Vai al contenuto
altoforno

Verso Ternana-Vicenza, l'ultima spiaggia di De Canio

Messaggi raccomandati

ultima spiaggia non saprei, ma di certo non è una bella situazione. 

francamente, non capisco come una squadra fatta tutta di giocatori di categoria superiore, quindi tecnicamente molto buoni, non riesca minimamente a giocare a calcio.

gli unici due schemi conosciuti sono la sgroppata di lopez che crossa, o la pallonata in avanti verso le punte, in primis marilungo. 

cioè, ma in settimana, da qui a settembre, che cazzo hanno fatto? de canio cosa gli fa provare, cosa gli fa fare? o non gli fa fare, a sto punto. 

raramente ho visto una squadra "non giocare" in questo modo. le ultime 3 partite sono state davvero terribili in questo senso.  

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, A Sotto ha scritto:

 

Totalmente in disaccordo ed i fatti dimostrano come stanno le cose.

Fino a che tu dici che io non mi permetterei di giudicare o cambiare un gesto tecnico, tipo dire a Ronaldo come calciare il pallone o magari come colpire il back a Federer o come entrare a canestro a Lebron, allora siamo d'accordo, parliamo del nulla in quanto il gesto tecnico e' talmente personale che sarebbe impossibile. 

Ma parlando di allenatori e di successo, ti voglio ricordare che il Milan spettacolo vinci tutto e' stato messo in campo da uno che fino a che non gli e' stata data una opportunita' era al bar a parlare di come giocava la sua seconda categoria. 

L'allenatore Italiano di cui attualmente tatticamente si parla meglio aveva una sua modesta scrivania in una medio-piccola banca mentre allenava chi prendeva i rimborsi spese. 

L'allenatore del nuovo Millennio, almeno come personaggio innovativo era uno che e' riuscito ad entrare in un club come traduttore, per poi avanzare a collaboratore per poi essere il secondo di Bobby Robson, che non aveva il talento di conoscere la lingua Spagnola, Mourinho si. 

Potrei farti altri 100 esempi nel mondo del calcio, ma visto che citi il basket, saprai meglio di me che oltreoceano vi sono due allenatori(assistenti) Italiani, Messina che insieme ad Obradovich e' il coach piu' vincente Europeo di sempre e Scariolo che tra le altre e' allenatore della nazionale Spagnola e visto che segui saprai benissimo che entrambi non hanno mai giocato, non sono dotati in termini di centrimetri ed hanno iniziato dai bassi fondi ed hanno sfruttato le loro qualita' prendendo il treno giusto che li ha portati dove li ha portati. 

Di allenatori di tennis che non hanno mai giocato ed hanno vinto uno slam dalla "panchina" potrei recitarti il rosario.

Tutto questo per affermare che nella vita contano anche le situazioni, dove nasci, come nasci, cosa ti offre la vita e tantissime situazioni... in un mondo dove i contatti ed il vil denaro lo e' da padrone e credimi ci sono anche tanti gesu' cristi che scrivono dietro forum, che sono al bar, che sono semplicemente appassionati... che forse se avessero avuto delle possibilita'... con i forse i se ed i ma non si va da nessuna parte, ma elaborare il concetto tuo come chi e' professionale dice messa e tutti gli altri AMEN... be' anche no. 

 

Mia personale opinione

 

Ho riportato l'intervista di Kolarov di ieri, non sono mie parole. 

Ma son d'accordo con lui. 

In Italia siamo un popolo di allenatori e criticoni, mi ci metto per primo per carità. 

Il criticone medio massimo che ha giocato a pallone è sotto casa co l'amici! 

Pure io mi sarei aspettato qualche punticino in più! Ma questa squadra ha iniziato a giocare un mese fa, gioca ogni due giorni e continuerà a giocarci fino a dicembre. È stata senza centrocampo fino a domenica scorsa, ed ora stanno giocando ogni tre giorni rischiando! 

 

I campionati si vincono a maggio non a dicembre. 

Perche la squadra è forte pensavate di vincerle tutte e vincere il campionato a dicembre? Dai!! Per favore! 

A pallone non servono solo i nomi! 

 

Dobbiamo arrivare a dicembre li in testa o attaccati e poi il girone di ritorno sarà un'altra musica.

Dobbiamo recuperare due partite che ci porterebbero primi da soli! 

 

Possibile se deve pija de petto sempre qualcuno? 

