Vai al contenuto
David

Alessandro Calori nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

58 minuti fa, Dado ha scritto:

Vale per Calori quello che vale per qualsiasi allenatore, a Terni e nel mondo. Le nostre sono tutte chiacchiere, che lui ci faccia ricredere coi fatti. Se sará un mister cazzuto, e capace di andare oltre le aspettative, nessuno si fará problemi a cambiare idea. Su diocanio coi fatti abbiamo dovuto radicalmente cambiare idea (in peggio) in tantissimi. Sarei ben felice (penso lo saremmo in tutti) di avere il problema opposto.

 

 

 

Esatto

anche perché su Liverani mi pare che in svariati ABBIAMO PRESO una bella smusata 

Speriamo

anche se chi vive sperando muore cagando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Brillantine ha scritto:

Comunque qua dentro siete in tanti ad essere ganzi! Parlate senza conoscere allenatori, tirate fuori pagine di Wikipedia con spiattellato il curriculum e sottolineati gli esoneri...io resto senza parole davvero.

Credo sia davvero giunto il momento di dire basta a tutto questo e alla Ternana con i cui tifosi ho davvero più poco a che spartire....Bartolelli, Ruber nel vostro ambito giuridico alzo le mani e tanto di cappello ma se un allenatore non lo conoscete ma perché date giudizi? Un allenatore che in carriera non ha conosciuto esoneri non ne conosco e se esistesse credo che non allenerebbe in serie C...detto questo parlate e ditemi quali sarebbero le vostre alternative? Aglietti che seppur bravo ultimamente ha conosciuto solo esoneri o retrocessioni con squadre sempre di buon livello? Oppure Drago? Un altro integralista dei suoi schemi che prendendo la squadra in corsa sarebbe solo follia ( tra l'altro ha fatto bene solo a  Crotone, altrove esoneri e delusioni? ) 

Calori non sarà Guardiola e trova una situazione compromessa con obiettivo quello di portarci ai playoff  da terzi/secondi ma due anni fa a Trapani è subentrato a Dicembre con una squadra in svendita ( si erano venduti Scozzarella, e Petkovic) e con innesti dalla serie C è retrocesso solo perché ha perso le ultime due partite ( Cesena e scontro diretto a Brescia)

L'anno successivo è arrivato terzo con una squadra completamente smembrata che a parte Fazio era composta da ragazzini  e qualche vecchio ( Corapi, Evacuo, Pagliarulo, Reginaldo...)...Murano, Silvestri, Bastoni, Drudi, Visconti....li conoscete?............

Quoto tutto. Bravi Brillantine! 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda:

1) Calori ingaggiato dopo 1 ora dalla fine della partita. Io sono convinto che la società (Leone) avesse già preparato tutto prima. L'atteggiamento di certi giocatori che perdevano tempo sullo 0-0 mi conferma questa impressione. Se così fosse siamo alla follia, pausa invernale buttata nel cesso, 3 punti persi che ci hanno definitivamente esclusi dalla serie B.

2) Calori non mi dà alcuna fiducia, c'erano almeno 3-4 allenatori che avrei preferito. Certo se me lo paragonate al Vate o esordite con la frase "peggio di De canio non sarà" allora non può esserci manco discussione. De Canio, per quanto mi riguarda, se consideriamo il differenziale "Forza della squadra-Risultati raggiunti" è il peggior allenatore della nostra storia. Eppure in questo campo vantiamo un curriculum di tutto rispetto.
3) nonostante i pareri dei grandi esperti del forum continuo a pensare che la carriera di Calori sia tutt'altro che meravigliosa, o anche solo ottima. E' un allenatore che come tutti gli allenatori ha subito degli esoneri (su questa frase fatta dei grandi esperti di calcio concordo), diciamo che Calori si è particolarmente distinto in questa qualità.  Si può dire? La partita contro il Cesena in B la seguii tutta, mai visto niente di simile. Uno scempio.

Detto questo, sono sempre il più felice quando sbaglio le mie prime sensazioni per eccesso di pessimismo.

