Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso...ternana-fermana

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Razzotico ha scritto:

 

Boh sinceramente al netto della querelle sui recuperi a me questa è sembrata la miglior conferenza di de canio (almeno delle 4/5 che ho visto)

su furlan è condivisibile ma era lui che li metteva sulla stessa fascia a pistasse 

Sicuramente, però almeno fa piacere che se rende conto dei disastri che fa e prova a cambia qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

incredibile come terni sia cambiata in pochissimi anni, e non solo per mano dei longarini. anzi...

La dico da sempre sta cosa, longarini e' stata una giustificazione, un tempo s'andava con 10 pullnan a brindisi, l'anno che potevamo  anda in serie A , si ando a verona con il chievo con soli 3 pullman! La passione a terni e' finita da una generazione, infatti ora al posto di longarini c'e bandecchi, ma allo stadio semo sempre 2 gatti! Poi, la scusa di longarini e' caduta dopo gli 11000 con il taranto.....come dici tu, semo noi che semo cambiati, stamo a cerca le stesse giustificazioni dei perugini, che quando andavamo in folle oceaniche a perugia, ci dicevano che eravamo cosi tanti perche a terni non c'e un cazzo, e quindi eravamo tanti per sti motivi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cecco73 ha scritto:

Considerando che ci sono diversi scontri diretti, per dare continuità e per battere una concorrente, una vittoria è da considerarsi fondamentale !

Concorrente di cosa? La fermana? Quella che perde a gubbio ( 2-0) e teramo (3-0)? Ma per favore non ce l'ho con te cecco, pero se dopo aver preso 1 punto con pordenone e feralpi, e nelle 3 partite in casa ( vicenza,rimini e fermana) facciamo 4 punti....il buon de canio e' da prendere a calci nel culo! Oggi, solo vittoria, per fare il minimo sindacabile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Si può criticare de Canio su diverse cose come già fatto....però ci sono delle cose oggettive che non si possono negare come gli infortuni a centrocampo e il fatto d'aver giocato più degli altri e quindi di essersi allenati di meno e per una squadra completamente nuova è  un bell'handicap 

Pure il fatto che abbiamo iniziato a giocare in ritardo non è  un fatto da poco ....ma qui non si può usare come alibi perché aver portato avanti fino all' ultimo ricorso (anche quando si era capito quale era l'andazzo ) è  stata una scelta della società condivisa dal mister 

Le critiche sono sempre positive se sono costruttive e soprattutto obiettive ...se si fanno solo per supportare le proprie convinzioni diventano poco credibili 

Poi è  sempre l'opinione di una persona...Non capisco perché il mister si sia così incazzato 

Speriamo di vincere stasera e basta ...Per la classifica e per dare un segnale forte che sappiamo vincere anche con quelle più in alto 

S'è incazzato perché gli hanno riportato una frase detta da Manini in maniera completamente sbagliata.

Un conto è dire che non è vero che si gioca ogni tre giorni, un altro è dire come ha detto Manini che Colella rispondendo ad una domanda sul perché della flessione della ternana ha sparato una cazzata dicendo che secondo lui  era dovuta al fatto che giocava ogni tre giorni e che lui non si spiegava come facesse e  anzi stava andando anche meglio di quanto pensasse.

Questo ragionamento ad alcuni è  suonato come una presa per il culo visto che nel momento in cui Colella l'ha detto noi avevamo giocato con la stessa frequenza del Vicenza, eccezion fatta per il recupero col  Feralpisalo.

Che poi ci siano delle attenuanti è oggettivo, ma in quel momento erano legate eventualmente ad altri fattori.

Se gli avessero riportato il pensiero di Manini in maniera corretta non sarebbe successo niente.

