Vai al contenuto
David

Ternana vs Fermana LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.45

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Robertino ha scritto:

Ho sentito che vanno via 

Vantaggiato , Marilungo ,furlan 

Lopez , diakite, iannarilli ,altobelli e salzano ! E forse hirstov .

Va bene ? 

Tutta colpa de dio Canio .

Ma basta su co ste cazzate !

Anche dopo una grande vittoria 

Ce sempre qualcosa da polemizzare .

No se Po mai sta almeno due giorni a godere .

Non si muoverà nessuno e vinceremo 

Il campionato .

E me sembra però che a qualcuno dia 

Fastidio che succeda con Dio Canio !

 

 

Robertino ti stringo la mano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ferefere ha scritto:

magari spunta anche un contratto migliore e anche un prolungamento per finire in bellezza la carriera, anche se ovviamente non lo fa per i soldi ma per la gloria.

 

Quoto te, ma non é specificamente rivolto a te, penso la stessa cosa di tanti commenti che si stanno scrivendo su questo. Prima di commentare assicuratevi di aver ascoltato i 3 minuti di Vantaggiato, il video sta linkato una o due pagine max indietro. Non dice mezza parola che non sia condivisibile da chiunque, e la dice in maniera estremamente attenta sia ai compagni che anche all'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dado ha scritto:

 

Quoto te, ma non é specificamente rivolto a te, penso la stessa cosa di tanti commenti che si stanno scrivendo su questo. Prima di commentare assicuratevi di aver ascoltato i 3 minuti di Vantaggiato, il video sta linkato una o due pagine max indietro. Non dice mezza parola che non sia condivisibile da chiunque, e la dice in maniera estremamente attenta sia ai compagni che anche all'allenatore.

Figurate, c è gente che parla de prestazioni e tattica senza manco ave visto na partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dado ha scritto:

Io invece capisco Vantaggiato, non lo giustifico ma capisco . Arriva per fare il titolare, poi l'allenatore si mette a fare il ds e di star ne arriva un altra poco compatibile e lui va in panca. Fa panca ininterrotta pure quando la squadra gioca ogni tre giorni e il suo gemello è visibilmente stanco, cosa deve chiedere? Di restare e anzi dare più minuti a bifulco? Un allenatore non egocentrico dovrebbe cercare il modo di far convivere i fenomeni, e non di cacciarli via. 

 

6 ore fa, Dado ha scritto:

Non sono convinto che farli convivere sia banale, perché  vanno a infilarsi nella stessa zona di campo, ma diocanio manco c'ha provato. Pigliare uno dei due e fargli fare l'esterno non è provarci, quello è cacciarne via uno. Se l'obiettivo sono i playoff, forse basta anche uno solo dei due, se si vuole provare a vincere il campionato servono entrambi. 

Perfetto, mi togli continuamente la fatica di scrivere

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ormai Vantaggiato è out.
Avrebbe un minimo di ragione nel merito ma sono molto deluso dalla sua professionalità. Queste cose si dicono a quattr'occhi non davanti alle telecamere.
Se dovesse giocare da ora in poi giustificherebbe poi lo stesso comportamento da parte di tutti quelli che ora non giocano.  Pensate a Marilungo se dovesse essere messo in panchina per le pippe piantate da Vantaggiato.
A questo punto lasciamolo andare via e a Gennaio prendiamo 2 centrocampisti che ci facciano fare il salto di qualità, perchè io continuo a pensare che in mezzo non siamo da promozione diretta.
Lo so che adesso dopo 2 vittorie siete tutti euforici e certi discorsi risultano impopolari ma io rimango dell'ipotesi che se presi in velocità soffriamo tanto, se vogliamo vincerlo in campionato non è questo il centrocampo.
Sulle responsabilità di De Canio riguardo a questa situazione che si è venuta a creare non dico niente perchè è già stato detto tutto.

Ho sentito solo ora l'intervista, francamente dai vostri post pensavo a qualcosa di più grave. Alla fine ha detto che vuole rimanere e cercare di giocare con più continuità perchè il suo fisico richiede questo (e ha ragione). Non mi pare abbia usato toni ricattatori.

Quoto il neretto. 

Poi chi ci dice che certi discorsi non li abbia già sufficientemente esposti al dio canio?

E adesso magari stia alzando un filino i toni perché si sente molto ai margini?

Ricordatevi che per de canio diakite dalla scorsa era fuori, poi  si è fatta sentire la società e dio canio ha ceduto. 

