Vai al contenuto
A Sotto

La Formazione di Mister CALORI...

Messaggi raccomandati

Ricordandolo come uno che gioca con le due punte davanti ed il 3/4ista diestro, la prima domanda che mi viene in mente e' che ci faremo con i "10" esterni d'attacco che abbiamo in rosa?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A Sotto ha scritto:

Ricordandolo come uno che gioca con le due punte davanti ed il 3/4ista diestro, la prima domanda che mi viene in mente e' che ci faremo con i "10" esterni d'attacco che abbiamo in rosa?

 

 

 

 

qualcuno partirà… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dire che giocando con il 4-3-1-2 Furlan e Frediani potrebbero tranquillamente partire, mi terrei nicastro, butic e bifulco come alternative a vantaggiato e marilungo.

A centrocampo buttiamo via immediatamente vives che ha finito de fa lo spione e solo con queste tre mosse liberi subito tre posti over.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, A Sotto said:

Ricordandolo come uno che gioca con le due punte davanti ed il 3/4ista diestro, la prima domanda che mi viene in mente e' che ci faremo con i "10" esterni d'attacco che abbiamo in rosa?

 

 

 

 

Ma col Trapani non faceva il 3-5-2 classico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lu Cignale said:

Ma col Trapani non faceva il 3-5-2 classico?

 

Che io ricordi giocava con il 4-3-1-2 

Davanti Citro-Coronado-Manconi(Jallow)

E Fazio tra l'altro non era sempre tra i titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fazio non era sempre tra i titolari, hai ragione! Indubbiamente aveva visto lungo! A prescinde che una partita sola non fa testo, mi ricordo sempre quel catania- trapani davanti a 22000 spettatori, e vidi che il trapani era messo molto bene in campo!

N.b la partita era dello scorso campionato e coronado non c'era ( giocava nel palermo)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocava con il 352 quindi chi non serve vada via come Nicastro salzano frediani vives altobelli e Butic 

Iannarilli

Fazio diakite Bergamelli

Furlan Defendi paghera pobega Lopez

Marilungo vantaggiato 

 

Riserve gasparetto hristov giraudo callegari bifulco il resto prendere dal mercato. Comunque visto il precampionato nesta può benissimo stare in panchina

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri leone ha fatto capire che giocatori come vantaggiato e Furlan avranno più spazio, per cui credo giocheremo con 2 punte . Onde per cui o 4-4-2 o 3-5-2, visto che non abbiamo il trequartista. Perché non rifaremo mica il pugnettone di farci giocare lì anche diakitè giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione e gli schemi li lascio al mister ....anche perché non esiste uno schema vincente ma uno schema che su adatta meglio alle caratteristiche dei giocatori che hai 

Però anche ieri si è  evidenziato che questa squadra non può fare a meno di in centravanti che oltre a far goal sappia proteggere la palla e far salire la squadra....in altre parole di vantaggiato 

Da quello che si è  visto ieri paghera può giocare benissimo come centrale mentre l'altro titolare inamovibile deve essere pobega ....in difesa sarebbe ora di incominciare a non considerare più titolare inamovibile Lopez visti che in quel ruolo abbiamo un Giraudo straripante 

Insomma il mister dovrà anche far capire ai cosiddetti senatori che se ora il posto se lo devono sudare altrimenti meglio mettere dentro chi ci soffia di più ...e questo dovrà valere anche chi entrerà a partita in corso...Non è  possibile fare il minimo necessario passando al compagno che sta a tre metri 

Insomma il compito più difficile per il mister non sarà trovare il giusto modulo ne qualche ritocco nel mercato ma far capire a tutti che nessuno ha il posto da titolare per grazia ricevuta ...anche perché gente che prende tanti soldi ora non ha più alibi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco ha scritto:

Giocava con il 352 quindi chi non serve vada via come Nicastro salzano frediani vives altobelli e Butic 

Iannarilli

Fazio diakite Bergamelli

Furlan Defendi paghera pobega Lopez

Marilungo vantaggiato 

 

Riserve gasparetto hristov giraudo callegari bifulco il resto prendere dal mercato. Comunque visto il precampionato nesta può benissimo stare in panchina

Io non so come giocherà Calori, ma non riuscire a trovare posto a Giraudo in una squadra che in campo passeggia mi sembra assurdo.
Altra perplessità: difesa a 3 con 2 lenti e uno scarso mi pare un suicidio, però tengo a precisare che io non sono un esperto.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se dev essere 352 io andrei così:

 

Iannarilli

Bergamelli Diakite Hristov

Furlan pobega paghera Giraudo Lopez

Vantaggiato Marilungo

 

Giraudo ha la corsa e la qualità per fare la mezzala, non è il suo ruolo ma né lui né Lopez possono restare fuori.

