Vai al contenuto
altoforno

Verso Ternana-Vicenza, l'ultima spiaggia di De Canio

Messaggi raccomandati

Che goduria vero? Tanto ogni anno è cosi e in futuro sarà sempre cosi...che bello, che maturità....in tanti staranno festeggiando per questa sconfitta ne sono convinto..per dire " visto che avevo ragione?" 

La serie c è un lusso per noi avoja a dire....

  • Voto Positivo 4
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markfere ha scritto:

Che goduria vero? Tanto ogni anno è cosi e in futuro sarà sempre cosi...che bello, che maturità....in tanti staranno festeggiando per questa sconfitta ne sono convinto..per dire " visto che avevo ragione?" 

La serie c è un lusso per noi avoja a dire....

Fatti la D se la C è un lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Markfere ha scritto:

Che goduria vero? Tanto ogni anno è cosi e in futuro sarà sempre cosi...che bello, che maturità....in tanti staranno festeggiando per questa sconfitta ne sono convinto..per dire " visto che avevo ragione?" 

La serie c è un lusso per noi avoja a dire....

Quello che dici un fondo di verità ce l’ha, perché anche io ho la sensazione che parecchi tifino più per le loro idee/persone più che per la Ternana, però bisogna anche esse onesti e guardate in faccia quello che vediamo tutti: giochiamo malissimo e iniziamo a prenderle, dire che chi si è preso la responsabilità quasi totale della gestione sportiva possa avere delle colpe non penso sia lesa maestà o voja de rompe li cojoni a tutti i costi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Fatti la D se la C è un lusso.

Per quello che leggo, per le critiche  che si stanno facendo... si giusta la D, non credo di aver letto mai da nessuna parte di cacciare un allenatore dopo una sconfitta in 11 gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markfere ha scritto:

Per quello che leggo, per le critiche  che si stanno facendo... si giusta la D, non credo di aver letto mai da nessuna parte di cacciare un allenatore dopo una sconfitta in 11 gare

Con questa squadra in mano non è un rendimento particolarmente brillante. E il gioco non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Markfere ha scritto:

Che goduria vero? Tanto ogni anno è cosi e in futuro sarà sempre cosi...che bello, che maturità....in tanti staranno festeggiando per questa sconfitta ne sono convinto..per dire " visto che avevo ragione?" 

La serie c è un lusso per noi avoja a dire....

Devo dire che fino a stasera sarei stato d'accordo con te e sono convinto anche io che tanti criticano perché non aspettavano altro che un passo falso per confutare le proprie idee, e sarà l'incazzatura a caldo di stasera, ma vedere sta squadra senza nè capo nè coda, che non fa un tiro in porta quasi manco per sbaglio, inizia a stranirmii un bel po' 

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Quello che dici un fondo di verità ce l’ha, perché anche io ho la sensazione che parecchi tifino più per le loro idee/persone più che per la Ternana, però bisogna anche esse onesti e guardate in faccia quello che vediamo tutti: giochiamo malissimo e iniziamo a prenderle, dire che chi si è preso la responsabilità quasi totale della gestione sportiva possa avere delle colpe non penso sia lesa maestà o voja de rompe li cojoni a tutti i costi 

Ma infatti sono d'accordissimo con te ha i suoi errori, ma bisogna aggiungere tutto anche la stanchezza di alcuni giocatori, del centrocampo praticamente assente di un giocatore che sa dare i palloni ecc.ecc sono curioso di vedere la ternana quando finirà questo terribile ciclo di 2 partite a settimana, ora bisogna resistere e stare vicino alla squadra ,mi so rotto che ogni anno si legge e si vede in tv e internet la caccia all'allenatore

Modificato da Markfere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Quello che dici un fondo di verità ce l’ha, perché anche io ho la sensazione che parecchi tifino più per le loro idee/persone più che per la Ternana, però bisogna anche esse onesti e guardate in faccia quello che vediamo tutti: giochiamo malissimo e iniziamo a prenderle, dire che chi si è preso la responsabilità quasi totale della gestione sportiva possa avere delle colpe non penso sia lesa maestà o voja de rompe li cojoni a tutti i costi 

essere a 5 punti dalla prima con due partite da recuperare potrebbe anche bastare per vivere un pochino più serenamente questo tentativo difficilissimo di risalire in B. Lasciando fare agli allenatori il lavoro di allenatori. 

