Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 18/19 e cessione di Vantaggiato

Messaggi raccomandati

1 ora fa, sololaternana ha scritto:

Ma onestamente come si fa a rimpiangere Butic?

No, come se fa a esse contenti de sto mercato!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic schizofrenico, come un pò tutta sta situazione del resto. 

Prima si voleva quasi un'epurazione, poi ogni cessione era un'eresia! 

Decideteve! 

A parere mio, andavano fatti soli piccoli aggiustamenti, perchè la rosa è di gran lunga la migliore della serie c. 

Mi dispiace per Lopez, ma se voleva andare via... 

Spero che castiglia sia il regista che ci è tanto mancato, e che Palumbo possa fare la differenza (su Palumbo lo spero ma non ci credo molto). 

A sta squadra manca solo una cosa: la quadra, l'amalgama, la coesione, perchè i valori tecnici ci sono. 

De Canio non l'ha data, anzi. 

In questo deve essere bravo il mister...spero che lo sia! Il gioco verrà anche con la coesione. 

Daje fere! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

De Canio aveva costruito una squadra senza centrocampo, abbiamo preso tre buoni centrocampisti ognuno con caratteristiche diverse. Russo e Boateng di contorno. Mandiamo via un difensore tanto scarso, un ragazzino e un giocatore tatticamente ingestibile. Se non avessimo fatto un girone d'andata schifoso si potrebbe affermare che questa Ternana per la serie C è ancora più forte di quella fuori categoria costruita in estate. Sarebbe ancora più uno spreco rimanere in questa categoria.

Concordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fievel ha scritto:

No, come se fa a esse contenti de sto mercato!!!

Cioè, onestamente ma che volevi fare? 

Andava sistemato il centrocampo, credo e spero che lo abbiano fatto.

Per il resto, come ho già detto, manca solo coesione e organizzazione, mentre i valori tecnici ci sono.

Palla al mister e alla società, nel gestire bene la squadra e le situazioni. 

Palla anche all'ambiente, che deve sostenere la squadra il più possibile...sperando che lasquadra ci aiuti! 

 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Topic schizofrenico, come un pò tutta sta situazione del resto. 

Prima si voleva quasi un'epurazione, poi ogni cessione era un'eresia! 

Decideteve! 

A parere mio, andavano fatti soli piccoli aggiustamenti, perchè la rosa è di gran lunga la migliore della serie c. 

Mi dispiace per Lopez, ma se voleva andare via... 

Spero che castiglia sia il regista che ci è tanto mancato, e che Palumbo possa fare la differenza (su Palumbo lo spero ma non ci credo molto). 

A sta squadra manca solo una cosa: la quadra, l'amalgama, la coesione, perchè i valori tecnici ci sono. 

De Canio non l'ha data, anzi. 

In questo deve essere bravo il mister...spero che lo sia! Il gioco verrà anche con la coesione. 

Daje fere! 

 

 

Hai ragione da vendere. Tuttavia su Palumbo non ci spero molto mentre Castiglia lo ricordo come mezz'ala. Paradossalmente prima il centrocampo era il reparto meno assortito. Oggi ti ritrovi con diverse scelte. Cobra ha scritto bene su Boateng e Russo. Per me giocheremo con il 352 con Fazio Diakite e Bergamelli. Staremo a vedere boh per abbiamo perso troppo tempo.. 7 sconfitte nelle ultime 11 so decisamente un'esagerazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Hai ragione da vendere. Tuttavia su Palumbo non ci spero molto mentre Castiglia lo ricordo come mezz'ala. Paradossalmente prima il centrocampo era il reparto meno assortito. Oggi ti ritrovi con diverse scelte. Cobra ha scritto bene su Boateng e Russo. Per me giocheremo con il 352 con Fazio Diakite e Bergamelli. Staremo a vedere boh per abbiamo perso troppo tempo.. 7 sconfitte nelle ultime 11 so decisamente un'esagerazione 

Sono tantissime tommà, specie con questa rosa. 

Castiglia dicono tutti sia un regista, anche vari siti lo riportano come tale. 

Non so, non me lo ricordo, mi fido della rete! 

Palumbo speriamo che in c sia decisivo e che sia maturato. A trapani pare abbia fatto abbastanza bene. 

Il 352 mi pare la soluzione migliore, anche per valorizzare uno come furlan che in serie c puó è deve essere un fattore determinante. 