Ovviamente se poi vedi che Lopez o furlan te scendono in campo col piglio delle ultime gare, sostituisci Lopez con rivas che metti interno spostando Giraudo esterno.

Al posto de furlan hai bifolco.

 

Resta il problema che la difesa a 3 ogni volta che de Canio l ha provata ne è uscito qualche disastro.

 

Sicuramente il 442 risolverebbe tutti i problemi, speramo che sto mister calori se riveli persona umile ed intelligente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dragonball ha scritto:

La formazione e gli schemi li lascio al mister ....anche perché non esiste uno schema vincente ma uno schema che su adatta meglio alle caratteristiche dei giocatori che hai 

Però anche ieri si è  evidenziato che questa squadra non può fare a meno di in centravanti che oltre a far goal sappia proteggere la palla e far salire la squadra....in altre parole di vantaggiato 

Da quello che si è  visto ieri paghera può giocare benissimo come centrale mentre l'altro titolare inamovibile deve essere pobega ....in difesa sarebbe ora di incominciare a non considerare più titolare inamovibile Lopez visti che in quel ruolo abbiamo un Giraudo straripante 

Insomma il mister dovrà anche far capire ai cosiddetti senatori che se ora il posto se lo devono sudare altrimenti meglio mettere dentro chi ci soffia di più ...e questo dovrà valere anche chi entrerà a partita in corso...Non è  possibile fare il minimo necessario passando al compagno che sta a tre metri 

Insomma il compito più difficile per il mister non sarà trovare il giusto modulo ne qualche ritocco nel mercato ma far capire a tutti che nessuno ha il posto da titolare per grazia ricevuta ...anche perché gente che prende tanti soldi ora non ha più alibi 

Dopo De Canio, Lopez è la più grande delusione di questa stagione.

Un vero peccato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 442 che spero:

 

Iannarilli

 

Defendi (fazio / Nesta) Diakite (gaspa) bergamelli (Hristov) Lopez (Giraudo)

 

Bifulco (furlan / defendi) pobega (Callegari /rivas) paghera (rivas / callegari) Giraudo (Lopez / rivas)

 

Vantaggiato (butic) Marilungo (Nicastro / Frediani)

 

Avresti una miriade de soluzioni sia per fare turnover sia per coprirti o scoprirti a partita in corso.

Avresti inoltre modo de da spazio a tutti i giocatori importanti che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Ieri leone ha fatto capire che giocatori come vantaggiato e Furlan avranno più spazio, per cui credo giocheremo con 2 punte . Onde per cui o 4-4-2 o 3-5-2, visto che non abbiamo il trequartista. Perché non rifaremo mica il pugnettone di farci giocare lì anche diakitè giusto?emoji3.png

Non ho chiaro il modulo di riferimento di Calori, ma se fosse un modulo col trequartista, penso che Leone dovrebbe affrettarsi a prendergli un trequartista e via. Visto che il nome era bello pronto col cadavere di DC ancora caldo, spero pure che non gli ci voglia più di qualche ora per chiudere i movimenti che magari aveva imbastito ma che non poteva chiudere per le ingerenze del somaro straripante.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

Dopo De Canio, Lopez è la più grande delusione di questa stagione.

Un vero peccato.

 

 

Se come allenatore era pessimo, come ds é stato una iattura perfino peggiore. Il mediano paralitico Vives, l'esterno sgroppatina-pallonata Lopez, la mezz'ala col fiatone Salzano, il ventenne in fin di vita Rivas, l'incomprensibile Altobelli ... quando leggo che abbiamo problemi con la lista over troppo piena mi piscio dalle risate, non saprei da dove cominciare a sfanculare senatori portati dal somaro.

 

Fatico davvero a capire quale sia stato il più deludente, sicuramente Lopez in grande evidenza, ma anche Vives una barzelletta di cattivo gusto, Salzano una trombata non indifferente, Furlan non pervenuto. 

 

Un vero peccato, avergli concesso di fare un disastro simile.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dado ha scritto:

Se come allenatore era pessimo, come ds é stato una iattura perfino peggiore. Il mediano paralitico Vives, l'esterno sgroppatina-pallonata Lopez, la mezz'ala col fiatone Salzano, il ventenne in fin di vita Rivas, l'incomprensibile Altobelli ... quando leggo che abbiamo problemi con la lista over troppo piena mi piscio dalle risate, non saprei da dove cominciare a sfanculare senatori portati dal somaro.

 

Fatico davvero a capire quale sia stato il più deludente, sicuramente Lopez in grande evidenza, ma anche Vives una barzelletta di cattivo gusto, Salzano una trombata non indifferente, Furlan non pervenuto. 

 

Un vero peccato, avergli concesso di fare un disastro simile.