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crikke ha scritto:

Devo dire che fino a stasera sarei stato d'accordo con te e sono convinto anche io che tanti lo fanno perché non aspettavano altro che confutare le proprie idee, ma sarà l'incazzatura a caldo di stasera, che mi fa dire che vedere sta squadra senza nè capo nè coda, che non fa un tiro in porta quasi manco per sbaglio, inizia a stranieri un bel po' 

Io anche sono incazzato e tanto però non posso chiedere l'esonero di un allenatore dopo 1 sconfitta in 11 partite con 7 trasferte cioè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markfere ha scritto:

Ma infatti sono d'accordissimo con te ha i suoi errori, ma bisogna aggiungere tutto anche la stanchezza di alcuni giocatori del centrocampo praticamente assente di un giocatore che sa dare i palloni ecc.ecc sono curioso di vedere la ternana quandl finirà questo terribile ciclo di 2 partite a settimana, ora bisogna resistere e stare vicino alla squadra ,mi so rotto cbe ogni anno silegge e si vede in tv e internet la caccia all'allenatore

L'unica attenuante che ha oggi è aver avuto pochi giorni per recuperare, mentre il Pordenone ha avuto tutta la settimana. Ma è molto che gioca male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pietro ha scritto:

essere a 5 punti dalla prima con due partite da recuperare potrebbe anche bastare per vivere un pochino più serenamente questo tentativo difficilissimo di risalire in B. Lasciando fare agli allenatori il lavoro di allenatori. 

No.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markfere ha scritto:

Io anche sono incazzato e tanto però non posso chiedere l'esonero di un allenatore dopo 1 sconfitta in 11 partite con 7 trasferte cioè...

Secondo me in casa fa peggio che in trasferta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

Con questa squadra in mano non è un rendimento particolarmente brillante. E il gioco non esiste.

Posso dare la colpa del gioco ok giustissimo, la squadra è forte molto forte,bisogna vedere la stanchezza anche di alcuni tipo marilungo su tutti e gli altri che non si sono riposati mai,io dico di resistere e fare piu punti possibili ora, poi quando rinizieremo a giocare 1 partita ogni settimana la musica cambierà ne sono sicuro, sicuramente con il vicenza tocca vincere quello si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

L'unica attenuante che ha oggi è aver avuto pochi giorni per recuperare, mentre il Pordenone ha avuto tutta la settimana. Ma è molto che gioca male.

Ma perché dici “gioca male” e non “giocano male”? Cazzo, una squadra dove non manca qualche pippa, non manca qualche vecchio, e forse non manca nemmeno qualche vecchia pippa, l’unico che gioca è il Dio Canio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markfere ha scritto:

Io anche sono incazzato e tanto però non posso chiedere l'esonero di un allenatore dopo 1 sconfitta in 11 partite con 7 trasferte cioè...

Condivido. Però è pur vero che questa squadra da l'impressione dopo 11 partite di essere frenata e disorganizzata, di non sapere cosa fare e di essere o troppo o troppo poco consapevole di quello che può o potrebbe fare. Comunque la vedi è un difetto e una squadra del genere non può permetterselo. Stasera potevi anche perdere ma per sfiga, perché loro 2 tiri e un gol e tu dieci occasioni e tanta sfiga e invece perdi e alla fine ti accorgi che comunque non hai creato niente di che. E come stasera anche nelle altre partite, tolto contro la Vis, il Monza e il Gubbio. 3 su 11 sono un po' poche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pietro ha scritto:

Ma perché dici “gioca male” e non “giocano male”? Cazzo, una squadra dove non manca qualche pippa, non manca qualche vecchio, e forse non manca nemmeno qualche vecchia pippa, l’unico che gioca è il Dio Canio?

La Ternana gioca male, terza persona singolare. Oppure la squadra gioca male, sempre terza persona singolare. Poi chi la fa giocare male è DC😂

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pietro ha scritto:

essere a 5 punti dalla prima con due partite da recuperare potrebbe anche bastare per vivere un pochino più serenamente questo tentativo difficilissimo di risalire in B. Lasciando fare agli allenatori il lavoro di allenatori. 

Sì, i numeri sono quelli che dici e non ci piove. Peró siamo su un forum e penso che molti, me compreso siano preoccupati dalla tendenza e dai segnali sempre più forti che si vedono.

Un po’ come con Pochesci l’anno scorso quando fino ad un certo punto (facendo la tara, quella era la squadra più scarsa del torneo, questa, forse, la più forte) i risultati non erano accio accio ma i segnali, barcate di gol presi ecc si vedevano già prima.

Io ho già messo di aver sbagliato lo scorso anno e di essermene accorto troppo tardi, quest’anno diciamo che ci sto un po’ più attento a sti “segnali” :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

La Ternana gioca male, terza persona singolare. Oppure la squadra gioca male, sempre terza persona singolare. Poi chi la fa giocare male è DC

Scusa ma dallo scambio tra te e markfere mi è parso che il riferimento era a De Canio, non alla squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Sì, i numeri sono quelli che dici e non ci piove. Peró siamo su un forum e penso che molti, me compreso siano preoccupati dalla tendenza e dai segnali sempre più forti che si vedono.

