Vai al contenuto
camardolese

Meglio l'eccellenza che....

Messaggi raccomandati

2 ore fa, tigellone ha scritto:

 

7) Mentre facevano quanto sopra, proprietà e presidente hanno pagato gli stipendi puntualmente, mantenuto i libri in ordine e, ultimamente, anche tenuto un basso profilo.

 

Premetto: sono un teorico del fallimento (quello che sarbbe stato corretto ed etico dopo le vacche grasse e i fumenti di inceneritore dell'era Agarini) come unica via di uscita. 

 

Penso che tu abbia espresso una idea non maggioritaria, ma in maniera chiara e pacata. cosa che apprezzo moltissimo. 

 

Secondo me, tutti i tuoi ragionamenti sul fatto che esiste anche un Bandecchi buono, si infrangono sul punto 7. L'aria che si respira è un altra. L'unico Bandecchi buono, è quello fuori dai coglioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Dado said:

Premetto: sono un teorico del fallimento (quello che sarbbe stato corretto ed etico dopo le vacche grasse e i fumenti di inceneritore dell'era Agarini) come unica via di uscita. 

 

Penso che tu abbia espresso una idea non maggioritaria, ma in maniera chiara e pacata. cosa che apprezzo moltissimo. 

 

Secondo me, tutti i tuoi ragionamenti sul fatto che esiste anche un Bandecchi buono, si infrangono sul punto 7. L'aria che si respira è un altra. L'unico Bandecchi buono, è quello fuori dai coglioni. 

Come già ho scritto rispondendo a Pietro, il punto 7) e' critico. Io sento sempre dire che la societa' e' sana. Se invece cosi' non e' e stanno cominciando a non pagare, allora il discorso cambia e si spiegherebbe anche l'atteggiamento da pensionati in vacanza di molti grandi nomi.

Se tu e Pietro avete ragione, bisogna prepararsi al peggio (o al meglio, secondo i punti di vista)

Modificato da tigellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Camilli lo conosco solo dall'esterno. Mi risulta allo stato la non iscrizione del Grosseto causa scoglionamento (dice lui, secondo me si trattava di soldi...) e la Viterbese che non mi pare abbia speso più di noi né che stia ammazzando il suo girone. Comunque vedremo mercoledì... Quello che conosco e ricordo benissimo è Fedeli, uno che passa da sempre da una società all'altra, barcamenandosi in serie C senza NESSUNA velleità di serie B. Nessuna, MAI, da sempre. L'unico interesse è spendere il meno possibile e ricavare qualcosa dalla cessione delle quote. Questo deve essere chiaro a tutti, se no poi ci sono delusioni quando costui disgraziatamente arriva... 

Detto questo, Bandecchi è una tragedia ma se queste sono le alternative meglio chiudere definitivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, tigellone said:

Fammi un esempio di economia socialista funzionante e dove tu vorresti veramente vivere.

 

OFF TOPIC

Noto che ci sono 3 persone che mettono pollice verso al mio commento, ma nessuno fornisce una risposta fattuale alla mia domanda.

Nulla di personale contro i comunisti o I socialisti, ma pensavo che ormai fosse un fatto acquisito ed accettato da tutti che il sistema socialista non funziona

CHIUSO OFF TOPIC

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, il professore ha scritto:

 

La penso esattamente come te. 

Il bello è che se uno la pensa diversamente e lo dice deve per forza lavora per Unicusano…😉 alla faccia del concetto di Forum...

Quando lottavamo per mantenere la B c'era gente che si lamentava… perché noi storicamente abbiamo sempre lottato per la A... 🤔 no?

C'avevamo giocatori come Falletti, Palombi, Brignoli, Ragusa, Antenucci (per citarne alcuni)… e la maggioranza se lamentava… per quella che, con Longarini, era una battaglia di principio… e va bene, ci può stare.

Bene… Longarini ancora non aveva venduto… è questi nuovi non annavano già bene… e molti si sono subito schierati contro… 

Non credo sia difficile immaginare cosa succederà quando se ne andranno questi… o quando saremo in D...