 

Allegri con la Juve gioca male, le squadre camminano fino a febbraio e poi inizia a macina. 

 

Tocca corre e macina in quel periodo, ora è importante sta li davanti! 

Per il calcio champagne e tutte vittorie ci sta il Barcellona! 

Modificato da Lu fallacciano
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione mia, de canio non l'esonera nessuno, nemmeno se perde con il vicenza, da indubbiamente l'impressione di essere un sllenatoore bollito, e ormai da pensione, unica sttenuante e' che molti giocatori della rosa non sono cosi forti come pensavamo ( io pure). Praticamente fazio, tutto il centrocampo e la punta che affianca ogni partita marilungo sono veramenti modesti! Altro che categoria superiore! Pero avete ragione, sta squadra puo vincere il campionato ugualmente,gioca malissimo, e quindi le colpe de canio ce l'ha e sono pure tante! Pero smettiamola di dire che c'ha una ferrari! E comunque non l'esonereranno mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, angelooo ha scritto:

Opinione mia, de canio non l'esonera nessuno, nemmeno se perde con il vicenza, da indubbiamente l'impressione di essere un sllenatoore bollito, e ormai da pensione, unica sttenuante e' che molti giocatori della rosa non sono cosi forti come pensavamo ( io pure). Praticamente fazio, tutto il centrocampo e la punta che affianca ogni partita marilungo sono veramenti modesti! Altro che categoria superiore! Pero avete ragione, sta squadra puo vincere il campionato ugualmente,gioca malissimo, e quindi le colpe de canio ce l'ha e sono pure tante! Pero smettiamola di dire che c'ha una ferrari! E comunque non l'esonereranno mai!

quindi salzano, altobelli, callegari, vantaggiato, nicastro, furlan sono tutti modesti? 

ricordo sempre che per anni è stato massacrato meccariello perché scarso; poi arrivò un certo signor liverani, che iniziò ad allenare la squadra come si deve, e gli poi affiancò un certo diakitè. risultato? meccariello non sbagliò più mezza partita, la ternana giocava bene e subiva pochi gol (mentre prima era un colabrodo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, angelooo ha scritto:

Opinione mia, de canio non l'esonera nessuno, nemmeno se perde con il vicenza, da indubbiamente l'impressione di essere un sllenatoore bollito, e ormai da pensione, unica sttenuante e' che molti giocatori della rosa non sono cosi forti come pensavamo ( io pure). Praticamente fazio, tutto il centrocampo e la punta che affianca ogni partita marilungo sono veramenti modesti! Altro che categoria superiore! Pero avete ragione, sta squadra puo vincere il campionato ugualmente,gioca malissimo, e quindi le colpe de canio ce l'ha e sono pure tante! Pero smettiamola di dire che c'ha una ferrari! E comunque non l'esonereranno mai!

Ma infatti queste sono le speranze di Altoforno.

Qualcuno dovrà dirgli che questo allenatore non verrà mai cacciato....

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che guardando le cose da una prospettiva diversa.....ieri anche il Pordenone ha vinto la partita giocando maluccio 

Evidentemente per vincere le partite in questo girone non occorre giocare bene 

Il nostro problema è  a centrocampo dove si fa sentire la mancanza di un registra come Vives che però a 38 anni non poteva durare in eterno soprattutto in una categoria dove fisicità e agonismo la fanno da padrone 

Forse si doveva andare su un centrocampista di categoria ...Non con un grande passato ma che conoscesse la categoria e avesse le caratteristiche ideali ....un giocatore alla burrai ...brutto ma che corre per 95 minuti con una grinta da scaricatore di porto 

Forse le differenze di vedute che hanno portato alla rottura tra de Canio e Pagni sono state queste....Pagni che conosceva la categoria avrebbe voluto prendere qualche giocatore di categoria mentre de Canio (che evidentemente confidava anche nel ripescaggio) ha voluto prendere tutta gente sulla carta di categoria superiore ....errore classico di chi non conosce la categoria 

Poi certo è  stato pure sfortunato che si sono infortunati Altobelli Vives e rivas che sulla carta doveva essere il centrocampo titolare ....perché Defendi lo vedeva titolare come terzino 

Salzano purtroppo è  la brutta copia del giocatore ammirato a Crotone....un anno di inattività è  tanto...inoltre l'aver giocato per necessità tutte queste partite di certo non lo ha aiutato 

