Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 18/19 e cessione di Vantaggiato

Messaggi raccomandati

Il tema l'ha posto lui stesso ieri sera. A gennaio Vantaggiato vuole andarsene per avere la possibilità di giocare di più. Sarebbe una grave perdita perché per me avere lui è fondamentale per avere in attacco veramente fuori categoria. Ma le scelte di DC in questo caso non mi sembrano pessime: all'inizio del campionato Marilungo aveva più brillantezza (forse perché non aveva la preparazione dura con DC, ma forse anche perché non ha la panza, mentre Vantaggiato sì...) poi è calato e ora Vantaggiato sta avendo le sue occasioni, ottimamente sfruttate da attaccante di razza qual è. DC ha anche provato a farli giocare insieme ma non sono andati bene, si prestavano i piedi. Ieri sera molto bene Vantaggiato ma anche l'attacco a 3 con un ottimo Defendi, mentre Bifulco è stato quasi inesistente, oltre a essersi mangiato un gol. Ecco, forse Bifulco dovrebbe essere ceduto, non credo che lo rimpiangeremo. Dicono che abbia chiesto la cessione anche Furlan...per me in C va bene ma in generale è sopravvalutato. Può restare ma non è fondamentale. Il caso Vantaggiato invece va risolto subito, in caso di partenza deve essere trovato un sostituto adeguato perché Butic non può esserlo, è ancora acerbo. Ultima cosa: se Vantaggiato se ne va deve essere ceduto in B o in un altro girone. Se lo cedi a una squadra del nostro girone commetti l'errore peggiore. Detto questo: ma la società non è libera anche di tenerti ad allenarti e a guardare le partite in tribuna? 

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Il tema l'ha posto lui stesso ieri sera. A gennaio Vantaggiato vuole andarsene per avere la possibilità di giocare di più. Sarebbe una grave perdita perché per me avere lui è fondamentale per avere in attacco veramente fuori categoria. Ma le scelte di DC in questo caso non mi sembrano pessime: all'inizio del campionato Marilungo aveva più brillantezza (forse perché non aveva la preparazione dirà con DC, ma forse anche perché non ha la panza, mentre Vantaggiato sì...) poi è calato e ora Vantaggiato sta avendo le sue occasioni, ottimamente sfruttate da attaccante di razza qual è. DC ha anche provato a farli giocare insieme ma non sono andati bene, si prestavano i piedi. Ieri sera molto bene Vantaggiato ma anche l'attacco a 3 con in ottimo Defendi, mentre Bifulco è stato quasi inesistente, oltre a essersi mangiato un gol. Ecco, forse Bifulco dovrebbe essere ceduto, non credo che lo rimpiangeremo. Dicono che abbia chiesto la cessione anche Furlan...per me in C va bene ma in generale è sopravvalutato. Può restare ma non è fondamentale. Il caso Vantaggiato invece va risolto subito, in caso di partenza deve essere trovato un sostituti adeguato perché Butic non può esserlo, è ancora acerbo. Ultima cosa: se Vantaggiato se ne va deve essere ceduto in B o in un altro girone. Se lo cedi a una squadra del nostro girone commetti l'errore peggiore. Detto questo: ma la società non è libera anche di tenerti ad allenarti e a guardare le partite in tribuna? 

 

 

Se la richiesta di Vantaggiato può avere un minimo di logica (da parte sua, non nostra) quella di Furlan non la capisco… avrà giocato titolare 10 partite su 14 se non più (vado a recchia...) de che se lamenta??? Io bho…   

ps - … anche a Livorno lo scorso anno aveva chiesto la cessione a Natale… ma se lo sono tenuto ed hanno vinto il campionato (per poi salutarlo a Giugno) 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Se la richiesta di Vantaggiato può avere un minimo di logica (da parte sua, non nostra) quella di Furlan non la capisco… avrà giocato titolare 10 partite su 14 se non più (vado a recchia...) de che se lamenta??? Io bho…   

ps - … anche a Livorno lo scorso anno chiese la cessione a Natale… ma se lo sono tenuto ed hanno vinto il campionato (per poi salutarlo a Giugno) 

 

Infatti per me va tenuto, è difficile trovare uno così, soprattutto a gennaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Furlan mi sembra una mezza cazzata (ovviamente non mi riferisco ad Altoforno). Vantaggiato, va assolutamente tenuto e accontentato,  come è giusto che sia per un bomber del suo livello. Per me è un grande bomber anche per la serie b, quindi speriamo che la società non faccia fesserie lasciandolo andare.