Un po’ come con Pochesci l’anno scorso quando fino ad un certo punto (facendo la tara, quella era la squadra più scarsa del torneo, questa, forse, la più forte) i risultati non erano accio accio ma i segnali, barcate di gol presi ecc si vedevano già prima.

Io ho già messo di aver sbagliato lo scorso anno e di essermene accorto troppo tardi, quest’anno diciamo che ci sto un po’ più attento a sti “segnali” :)

Se devi esonerare l'allenatore devi farlo prima possibile. Parlo in generale e ovviamente vale anche nel caso specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, altoforno ha scritto:

Se devi esonerare l'allenatore devi farlo prima possibile. Parlo in generale e ovviamente vale anche nel caso specifico.

verra' ripetuto lo stesso errore dello scorso anno, perchè anche il tasso gestionale di questa societa è mediocre, quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, babylon ha scritto:

verra' ripetuto lo stesso errore dello scorso anno, perchè anche il tasso gestionale di questa societa è mediocre, quindi

È esattamente per quello che punto i riflettori su DC: la società deve rendersi conto che le cose non vanno bene. E devono rendersene conto subito.

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Sì, i numeri sono quelli che dici e non ci piove. Peró siamo su un forum e penso che molti, me compreso siano preoccupati dalla tendenza e dai segnali sempre più forti che si vedono.

Un po’ come con Pochesci l’anno scorso quando fino ad un certo punto (facendo la tara, quella era la squadra più scarsa del torneo, questa, forse, la più forte) i risultati non erano accio accio ma i segnali, barcate di gol presi ecc si vedevano già prima.

Io ho già messo di aver sbagliato lo scorso anno e di essermene accorto troppo tardi, quest’anno diciamo che ci sto un po’ più attento a sti “segnali” :)

No no, è un concetto troppo difficile da comprende a quanto pare, semo noi che semo sempre i soliti gufi disfattisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d’accordo col mister: il tifoso può essere arrabbiato e può esprimere la sua opinione allo stadio, ma deve anche essere consapevole che di calcio capisce poco. Non parlo solo del tifoso della Roma, ma dei tifosi in generale. A me piace tanto il tennis, ma non capisco niente. Stessa cosa col basket: sono cresciuto con la pallacanestro, ma non ne capisco niente. Posso fare il tifoso, ma mettermi a parlare su come deve giocare Djokovic perché è serbo, non mi permetterei mai. Posso fare il tifo e basta. Posso essere incazzato se perde, ma non mi permetterei mai di fare tattica. Questo ragionamento vale per tutti i tifosi in generale, non solo per i tifosi della Roma. Qui si chiacchiera tanto, si spreca fiato, ma alla fine non si dice niente”.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Lu fallacciano said:

Sono pienamente d’accordo col mister: il tifoso può essere arrabbiato e può esprimere la sua opinione allo stadio, ma deve anche essere consapevole che di calcio capisce poco. Non parlo solo del tifoso della Roma, ma dei tifosi in generale. A me piace tanto il tennis, ma non capisco niente. Stessa cosa col basket: sono cresciuto con la pallacanestro, ma non ne capisco niente. Posso fare il tifoso, ma mettermi a parlare su come deve giocare Djokovic perché è serbo, non mi permetterei mai. Posso fare il tifo e basta. Posso essere incazzato se perde, ma non mi permetterei mai di fare tattica. Questo ragionamento vale per tutti i tifosi in generale, non solo per i tifosi della Roma. Qui si chiacchiera tanto, si spreca fiato, ma alla fine non si dice niente”.

 

Totalmente in disaccordo ed i fatti dimostrano come stanno le cose.

Fino a che tu dici che io non mi permetterei di giudicare o cambiare un gesto tecnico, tipo dire a Ronaldo come calciare il pallone o magari come colpire il back a Federer o come entrare a canestro a Lebron, allora siamo d'accordo, parliamo del nulla in quanto il gesto tecnico e' talmente personale che sarebbe impossibile. 

Ma parlando di allenatori e di successo, ti voglio ricordare che il Milan spettacolo vinci tutto e' stato messo in campo da uno che fino a che non gli e' stata data una opportunita' era al bar a parlare di come giocava la sua seconda categoria. 

L'allenatore Italiano di cui attualmente tatticamente si parla meglio aveva una sua modesta scrivania in una medio-piccola banca mentre allenava chi prendeva i rimborsi spese. 

