Vai al contenuto
Lu Cecco

road to Pordenone - Ternana

Messaggi raccomandati

Sguardo subito avanti. A Pordenone, visti i disponibili e lo stato di forma della rosa, inizierei con questo 442, per me il modulo che meglio ci permetterebbe di esprimere il nostro potenziale.

 

IANNA

 

FAZIO DIAKITE BERGA LOPEZ

 

MARINO ALTOBELLI SALZANO FURLAN

 

BUTIC VANTAGGIATO

 

Marilungo ha bisogno di rifiatare, Altobelli di superare la paura di farsi male, anche se oggi ci ha fatto giocare in 10 per 75 minuti per questo motivo. Butic ha bisogno di una chance dal primo minuto, soprattutto dopo l'ottima prestazione di oggi. Furlan è l'esterno più forte di tutta la c e l'unico in rosa che sa saltare l'uomo sulla fascia. non ci inventiamo mostri 

Modificato da Lu Cecco
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-4-2 sarebbe la cosa piu’ logica per questa squadra, persino un 3-5-2. 

Terzini Fazio-Lopez, centrali Bergamelli-Diakite’, in mezzo Callegari-Altobelli e laterali Furlan-Defendi. Al centro due punte: una veloce, Marilungo, l’altra piu’ fisica (Vantaggiato o Butic). Poi hai cambi sulle fasce come davanti alla bisogna.

Il calcio e’ cosa semplice. Cosi le vinceresti molte di piu’, secondo me.

Pordenone e’ un’altra squadra che ci fara’ capire cosa potremo fare quest’anno. Col Feralpi, sul campo, meritavi tre sberle.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Sguardo subito avanti. A Pordenone, visti i disponibili e lo stato di forma della rosa, inizierei con questo 442, per me il modulo che meglio ci permetterebbe di esprimere il nostro potenziale.

 

IANNA

 

FAZIO DIAKITE BERGA LOPEZ

 

MARINO ALTOBELLI SALZANO FURLAN

 

BUTIC VANTAGGIATO

 

Marilungo ha bisogno di rifiatare, Altobelli di superare la paura di farsi male, anche se oggi ci ha fatto giocare in 10 per 75 minuti per questo motivo. Butic ha bisogno di una chance dal primo minuto, soprattutto dopo l'ottima prestazione di oggi. Furlan è l'esterno più forte di tutta la c e l'unico in rosa che sa saltare l'uomo sulla fascia. non ci inventiamo mostri 

 

11 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Il 4-4-2 sarebbe la cosa piu’ logica per questa squadra, persino un 3-5-2. 

Terzini Fazio-Lopez, centrali Bergamelli-Diakite’, in mezzo Callegari-Altobelli e laterali Furlan-Defendi. Al centro due punte: una veloce, Marilungo, l’altra piu’ fisica (Vantaggiato o Butic). Poi hai cambi sulle fasce come davanti alla bisogna.

Il calcio e’ cosa semplice. Cosi le vinceresti molte di piu’, secondo me.

Pordenone e’ un’altra squadra che ci fara’ capire cosa potremo fare quest’anno. Col Feralpi, sul campo, meritavi tre sberle.

concordo con quanto avete scritto.

Archiviata la Feralpi, le partite con Pordenone e Vicenza ci daranno la giusta misura di questa Ternana.

concordo anche sul modulo, visto che il centrocampo risente degli infortuni di alcuni uomini chiave, irrobustirlo con un 4-4-2 potrebbe non essere male.

sui giocatori da schierare, in attacco vista la scarsa forma attuale di Marilungo e gli incontri ravvicinati, direi che sarà il caso di provare insieme dall'inizio Vantaggiato e Butic, che mi sono sembrati entrambi in palla (e di sicuro più riposati di Marilungo, che ha giocato di più). Nicastro almeno per una partita sta bene in panchina.

In difesa concordo con Fazio al posto di Defendi, sicuramente spinge meno bene ma abbiamo assoluto bisogno di ritrovare solidità difensiva perché sarà difficilissimo segnare al Pordenone, se prendiamo un gol stavolta rischiamo davvero di lasciarci le penne.

il centrocampo Defendi-Altobelli-Salzano-Furlan è senz'altro molto qualitativo ma visto che Salzano non è al top metterei al suo posto Callegari, anche perché è l'unico regista puro che hai e, onestamente, non puoi farne a meno.