Contro il Vicenza bisogna vincere anche giocando male....per la classifica e soprattutto per dare un segnale forte a tutti ...ambiente avversari e se stessi 

A gennaio non si facciano stessi errori ...serve gente di categoria ....Non nomi altisonanti o gente non pronta fisicamente 

E  che venga preso un d.s. che serve non solo per fare la squadra e fare scauting...ma anche che faccia da scudo a questo momento...che sia l'anello di congiunzione tra squadra e società come avviene ovunque 

De Canio e ranucci non possono giocare al mercante in fiera e ricoprire diversi ruoli dove tra l'altro non la giusta competenza 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se kolarov avesse studiato fisica nucleare pijava 3000 euro al mese e non lo criticava nessuno

allora non dovrebbe accettare manco quando gli dicono bravo 

il calcio è una macchina da soldi per i tifosi che gli stanno appresso e ci chiacchierano sopra 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una cosa volevo dire. E' vero che nell'ultimo mese è stato quasi impossibile allenarsi o allenarsi bene, ma è anche vero che De Canio ha avuto oltre un mese tutta la rosa con due allenamenti al giorno per poter inculcare il proprio credo calcistico (tattica, palle ferme, schemi, movimenti senza palla, ecc.). Di tutto questo si vede ben poco, Un piccolo esempio: ogni tanto si muove qualcuno per pressare alto, ma il più delle volte è un gesto isolato e non organizzato, eppure qui le cose sono semplici da impartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

quindi salzano, altobelli, callegari, vantaggiato, nicastro, furlan sono tutti modesti? 

ricordo sempre che per anni è stato massacrato meccariello perché scarso; poi arrivò un certo signor liverani, che iniziò ad allenare la squadra come si deve, e gli poi affiancò un certo diakitè. risultato? meccariello non sbagliò più mezza partita, la ternana giocava bene e subiva pochi gol (mentre prima era un colabrodo). 

Si, sono modesti! Salzano si dovra riprendere dall'infortunio (speriamo), ma attualmente e'tutto meno che un giocatore che fa la differenza! Vogliamo parlare di furlan? Parliamone! 3 anni fa fece un gran girone d'andata, al ritorno spari.....ha fatto poi 2 campionati di B con brescia e bari, praticamente qualche spezzone, e stando sempre in panchina!

Nicastro idem, panchina in B, viene ricordato per il gol al derby, poi perugia e foggia sempre in panca! Bergamelli, bifulco, callegari fazio e pobega   nemmeno li commento, Vives finito,l'unico di prospettiva e valido sembra altobelli! Frediani, sesta punta a parma, 2 anni fa in C! Cio non toglie che sono superiori a tutte le altre squadre, e quindi De Canio sto campionato lo deve vince, senza se e senza ma! Ma sti gran fenomeni non ce l'ha, basta termini di corazzata e cazzate simili! Certo in testa c'e il pordenone di bombagi e candellone ( capito chi?) che ha gia perso 2 partite in casa, quindi De Canio 2 domande se le deve fare. Non si puo tollerare che non fanno 2/3 passaggi di fila, su questo de canio e' indifendibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Io una cosa volevo dire. E' vero che nell'ultimo mese è stato quasi impossibile allenarsi o allenarsi bene, ma è anche vero che De Canio ha avuto oltre un mese tutta la rosa con due allenamenti al giorno per poter inculcare il proprio credo calcistico (tattica, palle ferme, schemi, movimenti senza palla, ecc.). Di tutto questo si vede ben poco, Un piccolo esempio: ogni tanto si muove qualcuno per pressare alto, ma il più delle volte è un gesto isolato e non organizzato, eppure qui le cose sono semplici da impartire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, angelooo ha scritto:

Certo in testa c'e il pordenone di bombagi e candellone ( capito chi?) che ha gia perso 2 partite in casa, quindi De Canio 2 domande se le deve fare. Non si puo tollerare che non fanno 2/3 passaggi di fila, su questo de canio e' indifendibile!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo non diciamo cavolate ....la squadra è  fatta di giocatori che vengono tutti sorella serie b ....qualcuno ha giocato in A ...molti hanno vinto campionati sia in serie c che in b 

La squadra A detta di tutti gli addetti ai lavori in qualità e quantità è  superiore a tutte le altre 

