Vai al contenuto
gidi

romanisti e perugini

Messaggi raccomandati

Ho letto poco fà di uno striscione apparso domenica nella curva sud della roma in cui c'era scritto "un saluto romano alla brigata" . (per brigata s'intende,per chi non lo sapesse, brigata ultrà perugia,il gruppo di destra perugino).

Un tempo c'era un'amicizia tra romanisti e perugini,allora entrambe tifoserie di sinistra,poi rottasi per vari motivi.

Oggi,la sud giallorossa è prevalentemente di destra e questa nuova "amicizia"col gruppo neofascista perugino sinceramente mi turba e mi coglie di sorpresa visto che negli ultimi incontri tra le due squadre gli insulti si erano sprecati (ero presente e ve lo posso testimoniare).

Inizio a pensare pure io che la politica per molti conti più del colore della maglia,purtroppo anche in curve storiche e gloriose come la sud giallorossa.

 

Per Semprefere: non sarà che te artrovi a scambià la sciarpa co li merdugini,eh??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la Sud Romana il periodo migliore l'abbia vissuto quando al timone c'era il CUCS,gruppo dichiaratamente apolitico,ma con alcune parentesi di sinistra.Del gemellaggio coi perugini francamente non so nulla,ne sei sicuro?Con l'arrivo della nuova generazione ultras,nella sud è arrivata la destra per moda,poichè i cugini laziali col loro essere fascisti fanno parlare molto di se,per cui li hanno seguiti....Il saluto alla Brigata non c'entra nulla,è la testimonianza della linea nera,quella linea che ha portato laziali a romanisti(!!! :o:ph34r::blink: )nella stessa curva di verona contro il Livorno oppure qui a Terni contro le Fere sempre al fianco dei nazi veronesi!Anche gli Irriducibili della Lazio hanno fatto uno stiscione a favore della Brigata del Perugia,invitandoli a prendere in mano la curva nord del Curi,ecco come siamo andati a finire,poi vi lamentate se nella est sventola la bandiera del Che,nelle curve romane non sventolano bandiere,ma ci sono volantini,fanzine e manifesti pieni di riferimenti politici!Quindi tutto il mondo è paese,come vedete!SOLO TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no freak,non ho parlato di gemellaggio tra romanisti e perugini,il mio intervento era solo per evidenziare l'affinita ed il collegamento tra la perte più destroide della curva sud romana col gruppo della Brigata del perugia.

Il concetto è che tra CUCS e Armata RoZZa una volta c'era un'amicizia poi rotta con la crescita e la presa di posizione dei gruppi di destra giallorossi.

Ora che la Brigata a perugia assume potere in curva nord questa amiciza si riaccende....ma di colore opposto.....e se devo essere sincero questa cosa mi fa schifo!

Credo che in questi ultimi anni nel panorama ultras conti più l'ideologia politica che il colore della propria maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due punti sui quali discutere:

1-La Brigata in curva Nord non conta niente!Prima di lei ci sono Armata RoSSa,Ingrifati e 3M.Te lo dico con sicurezza perchè conosco tipi che vanno in curva nord.Il punto è che la Brigata è spinta da esponenti di destra estrema infiltrati negli stadi,come già successo a Verona,Roma (entrambe le sponde),Como e altri...che spingono affinchè la curva diventi terreno fertile per politica estremista...

2-Pienamente d'accordo sull'ultima dichiarazione,ovvero che nel mondo ultras conta ormai più la politica della squadra,a rafforzare la tua tesi un particolare:i nomi dei gruppi ultras.Una volta erano Commando Ultrà,Freak Brothers,Ingrifati,Brigate,Boys,Fedayn,Ultrà...,Onda d'Urto,Fedelissimi e potrei andare avanti,oggi siamo arrivati a:Blood & Honour,Opposta Fazione,Red Boys,Armata Rossa,Fronte Nuovo,Squadraccia,Settembre biancoNero,Collettivo Autonomo...e via dicendo.E' un particolare ma già puoi farti un'idea,una volta il nome del gruppo veniva deciso per spaventare gli avversari o per distinguersi in simpatia,ora viene deciso per far capire l'idea politica...mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in sintonia sul fatto della troppa politicizzazione delle curve in genere.

Come dici bene tu sono terreno fertile di propaganda ma aggiungerei sia di sinistra che di destra(non solo di quest'ultima).

Gruppi da te citati come collettivo autonomo,settembre bianconero,armata rossa (le ZZ erano una battuta riferita al gruppo e non politica) esistono da tanto tempo quanto i Freak Brothers e non ora.

Riguardo alla Brigata del perugia e del suo contare in curva forse sarai meglio informato tu,ma gente che è dentro al panorama ultrà ternano da anni potrà dirti che stanno prendendo sempre più piede ed i litigi all'interno della curva nord tra le opposte fazioni sono all'ordine del giorno.

 

P.S.: Restiamo se vuoi a parlare di panorama ultras in genere ma evitiamo di parlare della est di Terni altrimenti si rinizia coi soliti discorsi....che hanno frantumato i coglioni per quante volte sono stati ripetuti.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Semprefere: non sarà che te artrovi a scambià la sciarpa co li merdugini,eh??

GIDIIIIIII NON ME FACESSI INCAZZA' PER FAVORE!

CERTO LA POTREI ANCHE SCAMBIARE DOPO ESSERMICI PULITO AMPIAMENTE IL CULO E AVERLA BEN BENE SMERDATA!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione è interessante.