Modificato da Ferefere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ kiwi grazie troppo buono

 

Ad ancona ho visto il tabellino che recita 14400 spettatori...i nocerini erano circa 3000 ergo, il resto eravamo noi, cazzo per quanto eravamo colorati e caldi me sembrava eravamo 20mila (scherzi dell'eta')

 

@ adriatico lo stadio di anxona e' gia' ottimo (anche se e' molto esposto alle intemperie e al caldo essendo scavato nella collina) ma se ampliato sarebbe da champions questo dicevo (appena entri si vede anche nelle.foto, ci sono quadrati di prato, se li ci fossero spalti sarebbe un mega stadio, questo dicevo giusto per pour parler)

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui numeri: 110mila abitanti (con molti ragazzi e adulti emigrati per sfuggire all'unico modello di vita legato alla siderurgia , rimpiazzati da extracomunitari  che al momento non comunicano con la citta'), una delle credo 5 province piu' piccole di italia, poca storia, un contesto socio economico che sta peggiorando vistosamente (mentre a perugia/foligno migliora...)...i nostri numeri rimangono notevoli, se la squadra va bene anche oggi (considerando certo il mutato seguito che ovunque ha il calcio in italia ormai, bravi a coni/figc).

Ripeto sempre, se i perugini, con una storia e un blasone calcistico molto superiori al nostro, un contesto socio-economico migliore, una storia piu' importante, una provincia quattro  volte piu' grande si paragonano a noi (essendo surclassati per decenni), la dice lunga sulla nostra grandezza. Se solo oggi si.riprendesse in mano la nostra storia, INSIEME, saremmo ancora invidiati come tifoseria

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente lo sono, invidioso di voi. Qua a Empoli, per dire, abbiamo ormai molta Storia. Ma la metà della vostra passione per la squadra. Lo dico a malincuore. A Empoli, prima del calcio, ci sono molte altre cose.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kiwi ha scritto:

Io sinceramente lo sono, invidioso di voi. Qua a Empoli, per dire, abbiamo ormai molta Storia. Ma la metà della vostra passione per la squadra. Lo dico a malincuore. A Empoli, prima del calcio, ci sono molte altre cose.

ma che scherzi? Vuoi mette anni de Serie A e B da protagonisti con promozioni barattate con anni de C ultimi anni de B sempre a soffrì come caneponi e conclusione finale con retrocessione da ultimi in classifica? :) Ce sta proprio da invidiacce :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra fine anni 80 e gli anni 90 le squadre che con citta' relativamente piccole (non metropoli) riuscivano lo stesso a portare sempre tanti spettatori (malgrado confinate in serie c) erano sempre le stesse....ternana,salernitana,taranto,catanzaro,spal,livorno e poche altre....di queste terni era la piu'piccola visto che le dimensioni della nostra provincia erano  ridottissime..per questo la piazza di terni veniva sempre ammirata dagli addetti ai lavori per il calore e la partecipazione di pubblico...poi una serie di circostanze hanno allontano tanti tifosi...scellerate propieta'societarie,avvento delle televisioni,tessera del tifoso,repressioni al mondo ultra',ricambio generazionale e compagnia bella....la goccia che ha fatto traboccare il vaso secondo me e'stato l'anno della mancata promozione in a....da quell'anno in poi l'emoraggia e'stata irrrefrenabile dovuta anche alla delusione di tanti tifosi che ci avevano davvero creduto....farne solo un problema nostro pero'mi sembra sbagliato....andate a vedere gli altri stadi...il calo e' diffuso ovunque in tutta italia tranne quelle piazze dove magari si assapora la serie a o b  per la prima volta....tornando agli esempi di prima,a livorno gli spalti sono sempre vuoti..salerno non ha piu'il seguito di una volta,catanzaro in presenze sta sotto a noi,e via dicendo...adesso c'e' un'overdose di calcio...una volta sapevi quando giocavi,adesso devi fare lo slalom...ve lo dice uno che ha fatto l'abbonamento e che fa i turni..si gioca in tutti i giorni possibili e in tutti orari possibili..vi sembra normale?poi ci lamentiamo dello stadio vuoto..a gennaio ci hanno messo due partite alle 20.30......e continuiamo a domandarci perche' il nostro stadio e'vuoto? dai su....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