(Praticamente imprescindibile li dietro) 

 

Sta solo lottando per il suo spazio e francamente credo che di minutaggio avrebbe potuto farne davvero molto di più. Però voi mettere..? In campo c'è bifulco.  

 

Poi c'è butic, e la gestione dello spogliatoio a me (che non ne capisco un cazzo, sia chiaro) pare dilettantesca. 

Proprio come quella dello scorso anno. 

Vedremo a gennaio se sbaglio a vederla così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Quoto il neretto. 

Poi chi ci dice che certi discorsi non li abbia già sufficientemente esposti al dio canio?

E adesso magari stia alzando un filino i toni perché si sente molto ai margini?

Ricordatevi che per de canio diakite dalla scorsa era fuori, poi  si è fatta sentire la società e dio canio ha ceduto. 

(Praticamente imprescindibile li dietro) 

 

Sta solo lottando per il suo spazio e francamente credo che di minutaggio avrebbe potuto farne davvero molto di più. Però voi mettere..? In campo c'è bifulco.  

 

Poi c'è butic, e la gestione dello spogliatoio a me (che non ne capisco un cazzo, sia chiaro) pare dilettantesca. 

Proprio come quella dello scorso anno. 

Vedremo a gennaio se sbaglio a vederla così. 

Vantaggiato è davanti anni luce a Butic nelle gerarchie della squadra, ma DC ha fatto l'errore di far giocare dall'inizio Marilungo in qualche partita in cui effettivamente non era al top.

questa forse è l'unica cosa che si può rimproverare a DC nella gestione di Vantaggiato ma non mi sembra un errore imperdonabile, visto che per esempio ieri ha giocato come era giusto che fosse.

Bifulco non ha dimostrato nulla finora, ma non è in competizione con Vantaggiato per il posto in squadra, caso mai con Nicastro, Frediani o al limite Furlan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

L’incapacita’ e gli interventi fuori luogo dei “giornalisti” ternani sono di una tristezza incommensurabile. C’hanno una mentalita’ perdente per definizione, che tramettono all’ambiente.

Mettono bocca e zizzania su cose delicate di spogliatoio, ma non intervengono mai su questioni societarie, politiche, di mercato piu’ importanti. Mai un servizio giornalistico simpatico, di amarcord, etc. Etc.

Sono tristi.

Quando il calcio e’ gioia. 

Oggi hai vinto bene, dici bravo all’allenatore e ai giocatori, celebri lo straordinario gol di Vantaggiato. 

Basta.

Rompitori di coglioni. Fleggallanti medievali del cazzo.

 

ps. A domanda vantaggiato risponde, dice tranquillamente cose logiche, arrivato in sala stampa aveva un bel sorriso, dopo aver parlato coi tre moschettieri si e’ intristito. E’ ora di ricambio, ecccheccazzo.

                  STREPITOSO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MINUTAGGIO DEI NOSTRI ATTACCANTI:

 

Marilungo 1027'

Furlan 792'

Vantaggiato 727'

Nicastro 690'

Frediani 487'

Bifolco 327'

Butic 102'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

 

Quoto te, ma non é specificamente rivolto a te, penso la stessa cosa di tanti commenti che si stanno scrivendo su questo. Prima di commentare assicuratevi di aver ascoltato i 3 minuti di Vantaggiato, il video sta linkato una o due pagine max indietro. Non dice mezza parola che non sia condivisibile da chiunque, e la dice in maniera estremamente attenta sia ai compagni che anche all'allenatore.

L'ho sentito in diretta su ontv. Per me certi argomenti vanno trattati nelle sedi opportune e non spiattellati ai quattro venti perché non fanno mai bene all'ambiente,  per me è in questo che Vantaggiato ha sbagliato, nel merito quello che ha detto può essere anche condivisibile e infatti la critica non è sulle sue argomentazioni. Non voglio convince nessuno, è solo quello che penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fievel ha scritto:

Figurate, c è gente che parla de prestazioni e tattica senza manco ave visto na partita!