Speriamo nel mister e nelle buone scelte di leone. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso la palla passa a mister Calori, questa squadra necessita di vincere una serie di partite per acquisire consapevolezza e creare un minimo di euforia soprattutto all'interno del gruppo. Le prossime avversarie ti permettono di sperare...dobbiamo finalmente iniziare a giocare a calcio e fare risultato. I conti si fanno alla fine.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza butic abbiamo solo tre punte centrali: Marilungo, Vantaggiato e Nicastro.

 

Nicastro ancora non ho capito cosa faccia nella vita.

 

Serviva una punta alla albadoro. Visto che non è arrivata, per me va reintegrato albadoro mettendo fuori lista anche Altobelli. A centrocampo ora c'è abbondanza.

 

PS: ho letto solo ora di salzano in prestito. pensavo l'avessero venduto. bene così, bravo Leone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Speriamo sia cosi.

Ci giochiamo le ns carte ai play off.

Beato te che sei così ottimista. Dei tre giorni il nostro è il più scarso... Vai a fare i play off contro Vercelli, Entella, Piacenza, Trapani, Catania o Catanzaro... Senza dimenticarci del Monza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lezzino ha scritto:

russo sotituito con un gran buon giocatore, atila varga. Russo è bravo sui calci d'angolo per fare goal. GFuardatre il secondo e terzo goal del pontedera domenica in pontedera siena, due buchi clamorosi, nel secondo addirittura s perde tommasini che da solo ha tempo di stoppare palla, girarsi e incrociare il tiro all'angolo di contini

Si troverà bene da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta ceduta una eterna promessa, un terzino dannoso, una mezz'ala pistamintuccia e un centrale difensivo fra i più goffi che ricordiano. tumulato vives resta da trovare il modo per non pagarlo e magari rivalersi su chi ha spacciato la sola. 

 

Per il resto diversi innesti in mezzo al campo, laddove abbiamo sofferto tutto il girone per la scellerata campagna acquisti estiva dei bolliti per il bollito. 

 

Un paio di nomi da valutare, Boateng e Russo che non si capisce da dove scappano fori e a che serviranno. Obiettivo chiaramente salvezza passando dai playout, vediamo se Calori ce la potrà fare o si appuntera' sul petto l'ennesima retrocessione. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

Sulla carta ceduta una eterna promessa, un terzino dannoso, una mezz'ala pistamintuccia e un centrale difensivo fra i più goffi che ricordiano. tumulato vives resta da trovare il modo per non pagarlo e magari rivalersi su chi ha spacciato la sola. 

 

Per il resto diversi innesti in mezzo al campo, laddove abbiamo sofferto tutto il girone per la scellerata campagna acquisti estiva dei bolliti per il bollito. 

 

Un paio di nomi da valutare, Boateng e Russo che non si capisce da dove scappano fori e a che serviranno. Obiettivo chiaramente salvezza passando dai playout, vediamo se Calori ce la potrà fare o si appuntera' sul petto l'ennesima retrocessione. 

Concordo, stagione ormai irrimediabilmente compromessa purtroppo, play off fuori portata, io sono molto ottimista, spero in una salvezza senza play out, però ci sarà da soffrire molto

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Chi me lo fa un riepiloghino veloce? Acquisti....cessioni.....

Sono andati via salzano,butic ,gasparetto e Lopez 

Sono arrivati paghera ,Castiglia,boateng ,russo e Palumbo 

Vives fuori lista 

Soprattutto sono rimasti vantaggiato e Marilungo che avevano richieste soprattutto il secondo 

Diciamo che attacco e difesa più o meno siamo rimasti uguali  mentre il centrocampo (che è  stato il reparto più in difficoltà) è  stato rivoluzionato e sulla carta potenziato soprattutto nel reparto nevralgico 

Per me ci siamo rinforzati ma l'interrogativo più grande e' lo stesso di prima ....riuscira' calori a creare un gruppo coeso dove tutti danno il Max e remano dalla stessa parte ? e dare un gioco alla squadra con tanti galli nel pollaio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Cioè, onestamente ma che volevi fare? 

Andava sistemato il centrocampo, credo e spero che lo abbiano fatto.

Per il resto, come ho già detto, manca solo coesione e organizzazione, mentre i valori tecnici ci sono.