Il Pordenone ieri giocava con candellone e bombagi che a Terni hanno fatto una partita e sono stati bollati come giocatori mediocri .....berrettoni che ha 36 anni ...idem Stefani....tutti giocatori che hanno fatto sempre la c a parte gavazzi che era assente 

La nostra squadra è  di gran lunga la migliore ....manca però il regista e un trequartista.....abbiamo tutte seconde punte .....ci voleva come uno Zeman che è  maestro nei tagli nelle diagonali e nelle sovrapposizioni con questo tipo di giocatori .....de Canio non ha dato nessuna impronta di gioco ...già dallo scorso anno non ha fatto vedere nulla...lo scorso anno scarico' la colpa sui giocatori...infatti ha fatto piazza pulita ....fatto mandare via il d.s. ....preteso di gestire il mercato come voleva lui ....se i giocatori non rendono la responsabilità è  sua ....Vives e gli atri li ha scelto lui

Prima c'erano l'attenuanti del fatto non giocare poi del centricanpo dimezzato ....ora non ha più attenuanti ....deve vincere altrimenti si deve dimettere perché oltretutto è  strapagato 

Personalmente aspetto le partite che mancano (compresi un recuperi)...in caso fossimo in una posizione non consona...dimissioni  

Ranucci deve tornare a fare solo il presidente....prendi un nuovo d.s. e un allenatore con il quale aggiustare la squadra 

Spero solo che de Canio dall'alto della sua esperienza dimostri di essere ancora un allenatore ....la squadra ce l'ha ed è superiore alle altre 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Ma infatti queste sono le speranze di Altoforno.

Qualcuno dovrà dirgli che questo allenatore non verrà mai cacciato....

 

certo, sono le mie speranze.

spero che la Ternana vinca le partite e ho già detto che non mi importa come lo fa.

se gioca bene credo che sia più facile vincere, ma se anche dovesse continuare a giocare male (malissimo, direi) come ha fatto finora, per me va bene lo stesso, a patto che le partite le vinca.

giocare male e perdere o non vincere equivale a esonero immediato.

sul discorso corazzata: per me dal punto di vista tecnico assolutamente lo siamo.

credo che uno dei meno dotati tecnicamente tra i titolari sia Fazio, che nel Pordenone di ieri sarebbe tra i migliori.

a parte Berrettoni, Burrai (che è una testa di cazzo ma ho sempre considerato forte anche quando giocava qui mentre tutti lo sbeffeggiavano), Misuraca non ha nessuno tecnicamente decente. Ah sì, De Agostini non è male...

quindi il Pordenone fa benissimo a giocare così perché non può fare altrimenti.

noi invece sbagliamo ad adeguarci a questo schifo di gioco, infatti sia con la Feralpi che ieri quando abbiamo iniziato a imporre il nostro gioco abbiamo schiacciato gli avversari.

Con la Feralpi è riuscito fino alla fine e abbiamo pareggiato, ieri è riuscito fino al 75' perché poi Tesser ha spezzato talmente il gioco che la partita di fatto è finita (giusto un paio di punizioni, che fra l'altro dovevano essere battute meglio).

per chi dice che non bisogna criticare la tattica e la tecnica perché non siamo allenatori: ma se mi rompo i coglioni a vedere una partita di merda non devo neppure dirlo?

per Ciacca: tu dici che questo allenatore non verrà mai cacciato. Probabilmente hai ragione e ne sono perfettamente consapevole. E questa è un'altra gravissima pecca della società: si sono affidati in maniera del tutto cieca e acritica a questo allenatore, che ha senz'altro un grande passato ma che al momento può far valere - a mio parere - solo una certa esperienza nella gestione delle situazioni e delle pressioni, dove magari un altro meno esperto potrebbe andare in crisi. Non è una qualità da poco, ma per me non basta. Ma l'errore principale è che non c'è il rispetto dei ruoli, e questo è un rischio gravissimo che si è preso la società.

Ci deve essere un patron che caccia i soldi, un presidente di sua totale fiducia (a patto che il patron non possa fare egli stesso il presidente), poi se questi - come può succedere - non capiscono di pallone DEVONO prendere un direttore generale e un direttore sportivo - O ALMENO UN DIRETTORE SPORTIVO - che sia libero di cacciare l'allenatore se le cose non vanno come dovrebbero e come la società si augura (ovviamente il DG/DS esonera l'allenatore in accordo con il presidente/patron, non da solo). E il presidente/patron deve essere libero di valutare l'operato del DG/DS e cacciarlo, SOSTITUENDOLO IN FRETTA, se dovesse essere necessario. Ma l'allontanamento del DG/DS deve essere una scelta insindacabile della proprietà/presidenza, non dell'allenatore che non va d'accordo con lui... Questo non è un aspetto formale, è un aspetto SOSTANZIALE E FONDAMENTALE della gestione di una società.