L'allenatore del nuovo Millennio, almeno come personaggio innovativo era uno che e' riuscito ad entrare in un club come traduttore, per poi avanzare a collaboratore per poi essere il secondo di Bobby Robson, che non aveva il talento di conoscere la lingua Spagnola, Mourinho si. 

Potrei farti altri 100 esempi nel mondo del calcio, ma visto che citi il basket, saprai meglio di me che oltreoceano vi sono due allenatori(assistenti) Italiani, Messina che insieme ad Obradovich e' il coach piu' vincente Europeo di sempre e Scariolo che tra le altre e' allenatore della nazionale Spagnola e visto che segui saprai benissimo che entrambi non hanno mai giocato, non sono dotati in termini di centrimetri ed hanno iniziato dai bassi fondi ed hanno sfruttato le loro qualita' prendendo il treno giusto che li ha portati dove li ha portati. 

Di allenatori di tennis che non hanno mai giocato ed hanno vinto uno slam dalla "panchina" potrei recitarti il rosario.

Tutto questo per affermare che nella vita contano anche le situazioni, dove nasci, come nasci, cosa ti offre la vita e tantissime situazioni... in un mondo dove i contatti ed il vil denaro lo e' da padrone e credimi ci sono anche tanti gesu' cristi che scrivono dietro forum, che sono al bar, che sono semplicemente appassionati... che forse se avessero avuto delle possibilita'... con i forse i se ed i ma non si va da nessuna parte, ma elaborare il concetto tuo come chi e' professionale dice messa e tutti gli altri AMEN... be' anche no. 

 

Mia personale opinione

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, A Sotto ha scritto:

 

Totalmente in disaccordo ed i fatti dimostrano come stanno le cose.

Fino a che tu dici che io non mi permetterei di giudicare o cambiare un gesto tecnico, tipo dire a Ronaldo come calciare il pallone o magari come colpire il back a Federer o come entrare a canestro a Lebron, allora siamo d'accordo, parliamo del nulla in quanto il gesto tecnico e' talmente personale che sarebbe impossibile. 

Ma parlando di allenatori e di successo, ti voglio ricordare che il Milan spettacolo vinci tutto e' stato messo in campo da uno che fino a che non gli e' stata data una opportunita' era al bar a parlare di come giocava la sua seconda categoria. 

L'allenatore Italiano di cui attualmente tatticamente si parla meglio aveva una sua modesta scrivania in una medio-piccola banca mentre allenava chi prendeva i rimborsi spese. 

L'allenatore del nuovo Millennio, almeno come personaggio innovativo era uno che e' riuscito ad entrare in un club come traduttore, per poi avanzare a collaboratore per poi essere il secondo di Bobby Robson, che non aveva il talento di conoscere la lingua Spagnola, Mourinho si. 

Potrei farti altri 100 esempi nel mondo del calcio, ma visto che citi il basket, saprai meglio di me che oltreoceano vi sono due allenatori(assistenti) Italiani, Messina che insieme ad Obradovich e' il coach piu' vincente Europeo di sempre e Scariolo che tra le altre e' allenatore della nazionale Spagnola e visto che segui saprai benissimo che entrambi non hanno mai giocato, non sono dotati in termini di centrimetri ed hanno iniziato dai bassi fondi ed hanno sfruttato le loro qualita' prendendo il treno giusto che li ha portati dove li ha portati. 

Di allenatori di tennis che non hanno mai giocato ed hanno vinto uno slam dalla "panchina" potrei recitarti il rosario.

Tutto questo per affermare che nella vita contano anche le situazioni, dove nasci, come nasci, cosa ti offre la vita e tantissime situazioni... in un mondo dove i contatti ed il vil denaro lo e' da padrone e credimi ci sono anche tanti gesu' cristi che scrivono dietro forum, che sono al bar, che sono semplicemente appassionati... che forse se avessero avuto delle possibilita'... con i forse i se ed i ma non si va da nessuna parte, ma elaborare il concetto tuo come chi e' professionale dice messa e tutti gli altri AMEN... be' anche no. 

 

Mia personale opinione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tris di partite in casa è fondamentale. Abbiamo annullato da soli il vantaggio dei recuperi, quindi ora niente più scuse. 

Molto preoccupante in non gioco di queste ultime 3 partite dove onestamente dovevi fare 0 o al massimo 1 punto ieri sera (al netto del loro gol sculato, partita da 0a0), spero che con le settimane di allenamento normali e tutti i rientri si inizi a ragionare, ma fondamentale dopo ste 3 partite rimanere a 2 3 punti dalla vetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.