'ordine), loro appena piazzati in tribuna esordirono con un bel Perugia Perugia vaffanculo, mi ricordo il commento di un signore lì vicino a me.. "allora quisti so amici nostri.." 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, visidivi ha scritto:

Giano perché?? Nn mi risulta, o meglio, simpatizzano un po' qua un po' la, a meno che nn me so perso qualcosa. 

Diverso il discorso co Bastardo, ecco bastardo perugino sona pure bene

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Gubbio fondamentale prendere i 3 punti perché dopo inizia un periodo difficilissimo in cui affrontiamo in rapida successione tutte le potenziali avversarie dirette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, chetestraceki ha scritto:

L’Umbria e’ identificabile con tutte le vallate a est dell’appennino, dalla valnerina fino appunto alle zone dell’eugibino. Umbriano, un antico insediamento diroccato che si trova sopra Ferentillo, pare dia il nome al popolo umbro...le piu’ antiche iscrizioni in umbro sono state rinvenute proprio a Gubbio, e li’ sono conservate. La stessa Gubbio, coi ceri, da’ il simbolo alla regione Umbria. 

I perugini non sono umbri, si sono appropriati (sono piu’ furbi di noi) di cio’ che non gli appartiene, non ci hanno nemmeno mai dominato (se non col pd, da quando esiste sta maledetta regione)

A Ovest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, altoforno said:

le fionde sul pullman per San Benedetto del Tronto.... gli Ischitani che tirano pezzi di cemento all'uscita di una galleria e spaccano in due il cofano di una macchina della polizia, con i poliziotti che escono e SPARANO in aria (almeno due colpi...) facendoci uscire dalla galleria... 

Sembra ieri, ad Ischia mi ricordo pure che ci tiravano i vasi dei fiori dalle case.

Se non sbaglio piovve per tutto il giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Col Gubbio fondamentale prendere i 3 punti perché dopo inizia un periodo difficilissimo in cui affrontiamo in rapida successione tutte le potenziali avversarie dirette.

Esatto .

Ma il problema vero e che non le affronti una a settimana .

Come sarebbe normale !

Ma in una settimana avrai : imolese-feralpi -Pordenone .  Ben tre partite .

Unica cosa sperare di recuperare qualcuno ! 

Ma una cosa per volta , ora pensiamo al Gubbio ! :music:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, freak valenza ha scritto:

Sembra ieri, ad Ischia mi ricordo pure che ci tiravano i vasi dei fiori dalle case.

Se non sbaglio piovve per tutto il giorno.

Io ed altri tre amici andammo e tornammo dal campo con un apetaxi! Pagammo 5.000 lire. Fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, EfFERAto said:

Io ed altri tre amici andammo e tornammo dal campo con un apetaxi! Pagammo 5.000 lire. Fantastico.

Io andai a piedi ma ricordo benissimo le apetaxi, se non sbaglio blue e bianche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, freak valenza said:

Sembra ieri, ad Ischia mi ricordo pure che ci tiravano i vasi dei fiori dalle case.

Se non sbaglio piovve per tutto il giorno.

Non so se è la stessa trasferta, io ricordo che piovve tutto il giorno alla prima giornata l’anno di Clagluna, vincemmo 1 a 0 con gol di Fanesi...avevo 12 anni, ma ricordo che ce tirarono i sassi sul pulmann vicino Napoli. Al ritorno l’autista sbagliò strada e ce ritrovammo dentro Napoli di notte in dei vicoli stretti da paura...che ricordi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Interamna 1925 said:

Non so se è la stessa trasferta, io ricordo che piovve tutto il giorno alla prima giornata l’anno di Clagluna, vincemmo 1 a 0 con gol di Fanesi...avevo 12 anni, ma ricordo che ce tirarono i sassi sul pulmann vicino Napoli. Al ritorno l’autista sbagliò strada e ce ritrovammo dentro Napoli di notte in dei vicoli stretti da paura...che ricordi!

Penso che sia quella. Oppure può essere quando vincemmo per 2-1 con Tobia in panchina.  Forse questa era l anno prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie che me fate senti giovane..😅😅.

Beati voi che avete vissuto gli anni d'oro dei Freak,io mi accontento de legge il libro...

Ogni tanto quando me girano i coglioni lo rileggo,quando sento de qualche scontro..lo riapro...

Lunga vita ultras,per chi lo è o lo è stato.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, freak valenza ha scritto:

Sembra ieri, ad Ischia mi ricordo pure che ci tiravano i vasi dei fiori dalle case.

Se non sbaglio piovve per tutto il giorno.

Forse so proprio rincojonito, ma li vasi dei fiori me li ricordo a Catania, semifinale play off contro l'atletico, mentre Pozzuoli me la ricordo perchè dopo il rigore segnato dal Grande DOTO dalla curva palazzi, c'erano i palazxi a posto della curva, piovve di tutto, dalle posate ai CESSI, ... 

 

AMARCORD! Off topic

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Robertino said:

Esatto .

Ma il problema vero e che non le affronti una a settimana .

Come sarebbe normale !

Ma in una settimana avrai : imolese-feralpi -Pordenone .  Ben tre partite .

Unica cosa sperare di recuperare qualcuno ! 