Il rebus a centrocampo è abbastanza complicato....Defendi, Altobelli e Furlan sono uomini di fascia, anche se con caratteristiche diverse, forse Altobelli può adattarsi anche più interno ma di certo non è un interditore...se vogliamo coprirci potrebbe addirittura tornare utile Pobega...

bisogna capire che partita vuole fare De Canio...se vuole andare su ad affrontare il Pordenone a viso aperto, allora il centrocampo spiccatamente offensivo va bene, fermo restando che penso che non farà mai a meno di Callegari (al posto di Salzano)...se invece vuole essere più prudente allora l'inserimento di Pobega non andrebbe sottovalutato...

io sono sempre per fare partite offensive perché questa Ternana SE GIOCA CON AGONISMO PALLA A TERRA può mettere sotto tutti, come ha fatto con la Feralpi dopo il loro gol.

Nel caso specifico del Pordenone, però, conoscendo bene Tesser, farei esattamente il contrario....squadra più chiusa e solida possibile, con Vantaggiato-Butic a far male alla loro difesa e Furlan a supportarli.

 

P.S.: io sono convinto che, purtroppo, De Canio non rinuncerà al trequartista.....quindi Furlan sarebbe in quella posizione.  

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Sguardo subito avanti. A Pordenone, visti i disponibili e lo stato di forma della rosa, inizierei con questo 442, per me il modulo che meglio ci permetterebbe di esprimere il nostro potenziale.

 

IANNA

 

FAZIO DIAKITE BERGA LOPEZ

 

MARINO ALTOBELLI SALZANO FURLAN

 

BUTIC VANTAGGIATO

 

Marilungo ha bisogno di rifiatare, Altobelli di superare la paura di farsi male, anche se oggi ci ha fatto giocare in 10 per 75 minuti per questo motivo. Butic ha bisogno di una chance dal primo minuto, soprattutto dopo l'ottima prestazione di oggi. Furlan è l'esterno più forte di tutta la c e l'unico in rosa che sa saltare l'uomo sulla fascia. non ci inventiamo mostri 

Fajelo mpo capì...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crono89 ha scritto:

concordo.. 442 obbligatorio o anche 442 rombo largo..

ambè...oltre in ufficio mo te devo sopportà pure qui sul forumme? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Qualcuno da terni parte?pulman?

un pulmann del centro coordinamento club pochi posti disponibili credo...e un pulmann anche rocca rossoverde

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

un pulmann del centro coordinamento club pochi posti disponibili credo...e un pulmann anche rocca rossoverde

Me prendi in giro😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-4-2 sarebbe nettamente il mio modulo preferito e noto con piacere che sto pensiero è condiviso da buona parte degli utenti.

 

Però come ha sottolineato qualcuno forse è un modulo talmente indigesto a de Canio che non lo farà mai, visto che i 3 davanti so il pilastro del suo concetto de calcio.

 

Allora pensavo: e se facesse un 3-4-3? Non me pare abbia pregiudizi sulla difesa a 3 e finalmente avremmo un centrocampo a 4. Lopez sicuramente ha i polmoni e la forza per fa tutta la fascia, Fazio secondo me meno, però potrebbe ricevere supporto da defendi al suo fianco:

 

Panariello

Hristov Diakite Bertarelli

Fazio defendi altobelli Lopez

Vantaggiato furlan

Butic

 

Sto a di un eresia?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

Il 4-4-2 sarebbe nettamente il mio modulo preferito e noto con piacere che sto pensiero è condiviso da buona parte degli utenti.

 

Però come ha sottolineato qualcuno forse è un modulo talmente indigesto a de Canio che non lo farà mai, visto che i 3 davanti so il pilastro del suo concetto de calcio.

 

Allora pensavo: e se facesse un 3-4-3? Non me pare abbia pregiudizi sulla difesa a 3 e finalmente avremmo un centrocampo a 4. Lopez sicuramente ha i polmoni e la forza per fa tutta la fascia, Fazio secondo me meno, però potrebbe ricevere supporto da defendi al suo fianco:

 

Panariello

Hristov Diakite Bertarelli

Fazio defendi altobelli Lopez

Vantaggiato furlan

Butic

 

Sto a di un eresia?

Bertarelli sarebbe Bergamelli? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fievel ha scritto:

Il 4-4-2 sarebbe nettamente il mio modulo preferito e noto con piacere che sto pensiero è condiviso da buona parte degli utenti.

 

Però come ha sottolineato qualcuno forse è un modulo talmente indigesto a de Canio che non lo farà mai, visto che i 3 davanti so il pilastro del suo concetto de calcio.

 

Allora pensavo: e se facesse un 3-4-3? Non me pare abbia pregiudizi sulla difesa a 3 e finalmente avremmo un centrocampo a 4. Lopez sicuramente ha i polmoni e la forza per fa tutta la fascia, Fazio secondo me meno, però potrebbe ricevere supporto da defendi al suo fianco:

 

Panariello

Hristov Diakite Bertarelli

Fazio defendi altobelli Lopez

Vantaggiato furlan

Butic

 

Sto a di un eresia?