Però, come si dice, quando uno si scotta con l'acqua calda poi ha paura anche di quella fredda.

Mi ricordo bene i pareri degli esperti del forum in varie circostanze, "la corazzata", "l'esperienza di De canio" "il non gioco di DC funzionale a vincere con il minimo sforzo".
Scusate la lesa maestà ma i vostri pareri positivi su Calori non mi rassicurano neanche un pò ... anzi...
 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda vorrei tornare allo stadio dopo diverse partite saltate per impegni e non solo... Per tornare, aspetto di vedere una squadra organizzata, logica e con la voglia di lottare ... È arrivato il Ds ed è arrivato anche il mister e mi auguro che siano in piena sintonia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FASE DI POSSESSO

In fase di possesso la squadra utilizza due tipi di approcci in base al pressing avversario, infatti se il play, in questo caso Corapi, è marcato la squadra si posizionerà con un 1-3-3-3-1 e la costruzione avverrà sempre con un lancio lungo per superare due linee di pressing da parte di Furlan, che è un Portiere di Regia abile anche nei lanci di prima intenzione, a cercare il gioco aereo dell’AC, che è Evacuo. Quest’ultimo cercherà di ripulire un pallone e farlo diventare giocabile cercando o l’appoggio del CE o il sostegno dei CI.

 

Il nostro AC che dovrebbe eccellere nel gioco aereo e fare da sponda per i compagni di reparto chi sarebbe?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Brillantine ha scritto:

Comunque qua dentro siete in tanti ad essere ganzi! Parlate senza conoscere allenatori, tirate fuori pagine di Wikipedia con spiattellato il curriculum e sottolineati gli esoneri...io resto senza parole davvero.

Credo sia davvero giunto il momento di dire basta a tutto questo e alla Ternana con i cui tifosi ho davvero più poco a che spartire....Bartolelli, Ruber nel vostro ambito giuridico alzo le mani e tanto di cappello ma se un allenatore non lo conoscete ma perché date giudizi? Un allenatore che in carriera non ha conosciuto esoneri non ne conosco e se esistesse credo che non allenerebbe in serie C...detto questo parlate e ditemi quali sarebbero le vostre alternative? Aglietti che seppur bravo ultimamente ha conosciuto solo esoneri o retrocessioni con squadre sempre di buon livello? Oppure Drago? Un altro integralista dei suoi schemi che prendendo la squadra in corsa sarebbe solo follia ( tra l'altro ha fatto bene solo a  Crotone, altrove esoneri e delusioni? ) 

Calori non sarà Guardiola e trova una situazione compromessa con obiettivo quello di portarci ai playoff  da terzi/secondi ma due anni fa a Trapani è subentrato a Dicembre con una squadra in svendita ( si erano venduti Scozzarella, e Petkovic) e con innesti dalla serie C è retrocesso solo perché ha perso le ultime due partite ( Cesena e scontro diretto a Brescia)

L'anno successivo è arrivato terzo con una squadra completamente smembrata che a parte Fazio era composta da ragazzini  e qualche vecchio ( Corapi, Evacuo, Pagliarulo, Reginaldo...)...Murano, Silvestri, Bastoni, Drudi, Visconti....li conoscete?............

Bravissimo. In tanti in qui dentro si aspettavano Guardiola con Trapattoni secondo allenatore evidentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, doginho ha scritto:

Bravissimo. In tanti in qui dentro si aspettavano Guardiola con Trapattoni secondo allenatore evidentemente.

No guarda, dopo la merda che ci hanno fatto mangiare per 2 anni e per i 13 precedenti i loro amici non basterebbe neanche Guardiola.
Per quanto mi riguarda in un solo modo possono riconquistare la mia fiducia, andandosene, fuori dalle palle, lontani, agli antipodi, anzi meglio ancora in un'altra galassia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

No guarda, dopo la merda che ci hanno fatto mangiare per 2 anni e per i 13 precedenti i loro amici non basterebbe neanche Guardiola.
Per quanto mi riguarda in un solo modo possono riconquistare la mia fiducia, andandosene, fuori dalle palle, lontani, agli antipodi, anzi meglio ancora in un'altra galassia.