Ma una cosa per volta , ora pensiamo al Gubbio ! :music:

Il 18 a Imola.

Il 21 in casa contro Feralpi.

Il 25 a Pordenone.

 

CHE SETTIMANA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Il 18 a Imola.

Il 21 in casa contro Feralpi.

Il 25 a Pordenone.

 

CHE SETTIMANA!

E come dicevi tu nel primo messaggio . 

Ho visto ora ,poi avemo: Vicenza -fermana in casa e alto Adige fuori di mercoledì .

Senza contare i recuperi . :sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero in una vittoria con goal di Vantaggiato... in un campionato come questo e' bene che lui si senta al centro del progetto... vanno bene gli abbracci co Marilungo, il gruppo, etc... ma per essere sereno spero torni al goal.

DAJE VANTAGGIA!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Per la mia esperienza TUTTE le città dell'Umbria hanno sulle palle i perugini.

Gli rimangono Ponte pattoli , ponte valleceppi, corciano, bettolle e piccole enclave tipo giano dell'umbria. Il resto, e cioè Gubbio, Castello, Umbertide, pure Deruta, Cannara, etc...non li possono vedere. Solo Todi (e si spiega col fatto che i todini sono la peggio feccia, leccaculisti professionisti) dei paesi più "grandi" ce l'ha bona con Merdugia.

in parte hai ragione: infatti da todi in su e fino al trasimeno sono tutti molto filo etruschi. sul lato nord est dell'umbria, direi che la loro simpatia si concentra tra bastia, assisi e umbertide. anche se ad assisi c'è più di un tifoso delle fere.

per il resto non riscuotono molte simpatie, anche se c'è un club del perugia a città di castello, spoleto, campello. e nella tv di gubbio parlano sempre del perugia.   

negli anni 80 sia i folignati che gli eugubini erano gemellati con gli scucchioni. gemellaggi poi sciolti; se non erro quello con gli eugubini durò forse meno di 1 anno.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Interamna 1925 ha scritto:

Non so se è la stessa trasferta, io ricordo che piovve tutto il giorno alla prima giornata l’anno di Clagluna, vincemmo 1 a 0 con gol di Fanesi...avevo 12 anni, ma ricordo che ce tirarono i sassi sul pulmann vicino Napoli. Al ritorno l’autista sbagliò strada e ce ritrovammo dentro Napoli di notte in dei vicoli stretti da paura...che ricordi!

Quella fece il paio con un’altra, 1-1 gol per noi dopo 5’ di Cornacchini (ma i tifosi non lo videro perche’ quei camorristi della polizia locale fecero entrare i nostri abbondatemente a meta’ del primo tempo per inspiegabili controlli ante-litteram delle leggi di oggi)....loro pareggiarono con un rigore inestistente (presunto fallo di mayer), l’arbitro era Gabriele di Frosinone, uno di quelli radiati per calciopoli 2006 (ad un raduno arbitri al mio amico arbitro ternano fece capire che la partita “doveva andare cosi”) gli ncidentimci furono al porto di napoli, non ad ischia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Io spero in una vittoria con goal di Vantaggiato... in un campionato come questo e' bene che lui si senta al centro del progetto... vanno bene gli abbracci co Marilungo, il gruppo, etc... ma per essere sereno spero torni al goal.

DAJE VANTAGGIA!!!

Sono d'accordo. 

Ma non possiamo aspettare all'infinito .

Per adesso è vero ha giocato poco ,

Ma quando ha giocato lo ha fatto male 

Non ha mai convinto ,non vedo la rabbia da attaccante di voler fare goal . 

Meno male che ce Marilungo 

Altrimenti avremmo 6 punti . 

E chiaro che non si discute il capocannoniere dello scorso anno .

Ma a me interessa che faccia bene con noi è faccia goal .

Al momento bocciato .

Ma io lo aspetto volentieri . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realta' tra gubbio e perugia ci fu in passato un forte legame soprattutto legato ad uno spareggio disputato propio al curi valevole per la promozione in serie c tra gubbio e poggibonsi finita poi col successo 1-0 per i rossoblu'che vennero promossi...una vita fa, era il 17 maggio 1987 e tutti i tifosi perugini (presenza di oltre 20 000 tifosi......http://www.trgmedia.it/30ennale-dello-storico-spareggio-tra-Gubbio-e-Poggibonsi/video-14043.aspx) si schierarono logicamente a tifare per gli eugubi (un po come potrebbe accadere qui se la narnese dovesse giocare uno spareggio promozione al liberati...ancora mi chiedo come all'epoca fecero giocare uno spareggio a perugia favorendo logicamente il gubbio...)..ovviamente gubbio e perugia avevano giocato per anni in realta' diverse poi successe che qualche anno dopo si ritrovarono entrambe a fare lo stesso campionato e successe qualche episodio che stronco'il loro  legame un po come gia'successe agli spocchiosi merdugini con i folognati...cmq a gubbio di simpatizzanti perugini ce ne sono ancora tanti,soprattutto quelli di vecchia generazione che li seguivano nei campionati di serie a ,anche se negli ultimi anni l'interesse per il loro capoluogo e' molto scemato nell'indifferenza e addirittura antipatia per qualcuno....

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.