Chi se lamenta sempre, ieri e oggi, se lamenterà anche in D o in eccellenza… e se incazzerà con il Fedeli di turno (ovviamente non ternano) che acquisterà la squadra... 

 

Con quei giocatori hai sempre lottato per salvarti... Quindi è giusto lamentarsi.

Quando questi sono arrivati, non confermarono Liverani e neanche alcuni giocatori dell'anno precedente, dando in mano la squadra ad un portantino e portando giocatori del fondi, quindi era giusto lamentarsi subito, talmente giusto che  poi siamo retrocesso da ultimi. Probabilmente se c'è qualcuno che ha sbagliato è stato chi si è fatto andare bene tutto sin dall'inizio.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tigellone ha scritto:

Attenzione a buttare via il bambino con l’acqua sporca.

 

Siamo tutti incazzati, ma non si prendono decisioni guidati dall’ira. Inoltre, forse questa volta non è la società a meritare i nostri strali.

 

Non ho mai amato la Banda Bandecchi e li ho qui criticati apertamente per gli atteggiamenti cialtroneschi dello scorso anno e per la manifesta ignoranza del mondo calcistico, concretizzatasi in scelte come quelle del Vate(r), basta la parola, e di DC, uomo solo al comando.

 

Detto ciò, negli ultimi mesi mi sembra che abbiano fatto quanto a tutti noi sembrava razionale, sia pure a volte con tempi di reazione più lenti del desiderabile:

 

1) Combattuto la battaglia per il ripescaggio senza lesinare energie

 

2) Allestito una squadra secondo i dettami dell’esperto (presunto), portando nomi e spendendo molto sopra la media della categoria. Inizialmente infatti sembrava che fossimo destinati ad una cavalcata vincente.

 

3) Una volta entrata in crisi di risultati la squadra, hanno reagito e preso un DS come Leone, da molti qui giudicato valido, per supportare DC

 

4) Una volta constatato che DC aveva perso il controllo dello spogliatoio, cambiato allenatore, prendendo un uomo di categoria (a mio parere sulla carta non il migliore, ma bisogna anche vedere chi era disponibile a venire a Terni)

 

5) Acquistato sul mercato (non ancora concluso) 2 centrocampisti di categoria, priorità identificata anche qui sul forum dalla maggioranza degli utenti

 

6) Supportato il nuovo allenatore nella decisione di schierare la squadra con il 3-5-2 tanto auspicato qui sul forum (con Vantaggiato, Salvatore della Patria)

 

7) Mentre facevano quanto sopra, proprietà e presidente hanno pagato gli stipendi puntualmente, mantenuto i libri in ordine e, ultimamente, anche tenuto un basso profilo.

 

Al di là di comprare un paio di difensori in più (per cui ci sarebbe ancora tempo), mi dite cosa NON hanno fatto di quanto auspicato da noi tifosi qui sul forum??? Vogliamo dire che sono stati reattivi, rispondendo ai problemi invece che proattivi, anticipandoli? Mi sembrerebbe veramente troppo.

 

Non condivido poi gli attacchi sul tema stadio: l’idea di usarlo per crearci un campus mi sembra un progetto interessante, potenzialmente profittevole per l’azienda e sicuramente utile per rilanciare la città.

 

Cosa c’è di strano se il compratore (l’azienda Unicusano) cerca di ottenere le condizioni di miglior favore dal venditore (Comune)? Non si fa impresa senza rischio, ma il rischio richiede un ritorno. È comprovato che alla lunga le economie socialiste non funzionano.

 

Ultimo, ma non ultimo, prima di cacciare Bandecchi, forse sarebbe bene avere un’alternativa, anche sapendo di ripartire dal basso.

 

Siamo sicuri che a Terni e dintorni ci sia gente interessata ed in grado di riportare la squadra almeno in C? Io, quando ci sono, sento molta gente pronta a criticare e a dire no a tutto, piena di invidia e povera di iniziativa.