P.S. vantaggiato non ha detto che vuole andare via...ha detto che si trova bene qui e che vorrebbe rimanere ma, legittimamente ha l'aspettativa di essere uno dei protagonisti sul campo. Solo in caso non giocasse chiederebbe la cessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continua con questo andazzo De Canio fanno bene a chiedere la cessione. Furlan ha giocato tutte le partite fuori ruolo e Vantaggiato dopo aver trascinato il Livorno in B a suon di gol ora deve fare la riserva. Forse perché questi giocatori non sono proprio stati presi da lui? 

Poi basta dire la cazzata di Vantaggiato grasso, serviva conoscere un minimo la serie B per sapere che Vantaggiato è stato sempre così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Detto questo: ma la società non è libera anche di tenerti ad allenarti e a guardare le partite in tribuna? 

Concordo su tutto. Ovviamente il pericolo é che Berlusconi metta dei soldi (nostri naturalmente) sul piatto, e a quel punto il diversamente solvibile non rifiuterebbe di certo. La situazione sarebbe paradossale, rinforziamo una diretta concorrente per mandare il presidente a fare il weeked a londra.

 

Al contrario dubito che Lotito ci metta dei soldi sopra, lui vorrá solo fare lo sciacallo fiutando lo scontento del giocatore. In quel caso magari bandocchio potrebbe fare il duro e resistere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, il professore ha scritto:

quella di Furlan non la capisco… avrà giocato titolare 10 partite su 14 se non più (vado a recchia...) de che se lamenta??? Io bho…   

non lo seguo manco io infatti, nel suo caso la cessione dovevamo chiederla noi. Allenatore esperto ed esterno d'attacco funambolico vendesi. Astenersi perditempo.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Se continua con questo andazzo De Canio fanno bene a chiedere la cessione. Furlan ha giocato tutte le partite fuori ruolo e Vantaggiato dopo aver trascinato il Livorno in B a suon di gol ora deve fare la riserva. Forse perché questi giocatori non sono proprio stati presi da lui? 

Poi basta dire la cazzata di Vantaggiato grasso, serviva conoscere un minimo la serie B per sapere che Vantaggiato è stato sempre così....

 

Comunque De Canio ha sempre parlato benissimo di Vantaggiato… che per tutto Agosto si è tenuto il peso dell'attacco da solo … nelle 3 partite di coppa Italia c'era solo lui… PERO', gli anni passano per tutti ed a 34 anni anche Vantaggiato deve capire che una squadra come la Ternana non può puntare solo su di lui… sarebbe una follia… quindi deve mettersi a disposizione e magari giocare titolare una gara si, ed una no.

Quello che eviterei SE POSSIBILE, fossi in De Canio, sono i cambi all'88mo … ecco quelli (a meno che non ci sono emergenze) sia per BUTIC che  per VANTAGGIATO sanno de presa x culo… o li metti al 75mo o lasci perdere…  per evitare di minare il gruppo.  

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Se continua con questo andazzo De Canio fanno bene a chiedere la cessione. Furlan ha giocato tutte le partite fuori ruolo e Vantaggiato dopo aver trascinato il Livorno in B a suon di gol ora deve fare la riserva. Forse perché questi giocatori non sono proprio stati presi da lui? 

Poi basta dire la cazzata di Vantaggiato grasso, serviva conoscere un minimo la serie B per sapere che Vantaggiato è stato sempre così....