Quindi correggo l'assunto di fondo: se De Canio non vince il campionato se ne assume la responsabilità ma non in modo totale, bensì al 50%. L'altro 50% sarà a carico della società che non lo avrà cacciato prima. E a quel punto Bandecchi, che ha già il 100% delle responsabilità della retrocessione, avrà in totale il 150% delle responsabilità del nuovo anno di merda in serie C che dovremo fare.

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Diciamo che guardando le cose da una prospettiva diversa.....ieri anche il Pordenone ha vinto la partita giocando maluccio 

Evidentemente per vincere le partite in questo girone non occorre giocare bene 

Il nostro problema è  a centrocampo dove si fa sentire la mancanza di un registra come Vives che però a 38 anni non poteva durare in eterno soprattutto in una categoria dove fisicità e agonismo la fanno da padrone 

Forse si doveva andare su un centrocampista di categoria ...Non con un grande passato ma che conoscesse la categoria e avesse le caratteristiche ideali ....un giocatore alla burrai ...brutto ma che corre per 95 minuti con una grinta da scaricatore di porto 

Forse le differenze di vedute che hanno portato alla rottura tra de Canio e Pagni sono state queste....Pagni che conosceva la categoria avrebbe voluto prendere qualche giocatore di categoria mentre de Canio (che evidentemente confidava anche nel ripescaggio) ha voluto prendere tutta gente sulla carta di categoria superiore ....errore classico di chi non conosce la categoria 

Poi certo è  stato pure sfortunato che si sono infortunati Altobelli Vives e rivas che sulla carta doveva essere il centrocampo titolare ....perché Defendi lo vedeva titolare come terzino 

Salzano purtroppo è  la brutta copia del giocatore ammirato a Crotone....un anno di inattività è  tanto...inoltre l'aver giocato per necessità tutte queste partite di certo non lo ha aiutato 

Contro il Vicenza bisogna vincere anche giocando male....per la classifica e soprattutto per dare un segnale forte a tutti ...ambiente avversari e se stessi 

A gennaio non si facciano stessi errori ...serve gente di categoria ....Non nomi altisonanti o gente non pronta fisicamente 

E  che venga preso un d.s. che serve non solo per fare la squadra e fare scauting...ma anche che faccia da scudo a questo momento...che sia l'anello di congiunzione tra squadra e società come avviene ovunque 

De Canio e ranucci non possono giocare al mercante in fiera e ricoprire diversi ruoli dove tra l'altro non la giusta competenza 

 

 

12 minuti fa, dragonball ha scritto:

Angelo non diciamo cavolate ....la squadra è  fatta di giocatori che vengono tutti sorella serie b ....qualcuno ha giocato in A ...molti hanno vinto campionati sia in serie c che in b 

La squadra A detta di tutti gli addetti ai lavori in qualità e quantità è  superiore a tutte le altre 

Il Pordenone ieri giocava con candellone e bombagi che a Terni hanno fatto una partita e sono stati bollati come giocatori mediocri .....berrettoni che ha 36 anni ...idem Stefani....tutti giocatori che hanno fatto sempre la c a parte gavazzi che era assente 

La nostra squadra è  di gran lunga la migliore ....manca però il regista e un trequartista.....abbiamo tutte seconde punte .....ci voleva come uno Zeman che è  maestro nei tagli nelle diagonali e nelle sovrapposizioni con questo tipo di giocatori .....de Canio non ha dato nessuna impronta di gioco ...già dallo scorso anno non ha fatto vedere nulla...lo scorso anno scarico' la colpa sui giocatori...infatti ha fatto piazza pulita ....fatto mandare via il d.s. ....preteso di gestire il mercato come voleva lui ....se i giocatori non rendono la responsabilità è  sua ....Vives e gli atri li ha scelto lui

Prima c'erano l'attenuanti del fatto non giocare poi del centricanpo dimezzato ....ora non ha più attenuanti ....deve vincere altrimenti si deve dimettere perché oltretutto è  strapagato 