 

Il campionato di Eccellenza si gioca già ogni settimana. Chi vuole dedicarsi a quello per i prossimi 10 anni, si scelga una squadra (Narnese?) e se la cominci a seguire da oggi, senza aspettare il fallimento della Ternana.

 

La crisi ha comprensibilmente incattivito tutti noi, visto anche che il territorio Ternano ha sofferto più della media, ma in questa come in tante altre scelte, attenzione a quello che ci auguriamo, perché potrebbe realizzarsi.

No, me dispiace ma proprio no. Le cose """""per bene""""" (le virgolette stanno a evidenziare come in realtà avessero fatto il minimo indispensabile, aver fatto le cose per bene glie lo si sarebbe detto solo in caso di ritorno a cannone in B) le hanno fatte per un mese, quando hanno richiamato Pagni, pulito lo stemma e iniziato il calciomercato affidandosi a un direttore sportivo dalle comprovate capacità. Dopo di che hanno fatto le stesse cazzate dell'anno prima, mettendo tutti i poteri in mano ad una persona e trattando da cani il sopracitato ds. Tutto il casino che vedi oggi parte da li, ne è la diretta conseguenza e anche adesso stanno agendo in maniera arraffazzonata ("alla bruttoddio", come se dice a Terni), co cambi de decisioni degni de Billie Milligan e comportandosi per i dilettanti quali sono. Tutti gli errori che hanno fatto e che stanno facendo sono dovuti all'inesperienza? Può essere, ma, permettimi la volgarità, a me che sono tifoso e che voglio solo il bene della mia squadra non frega un ceppicone di cazzo dei motivi, io vedo soltanto che la mia Ternana è ridotta in stato comatoso, cosa che porta anche alla morte del tifo. Bastava veramente poco, bastava un pizzico di umiltà per prendersi le simpatie di questa città e non fare l'album Panini delle figurine di merda, ma Bandecchi (da cafone arricchito quale è) invece è arrivato co l'elicottero, ha promesso mari e monti (e invece pare che c'ha riportato ai Montemari) e ha cacciato una squadra e un allenatore che erano entrati nel cuore della piazza e c'ha fatto retrocede ignobilmente in Serie C, il tutto cambiandoce anche nome. Ripeto: è dovuto all'inesperienza? Sticazzi, nessun medico gli ha ordinato di prendere la Ternana e soprattutto nessuno lo ha obbligato a promettere di mandarci sulla Luna senza aver prima costruito lo shuttle. Chiedo scusa per la divagazione finale con ritorno al passato, ma io quando guardo sto scempio arpenso sempre a quella magnifica serata del maggio 2017, al clima che s'era creato e me vene voglia de sbatte la capoccia sul muro fino a sfasciamme la scatola cranica, perciò preferisco sparì piuttosto che continuà a dannamme l'esistenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Con quei giocatori hai sempre lottato per salvarti... Quindi è giusto lamentarsi.

Quando questi sono arrivati, non confermarono Liverani e neanche alcuni giocatori dell'anno precedente, dando in mano la squadra ad un portantino e portando giocatori del fondi, quindi era giusto lamentarsi subito, talmente giusto che  poi siamo retrocesso da ultimi. Probabilmente se c'è qualcuno che ha sbagliato è stato chi si è fatto andare bene tutto sin dall'inizio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Con quei giocatori hai sempre lottato per salvarti... Quindi è giusto lamentarsi.

Quando questi sono arrivati, non confermarono Liverani e neanche alcuni giocatori dell'anno precedente, dando in mano la squadra ad un portantino e portando giocatori del fondi, quindi era giusto lamentarsi subito, talmente giusto che  poi siamo retrocesso da ultimi. Probabilmente se c'è qualcuno che ha sbagliato è stato chi si è fatto andare bene tutto sin dall'inizio.

 

Bhe... evidentemente avevamo tecnici, tra cui lo stesso Teaser che avrebbero potuto fare molto di più. Avra' speso male, ma ha speso. 4 anni di Falletti a Terni, ad esempio, significa non solo  aver speso molto x comprarlo MA aver anche rinunciato a bei $$$ x tenerlo.