No, la difesa a 3 per questa rosa secondo me è più che giocabile e ricordo che diocanio l'ha anche provata nelle amichevoli e qualche volta l'ha schierata nei finali di partita, anche se era a 5...ma pur sempre con 3 centrali.

Sono i nomi che hai messo che per me non vanno. E non il 3-4-3 ma il 3-5-2

In una difesa a 3 uno dei centrali deve essere veloce, uno capace di impostare e l'ultimo un marcatore puro, una roccia: quindi Fazio, Bergamelli e Diakitè (Hristov, che io considero il giovane più forte che abbiamo, sarebbe il sostituto di Diaki).

I due quinti devono essere resistenti ma anche bravi con i piedi: quindi direi Defendi a dx e Lopez a sx. Con la tua formazione Defendi interno giocherebbe con Altobelli: nessuno dei due è un "play"...errore grave😁 ....quindi un play-Callegari-, un mediano-Altobelli ed un centrocampista che sappia raccordare il reparto con l'attacco e capace di inserirsi: Salzano.

Davanti hai bisogno di un attaccante capace di servire una palla filtrante-Vantaggiato- ed un finalizzatore-Marilungo o Butic.

Detto questo, fare il 3-5-2 ci priverebbe di tanti attaccanti di primissimo livello, per cui PER ME meglio giocare col 4-4-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tornando in topic il Pordenone di Tesser (per me il miglior allenatore passato da queste parti negli ultimi 20 anni) gioca col modulo preferito dal Komandante: 4-3-1-2. Mi pare una rosa inferiore al Feralpi e sostanzialmente di forti hanno Burrai, Misuraca, Berrettoni (un anno meno di Vives...) Gavazzi e Candellone. Misuraca forse giocherebbe titolare con noi, gli altri direi nessuno (a parte Gavazzi se fosse, ma non è, quello di Terni).

Candellone gioca a dx, per cui orbiterà dalle parti di Bergamelli e io farei giocare Hristov (più veloce del primo). Giocando 4-4-2 avremmo 1 in meno in mezzo ma superiorità sugli esterni...però le loro mezzali sono dinamiche, per cui non credo avremmo un vantaggio. Lo avremmo invece con un 4-4-1-1, chiedendo magari a Frediani/Salzano di mettersi sulle tracce di Burrai. Defendi è palesemente stanco e deve riposare. Altobelli con poco campo da coprire e affiancato da Callegari mi piacerebbe, con Giraudo terzino sx e Lopez alzato a fare l'esterno di centrocampo. Davanti una sola punta...e stavolta partirei con Karlone (nel secondo tempo Marilungo-anch'esso deve rifiatare- o Vanta).

Dunque:

Ianna (de Cerru)

Fazio Diaki de beast Hristov Giraudo

Furlan Altobelli Callegari Lopez

         Frediani (Salzano)

                    Butic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Me prendi in giro😅

Assolutamente no...quest'anno la presenza in trasferta e'cresciuta molto grazie alle attivita'del centro coordinamento,dei club tipo la rocca e grazie abolizione tessera del tifoso che fa partIre  anche gli ultras finalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

No, la difesa a 3 per questa rosa secondo me è più che giocabile e ricordo che diocanio l'ha anche provata nelle amichevoli e qualche volta l'ha schierata nei finali di partita, anche se era a 5...ma pur sempre con 3 centrali.

Sono i nomi che hai messo che per me non vanno. E non il 3-4-3 ma il 3-5-2

In una difesa a 3 uno dei centrali deve essere veloce, uno capace di impostare e l'ultimo un marcatore puro, una roccia: quindi Fazio, Bergamelli e Diakitè (Hristov, che io considero il giovane più forte che abbiamo, sarebbe il sostituto di Diaki).

I due quinti devono essere resistenti ma anche bravi con i piedi: quindi direi Defendi a dx e Lopez a sx. Con la tua formazione Defendi interno giocherebbe con Altobelli: nessuno dei due è un "play"...errore grave😁 ....quindi un play-Callegari-, un mediano-Altobelli ed un centrocampista che sappia raccordare il reparto con l'attacco e capace di inserirsi: Salzano.

Davanti hai bisogno di un attaccante capace di servire una palla filtrante-Vantaggiato- ed un finalizzatore-Marilungo o Butic.

Detto questo, fare il 3-5-2 ci priverebbe di tanti attaccanti di primissimo livello, per cui PER ME meglio giocare col 4-4-2.

M hai convinto su tutti tranne due cose:

1 secondo me chiede a defendi de fa la fascia in un 3421 (proposto da me) o in un 352 (proposto da te) è troppo per la sua età e caratteristiche atletiche.