Quoto al 100"%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uscita di Vantaggiato molto fuori luogo

 

abbiamo un ottimo gruppo, con uno splendido equilibrio. lo volesse crinare per giocare qualche partita in più, quella è la porta

 

avanti De Canio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere (la butto la) che alcuni giocatori siano arrivati pensando che alla fine si sarebbe giocato in B ed ora sia loro che i procuratori, stanno ricevendo offerte dalla serie B? Un Furlan che negli ultimi anni, dopo Bassano, ha fatto sempre la B, avrà sicuramente mercato in B. Noi non abbiamo un DS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

 

Comunque De Canio ha sempre parlato benissimo di Vantaggiato… che per tutto Agosto si è tenuto il peso dell'attacco da solo … nelle 3 partite di coppa Italia c'era solo lui… PERO', gli anni passano per tutti ed a 34 anni anche Vantaggiato deve capire che una squadra come la Ternana non può puntare solo su di lui… sarebbe una follia… quindi deve mettersi a disposizione e magari giocare titolare una gara si, ed una no.

Quello che eviterei SE POSSIBILE, fossi in De Canio, sono i cambi all'88mo … ecco quelli (a meno che non ci sono emergenze) sia per BUTIC che  per VANTAGGIATO sanno de presa x culo… o li metti al 75mo o lasci perdere…  per evitare di minare il gruppo.  

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vantaggiato è importantissimo, senza una panchina lunga il campionato diventa difficile da vincere. Però Lui ha sbagliato perchè queste cose si dicono in camera caritatis. E' anche vero che la responsabilità di questo va ascritta a De Canio che ha fatto dei cambi indisponenti sin dall'inizio. Se vuoi salvaguardare i panchinari li fai sentire importanti facendoli giocare per esempio nei turni infrasettimanali. Far entrare Vantaggiato all'88° anche quando Marilungo dimostrava di essere in difficoltà è un pò una cazzata.
Furlan ha giocato sempre fuori ruolo e anche questo credo non sia colpa di nessuno se non di uno solo.
Nel caso di Furlan inoltre andremmo a perdere l'unico centrocampista veloce in uno dei centrocampi più lenti d'Europa. Una follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, nelpogo ha scritto:

Quanto vi piace mestare nel torbido

Veramente lo ha detto lui che pensa a un eventuale trasferimento a gennaio.... Figurati che per me lui ieri, fino a quelle dichiarazioni, era l'idolo della serata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

 

Comunque De Canio ha sempre parlato benissimo di Vantaggiato… che per tutto Agosto si è tenuto il peso dell'attacco da solo … nelle 3 partite di coppa Italia c'era solo lui… PERO', gli anni passano per tutti ed a 34 anni anche Vantaggiato deve capire che una squadra come la Ternana non può puntare solo su di lui… sarebbe una follia… quindi deve mettersi a disposizione e magari giocare titolare una gara si, ed una no.

Quello che eviterei SE POSSIBILE, fossi in De Canio, sono i cambi all'88mo … ecco quelli (a meno che non ci sono emergenze) sia per BUTIC che  per VANTAGGIATO sanno de presa x culo… o li metti al 75mo o lasci perdere…  per evitare di minare il gruppo.  

Ma il punto è proprio questo. Quando hai una rosa di prime donne (specie in attacco) devi saper gestire lo spogliatoio. Marilungo ha giocato partite in cui era in evidente difficoltà fisica ma De Canio lo ha tenuto dentro fino all'88°. In questo momento per esempio Vantaggiato dovrebbe giocare titolare per far rifiatare Marilungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma il punto è proprio questo. Quando hai una rosa di prime donne (specie in attacco) devi saper gestire lo spogliatoio. Marilungo ha giocato partite in cui era in evidente difficoltà fisica ma De Canio lo ha tenuto dentro fino all'88°. In questo momento per esempio Vantaggiato dovrebbe giocare titolare per far rifiatare Marilungo.

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

con il Rimini vanta non ha giocato perché infortunato

 

io penso che a volte a Terni ce volemo male

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, sembra che ci stiamo inventando tutto noi. Ma l'avete ascoltata l'intervista a Vantaggiato? È stato lui a tirare fuori il discorso, che se ne parli tra tifosi penso che sia la logica conseguenza. Se non c'è un DS che fa da filtro la colpa non è dei tifosi.

BANDECCHI VATTENE!