Quanto ai nuovi, SI, avrebbero potuto tenere Liverani... ma la squadra era impossibile da mantenere tra fine contratti (Falletti, Avenatti, etc) e fine prestiti (Palombi, Pettinari, La Gumina, Petriccione, etc). 

Ps. Io più penso alla squadra che aveva in mano Panucci... e più me incazzo... ma con lui pero'. In attesa che mister Panucci ci spieghi ovviamente...  

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio l'eccellenza sì!

Anche perché entusiasmo, pubblico e partecipazione sono ai minimi termini. 

Il calcio a Terni è virtualmente morto in attesa di risorgere.

Non vogliamo mica Abramovic . Basta una società seria, pure non piena di soldi, ma che eviti le sistematiche prese per il culo ai tifosi.

Ci vorrebbe veramente poco. Ma via uninculata!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

 

Bhe... evidentemente avevamo tecnici, tra cui lo stesso Teaser che avrebbero potuto fare molto di più. Avra' speso male, ma ha speso. 4 anni di Falletti a Terni, ad esempio, significa non solo  aver speso molto x comprarlo MA aver anche rinunciato a bei $$$ x tenerlo.

Quanto ai nuovi, SI, avrebbero potuto tenere Liverani... ma la squadra era impossibile da mantenere tra fine contratti (Falletti, Avenatti, etc) e fine prestiti (Palombi, Pettinari, La Gumina, Petriccione, etc). 

Ps. Io più penso alla squadra che aveva in mano Panucci... e più me incazzo... ma con lui pero'. In attesa che mister Panucci ci spieghi ovviamente...  

 

Professò ma dobbiamo essere seri o vogliamo scherzare? Rinunciato ai soldi di Falletti? Ma se Longarini non ha mai fatto una plusvalenza, neanche con Jimenez, Karhja, Candreva, ecc. Ma dici sul serio o stai scherzando?

Tesser poteva fare di più? Ma se gli dai una squadra con quattro o cinque giocatori forti e il resto ruoli scoperti o giocatori arraffazzonati...

Su dai, non scherziamo.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Professò ma dobbiamo essere seri o vogliamo scherzare? Rinunciato ai soldi di Falletti? Ma se Lombardini non ha mai fatto una plusvalenza, neanche con Jimenez, Karhja, Candreva, ecc. Ma dici sul serio o stai scherzando?

Tesser poteva fare di più? Ma se gli dai una squadra con quattro o cinque giocatori forti e il resto ruoli scoperti o giocatori arraffazzonati...

Su dai, non scherziamo.

No no... io sono serio.

Quello di Jimenez e Candreva era il padre e o i gestori...

Io parlavo degli ultimi 5 anni in B... con il figlio di suo padre.

IN SINTESI... io credo che sarà difficile trova uno o una proprietà che ce fa contenti... io dai tempi de Taddei in poi non ne ricordo UNA... al di là di Gianni che però e' durato poco... quanto... 18-24 mesi?

PS. Ovviamente io non voglio convince nessuno eh... questo e' solo quello che penso io...

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il professore ha scritto:

No no... io sono serio.

Quello di Jimenez e Candreva era il padre e o i gestori...

Io parlavo degli ultimi 5 anni in B... con il figlio di suo padre.

IN SINTESI... io credo che sarà difficile trova uno o una proprietà che ce fa contenti... io dai tempi de Taddei in poi non ne ricordo UNA... al di là di Gianni che però e' durato poco... quanto... 18-24 mesi?

PS. Ovviamente io non voglio convince nessuno eh... questo e' solo quello che penso io...

 

Ricordami per favore UNA plusvalenza fatta da Zadotti o Simone Longarini. Mi vengono in mente solo giocatori lasciati liberi a fine contratto, 50.000 per Antenucci (che erano stati COSTRETTI a riscattare, se no fine prestito e ciao)/e poco di più per Brignoli, fra l'altro gestito malissimo a fine contratto. E fra l'altro pochi spicci incassati da Cozzella, tanto vituperato da SL.

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il professore ha scritto:

No no... io sono serio.