Palla al mister e alla società, nel gestire bene la squadra e le situazioni. 

Palla anche all'ambiente, che deve sostenere la squadra il più possibile...sperando che lasquadra ci aiuti! 

 

Secondo te l abbiamo sistemato il ccentrocampo? Secondo me si con paghera, gli altri acquisti so tutti doppioni boni per fa le riserve: 

- castiglia è un paghera in punta de piedi, il tipo de giocatore moschetti che non ce serviva proprio

- boateng è na scommessa difficile da vince ed è l ennesimo esterno destro, posizione dove avemo già furlan, bifolco, frediani, defendi e adattabili rivas, nicastro e Fazio. Qualcuno me spieghi st acquisto perché fo davvero fatica

- palumbo purtroppo lo conoscemo tutti: gran tiro, grande tecnica, 0 capoccia, 0 voglia de mettesse al serviZio della squadra, sempre il primo a tira i remi in barca. Inoltre do lo fai gioca? Giocatore bono solo per il centrocampo a 5 che presuppone quella difesa a 3 che senza un difensore veloce non puoi fare (e a Viterbo s è visto)

 

L unico acquisto che vene per me parte titolare è paghera, che va affiancato da un interdittore e de interdittore hai solo pobega o al massimo callegari.

 

Oppure vai col 4-5-1 ma secondo me non hai l attaccante giusto per quel modulo.

 

Per il resto ce semo indeboliti in tutti i reparti, sulla fascia ed in difesa co Lopez (il cambio russo - gasparetto stando quanto dicono a Siena nel migliore dei casi ce lascia uguali) e davanti colla partenza de butic che ad Arezzo farà 10 gol sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Chi me lo fa un riepiloghino veloce? Acquisti....cessioni.....

Mercato chiuso ieri alle 20 .

Avemo preso 1kg de arance e 1/2 kg de kiwi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va bene siamo andati pari.

Lopez per me è una grave perdita. Invece di cederlo avrei provato a recuperarlo. E' un giocatore che pur venendo da prestazioni deludenti aveva dimostrato di essere tra i giocatori decisivi per la nostra rosa. Castiglia è una mezzala e trequartista. Magari a fare il centrale si adatta, ma si adatta come può farlo Paghera o Palumbo. A noi serviva un regista di ruolo, che non è arrivato. A centrocampo abbiamo pochi centimetri e pochi kg, ed in C contano. Solo Altobelli dà fisicità, il resto sono tutti piccoletti e neanche di grande dinamismo (solo Rivas ha uno spunto importante).

Davanti avrei ceduto Nicastro.

Kingsley Boateng ricordo di averlo visto giocare ma nè dove nè contro chi😄 Ho solo un flash di uno che corre molto e cerca il dribbling ma testa bassa e "caricare"...però potrei sbagliare.

Russo......

Non è stato preso un terzino destro, per cui magari Calori vorrà fare un 3-5-2, con Fazio Diaki Berga, Furlan e Giraudo esterni, Castiglia,Paghera, Palumbo in mezzo e Vantaggiato Marilungo davanti.

Il 4-4-2, che resta per me il modulo migliore per questa rosa, non mi pare però sia stato preso a modello per questo mercato di gennaio, perchè abbiamo preso tre mezzali ed in quella combinazione al massimo ne gioca una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Se va bene siamo andati pari.

Lopez per me è una grave perdita. Invece di cederlo avrei provato a recuperarlo. E' un giocatore che pur venendo da prestazioni deludenti aveva dimostrato di essere tra i giocatori decisivi per la nostra rosa. Castiglia è una mezzala e trequartista. Magari a fare il centrale si adatta, ma si adatta come può farlo Paghera o Palumbo. A noi serviva un regista di ruolo, che non è arrivato. A centrocampo abbiamo pochi centimetri e pochi kg, ed in C contano. Solo Altobelli dà fisicità, il resto sono tutti piccoletti e neanche di grande dinamismo (solo Rivas ha uno spunto importante).

Davanti avrei ceduto Nicastro.

Kingsley Boateng ricordo di averlo visto giocare ma nè dove nè contro chi😄 Ho solo un flash di uno che corre molto e cerca il dribbling ma testa bassa e "caricare"...però potrei sbagliare.

Russo......