Ah beh, su questo siamo d'accordo. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Vale per Calori quello che vale per qualsiasi allenatore, a Terni e nel mondo. Le nostre sono tutte chiacchiere, che lui ci faccia ricredere coi fatti. Se sará un mister cazzuto, e capace di andare oltre le aspettative, nessuno si fará problemi a cambiare idea. Su diocanio coi fatti abbiamo dovuto radicalmente cambiare idea (in peggio) in tantissimi. Sarei ben felice (penso lo saremmo in tutti) di avere il problema opposto.

 

 

Ovviamente concordo.
Vedi, il pessimismo che molti di noi hanno ormai sviluppato come elemento caratteriale è dovuto ai fatti a cui, questi dilettanti ci hanno abituato. Se mi metto a ragionare su Calori come posso non pensare che se fosse la scelta giusta LORO non l'avrebbero mai preso? Quante cose giuste hanno fatto fino ad oggi in un anno e mezzo? Neanche una, zero assoluto. La prima sarà proprio Calori? Lo speriamo tutti. Ma ne dubito.
Razionalmente sono più propenso a credere che sia l'unico che ha accettato sto circo.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

A mente fredda:

1) Calori ingaggiato dopo 1 ora dalla fine della partita. Io sono convinto che la società (Leone) avesse già preparato tutto prima. L'atteggiamento di certi giocatori che perdevano tempo sullo 0-0 mi conferma questa impressione. Se così fosse siamo alla follia, pausa invernale buttata nel cesso, 3 punti persi che ci hanno definitivamente esclusi dalla serie B.

2) Calori non mi dà alcuna fiducia, c'erano almeno 3-4 allenatori che avrei preferito. Certo se me lo paragonate al Vate o esordite con la frase "peggio di De canio non sarà" allora non può esserci manco discussione. De Canio, per quanto mi riguarda, se consideriamo il differenziale "Forza della squadra-Risultati raggiunti" è il peggior allenatore della nostra storia. Eppure in questo campo vantiamo un curriculum di tutto rispetto.
3) nonostante i pareri dei grandi esperti del forum continuo a pensare che la carriera di Calori sia tutt'altro che meravigliosa, o anche solo ottima. E' un allenatore che come tutti gli allenatori ha subito degli esoneri (su questa frase fatta dei grandi esperti di calcio concordo), diciamo che Calori si è particolarmente distinto in questa qualità.  Si può dire? La partita contro il Cesena in B la seguii tutta, mai visto niente di simile. Uno scempio.

Detto questo, sono sempre il più felice quando sbaglio le mie prime sensazioni per eccesso di pessimismo.

Però, come si dice, quando uno si scotta con l'acqua calda poi ha paura anche di quella fredda.

Mi ricordo bene i pareri degli esperti del forum in varie circostanze, "la corazzata", "l'esperienza di De canio" "il non gioco di DC funzionale a vincere con il minimo sforzo".
Scusate la lesa maestà ma i vostri pareri positivi su Calori non mi rassicurano neanche un pò ... anzi...
 

 

Quella partita me la ricordo bene.

Noi stavamo incazzati neri perché alla penultima li fecero giocare in posticipo alle 18.

Classica partita tipo Roma - Lecce 2 a 3.

Non credo che Calori abbia colpe… ai giocatori, dopo la lunga rimonta, deve essere venuto il "braccino corto"... il Cesena giocava rilassato… ma gente tipo (me pare) Ciano, Djuric, Rodríguez… alla fine li ha puniti.

Noi abbiamo evitato i playout grazie a quel risultato incredibile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

De Canio, per quanto mi riguarda, se consideriamo il differenziale "Forza della squadra-Risultati raggiunti" è il peggior allenatore della nostra storia.