2 secondo me il centrale che sa impostare dei 3 dietro potrebbe esse hristov, che nella primavera viola era un difensore impostatore un po alla materazzi per capicce... la grinta disordinata de Fazio, d'altronde, la vedrei meglio sulla fascia dove la sua irruenza non rischia de fa danni (falli da rigore in area) ma sarebbe un valore aggiunto quando vince il rimpallo de cattiveria come ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Giraudo terzino sx e Lopez alzato a fare l'esterno di centrocampo

prima se lo impara De Kanyo ,meglio è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

prima se lo impara De Kanyo ,meglio è

In effetti con tutti i problemi che ci stanno a. centrocampo, non si capisce perche giraudo non e' preso mai in considerazione! Anche per far riposare qualcuno, che sembra gia in debito d'ossigeno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marilungo per me gioca anche con 1 gamba, rifiatare il cazzo, altra cosa e' che se non lo servi adeguatamente non puoi aspettare che faccia il Messi della situazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fievel ha scritto:

Speramo che almeno lui non se pigli a capelli co nessuno a fine partita!

Allenatore più signore di Tesser non esiste proprio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, altoforno ha scritto:

 

concordo con quanto avete scritto.

Archiviata la Feralpi, le partite con Pordenone e Vicenza ci daranno la giusta misura di questa Ternana.

concordo anche sul modulo, visto che il centrocampo risente degli infortuni di alcuni uomini chiave, irrobustirlo con un 4-4-2 potrebbe non essere male.

sui giocatori da schierare, in attacco vista la scarsa forma attuale di Marilungo e gli incontri ravvicinati, direi che sarà il caso di provare insieme dall'inizio Vantaggiato e Butic, che mi sono sembrati entrambi in palla (e di sicuro più riposati di Marilungo, che ha giocato di più). Nicastro almeno per una partita sta bene in panchina.

In difesa concordo con Fazio al posto di Defendi, sicuramente spinge meno bene ma abbiamo assoluto bisogno di ritrovare solidità difensiva perché sarà difficilissimo segnare al Pordenone, se prendiamo un gol stavolta rischiamo davvero di lasciarci le penne.

il centrocampo Defendi-Altobelli-Salzano-Furlan è senz'altro molto qualitativo ma visto che Salzano non è al top metterei al suo posto Callegari, anche perché è l'unico regista puro che hai e, onestamente, non puoi farne a meno.

Il rebus a centrocampo è abbastanza complicato....Defendi, Altobelli e Furlan sono uomini di fascia, anche se con caratteristiche diverse, forse Altobelli può adattarsi anche più interno ma di certo non è un interditore...se vogliamo coprirci potrebbe addirittura tornare utile Pobega...

bisogna capire che partita vuole fare De Canio...se vuole andare su ad affrontare il Pordenone a viso aperto, allora il centrocampo spiccatamente offensivo va bene, fermo restando che penso che non farà mai a meno di Callegari (al posto di Salzano)...se invece vuole essere più prudente allora l'inserimento di Pobega non andrebbe sottovalutato...

io sono sempre per fare partite offensive perché questa Ternana SE GIOCA CON AGONISMO PALLA A TERRA può mettere sotto tutti, come ha fatto con la Feralpi dopo il loro gol.

Nel caso specifico del Pordenone, però, conoscendo bene Tesser, farei esattamente il contrario....squadra più chiusa e solida possibile, con Vantaggiato-Butic a far male alla loro difesa e Furlan a supportarli.

 

P.S.: io sono convinto che, purtroppo, De Canio non rinuncerà al trequartista.....quindi Furlan sarebbe in quella posizione.  

È evidente la mancanza (vives) del regista basso che da quando esiste il gioco del calcio è ruolo chiave e quindi il 442 (densità a centrocampo) potrebbe aiutare. Rimarco l`atteggiamento della squadra fino al gol subito che non mi ha convinto : mostravano una certa presunzione nel `gestire` una partita che come sappiamo stavamo x perdere ... a Pordenone serve altra `predisposizione` fisica e mentale !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Allenatore più signore di Tesser non esiste proprio.....

 

a questo punto mi immagino tesser che a fine partita si incendia una scorreggia a centrocampo

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi auguro solo che, non dobbiamo arrivare a sbattere il muso lunedi contro gente come Bombagi,Berettoni, Gavazzi o quello che rimane di quel Gavazzi (anche se non ci sra in quanto squalificato) e Candellone che a Terni ha giocato 20 minuti in tutto......veramente smetto de veni allo stadio quest'anno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, babylon ha scritto:

io mi auguro solo che, non dobbiamo arrivare a sbattere il muso lunedi contro gente come Bombagi,Berettoni, Gavazzi o quello che rimane di quel Gavazzi (anche se non ci sra in quanto squalificato) e Candellone che a Terni ha giocato 20 minuti in tutto......veramente smetto de veni allo stadio quest'anno!!!

Gavazzi non gioca, e' squalificato 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.