tra fine anni 80 e gli anni 90 le squadre che con citta' relativamente piccole (non metropoli) riuscivano lo stesso a portare sempre tanti spettatori (malgrado confinate in serie c) erano sempre le stesse....ternana,salernitana,taranto,catanzaro,spal,livorno e poche altre....di queste terni era la piu'piccola visto che le dimensioni della nostra provincia erano  ridottissime..per questo la piazza di terni veniva sempre ammirata dagli addetti ai lavori per il calore e la partecipazione di pubblico...poi una serie di circostanze hanno allontano tanti tifosi...scellerate propieta'societarie,avvento delle televisioni,tessera del tifoso,repressioni al mondo ultra',ricambio generazionale e compagnia bella....la goccia che ha fatto traboccare il vaso secondo me e'stato l'anno della mancata promozione in a....da quell'anno in poi l'emoraggia e'stata irrrefrenabile dovuta anche alla delusione di tanti tifosi che ci avevano davvero creduto....farne solo un problema nostro pero'mi sembra sbagliato....andate a vedere gli altri stadi...il calo e' diffuso ovunque in tutta italia tranne quelle piazze dove magari si assapora la serie a o b  per la prima volta....tornando agli esempi di prima,a livorno gli spalti sono sempre vuoti..salerno non ha piu'il seguito di una volta,catanzaro in presenze sta sotto a noi,e via dicendo...adesso c'e' un'overdose di calcio...una volta sapevi quando giocavi,adesso devi fare lo slalom...ve lo dice uno che ha fatto l'abbonamento e che fa i turni..si gioca in tutti i giorni possibili e in tutti orari possibili..vi sembra normale?poi ci lamentiamo dello stadio vuoto..a gennaio ci hanno messo due partite alle 20.30......e continuiamo a domandarci perche' il nostro stadio e'vuoto? dai su....

Condivisibile tutto. Però non dimentichiamoci anche Longarini. Sento che passa troppo in cavalleria. È stata una tragedia, non uno scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

tra fine anni 80 e gli anni 90 le squadre che con citta' relativamente piccole (non metropoli) riuscivano lo stesso a portare sempre tanti spettatori (malgrado confinate in serie c) erano sempre le stesse....ternana,salernitana,taranto,catanzaro,spal,livorno e poche altre....di queste terni era la piu'piccola visto che le dimensioni della nostra provincia erano  ridottissime..per questo la piazza di terni veniva sempre ammirata dagli addetti ai lavori per il calore e la partecipazione di pubblico...poi una serie di circostanze hanno allontano tanti tifosi...scellerate propieta'societarie,avvento delle televisioni,tessera del tifoso,repressioni al mondo ultra',ricambio generazionale e compagnia bella....la goccia che ha fatto traboccare il vaso secondo me e'stato l'anno della mancata promozione in a....da quell'anno in poi l'emoraggia e'stata irrrefrenabile dovuta anche alla delusione di tanti tifosi che ci avevano davvero creduto....farne solo un problema nostro pero'mi sembra sbagliato....andate a vedere gli altri stadi...il calo e' diffuso ovunque in tutta italia tranne quelle piazze dove magari si assapora la serie a o b  per la prima volta....tornando agli esempi di prima,a livorno gli spalti sono sempre vuoti..salerno non ha piu'il seguito di una volta,catanzaro in presenze sta sotto a noi,e via dicendo...adesso c'e' un'overdose di calcio...una volta sapevi quando giocavi,adesso devi fare lo slalom...ve lo dice uno che ha fatto l'abbonamento e che fa i turni..si gioca in tutti i giorni possibili e in tutti orari possibili..vi sembra normale?poi ci lamentiamo dello stadio vuoto..a gennaio ci hanno messo due partite alle 20.30......e continuiamo a domandarci perche' il nostro stadio e'vuoto? dai su....

D'accordissimo. Alcuni aspetti li ho ribaditi piu' volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Condivisibile tutto. Però non dimentichiamoci anche Longarini. Sento che passa troppo in cavalleria. È stata una tragedia, non uno scherzo.

Col senno di poi, proprieta' di merda e brutta gente come longarini&friends sono forse il sintomo, e non la causa di tutto quanto e' successo da qualche anno: sono l'effetto di un certo tipo di calcio che hanno voluto, e dell'economia italiana (che il calcio esprime) fatta di intrallazzoni (per non dire altro e qui mi taccio), che prima venivano "controllati" dai tifosi, in un calcio piu' popolare (che ha il suo lato positivo,  tra questi una certa pressione verso politica e dirigenti che ora non c'e' piu'; e anche negativo, vedi l'eccesso di violenza e a sua volta qualche affarismo nelle curve, vedi cosa accade alla juve o in sudamerica per dire).