Non è stato preso un terzino destro, per cui magari Calori vorrà fare un 3-5-2, con Fazio Diaki Berga, Furlan e Giraudo esterni, Castiglia,Paghera, Palumbo in mezzo e Vantaggiato Marilungo davanti.

Il 4-4-2, che resta per me il modulo migliore per questa rosa, non mi pare però sia stato preso a modello per questo mercato di gennaio, perchè abbiamo preso tre mezzali ed in quella combinazione al massimo ne gioca una.

Condivido tutto e straquoto. Però Castiglia è 1.85 quindi per la mediana è na bella sveglia. 

😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fievel ha scritto:

Secondo te l abbiamo sistemato il ccentrocampo? Secondo me si con paghera, gli altri acquisti so tutti doppioni boni per fa le riserve: 

- castiglia è un paghera in punta de piedi, il tipo de giocatore moschetti che non ce serviva proprio

- boateng è na scommessa difficile da vince ed è l ennesimo esterno destro, posizione dove avemo già furlan, bifolco, frediani, defendi e adattabili rivas, nicastro e Fazio. Qualcuno me spieghi st acquisto perché fo davvero fatica

- palumbo purtroppo lo conoscemo tutti: gran tiro, grande tecnica, 0 capoccia, 0 voglia de mettesse al serviZio della squadra, sempre il primo a tira i remi in barca. Inoltre do lo fai gioca? Giocatore bono solo per il centrocampo a 5 che presuppone quella difesa a 3 che senza un difensore veloce non puoi fare (e a Viterbo s è visto)

L unico acquisto che vene per me parte titolare è paghera, che va affiancato da un interdittore e de interdittore hai solo pobega o al massimo callegari.

Oppure vai col 4-5-1 ma secondo me non hai l attaccante giusto per quel modulo.

Per il resto ce semo indeboliti in tutti i reparti, sulla fascia ed in difesa co Lopez (il cambio russo - gasparetto stando quanto dicono a Siena nel migliore dei casi ce lascia uguali) e davanti colla partenza de butic che ad Arezzo farà 10 gol sicuro

guarda, forse la nota positiva è che dal mercato si capisce che tipo di impostazione il mister vorrà dare alla squadra. 

pare un 352, che di certo insieme al 442 è il modulo migliore considerati gli uomini in rosa. 

prima non ci capiva un cazzo, con doppioni, triploni in certi ruoli, ma anche buchi in altri. fossilizzati sul 433, con tanti giocatori sacrificati e ruoli scoperti. 

andava rifondato il centrocampo dove abbiamo sofferto molto, credo lo abbiano fatto: paghera mezzala di rottura, castiglia regista, palumbo altra mezzala.  

quindi, già avere un punto di partenza sui cui impostare la squadra mi pare un enorme passo in avanti rispetto al marasma decaniano. 

palumbo lo conoscevamo anni fa e aveva dei limiti, ma dicono abbia fatto bene in serie c...le persone cambiano nel tempo e anche i giocatori. speriamo sia migliorato!

ma ripeto, chi volevate prendere? ricordiamoci che facciamo la serie c!

ma non si invocavano giocatori di categoria? palumbo penso sia di categoria!

indeboliti in tutti i reparti? a me non sembra, anzi, abbiamo rinforzato di molto il centrocampo (l'unico reparto che necessitava), mentre negli altri reparti siamo rimasti gli stessi. 

di significativo è partito solo lopez (ma se voleva andarsene, e comunque giraudo potrebbe sostituirlo più che bene). 

ma non si voleva un'epurazione qui dentro?!?! 

cioè, si critica tutto e il contrario di tutto, come le mogli isteriche...come fai, fai male!  😀

decidiamoci, prendiamo una linea e seguiamola. 

come ho già detto, palla ora al mister e alla società. vediamo e speriamo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Condivido tutto e straquoto. Però Castiglia è 1.85 quindi per la mediana è na bella sveglia. 