Uno dei peggiori dell'universo se consideri nell'equazione la spocchia con cui cercava di raccontarcela:

 

(forza della squadra - risultati) ^ spocchia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo essere sinceri il Trapani di due anni fa fece un girone di ritorno straordinario poi le ultime tre giornate (soprattutto quella con il Cesena già salvo ) ebbe un inatteso crollo che guarda caso coincise con la notizia di gravi problemi societari del loro presidente morace che ne metteva in dubbio persino l'iscrizione futura ma anche l'irregolarita' della gestione economica attuale 

Guarda caso il Trapani per un solo punto(in tre partite con una squadra lanciatissima non fare neanche un punto è quinto meno fatto molto strano ) non fece neanche i play out 

Di contro ....senza nulla togliere allo splendido lavoro fatto da Liverani..

.Non possiamo certo dire che l'Ascoli abbia giocato contro di noi alla morte 

Rimane comunque lo splendido girone di ritorno fatto da noi con Liverani ma anche quello da calori con una media da prime della classe 

Forse se non ci fossero stati quei gravi problemi societari sarebbe andata diversamente ....forse obiettivamente entrambi le squadre per quello fatto nel girone di ritorno avrebbero meritato entrambi di salvarsi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Se dobbiamo essere sinceri il Trapani di due anni fa fece un girone di ritorno straordinario poi le ultime tre giornate (soprattutto quella con il Cesena già salvo ) ebbe un inatteso crollo che guarda caso coincise con la notizia di gravi problemi societari del loro presidente morace che ne metteva in dubbio persino l'iscrizione futura ma anche l'irregolarita' della gestione economica attuale 

Guarda caso il Trapani per un solo punto(in tre partite con una squadra lanciatissima non fare neanche un punto è quinto meno fatto molto strano ) non fece neanche i play out 

Di contro ....senza nulla togliere allo splendido lavoro fatto da Liverani..

.Non possiamo certo dire che l'Ascoli abbia giocato contro di noi alla morte 

Rimane comunque lo splendido girone di ritorno fatto da noi con Liverani ma anche quello da calori con una media da prime della classe 

Forse se non ci fossero stati quei gravi problemi societari sarebbe andata diversamente ....forse obiettivamente entrambi le squadre per quello fatto nel girone di ritorno avrebbero meritato entrambi di salvarsi 

 

se avessero anche solo pareggiato con il Cesena avrebbero fatto i playout con noi.

(non credo che i problemi societari abbiano avuto un ruolo… penso gli sia mancato l'ultimo metro dopo una rimonta incredibile… di sicuro non vedo colpe di Calori… tanto che hanno fatto di tutto per tenerlo in C).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sospendiamo il pessimismo cosmico (purtroppo rivelatosi troppo spesso lungimirante) almeno per 7 giorni please. Fiducia in Calori.  per me ha esperienza sia in B che (A differenza di DC) recente in C che ci sarà  utile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, David ha scritto:

Sono fiducioso in Calori.. vediamo all’opera! Daje Alessà rompiglie il culo a sti giocatori di merda!

Bravo David , giocatori de merda .vedremo ora se Lopez camminera ancora per il campo come sti ultimi due mesi e se quel

Mentecatto de portiere farà ancora un rigore del genere .

De Canio sarebbe stato esonerato anche co  lo 0 a 0 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Robertino ha scritto:

Bravo David , giocatori de merda .vedremo ora se Lopez camminera ancora per il campo come sti ultimi due mesi e se quel

Mentecatto de portiere farà ancora un rigore del genere .

De Canio sarebbe stato esonerato anche co  lo 0 a 0 .

Una squadra di infami Robertì!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, angelooo ha scritto:

Ecco questo e' un punto a sfavore di calori!

Avvertilo, mi raccomando. 😁😀

Dai, peggio di De Canio non potrà certo fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

David  sei  STREPITOSO , sei il primo che lo sento dire . Lo penso anch'io. 

Giocatori che pijano 20.000 euro al mese che non azzeccano un stop.. giocatori “bandiera” che sembra che stanno giocando un campionato uisp.. portiere rivelazione che se trivella il naso su un azione ormai finita e perdiamo una partita fondamentale.

Butic che scoccia li cojoni che non gioca e sembra che ce sta a fa un favore.

Vives il “Senatore” che pija li sordi pe sta sul divano.