 

Putroppo, noi abbiamo avuto il peggio, ma anche altre piazze hanno avuto questo tipo di gentaglia, cui poco interessa fare calcio, che hanno contribuito a distruggere le piazze o allontanare la gente (basta leggere qui quanto dice @granata100 sul toro o altri su genoa, lazio, etc.)

O le pseudo dirigenze che hanno avuto per anni a Trieste, Padova, Modena, Reggio Emilia, Como, Sambenedetto, Ferrara, Taranto, Messina, etc.).

Rimarranno parole, ma il senso della riforma del coni voluta dal governo e' quella.do avvicinare managers sportivi e non intrallazzoni al calcio, in modo tale che questo sia remunerativo per chi decide di investire come accade in altri paesi top,allontanando i lotito, i zamparini, i cellino, invece di avvicinarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Condivisibile tutto. Però non dimentichiamoci anche Longarini. Sento che passa troppo in cavalleria. È stata una tragedia, non uno scherzo.
È stata una tragedia, ben detto.
Io sono del 91, praticamente è la presidenza che mi ha tenuto a "battesimo". Dei tempi di Agarini ho solo qualche flash, niente di più.
Portàmo pazienza..our day will come
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kiwi ha scritto:

Io sinceramente lo sono, invidioso di voi. Qua a Empoli, per dire, abbiamo ormai molta Storia. Ma la metà della vostra passione per la squadra. Lo dico a malincuore. A Empoli, prima del calcio, ci sono molte altre cose.

Ma invidi che? Che semo in 3000 allo stadio? Ma falla finita con sto leccaculismo che non e' aria....! Invidi noi? Ma cosa? La passione? Ma non dire stronzate va....

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2018 Alle 23:16, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Si ma poi aperte le porte qualcuno lo hanno atrovato a pescara da lu corre!

Verissimo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

È stata una tragedia, ben detto.
Io sono del 91, praticamente è la presidenza che mi ha tenuto a "battesimo". Dei tempi di Agarini ho solo qualche flash, niente di più.
Portàmo pazienza..our day will come

Certo, se siete di quell'eta, e' ovvio e giusto che ce l'avete con longarini, ma il distacco e la passione a terni era iniziate gia da prima con agarini! Basta vedere i topic dell'inizio di questo forum, (era agarini).....e non si sa quanti topic ci si aprivano sulla scarsa affluenza al liiberati! Poi ribadisco che 11000 con longarini so stati fatti ugualmente per una partita, senza dimenticare che tanti in questo forum dicevano che senza longarini, il liberati sarebbe tornato a riempirsi! Infatti, ora lo vedo......! :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, angelooo ha scritto:

Certo, se siete di quell'eta, e' ovvio e giusto che ce l'avete con longarini, ma il distacco e la passione a terni era iniziate gia da prima con agarini! Basta vedere i topic dell'inizio di questo forum, (era agarini).....e non si sa quanti topic ci si aprivano sulla scarsa affluenza al liiberati! Poi ribadisco che 11000 con longarini so stati fatti ugualmente per una partita, senza dimenticare che tanti in questo forum dicevano che senza longarini, il liberati sarebbe tornato a riempirsi! Infatti, ora lo vedo......! :)

Angelo,che le generazioni so cambiate per via di campionati e presidenti scadenti è vero,come altre realtà ognuno c'ha le sue difficoltà ma noi sembra che avemo bastonato la croce.

Il liberati non è tornato a riempirsi perché dopo il peggio avuto per 16 anni anni,c'è stato il passamano ad un altro che ad oggi non ha fatto un emerito cazzo,si ha chiesto scusa,ma ancora ci deve riportare dove ci ha trovato,facendoci retrocedere in maniera indecente. 

Tu fa che arrivi un tacopina un saputo (esempi)con un progetto serio, vedrai che se le cose vanno come devono andare la gente torna,poi lo sai,l'ancora di salvezza per terni è la a che nessuno ha mai visto.

Posso di una cosa sull'orari di questa merda di lega pro?

Io non glie la faccio a stagli dietro,una volta si gioca alle 14:30-18:30-20,30...poi di domenica pochi mesi e si inverte tutto...turni infrasettimanali purtroppo con questi orari....ne vogliamo parlare di questo?