Personalmente aspetto le partite che mancano (compresi un recuperi)...in caso fossimo in una posizione non consona...dimissioni  

Ranucci deve tornare a fare solo il presidente....prendi un nuovo d.s. e un allenatore con il quale aggiustare la squadra 

Spero solo che de Canio dall'alto della sua esperienza dimostri di essere ancora un allenatore ....la squadra ce l'ha ed è superiore alle altre 

 

ultimamente sono sempre d'accordo con te.

dici che devo preoccuparmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragon, che abbiamo la rosa migliore di tutti lo dico da sempre anch'io, ma tutta sta gente che ha vinto campionati io non li vedo! Ci siamo rinforzati con 4 giocatori che so retrocessi a palla come noi l'anno scorso ( pro vercelli), poi se per te so forti pobega, fazio,callegari,frediani, nicastro, furlan  non so che dirti, son punti di vista! Cio non toglie che sti mediocri so meglio di tutte l'altre, e quindi de canio ha il dovere di vincere il campionato! Se arrivamo secondi e' un fallimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi: 4-4-2

                               Iannarilli

           Defendi Diakitè Hristov Lopez

           Furlan Altobelli Callegari Salzano 

               Marilungo Vantaggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, altoforno ha scritto:

Io direi: 4-4-2

                               Iannarilli

           Defendi Diakitè Hristov Lopez

           Furlan Altobelli Callegari Salzano 

               Marilungo Vantaggiato

Condivido in pieno, anche se con il feralpi defendi terzino e' stato bocciato da tutti, ma se il centrocampo un giorno inizia a girare, ci possiamo permettere Marino terzino!La formazione postata da te e' la mia preferita, ma de canio non ci giochera mai in questa maniera!E comunque anche se non abbiamo un 11 come a inizio stagione immaginavamo ( molti so stati sopravvalutati), resta inteso che e'la squadra piu forte del girone, quindi anche de canio deve dimostrare, lui per primo, che non e' bollito, o gia in pensione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

Condivido in pieno, anche se con il feralpi defendi terzino e' stato bocciato da tutti, ma se il centrocampo un giorno inizia a girare, ci possiamo permettere Marino terzino!La formazione postata da te e' la mia preferita, ma de canio non ci giochera mai in questa maniera!E comunque anche se non abbiamo un 11 come a inizio stagione immaginavamo ( molti so stati sopravvalutati), resta inteso che e'la squadra piu forte del girone, quindi anche de canio deve dimostrare, lui per primo, che non e' bollito, o gia in pensione!

ho messo Defendi terzino proprio perché il centrocampo sarebbe più coperto.

inoltre ho messo Hristov al posto di Bergamelli per provarlo, anche se Bergamelli non mi è dispiaciuto.

bocciato, purtroppo per lui, Butic.

ieri non è andato bene, gli darei un'altra possibilità ma più avanti, non ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Butic non ha avuto neanche una palla giocabile , verissimo .

Però doveva fare una partita per le sue caratteristiche .

Tenere palla e far inserire guidone .

Quello che faceva avenatti per capirci .

Tre palle sui piedi e due sul petto 

La ha perse tutte quindi male ieri .

La prossima vedremo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, angelooo ha scritto:

Si, sono modesti! Salzano si dovra riprendere dall'infortunio (speriamo), ma attualmente e'tutto meno che un giocatore che fa la differenza! Vogliamo parlare di furlan? Parliamone! 3 anni fa fece un gran girone d'andata, al ritorno spari.....ha fatto poi 2 campionati di B con brescia e bari, praticamente qualche spezzone, e stando sempre in panchina!

Nicastro idem, panchina in B, viene ricordato per il gol al derby, poi perugia e foggia sempre in panca! Bergamelli, bifulco, callegari fazio e pobega   nemmeno li commento, Vives finito,l'unico di prospettiva e valido sembra altobelli! Frediani, sesta punta a parma, 2 anni fa in C! Cio non toglie che sono superiori a tutte le altre squadre, e quindi De Canio sto campionato lo deve vince, senza se e senza ma! Ma sti gran fenomeni non ce l'ha, basta termini di corazzata e cazzate simili! Certo in testa c'e il pordenone di bombagi e candellone ( capito chi?) che ha gia perso 2 partite in casa, quindi De Canio 2 domande se le deve fare. Non si puo tollerare che non fanno 2/3 passaggi di fila, su questo de canio e' indifendibile!

il calcio è bello perché è vario, ma a sto punto alzo le mani!

candellone, bombagi, signorini, favalli, varone, tiscione, questi erano scarsi...non quelli che abbiamo oggi. 

ma scusa, eh, ma chi volevi per vincere la serie c? 

io penso che meglio di questi sarebbe stato difficile da portare a terni in serie c. 