Innanzitutto concordo con Freak: sebbene la Brigata sia nata dalla fusione fra Brigaden e Doddy Boys qualche anno fa e raccoglie un buon numero di iscritti non vedo come possano impadronirsi della curva nord cacciando gruppi che hanno 25 anni di storia e molti iscritti come Ingrifati e Armata Rossa. Ciò che è successo a Roma, con la scomparsa del C.U.C.S. non è ripetibile al Curi.

Trovo che il periodo CUCS coinciso con il secondo scudetto (anni '83/'84 se non sbaglio) sia stato il migliore come tifo e come coreografie. Sicuramente con quel gruppo la curva Nord aveva buoni rapporti e ricordo l'ultima volta che ci fu uno scambio di cori e applausi, in occasione di un Perugia-Roma nella stagione '96/'97. Oggi la politica arriva persino ad unire laziali e giallorossi, NO COMMENT! Io preferirei che la politica si facesse eccome, ma non all'interno dello stadio.

Infine in merito allo striscione dei romanisti pro-Brigata posso assicurarvi che non significa assolutamente riappacificazione fra le due curve.

Ciao, come sempre, a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ooooooo finalmente se parla de cose serie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come ho scritto + volte il panorama ultras si sta spaccando in due fronti: alleanze destroidi e sinistroidi.

Oramai non si pikkia più l'avversario perkè porta un'altra sciarpetta al collo ma lo si fa perkè è dell'altra sponda politica. CHE SCHIFO!!!!

per quanto riguarda la brigata merdugia devo dire che su tifonet ( dove cmq bisogna sempre legge le cose e poi facce la tara ) i due maggiori gruppi della nord perugina si minacciano continuamente e credo che prima o poi arriveranno allo scontro fisico. Ci sono pure i jacobins, di sinistra, ma quelli non contano un cazzo. se non erro sono quelli di ferro di cavallo giusto saioni?

Interessante sarebbe capire come questi cazzo di pseudo politici maskerati da ultras sono riusciti a far passare in secondo piano quello che negli anni ottanta era la cosa + importante del panorama ultras: LA MENTALITA'. Pure a terni si vedono magliette e felpe con la scritta mentalità ultras ma non esiste più secondo me.

Anzi devo dire che , sempre secondo me, questa spaccatura politica nel panorama ultras si è accentuata dopo i fatti di genova. Prima non era così palese la cosa, almeno non in tutte le curve.

So per certo che la maggiorparte delle curve che hanno o cambiato sponda, o manifestato palesemente ideologie destroidi hanno subito l'ingresso prepotente dei militanti di FORZA NUOVA, mentre nelle curve sinistroidi a farla da padroni sono i militanti dei CENTRI SOCIALI, rivitalizzati dopo la prima "bravata" del cosiddetto popolo di seattle.

Io penso che la curva abbia preso il posto delle piazze, come arena dove far rivivere i vekki scontri degli anni '68/70 ed è per questo motivo che sento bisogno di manifestare il mio auspicio per una regolamentazione a livello legislativo della materia.

Non so se sinceramente tale legge, che per me dovrebbe vietare la propaganda politica e partitica in curva, sia o no anticostituzionale ( c'è in ballo l'art.21 e la libertà di manifestare il proprio pensiero ); una volta esisteva il reato di apologia al fascismo, ma ora , l'ho saputo pochi giorni fa, tale reato è stato depenalizzato, andando a finire nella sfera delle sanzioni amministrative ( penso ti facciano una multa o qualcosa del genere ).

FATTO STA CHE COMUNQUE BISOGNA CERCAR DI CAMBIARE QUESTA TENDENZA: una volta le divisioni politiche tra concittadini trovavano un netto ostacolo nell'amore per la maglia, per la squadra. Ora con questa eccessiva enfatizzazione del fenomeno politico curvaiolo si riskia di vedere concittadini, che portano la stessa sciarpa al collo, pikkiarsi per qualcosa che con quella sciarpa non c'entra un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Io chiuderei lo stadio agli ultras. Come fare per l'incitamento poi? Facile mettemo li dischi col tifo registrato.

Hahahahahahahahahaaaaaaaaaaa......

Ciauuuuuuuuuuuuuuu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo Lubiò, i Jacobins sono di Ferro di Cavallo. Ancora destroidi e sinistroidi non sono venuti alle mani, ma basta vedere cosa accade con i cori (i primi non cantano quelli lanciati dai secondi e viceversa) per capire che aria tira. Almeno voi avete un tifo di un colore solo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a mettere un pò d'ordine in base alle informazioni che ho. premetto di conoscere alcuni ragazzi che frequentano la nord a perugia e qualcuno di loro ha anche una posizione abbastanza elevata nella gerarchia della curva dei bavosi. inoltre solo tre settimane fa sono stato a vedere insieme ad alcuni miei amici lazio-perugia in curva sud, accanto al settore dei perugini (abbiamo anche alzato un coro ternanaternana contro i perugini seguito da buona parte della curva sud.....). le brigate hanno posizionato il loro striscione al centro della curva con gli striscioni delle sezioni (rivotorto e s.maria degli angeli) accanto, confinando gli altri gruppi in posizioni defilate. sono state le brigate a coordinare il tifo per tutta la partita, seguiti ad intermittenza dagli altri gruppi. tra parentesi hanno anche esposto uno striscione ONORE AGLI ITALIANI applaudito dalla curva nord laziale (era la settimana dell'agguato al marocchino). per quanto riguarda lo scontro fisico da quello che so c'è già stato ed ha sancito il fatto che la gestione della curva è in mano alla brigata che tra parentesi si è presentata a roma con almeno 10 bandiere nuovissime e bellissime.......do cazzo li trovano li soldi?

 

per sempre ultras!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.