Quello di Jimenez e Candreva era il padre e o i gestori...

Io parlavo degli ultimi 5 anni in B... con il figlio di suo padre.

IN SINTESI... io credo che sarà difficile trova uno o una proprietà che ce fa contenti... io dai tempi de Taddei in poi non ne ricordo UNA... al di là di Gianni che però e' durato poco... quanto... 18-24 mesi?

PS. Ovviamente io non voglio convince nessuno eh... questo e' solo quello che penso io...

 

Ah ecco, una era la gestione del padre (Jimenez, Candreva, e tanti altri); l'altra di Zanotti prima e del figlio dopo... Peccato che TUTTI hanno evitato di fare plusvalenze da poter reinvestire nella ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il professore ha ragione sulle società che non ci sono mai state bene, a parte Gianni che oltre a essere durato poco faticava persino a gestire una C1 tanto che ci dovette essere l'ingresso di Agarini. Ecco, forse quella di Agarini poteva essere la società che andava bene a tutti, anche lì però l'incompetenza ha causato disastri. Quando è collassato il suo impero lo abbiamo tutti rivalutato negativamente ma se quel campionato lì lo avesse fatto 3-4 anni prima ci eravamo goduti diversi anni di A, e forse le cose sarebbero andate diversamente anche dopo il suo crack.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

Il professore ha ragione sulle società che non ci sono mai state bene, a parte Gianni che oltre a essere durato poco faticava persino a gestire una C1 tanto che ci dovette essere l'ingresso di Agarini. Ecco, forse quella di Agarini poteva essere la società che andava bene a tutti, anche li però l'incompetenza ha causato disastri. Quando è collassato il suo impero lo abbiamo tutti rivalutato negativamente ma se quel campionato lì lo avesse fatto 3-4 anni prima ci eravamo goduti diversi anni di A, e forse le cose sarebbero andate diversamente anche dopo il duo crack.

A Gianni la Ternana fu tolta di mano in modo graduale...

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

A Gianni la Ternana fu tolta di mano in modo graduale...

Si vero, ma per sua stessa ammissione sarebbe stato difficile per lui arrivare da solo e/o mantenere la squadra in B...

Ps. Tanto per chiarire il mio pensiero ulteriormente, io spero che torni uno "alla Gianni" (anche x fare solo la C)... ma ci credo poco, purtroppo. Ecco.

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Crikke ha scritto:

Opinioni tutte condivisibili, soprattutto in un momento in cui siamo tutti incazzati e depressi, ma sta cosa dell'Eccellenza sinceramente non la capirò mai... eppure L'interregionale l'abbiamo vista.

L eccellenza perché fa rima ci dirigenza, sennò poteva esse anche la promozione o la serie D!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Jean Paul van Gastel said:

No, me dispiace ma proprio no. Le cose """""per bene""""" (le virgolette stanno a evidenziare come in realtà avessero fatto il minimo indispensabile, aver fatto le cose per bene glie lo si sarebbe detto solo in caso di ritorno a cannone in B) le hanno fatte per un mese, quando hanno richiamato Pagni, pulito lo stemma e iniziato il calciomercato affidandosi a un direttore sportivo dalle comprovate capacità. Dopo di che hanno fatto le stesse cazzate dell'anno prima, mettendo tutti i poteri in mano ad una persona e trattando da cani il sopracitato ds. Tutto il casino che vedi oggi parte da li, ne è la diretta conseguenza e anche adesso stanno agendo in maniera arraffazzonata ("alla bruttoddio", come se dice a Terni), co cambi de decisioni degni de Billie Milligan e comportandosi per i dilettanti quali sono. Tutti gli errori che hanno fatto e che stanno facendo sono dovuti all'inesperienza? Può essere, ma, permettimi la volgarità, a me che sono tifoso e che voglio solo il bene della mia squadra non frega un ceppicone di cazzo dei motivi, io vedo soltanto che la mia Ternana è ridotta in stato comatoso, cosa che porta anche alla morte del tifo. Bastava veramente poco, bastava un pizzico di umiltà per prendersi le simpatie di questa città e non fare l'album Panini delle figurine di merda, ma Bandecchi (da cafone arricchito quale è) invece è arrivato co l'elicottero, ha promesso mari e monti (e invece pare che c'ha riportato ai Montemari) e ha cacciato una squadra e un allenatore che erano entrati nel cuore della piazza e c'ha fatto retrocede ignobilmente in Serie C, il tutto cambiandoce anche nome. Ripeto: è dovuto all'inesperienza? Sticazzi, nessun medico gli ha ordinato di prendere la Ternana e soprattutto nessuno lo ha obbligato a promettere di mandarci sulla Luna senza aver prima costruito lo shuttle. Chiedo scusa per la divagazione finale con ritorno al passato, ma io quando guardo sto scempio arpenso sempre a quella magnifica serata del maggio 2017, al clima che s'era creato e me vene voglia de sbatte la capoccia sul muro fino a sfasciamme la scatola cranica, perciò preferisco sparì piuttosto che continuà a dannamme l'esistenza 