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera tragedia è stata la mancata promozione in serie A con una squadra che l'anno dopo avrebbe raggiunto facilmente la zona UEFA, come fece il Palermo. Da quello schifo di stagione qualcosa si è rotto, per tanti tifosi quel campionato è stato l'apice dei risultati sportivi e dopo la fregatura molto hanno abbandonato. Se penso a quella squadra, alle avversarie e a quella stagione, poi penso che tre anni dopo ci ritrovammo con Bizzarri, Ricca e compagnia mi sembra quasi di parlare di due realtà diverse. Un calcio diverso che tanti giustamente hanno lasciato perdere. Una vera e propria iniezione di tifo potrebbe essere solo la promozione in serie A con uno stadio nuovo e migliore.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Cobra ha scritto:

La vera tragedia è stata la mancata promozione in serie A con una squadra che l'anno dopo avrebbe raggiunto facilmente la zona UEFA, come fece il Palermo. Da quello schifo di stagione qualcosa si è rotto, per tanti tifosi quel campionato è stato l'apice dei risultati sportivi e dopo la fregatura molto hanno abbandonato. Se penso a quella squadra, alle avversarie e a quella stagione, poi penso che tre anni dopo ci ritrovammo con Bizzarri, Ricca e compagnia mi sembra quasi di parlare di due realtà diverse. Un calcio diverso che tanti giustamente hanno lasciato perdere. Una vera e propria iniezione di tifo potrebbe essere solo la promozione in serie A con uno stadio nuovo e migliore.

Poco altro da aggiungere ... e comunque oltre 3.000 persone x ternana fermana in serie c, in notturna, un freddo umido che mozzicava, con diretta in chiaro, non sono così poche !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Cobra ha scritto:

La vera tragedia è stata la mancata promozione in serie A con una squadra che l'anno dopo avrebbe raggiunto facilmente la zona UEFA, come fece il Palermo. Da quello schifo di stagione qualcosa si è rotto, per tanti tifosi quel campionato è stato l'apice dei risultati sportivi e dopo la fregatura molto hanno abbandonato. Se penso a quella squadra, alle avversarie e a quella stagione, poi penso che tre anni dopo ci ritrovammo con Bizzarri, Ricca e compagnia mi sembra quasi di parlare di due realtà diverse. Un calcio diverso che tanti giustamente hanno lasciato perdere. Una vera e propria iniezione di tifo potrebbe essere solo la promozione in serie A con uno stadio nuovo e migliore.

Le spiegazioni al calo di tifo sono tante ma questa è senz'altro convincente. Io dico una cosa sola: una e una sola volta nella vita avremo la possibilità di vedere la serie A? La C fa schifo e infatti non sto andando allo stadio ma la vedo solo in TV, ma anche la B fatta con Longarini per anni non era così esaltante, tra salvezze risicate, derby regolarmente persi e ricatti morali. Per me ci sono piche alternative: quest'anno serie B, l'anno prossimo puntare con decisione alla A e poi rifare lo stadio in maniera più confortevole e migliore per far sentire il tifo. E quest'anno voglio anche Coppa Italia di C e Supercoppa. Di meno non mi accontento.... Poi torno allo stadio con gioia, e vedrai che tornano anche molti altri. Peccato che non accadrà.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Angelo,che le generazioni so cambiate per via di campionati e presidenti scadenti è vero,come altre realtà ognuno c'ha le sue difficoltà ma noi sembra che avemo bastonato la croce.

Il liberati non è tornato a riempirsi perché dopo il peggio avuto per 16 anni anni,c'è stato il passamano ad un altro che ad oggi non ha fatto un emerito cazzo,si ha chiesto scusa,ma ancora ci deve riportare dove ci ha trovato,facendoci retrocedere in maniera indecente. 

Tu fa che arrivi un tacopina un saputo (esempi)con un progetto serio, vedrai che se le cose vanno come devono andare la gente torna,poi lo sai,l'ancora di salvezza per terni è la a che nessuno ha mai visto.

Posso di una cosa sull'orari di questa merda di lega pro?

Io non glie la faccio a stagli dietro,una volta si gioca alle 14:30-18:30-20,30...poi di domenica pochi mesi e si inverte tutto...turni infrasettimanali purtroppo con questi orari....ne vogliamo parlare di questo?