Eri tu che dicevi che Furlan era fortissimo... Stavolta devi darmi atto che dicevo che era una mezza pippa già quando stava con noi in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io non so come giocherà Calori, ma non riuscire a trovare posto a Giraudo in una squadra che in campo passeggia mi sembra assurdo.
Altra perplessità: difesa a 3 con 2 lenti e uno scarso mi pare un suicidio, però tengo a precisare che io non sono un esperto.

Spero anche io che stia lontano dalla difesa a 3, non ne capisco un cazzo ma tutte le volte che ci ha provato il somaro é stato un disastro. Giraudo secondo me é un altro piccolo test di intelligenza, anche io non capisco come faccia a stare fuori visto che é uno dei pochi che non vanno ai 2 all'ora, se inCalori si é guardato due partite del somaro (se ha avuto lo stomaco intendo) quella é una cosa che saltava all'occhio e gridava vendetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Eri tu che dicevi che Furlan era fortissimo... Stavolta devi darmi atto che dicevo che era una mezza pippa già quando stava con noi in serie B.

In B mi aveva entusiasmato, magari Breda gli aveva trovato un posto particolarmente giusto per le sue caratteristiche. In C non é che non mi sia piaciuto ..... non mi sono proprio mai reso conto che fosse in campo. Una pippa, ma educatissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In serie b nel duello con noi per la salvezza , calori faceva il 4-3-1-2  E non altri moduli !

Se ora ha cambiato non lo so . A me basta che faccia giocare sempre vantaggiato .

Degli altri frega un cazzo , anzi Nicastro e Butic spero vadano via . Di loro ho il cazzo pieno e pure de salzano e altobelli 

Devo dare ragione ad Angelo , lui lo ha sempre sostenuto ed io non ero d'accordo,  Ora si . Un intero girone de andata non hanno dimostrato un cazzo . E Butic ? Ma lo avete visto ieri non sa neanche stoppare , e non diciamo che ha giocato poco 

Si è vero , ma se uno e Bono lo vedi . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, A Sotto said:

 

Che io ricordi giocava con il 4-3-1-2 

Davanti Citro-Coronado-Manconi(Jallow)

E Fazio tra l'altro non era sempre tra i titolari

Svelato l'arcano: https://www.transfermarkt.com/alessandro-calori/leistungsdatenDetail/trainer/6279/verein_id/4331/datum_zu/2016-12-02/datum_ab/2018-07-23

 

Ha fatto più o meno metà stagione con la difesa a 4 e l'altra metà con la difesa a 3.

 

Il che sembra indicare che non è un estremista che si fossilizza su un solo modulo indipendentemente dai giocatori a disposizione, tipo Zeman o Gautieri.  

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fievel ha scritto:

Il 442 che spero:

 

Iannarilli

 

Defendi (fazio / Nesta) Diakite (gaspa) bergamelli (Hristov) Lopez (Giraudo)

 

Bifulco (furlan / defendi) pobega (Callegari /rivas) paghera (rivas / callegari) Giraudo (Lopez / rivas)

 

Vantaggiato (butic) Marilungo (Nicastro / Frediani)

 

Avresti una miriade de soluzioni sia per fare turnover sia per coprirti o scoprirti a partita in corso.

Avresti inoltre modo de da spazio a tutti i giocatori importanti che abbiamo

Nesta e' un tornante offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una cosa mi piacerebbe..mettere al centro del progetto vantaggiato...

Se lo metti in condizioni questo spacca tutto per la rabbia che porta dentro..

Noi spaccamo con lui..

Proviamo il miracolo..la c sul finale è bellissima..e tu danie col tuo livorno lo scorso anno col siena.....

Tutto è possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

E comunque chi metti....metti! A centrocampo siamo ridicoli

concordo, la nostra presunta imbattibilità a centrocampo era dovuta a: Vives, Altobelli, Salzano, Defendi, Rivas. Di appena sufficiente c'è rimasto solo Defendi e dovrà andare probabilmente a coprire il posto di Fazio. Servono 2 centrocampisti. Vives, Salzano e Altobelli fuori rosa.

 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

concordo, la nostra presunta imbattibilità a centrocampo era dovuta a: Vives, Altobelli, Salzano, Defendi, Rivas. Di appena sufficiente c'è rimasto solo Defendi e dovrà andare probabilmente a coprire il posto di Fazio. 

Defendi capitano di una squadra retrocessa e di una di venduti. Fori dal cazzo pure lui.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per pura curiosità sono andato a vedere come ha giocato Calori a Trapani. In Serie B faceva un 4-3-1-2 perchè sfruttava Coronado giustamente. In C ha iniziato con il  4-3-3 per poi passare al 3.5.2 

Comunque al di là dei moduli ci spero tantissimo che si possa svoltare la stagione in positivo, come ci teniamo tutti a questi colori

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.