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragonball ha scritto:

Il calcio mercato inizia tra un mese 

Non  intendiamoci nulla 

Con tutto il rispetto topic senza significato in questo momento 

Scusa, sei tu che lo dici sempre (giustamente) che il DS è importante anche quando il calciomercato è chiuso e io non posso aprire un topic tre settimane prima dell'inizio ufficiale? E poi è stato Vantaggiato a parlare di cessione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furlan, anche se finora non ha brillato, è uno dei pochi in grado di saltare l'uomo e velocizzare la manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NINNI ha scritto:

Furlan, anche se finora non ha brillato, è uno dei pochi in grado di saltare l'uomo e velocizzare la manovra.

Ma infatti per me dovrebbero restare entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

con il Rimini vanta non ha giocato perché infortunato

 

io penso che a volte a Terni ce volemo male

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Scusa, sei tu che lo dici sempre (giustamente) che il DS è importante anche quando il calciomercato è chiuso e io non posso aprire un topic tre settimane prima dell'inizio ufficiale? E poi è stato Vantaggiato a parlare di cessione....

Non mi sembra che abbia detto che vuole andare via ...ha solo detto che a gennaio si vedrà ....poo ha finito il discorso dicendo che lui vuole rimanere 

Non mi sembra che ci siano gli estremi per creare un caso...anche perché veniamo da due vittorie e se continuamo su questa strada per me possono dire pure che sono buchi 

Rilassiamoci un attimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’incapacita’ e gli interventi fuori luogo dei “giornalisti” ternani sono di una tristezza incommensurabile. C’hanno una mentalita’ perdente per definizione, che tramettono all’ambiente.

Mettono bocca e zizzania su cose delicate di spogliatoio, ma non intervengono mai su questioni societarie, politiche, di mercato piu’ importanti. Mai un servizio giornalistico simpatico, di amarcord, etc. Etc.

Sono tristi.

Quando il calcio e’ gioia. 

Oggi hai vinto bene, dici bravo all’allenatore e ai giocatori, celebri lo straordinario gol di Vantaggiato. 

Basta.

Rompitori di coglioni. Fleggallanti medievali del cazzo.

 

Ps. A domanda vantaggiato risponde, dice tranquillamente cose logiche che ogni tifoso c, arrivato in sala stampa aveva un bel sorriso, dopo aver parlato coi tre moschettieri si e’ intristito. E’ ora di ricambio, ecccheccazzo.do gia’ sapesse.

 

Invece di andare dietro a rincoglioniti come moriconi, godetevi la vittoria e il gol. Godete ogni tanto, invece devfavve le seghe mentali. Con tutta la stima e il rispetto che ho per @altoforno , stavolta ha sbagliato ad aprire sto topic. 

Godetevela, ogni tanto, che gia’ la vita e’ una rottura di coglioni. Non cercetevele gratis.

 

Ps 2. Se proprio deve, che si monetizzi e bene. Coi soldi di Vantaggiato prendi due bei centrocampisti.

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

 

Ps. A domanda vantaggiato risponde, dice tranquillamente cose logiche che ogni tifoso c, arrivato in sala stampa aveva un bel sorriso, dopo aver parlato coi tre moschettieri si e’ intristito. E’ ora di ricambio, ecccheccazzo.do gia’ sapesse.

 

Invece di andare dietro a rincoglioniti come moriconi, godetevi la vittoria e il gol. Godete ogni tanto, invece devfavve le seghe mentali. Con tutta la stima e il rispetto che ho per @altoforno , stavolta ha sbagliato ad aprire sto topic. 

Godetevela, ogni tanto, che gia’ la vita e’ una rottura di coglioni. Non cercetevele gratis.

 

Ps 2. Se proprio deve, che si monetizzi e bene. Coi soldi di Vantaggiato prendi due bei centrocampisti.

 

 

scusa eh, ma il PS 1 contraddice il PS 2..... se ho sbagliato ad aprire il topic e se sono andato dietro a domande provocatorie senza senso, l'ipotesi del PS 2 non dovrebbe neanche esistere...

se tu la prendi in considerazione significa che qualcosa c'è....

sul discorso generale potresti anche avere ragione ma purtroppo non riesco a godermi un cazzo da diverso tempo, parlando di Ternana...e quest'anno meno che mai in questa categoria di merda.

dobbiamo uscirne subito e non è facile, quindi mi fa girare il cazzo ogni cosa che non vada come deve andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.