😎

E' vero, me lo ricordavo più basso 😄

Però non mi pare proprio uno "fisico". Bravo tecnicamente, segna anche qualche gol, però non è uno che "lavora col corpo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto Castiglia è  un centrocampista centrale gia dsi tempi della spal con cui ci segno' anche al liberati )che segna (lo scorso anno ne ha fatti 9 qualche volta alternandosi con Vives nel ruolo di centrale o mezzala  e diversi ne ha fatti di testa.....non capisco tutto questo dispiacere per Lopez....sono due mesi che diciamo che dovrebbe giocare Giraudo al suo posto ...inoltre ha 34 anni 

Il problema grande di questa squadra non è  il modulo ma il fatto che non siamo una squadra ...in più in molti sono di passaggio altri guadagnano parecchio e comunque a pancia piena ci sono sempre quindi con poca voglia di sacrificarsi 

Un altro problema è  il poco tempo che ha calori visti gli impegni ravvicinati 

Io credo che prima dobbiamo pensare a metterci al sicuro dalle parti bassi di classifica poi cercare di fare il massimo per vedere dove si arriva 

Leone incominci da subito a costruire la squadra per il prossimo anno con giocatori giovani o relativamente giovani nel pieno della maturità calcistica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Se va bene siamo andati pari.

Lopez per me è una grave perdita. Invece di cederlo avrei provato a recuperarlo. E' un giocatore che pur venendo da prestazioni deludenti aveva dimostrato di essere tra i giocatori decisivi per la nostra rosa. Castiglia è una mezzala e trequartista. Magari a fare il centrale si adatta, ma si adatta come può farlo Paghera o Palumbo. A noi serviva un regista di ruolo, che non è arrivato. A centrocampo abbiamo pochi centimetri e pochi kg, ed in C contano. Solo Altobelli dà fisicità, il resto sono tutti piccoletti e neanche di grande dinamismo (solo Rivas ha uno spunto importante).

Davanti avrei ceduto Nicastro.

Kingsley Boateng ricordo di averlo visto giocare ma nè dove nè contro chi😄 Ho solo un flash di uno che corre molto e cerca il dribbling ma testa bassa e "caricare"...però potrei sbagliare.

Russo......

Non è stato preso un terzino destro, per cui magari Calori vorrà fare un 3-5-2, con Fazio Diaki Berga, Furlan e Giraudo esterni, Castiglia,Paghera, Palumbo in mezzo e Vantaggiato Marilungo davanti.

Il 4-4-2, che resta per me il modulo migliore per questa rosa, non mi pare però sia stato preso a modello per questo mercato di gennaio, perchè abbiamo preso tre mezzali ed in quella combinazione al massimo ne gioca una.

pari no, il centrocampo titolare è stato tutto cambiato...e speriamo che sia stato cambiato in meglio. 

se gli acquisti dovessero rivelarsi azzeccati, ci saremmo notevolmente rinforzati. 

castiglia come dice tommaso è ben piazzato fisicamente, ma ha anche piedi molto buoni. inoltre, leggo su vari siti che fa il regista, e ha buoni inserimenti. 

ai suoi lati paghera (che dovrebbe ringhiare a dovere) e palumbo, sperando sia maturato e ben calato nella categoria (dice che a trapani fece bene).

come dici te, 352: sulle fasce giraudo e furlan, che va sfruttato a dovere, perché in c deve fare la differenza.  

oppure 442. finalmente forse abbiamo una base da cui partire, un'organizzazione e dei ruoli stabili. 

cosa che prima nel marasma con de canio non c'era.  

lopez se voleva andarsene, come fai a trattenerlo? gli scontenti rompono soltanto. 

gli altri arrivi e le altre partenze mi sembrano robe di contorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Prima di tutto Castiglia è  un centrocampista centrale gia dsi tempi della spal con cui ci segno' anche al liberati )che segna (lo scorso anno ne ha fatti 9 qualche volta alternandosi con Vives nel ruolo di centrale o mezzala  e diversi ne ha fatti di testa.....non capisco tutto questo dispiacere per Lopez....sono due mesi che diciamo che dovrebbe giocare Giraudo al suo posto ...inoltre ha 34 anni 

Il problema grande di questa squadra non è  il modulo ma il fatto che non siamo una squadra ...in più in molti sono di passaggio altri guadagnano parecchio e comunque a pancia piena ci sono sempre quindi con poca voglia di sacrificarsi 

Un altro problema è  il poco tempo che ha calori visti gli impegni ravvicinati 

Io credo che prima dobbiamo pensare a metterci al sicuro dalle parti bassi di classifica poi cercare di fare il massimo per vedere dove si arriva 

Leone incominci da subito a costruire la squadra per il prossimo anno con giocatori giovani o relativamente giovani nel pieno della maturità calcistica 

ecco, magari dare un modulo stabile e preciso alla squadra, che ben si attaglia alle caratteristiche della rosa, può contribuire a creare la famosa amalgama, che fin qui è mancata clamorosamente. 

forse potremo avere un 11 base fisso, che esalti le qualità di questa squadra.

lavorando costantemente su questa base forse si potrà migliorare. finora con decanio non ci si capiva una mazza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Se va bene siamo andati pari.