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Butic non ha avuto neanche una palla giocabile , verissimo .

Però doveva fare una partita per le sue caratteristiche .

Tenere palla e far inserire guidone .

Quello che faceva avenatti per capirci .

Tre palle sui piedi e due sul petto 

La ha perse tutte quindi male ieri .

La prossima vedremo .

 

Magari butic farà quello che je dice de fa de canio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Lu Generale said:

il calcio è bello perché è vario, ma a sto punto alzo le mani!

candellone, bombagi, signorini, favalli, varone, tiscione, questi erano scarsi...non quelli che abbiamo oggi. 

ma scusa, eh, ma chi volevi per vincere la serie c? 

io penso che meglio di questi sarebbe stato difficile da portare a terni in serie c. 

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

il calcio è bello perché è vario, ma a sto punto alzo le mani!

candellone, bombagi, signorini, favalli, varone, tiscione, questi erano scarsi...non quelli che abbiamo oggi. 

ma scusa, eh, ma chi volevi per vincere la serie c? 

io penso che meglio di questi sarebbe stato difficile da portare a terni in serie c. 

Alzo le mani anch'io, a centrocampo non so boni a fare 2 passaggi di seguito e si continua a dire che salzano, pobega,callegari e defendi so forti!  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

 

Ho riportato l'intervista di Kolarov di ieri, non sono mie parole. 

Ma son d'accordo con lui. 

In Italia siamo un popolo di allenatori e criticoni, mi ci metto per primo per carità. 

Il criticone medio massimo che ha giocato a pallone è sotto casa co l'amici! 

Pure io mi sarei aspettato qualche punticino in più! Ma questa squadra ha iniziato a giocare un mese fa, gioca ogni due giorni e continuerà a giocarci fino a dicembre. È stata senza centrocampo fino a domenica scorsa, ed ora stanno giocando ogni tre giorni rischiando! 

 

I campionati si vincono a maggio non a dicembre. 

Perche la squadra è forte pensavate di vincerle tutte e vincere il campionato a dicembre? Dai!! Per favore! 

A pallone non servono solo i nomi! 

 

Dobbiamo arrivare a dicembre li in testa o attaccati e poi il girone di ritorno sarà un'altra musica.

Dobbiamo recuperare due partite che ci porterebbero primi da soli! 

 

Possibile se deve pija de petto sempre qualcuno? 

 

Allegri con la Juve gioca male, le squadre camminano fino a febbraio e poi inizia a macina. 

 

Tocca corre e macina in quel periodo, ora è importante sta li davanti! 

Per il calcio champagne e tutte vittorie ci sta il Barcellona

Che poi ora manco tanto.

Comunque hai ragione su tutto il resto

Modificato da BOMBER75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite cose giuste,solo una cosa,il pordenone è una squadra affiatata,da tempo giocano insieme,rubata la promozione (ce lo scordiamo?),ogni campionato prova ad essere promosso,hanno cambiato poco e trovato un allenatore che al momento sta facendo bene grazie all'ambiente tranquillo e all'amalgama della squadra che si conosce.

Sabato il Vicenza sarà quasi simile,tutti ex bassano più Giacomelli e qualche altro.

Sono un po di partite che facciamo male,ieri poi anche segnato da soli,penso che queste tre partite in casa dicano tanto..

De canio si deve svegliare senno lo svegliano gli altri,reputo la squadra la più forte,manca di un centrocampista che sappia organizzare gioco,lo comprasse a gennaio trattandolo da adesso,con la pausa fare gruppo e recuperare tutti.

 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, altoforno said:

Comunque per me fino al Vicenza può restare ma deve fare 3 punti. E poi 3 punti in tante altre partite.

Se pareggia col Vicenza e poi andiamo in serie B per me va bene uguale. Me accontenti de poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Cignale ha scritto:

Se pareggia col Vicenza e poi andiamo in serie B per me va bene uguale. Me accontenti de poco.

se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.