Peró in compenso il sabato sera tutti in discoteca.. se ce li ribecco glie apro la faccia con la Grey Goose che comprano pe fa li ganzi loro e e quelle 4 mignottelle che glie vanno dietro.

In una situazione analoga 10 anni fa manco scappavano di casa, anzi chiedevano loro di andare in ritiro!

Schifo e ribrezzo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, David ha scritto:

Giocatori che pijano 20.000 euro al mese che non azzeccano un stop.. giocatori “bandiera” che sembra che stanno giocando un campionato uisp.. portiere rivelazione che se trivella il naso su un azione ormai finita e perdiamo una partita fondamentale.

Butic che scoccia li cojoni che non gioca e sembra che ce sta a fa un favore.

Vives il “Senatore” che pija li sordi pe sta sul divano.

Peró in compenso il sabato sera tutti in discoteca.. se ce li ribecco glie apro la faccia con la Grey Goose che comprano pe fa li ganzi loro e e quelle 4 mignottelle che glie vanno dietro.

In una situazione analoga 10 anni fa manco scappavano di casa, anzi chiedevano loro di andare in ritiro!

Schifo e ribrezzo.

Ma il male era de canio , era lui che gli faceva fare questo . 

AVANTI CHIEDIAMO LE MAGLIETTE A STI MERCENARI DE MERDA !

GIOCARE PER PERDERE DAVANTI A 3000 COGLIONI CHE VENGONO A INCITARLI E VORREBBERO VEDER VINCERE I PROPRI COLORI . ANDATEVENE TUTTI .

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, David ha scritto:

Giocatori che pijano 20.000 euro al mese che non azzeccano un stop.. giocatori “bandiera” che sembra che stanno giocando un campionato uisp.. portiere rivelazione che se trivella il naso su un azione ormai finita e perdiamo una partita fondamentale.

Butic che scoccia li cojoni che non gioca e sembra che ce sta a fa un favore.

Vives il “Senatore” che pija li sordi pe sta sul divano.

Peró in compenso il sabato sera tutti in discoteca.. se ce li ribecco glie apro la faccia con la Grey Goose che comprano pe fa li ganzi loro e e quelle 4 mignottelle che glie vanno dietro.

In una situazione analoga 10 anni fa manco scappavano di casa, anzi chiedevano loro di andare in ritiro!

Schifo e ribrezzo.

Disprezzerei di meno le ragazze che vanno con loro.

Sono certamente più intelligenti di una grandissima parte dei calciatori a cui arsucchiano tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dvd ha scritto:

Disprezzerei di meno le ragazze che vanno con loro.

Sono certamente più intelligenti di una grandissima parte dei calciatori a cui arsucchiano tutto.

A sicuro! 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori sono colpevoli almeno quanto De Canio, e’ un mese che provano a pardere tutte diacasi tutte le partite che hanno giocato. Mi consola che questi 4 coglioni con un capitano-figurina come Defendi (capitano retrocesso di merda, tra l’alro), non prendono certo 20mila euro al mese ma molto meno. 

Deve anche finire questa retorica dei passaggi sotto la curva, basta non siamo in Inghilterra ma in Italia dove il calcio e’ marcio: la’ se perdono hanno dato comunque tutto e l’avversario e’ stato piu’ forte, dunque ci sta applaudirli comunque, qui ci sono mille e mille logiche che infatti hanno allontanato la gente allo stadio (ad esempio e’ un mese che questi giocano volutamente a pardre, teleguidati dalla societa’).

Le ragazze so’ solo 4 mignottelle e nemmeno cosi intelligenti, semplicemente je piace solo lu cazzo (anche perche’ i guadagni di questi cialtroni non sono certo quelli di anche solo 10 anni fa).

Adesso vedrete comincieranno a vincere e gli appelli. Questi devono essere insultati fino a fine campionato. Tanto in B non ci andiamo ormai.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

senza nulla togliere allo splendido lavoro fatto da Liverani..

.Non possiamo certo dire che l'Ascoli abbia giocato contro di noi alla morte

Vero, come lo è anche che qualcuno ha portato la valigetta giusta alla giusta persona. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.