GP, condivido quanto scrivi riguardo gli errori e l’atteggiamento della Banda Bandecchi. Ammetto che anche quanto fatto negli ultimi mesi può essere visto in un modo meno positivo di quella da me rappresentato. In particolare mi preoccupano le voci riguardo mancato pagamento di compensi.

 

Però io penso che tutti noi vogliamo che la Ternana continui ad esistere, altrimenti non saremmo qui.

Penso anche che seguire la Ternana in Eccellenza sarebbe qualcosa per poche centinaia di persone, un vero peccato quando il bacino d’utenza è potenzialmente di qualche migliaio.

Tutti in realtà vogliamo che si rimanga nel calcio professionistico.

Siccome per fare calcio a livello pro servono soldi e benefattori disinteressati non esistono (e non sono mai esistiti - vedi i vari Taddei, Gianni, Gelfusa, Agarini - tutti con interessi sul territorio), allora penso che più lasciamo deteriorare il valore del marchio Ternana - con campionato di basso livello, stadio allo sfascio e poco pubblico - più l’interesse di potenziali, validi acquirenti diminuisce.

La mia conclusione è che sarebbe preferibile che questa proprietà completasse il processo di apprendimento e rimettesse dritta la barca. In questo modo la barca sarebbe anche appetibile per altri acquirenti e potrebbe veleggiare verso lidi migliori.

Se invece la affondiamo, poi potrebbe non essere possibile ritirarla su.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, the_lone_gunman ha scritto:

meglio l'eccellenza sì!

Anche perché entusiasmo, pubblico e partecipazione sono ai minimi termini. 

Il calcio a Terni è virtualmente morto in attesa di risorgere.

Non vogliamo mica Abramovic . Basta una società seria, pure non piena di soldi, ma che eviti le sistematiche prese per il culo ai tifosi.

Ci vorrebbe veramente poco. Ma via uninculata!!! 

Qui c'e' gente che non conosce Terni e i ternani e che sostiene che non ce va mai bene niente. Questo puo' valere per questioni tecnicotattiche (ma in Italia siamo 60 milioni di allenatori, si sa), non certo per altro.

A Terni ci basta poco, una societa' umile e seria, persino povera, come abbiamo sempre avuto. E pur avendo avuto societa' cosi, eravamo attaccatissimi.

Hai ragione, basterebbe poco per farci sentire orgogliosi, non la categoria in cui giochiamo. Chi sostiene il contrario o non conosce profondamente Terni, il calcio ed il tifo ternano, o e' in malafede. Purtroppo adesso ci sono i social e parlano tutti.

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Qui c'e' gente che non conosce Terni e i ternani e che sostiene che non ce va mai bene niente. Questo puo' valere per questioni tecnicotattiche (ma in Italia siamo 60 milioni di allenatori, si sa), non certo per altro.

A Terni ci basta poco, una societa' umile e seria, persino povera, come abbiamo sempre avuto. E pur avendo avuto societa' cosi, eravamo attaccatissimi.