Veramente aó! Poi ce stanno addirittura quelli che, pur avendole viste tutte, ancora non c’hanno capito un cazzo! 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vantaggiato può fare ciò che vuole, gioca al calcio per i soldi, vuole monetizzare al massimo il poco tempo che gli resta, non credo ambisca a trasferirsi altrove per ambizioni di carriera. Ormai per la Nazionale è tardi. Dunque, fin qui non ce piove. Ma se tu esterni certe tue intenzioni pubblicamente (ancorché sollecitato da quel cretino che lo intervistava) vuol dire che intendi inviare un messaggio a qualcuno, che vuoi comunque si sappia che non sei d’accordo con alcune scelte dell’allenatore e/o della società. E questo per un professionista non è serio. Non che la cosa assuma aspetti di particolare gravità, intendiamoci, anche perché ha usato toni pacati e moderati. Semplicemente la si potrebbe definire inopportuna. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pietro ha scritto:

Vantaggiato può fare ciò che vuole, gioca al calcio per i soldi, vuole monetizzare al massimo il poco tempo che gli resta, non credo ambisca a trasferirsi altrove per ambizioni di carriera. Ormai per la Nazionale è tardi. Dunque, fin qui non ce piove. Ma se tu esterni certe tue intenzioni pubblicamente (ancorché sollecitato da quel cretino che lo intervistava) vuol dire che intendi inviare un messaggio a qualcuno, che vuoi comunque si sappia che non sei d’accordo con alcune scelte dell’allenatore e/o della società. E questo per un professionista non è serio. Non che la cosa assuma aspetti di particolare gravità, intendiamoci, anche perché ha usato toni pacati e moderati. Semplicemente la si potrebbe definire inopportuna. Tutto qua.

Condivido pure gli spazi tra le parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ferefere ha scritto:

Condivido pure gli spazi tra le parole.

Aó che te debbo di’...c’hai ‘na birra pagata! Generalmente ogni volta che intervengo me attrippano de zampate alle palle...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fievel ha scritto:

Figurate, c è gente che parla de prestazioni e tattica senza manco ave visto na partita!

@pietro se stava a fa fa un bucchinaccio! È evidente che a fine partita abbiamo sborrato entrambi comunque. Io dallo stadio, Pietro comodamente sul divano. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, il professore ha scritto:

Ok... quindi?

Non ho capito se ce l'hai con me, co De Canio o co i giocatori... 😀

ce l'ho con te che "dai lezioni" a destra e a manca ma sei sempre supino sulle gerarchie... i giocatori devono fare questo, non se possono permette de dì quest'altro, e così via. che sbagli de canio, che con le sue scelte stia minando un gruppo, che se salva solo grazie al tasso tecnico della squadra e alla bravura dei singoli perché un gioco questa squadra non ce l'ha e la mano dell'allenatore proprio non se vede, non te passa minimamente per il cervello? anche l'altro giorno te la si presa con diakité perché s'era permesso de arzà la capoccia con de canio... è bastato fatte notà che bandecchi era dalla parte del giocatore che non hai risposto più.

se un giocatore è un giocatore de merda, è e resta un giocatore de merda. se un allenatore è un allenatore de merda, è e resta un allenatore de merda. se un presidente è un presidente de merda, è e resta un presidente de merda... ma non te stanchi a sta sempre dalla parte degli stessi chiunque essi siano?

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, altoforno ha scritto:

Bifulco non ha dimostrato nulla finora, ma non è in competizione con Vantaggiato per il posto in squadra, caso mai con Nicastro, Frediani o al limite Furlan.

Questo se anteponi il modulo al materiale umano disponibile. 

Penso ad esempio a un 442 con Marilungo e vantaggiato senza sacrificarne uno sugli esterni. 

Non gioca bifulco, ma vantaggiato. 

 

Comunque anche dando priorità al modulo credo di potesse sfruttare di più vantaggiato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Vantaggiato per me ha detto ciò che un centravanti navigato ed esperto poteva dire. Ha 34 anni è reduce da 21 gol a Livorno si sente di poter dare ancora qualcosa a se stesso in termini di soddisfazioni personali. Sa bene che una squadra di B in difficoltà potrebbe chiamarlo a gennaio come una media alta di C se gioca poco. Lo capisco perché a Terni era venuto con l'ambizione di fare ciò che aveva fatto a Livorno:portarci in B. Ha fatto un gran gol questi tipi di attaccanti se li perdi li rimpiangi. Per anni ed anni siamo stati 'corti' in termini numerici. Io spero di rivederlo mercoledì con Marilungo e Giraudo se si deve giocare con il 433. Con Marilungo esterno che già ci ha giocato in carriera. Non deve giocare per essere accontentato deve giocare perché nel girone B della Lega Pro è semplicemente il giocatore che con una mezza palla te la trasforma in rete. Come sabato dove aveva giocato 29'55" in ombra prima di mandar fori de capoccia tutti i presenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

 