 

Ad esempio, sempre l'anno della quasi promozione in A, 15.000 persone per ternana-fiorentina l'ho sempre considerata una piccola sconfitta, pensando a solo qualche anno prima con i 20.000 di ternana-andria per la salvezza. Quello è stato il nostro canto del cigno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Ad esempio, sempre l'anno della quasi promozione in A, 15.000 persone per ternana-fiorentina l'ho sempre considerata una piccola sconfitta, pensando a solo qualche anno prima con i 20.000 di ternana-andria per la salvezza. Quello è stato il nostro canto del cigno

Ternana Andria pa quella della monetina a rumignani? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Cobra ha scritto:

La vera tragedia è stata la mancata promozione in serie A con una squadra che l'anno dopo avrebbe raggiunto facilmente la zona UEFA, come fece il Palermo. Da quello schifo di stagione qualcosa si è rotto, per tanti tifosi quel campionato è stato l'apice dei risultati sportivi e dopo la fregatura molto hanno abbandonato. Se penso a quella squadra, alle avversarie e a quella stagione, poi penso che tre anni dopo ci ritrovammo con Bizzarri, Ricca e compagnia mi sembra quasi di parlare di due realtà diverse. Un calcio diverso che tanti giustamente hanno lasciato perdere. Una vera e propria iniezione di tifo potrebbe essere solo la promozione in serie A con uno stadio nuovo e migliore.

Una vicenda come quella è stata storica in negativo per la Ternana. Uno squadrone con Zampagna e Borgobello, in testa alla serie B insieme all'Atalanta. Mi ricordo il Cagliari a Terni subire di brutto nel primo tempo e andare sotto con un gran gol di Borgo lanciato da Zampagna. Il secondo tempo tutti fermi e Cagliari a pareggiare. Una stagione e una delusione di cui nessuno ci risarcirà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

tra fine anni 80 e gli anni 90 le squadre che con citta' relativamente piccole (non metropoli) riuscivano lo stesso a portare sempre tanti spettatori (malgrado confinate in serie c) erano sempre le stesse....ternana,salernitana,taranto,catanzaro,spal,livorno e poche altre....di queste terni era la piu'piccola visto che le dimensioni della nostra provincia erano  ridottissime..per questo la piazza di terni veniva sempre ammirata dagli addetti ai lavori per il calore e la partecipazione di pubblico...poi una serie di circostanze hanno allontano tanti tifosi...scellerate propieta'societarie,avvento delle televisioni,tessera del tifoso,repressioni al mondo ultra',ricambio generazionale e compagnia bella....la goccia che ha fatto traboccare il vaso secondo me e'stato l'anno della mancata promozione in a....da quell'anno in poi l'emoraggia e'stata irrrefrenabile dovuta anche alla delusione di tanti tifosi che ci avevano davvero creduto....farne solo un problema nostro pero'mi sembra sbagliato....andate a vedere gli altri stadi...il calo e' diffuso ovunque in tutta italia tranne quelle piazze dove magari si assapora la serie a o b  per la prima volta....tornando agli esempi di prima,a livorno gli spalti sono sempre vuoti..salerno non ha piu'il seguito di una volta,catanzaro in presenze sta sotto a noi,e via dicendo...adesso c'e' un'overdose di calcio...una volta sapevi quando giocavi,adesso devi fare lo slalom...ve lo dice uno che ha fatto l'abbonamento e che fa i turni..si gioca in tutti i giorni possibili e in tutti orari possibili..vi sembra normale?poi ci lamentiamo dello stadio vuoto..a gennaio ci hanno messo due partite alle 20.30......e continuiamo a domandarci perche' il nostro stadio e'vuoto? dai su....

Condivido in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Ternana Andria pa quella della monetina a rumignani? 

Inizio' tutto da qui per me,da questa partita o quasi..prima avevo visto quella con l'atletico catania e altre due che non ricordo.

Sembra ieri,fino alla partita con la fermana. 

💚

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Inizio' tutto da qui per me,da questa partita o quasi..prima avevo visto quella con l'atletico catania e altre due che non ricordo.

Sembra ieri,fino alla partita con la fermana. 

💚

Rumignani, un paraculo come pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.