Hai ragione, basterebbe poco per farci sentire orgogliosi, non la categoria in cui giochiamo. Chi sostiene il contrario o non conosce profondamente Terni, il calcio ed il tifo ternano, o e' in malafede. Purtroppo adesso ci sono i social e parlano tutti.

Nulla da aggiungere :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Qui c'e' gente che non conosce Terni e i ternani e che sostiene che non ce va mai bene niente. Questo puo' valere per questioni tecnicotattiche (ma in Italia siamo 60 milioni di allenatori, si sa), non certo per altro.

A Terni ci basta poco, una societa' umile e seria, persino povera, come abbiamo sempre avuto. E pur avendo avuto societa' cosi, eravamo attaccatissimi.

Hai ragione, basterebbe poco per farci sentire orgogliosi, non la categoria in cui giochiamo. Chi sostiene il contrario o non conosce profondamente Terni, il calcio ed il tifo ternano, o e' in malafede. Purtroppo adesso ci sono i social e parlano tutti.

 

Purtroppo io non credo sia così. Forse lo era una volta... 20-30 anni fa... Io credo che l'attaccamento lo fanno i RISULTATI e non la "qualita" della società... quando le cose andavano bene... vedi annata di Toscano o remuntada di Liverani... lo stadio e' tornato a riempirsi, indipendentemente da Longarini... su questo forum si monitoravano ora dopo ora i risultati delle prevendite delle partite in casa... sarebbe successo anche con Unicusano se i risultati fossero stati diversi...

Io non credo serva ripartire dalla D... serve solo "imbroccare" l'annata giusta... e' successo a longarini con Toscano...magari riesce anche a Bandecchi in un futuro prossimo...  

PS. pensare che chi la pensa diversamente sia in malafede non credo sia un approccio costruttivo al forum, bisognerebbe cercare di aprirsi al confronto e non chiudersi / arroccarsi sulle proprie posizioni... 😉

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, il professore ha scritto:

 

Purtroppo io non credo sia così. Forse lo era una volta... 20-30 anni fa... Io credo che l'attaccamento lo fanno i RISULTATI e non la "qualita" della società... quando le cose andavano bene... vedi annata di Toscano o remuntada di Liverani... lo stadio e' tornato a riempirsi, indipendentemente da Longarini... su questo forum si monitoravano ora dopo ora i risultati delle prevendite delle partite in casa... sarebbe successo anche con Unicusano se i risultati fossero stati diversi...

Io non credo serva ripartire dalla D... serve solo "imbroccare" l'annata giusta... e' successo a longarini con Toscano...magari riesce anche a Bandecchi in un futuro prossimo...  

PS. pensare che chi la pensa diversamente sia in malafede non credo sia un approccio costruttivo al forum, bisognerebbe cercare di aprirsi al confronto e non chiudersi / arroccarsi sulle proprie posizioni... 😉

 

il fatto è che l'annata giusta la imbrocchi di solito se alle spalle hai una società solida e soprattutto seria.

altrimenti può dirti culo un anno ma l'anno dopo torni a tribolare come prima.

e per la situazione in cui siamo, per far rinascere il tifo o almeno un po' di tifo serio, non basta un anno buono, servono molti campionati buoni, a salire a di categoria e finalmente a poter sognare qualcosa di più importante di una risicata salvezza in serie B.

comunque non dipende neanche da noi...se Bandecchi salta lo vedremo facilmente in un paio di mesi e poi avremo le idee più chiare se è meglio l'Eccellenza o no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, tutto dipende dai risultati, soprattutto ora che siamo all'anno zero sotto ogni punto di vista...solo quelli ti riavvicinano il pubblico piu' grande....anche perche' il fuoco cova sotto la cenere....

Ma appunto i risultati vengono solo se dietro hai una societa' seria e capace, che viene per fare calcio (e non affarismo), che si struttura, programma e lavora sul territorio. Poi ci sarebbe la questione stadio ma quella temo attiri piu' affaristi che societa' serie.