Perfetto, mi togli continuamente la fatica di scrivere

quoto

quotare elimina pericolosi effetti collaterali

 

Risultati immagini per snoopy scrivere lavoro duro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Ferefere ha scritto:

L'ho sentito in diretta su ontv. Per me certi argomenti vanno trattati nelle sedi opportune e non spiattellati ai quattro venti perché non fanno mai bene all'ambiente,  per me è in questo che Vantaggiato ha sbagliato, nel merito quello che ha detto può essere anche condivisibile e infatti la critica non è sulle sue argomentazioni. Non voglio convince nessuno, è solo quello che penso.

ha ragione de canio quando dice che il suo mestiere deve farlo indipendentemente da quanto gioca, che poi ha giocato più di tutti fatta eccezione per Marilungo come giustamente qualcuno sopra riporta, ma la colpa è sempre di De canio ovviamente

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BuFERA ha scritto:

ce l'ho con te che "dai lezioni" a destra e a manca ma sei sempre supino sulle gerarchie... i giocatori devono fare questo, non se possono permette de dì quest'altro, e così via. che sbagli de canio, che con le sue scelte stia minando un gruppo, che se salva solo grazie al tasso tecnico della squadra e alla bravura dei singoli perché un gioco questa squadra non ce l'ha e la mano dell'allenatore proprio non se vede, non te passa minimamente per il cervello? anche l'altro giorno te la si presa con diakité perché s'era permesso de arzà la capoccia con de canio... è bastato fatte notà che bandecchi era dalla parte del giocatore che non hai risposto più.

se un giocatore è un giocatore de merda, è e resta un giocatore de merda. se un allenatore è un allenatore de merda, è e resta un allenatore de merda. se un presidente è un presidente de merda, è e resta un presidente de merda... ma non te stanchi a sta sempre dalla parte degli stessi chiunque essi siano?

 

La tua reazione mi sembra un "filino" esagerata e poco "lucida", ma avrai i tuoi motivi per agire così.

Nel mio post (rileggitelo con calma damme retta) c'era solo scritto quello che molti utensili hanno poi puntualmente detto nelle ore successive (anzi, da una parte giustificavo anche Vantaggiato per essere stato "tirato per la giacca" a dire quelle cose).  

In alcuni post ho criticato De Canio per lo scarso gioco (te li devi essere persi)… ma indipendentemente da questo penso sia giusto non avallare il comportamento di Diakitè (se è vero quello che si diceva) perché per me un professionista deve mettersi al servizio del gruppo, e non viceversa. Inoltre, non conosco i dettagli di quello che si sono detti Diakite e Bandecchi (ma dubito fortemente che Bandecchi possa anche solo pensare di avallare di perorare la causa di un giocatore perché è stato messo fuori per una, dicasi 1, partita), quindi non posso commentare ulteriormente questa cosa.

Per chiudere… Io sto dalla parte della Ternana, non so per te chi sono questi "sempre gli stessi".

Certo, per me, la Società e l'Allenatore sono più importanti delle "esigenze" del singolo giocatore, quindi se per te questi "sempre gli stessi" a cui ti riferisci, sono la Società e l'Allenatore, allora SI, questo è vero, in primis mi schiero con loro (rigorosamente in quest'ordine… tanto che, per me, ad esempio Panucci ha sbagliato 2 anni fa… e ancora oggi ce deve spiegà…).   

 

 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite un pò quello che ve pare ma io al di là dei tanti distinguo e bisticci vari voglio provare a guardare le cose con un pò di distacco e la cosa che trovo inspiegabile è come sia possibile che fai la serie C, c'hai Marilungo e Vantaggiato in squadra e sei costretto a vedere in campo Bifulco. Mi ricorda un pò l'Italia di Valcareggi, c'avevi le 2 mezzali più forti del mondo dopo Pelè: Rivera e Mazzola e giocava sempre De Sisti.
A me De Canio proprio non me va giù, parere personale, spero di essere smentito ovviamente.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Scoppea ha scritto:

Ieri sera Vantaggiato per me ha detto ciò che un centravanti navigato ed esperto poteva dire. Ha 34 anni è reduce da 21 gol a Livorno si sente di poter dare ancora qualcosa a se stesso in termini di soddisfazioni personali. Sa bene che una squadra di B in difficoltà potrebbe chiamarlo a gennaio come una media alta di C se gioca poco. Lo capisco perché a Terni era venuto con l'ambizione di fare ciò che aveva fatto a Livorno:portarci in B. Ha fatto un gran gol questi tipi di attaccanti se li perdi li rimpiangi. Per anni ed anni siamo stati 'corti' in termini numerici. Io spero di rivederlo mercoledì con Marilungo e Giraudo se si deve giocare con il 433. Con Marilungo esterno che già ci ha giocato in carriera. Non deve giocare per essere accontentato deve giocare perché nel girone B della Lega Pro è semplicemente il giocatore che con una mezza palla te la trasforma in rete. Come sabato dove aveva giocato 29'55" in ombra prima di mandar fori de capoccia tutti i presenti

Concordo in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/12/2018 Alle 11:51, Razzotico ha scritto:

 

Boh secondo me un giocatore così esperto sa che certe affermazioni possono creare problemi..... a me i cazzi tra lui e de canio non interessano, se li smazzassero tra loro

 

Mi Cito e mi correggo 

non mi pare abbia detto niente di che...anzi alla fine minimizzava molto

 

pareva che i giornalisti non vedevano l’ora che glielo dicesse cristo 

manco le comari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, il professore ha scritto:

 

La tua reazione mi sembra un "filino" esagerata e poco "lucida", ma avrai i tuoi motivi per agire così.

Nel mio post (rileggitelo con calma damme retta) c'era solo scritto quello che molti utensili hanno poi puntualmente detto nelle ore successive (anzi, da una parte giustificavo anche Vantaggiato per essere stato "tirato per la giacca" a dire quelle cose).  

In alcuni post ho criticato De Canio per lo scarso gioco (te li devi essere persi)… ma indipendentemente da questo penso sia giusto non avallare il comportamento di Diakitè (se è vero quello che si diceva) perché per me un professionista deve mettersi al servizio del gruppo, e non viceversa. Inoltre, non conosco i dettagli di quello che si sono detti Diakite e Bandecchi (ma dubito fortemente che Bandecchi possa anche solo pensare di avallare di perorare la causa di un giocatore perché è stato messo fuori per una, dicasi 1, partita), quindi non posso commentare ulteriormente questa cosa.

Per chiudere… Io sto dalla parte della Ternana, non so per te chi sono questi "sempre gli stessi".

Certo, per me, la Società e l'Allenatore sono più importanti delle "esigenze" del singolo giocatore, quindi se per te questi "sempre gli stessi" a cui ti riferisci, sono la Società e l'Allenatore, allora SI, questo è vero, in primis mi schiero con loro (rigorosamente in quest'ordine… tanto che, per me, ad esempio Panucci ha sbagliato 2 anni fa… e ancora oggi ce deve spiegà…).   

 

 

un filino esagerata perché non è la risposta ad uno o due messaggi sull'argomento, è la risposta a tanti messaggi di chi prima elogiava i longarini e ora elogia bandecchi. di chi sta dalla parte di un allenatore anche quando la squadra gioca male e questo se permette de fa lo sbruffone ad ogni intervista. se un giocatore sbaglia, sbaglia. lo stesso vale per l'allenatore e per i presidenti, non è che uno sbaglia o meno a seconda del ruolo che occupa ed ha ragione sempre chi gli sta sopra "nelle gerarchie". a caricà fisicamente i giocatori in quel modo e a non daje un gioco l'anno scorso semo finiti per retrocede perdendo cinque partite di fila... se cominciano ad essere diversi i giocatori che te se rivoltano, e parlamo de giocatori esperti, allora forse non stai sbagliando solo sul piano del gioco. e guarda che se non arsali quest'anno la serie b te la scordi per un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BuFERA ha scritto:

un filino esagerata perché non è la risposta ad uno o due messaggi sull'argomento, è la risposta a tanti messaggi di chi prima elogiava i longarini e ora elogia bandecchi. di chi sta dalla parte di un allenatore anche quando la squadra gioca male e questo se permette de fa lo sbruffone ad ogni intervista. se un giocatore sbaglia, sbaglia. lo stesso vale per l'allenatore e per i presidenti, non è che uno sbaglia o meno a seconda del ruolo che occupa ed ha ragione sempre chi gli sta sopra "nelle gerarchie". a caricà fisicamente i giocatori in quel modo e a non daje un gioco l'anno scorso semo finiti per retrocede perdendo cinque partite di fila... se cominciano ad essere diversi i giocatori che te se rivoltano, e parlamo de giocatori esperti, allora forse non stai sbagliando solo sul piano del gioco. e guarda che se non arsali quest'anno la serie b te la scordi per un po'...

Su queste cose concordo con te.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.