Lopez per me è una grave perdita. Invece di cederlo avrei provato a recuperarlo. E' un giocatore che pur venendo da prestazioni deludenti aveva dimostrato di essere tra i giocatori decisivi per la nostra rosa. Castiglia è una mezzala e trequartista. Magari a fare il centrale si adatta, ma si adatta come può farlo Paghera o Palumbo. A noi serviva un regista di ruolo, che non è arrivato. A centrocampo abbiamo pochi centimetri e pochi kg, ed in C contano. Solo Altobelli dà fisicità, il resto sono tutti piccoletti e neanche di grande dinamismo (solo Rivas ha uno spunto importante).

Davanti avrei ceduto Nicastro.

Kingsley Boateng ricordo di averlo visto giocare ma nè dove nè contro chi😄 Ho solo un flash di uno che corre molto e cerca il dribbling ma testa bassa e "caricare"...però potrei sbagliare.

Russo......

Non è stato preso un terzino destro, per cui magari Calori vorrà fare un 3-5-2, con Fazio Diaki Berga, Furlan e Giraudo esterni, Castiglia,Paghera, Palumbo in mezzo e Vantaggiato Marilungo davanti.

Il 4-4-2, che resta per me il modulo migliore per questa rosa, non mi pare però sia stato preso a modello per questo mercato di gennaio, perchè abbiamo preso tre mezzali ed in quella combinazione al massimo ne gioca una.

Una linea mediana composta da pagherà palumbo e castiglia chi da copertura? Impensabile, ce bucherebbero come il burro e troverebbero davanti 3 centrali lenti da prende in velocità.

Se te bucano sugli esterni va anche bene, 9 cross su 10 li allontana diakite... Ma se te pigliano in velocità per vie centrali co quella difesa te sfondano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

 

pare un 352

 

ma non si voleva un'epurazione qui dentro?!?! 

 

 

Personalmente credo sia la nota positiva. Mi pare che calori abbia quel modulo in testa, e che il ds abbia lavorato in quella direzione. A centrocampo bastava sostituire invalidi con gente sana e almeno sulla carta abbiamo allungato il reparto con gente che non tiene l'anima coi denti. 

 

Credo che Leone abbia lasciato andare chi voleva andare E aveva richieste disposte a pagare l'ingaggio. Quelli che avevano le richieste, ma finocchie (quello raccomandato che segnava ad inizio anno e quell'altro anziano fuori forma) se la sono presa in culo. L'epurazione è una (giusta) richiesta da tifosi (io ad esempio avrei voluto anche la gogna per molti di loro) ma Leone aveva pochi giorni per muoversi e lo ha fatto in modo pratico. 

 

Salvezza ancora posssibile per me, adesso finiamo la preparazione così ai playout ce li inculiamo tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima minchiata, poi devo lavorare: avrei sfrombolato fuori dai coglioni anche Iannarilli. Ho poca simpatia per le.fronde,anche quando l'allenatore sia un totale bollito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non volevo un repulisti, me sarebbe bastato sfoltire alcuni elementi inutili e prendere qualche centrocampista de categoria affamato da alternare a pobega, un terzino destro forte per fare il titolare ed un trequartista forte (mazzarani non sarebbe stato male) per impostare 2 alternative de 4-4-2: in linea più difensivo e a rombo se c è da attacca.

Avrei dato via salzano (finalmente!!!), altobelli, Callegari e frediani e preso i giocatori sopra elencati.

Valorizzi gli esterni che con gente come giraudo, bifulco, furlan, lopez ed il buon defendi con tutti i suoi limiti, dovevano esse il nostro punto de forza.

Invece s è scelto de rifonda la squadra su una difesa a 3 che ce penalizza secondo me.

Ovviamente spero de sbagliamme e detto ciò, ritengo che pur essendoce indeboliti semo ancora nettamente la formazione più forte sulla carta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.