In questo dico che la gente tornerebbe anche se spendessimo poco perche' poco abbiamo ma spendendo bene, e nel tempo non trionfi, ma buoni risultati e bei campionati verrebbero.

In un ambiente del genere, fenomeni da baraccone come i giocatori di quest'anno, svernatori e giovani svogliati non si avrebbero. I ternani non hanno tutti l'anello al naso.

La sensazione positiva e di crescita che invece si avrebbe avvicinerebbe le persone, al di la' di tutto. E i risultati arriverebbero, avvicinando ancora di piu'. Si deve ripartire da 0, questo e', la logica attuale ci portera' solo alla totale desertificazione. 

Poi, va bene pure questi se cominciassero a fare quanto detto sopra, ma temo che sono qui solo da prestanome con l'aggravante che non sanno un cazzo di calcio (e in italia ce ne vuole a trovarne 3 su 3 che non sanno di calcio...a terni ci siamo riusciti). 

I risultati sono la diretta conseguenza che diventa un ulteriore propellente non il mezzo a tutti i costi, non lo scopo ultimo fine a se stesso. Un primo gruppo rimane o si avvicina per il senso di identita' e appartenenza, il nucleo fondante dell'ambiente. Li si nasce e si cresce, ed e' genuino. Poi, arrivano i risultati, che avvicina la massa e si diventa un tutt'uno. Non so se mi spiego.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido appieno quello che scrive Chetestracki, anche se di fondo, la stessa cosa dovrebbe farla anche una società ricca, il problema è che il calcio non è una scienza esatta, errori ed imprevisti che possono stravolgere i programmi, sono sempre dietro l'angolo, anche se di sicuro un approccio del genere nel medio/lungo periodo, sarebbe comunque vincente e  consentirebbe anche una crescita numerica di presenze e  di tifo, pur sempre però in rapporto a quello che è il calcio di oggi (televisioni, internet, ecc che una volta non esistevano)

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

scherzi?

questa è la gente che ci vuole per far rigare dritto lo spogliatoio😂

poi vedi se Lopez o Vantaggiato o Marilungo smettono di rompere il cazzo😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/1/2019 Alle 22:56, il professore ha scritto:

 

Purtroppo io non credo sia così. Forse lo era una volta... 20-30 anni fa... Io credo che l'attaccamento lo fanno i RISULTATI e non la "qualita" della società... quando le cose andavano bene... vedi annata di Toscano o remuntada di Liverani... lo stadio e' tornato a riempirsi, indipendentemente da Longarini... su questo forum si monitoravano ora dopo ora i risultati delle prevendite delle partite in casa... sarebbe successo anche con Unicusano se i risultati fossero stati diversi...

Io non credo serva ripartire dalla D... serve solo "imbroccare" l'annata giusta... e' successo a longarini con Toscano...magari riesce anche a Bandecchi in un futuro prossimo...  

PS. pensare che chi la pensa diversamente sia in malafede non credo sia un approccio costruttivo al forum, bisognerebbe cercare di aprirsi al confronto e non chiudersi / arroccarsi sulle proprie posizioni... 😉

 

Sono d'accordo completamente con questo post! A parte quando parli di bandecchi....! Il resto e' cosi, chi dice che tocca ripartire dalla d, per ricreare entusiasmo e' totalmente fuori strada! Perlomeno questo e' il mio pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non é questione di D o C. 

Il problema è che coi longarini o gli unicusani l'annata giusta può capitare solo per sbaglio e a dispetto di tutto l'operato societario. Lo dimostrano i fatti dell'annata toscano e del recupero liverani. Situazioni eccezionalmente episodiche che non ricreano un ambiente in disfacimento. 

 

Quello che conta è liberarsi da queste proprietà e fare in modo che ogni annata si lavori perché sia buona, come in ogni società "normale". 

Se per ottenere questa normalità occorre mandare tutto a puttane e ripartire dalla D, benvenga. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/1/2019 Alle 09:28, Fievel ha scritto:

L eccellenza perché fa rima ci dirigenza, sennò poteva esse anche la promozione o la serie D!

Meglio la Promozione di questa Direzione! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.