Vai al contenuto
Razzotico

Cipro. Si accettano opinioni e consigli

Messaggi raccomandati

Visto che a casa non ce state mai, qualcuno di voi è mai stato a Cipro? 

Io sono appassionato della Grecia ma mentre stavo cercando qualche isola ho visto pure Cipro. 

Come e’? Incasinata? Molti inglesi? Cara? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono stato nel 2001, sempre in un villaggio. Troppa acqua è passata sotto i ponti nel frattempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato nemmeno io,ma da ciò che ho sentito di ci è stato come movimento turistico è identico alla Grecia,con prezzi simili,soprattutto stessa cucina!😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Mai stato nemmeno io,ma da ciò che ho sentito di ci è stato come movimento turistico è identico alla Grecia,con prezzi simili,soprattutto stessa cucina!😂

 

Penso sia più caro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci sei mai stato vai in Turchia. 

Paese meraviglioso, gente ospitale, cibo ottimo, prezzi bassissimi. 

Incrocio di culture, storia e moderno che si fondono. 

Il paese nel quale mi trasferirei in caso di fuga dall’italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Se non ci sei mai stato vai in Turchia. 

Paese meraviglioso, gente ospitale, cibo ottimo, prezzi bassissimi. 

Incrocio di culture, storia e moderno che si fondono. 

Il paese nel quale mi trasferirei in caso di fuga dall’italia. 

che è un po' come riparare in Ungheria ai tempi del blocco sovietico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Se non ci sei mai stato vai in Turchia. 

Paese meraviglioso, gente ospitale, cibo ottimo, prezzi bassissimi. 

Incrocio di culture, storia e moderno che si fondono. 

Il paese nel quale mi trasferirei in caso di fuga dall’italia. 

Solo di passaggio una volta

 

E questa estate sfiorata perché ero a 2km dalla costa turca 

 

Grazie del consiglio, sarà una delle prossime mete, qst anno ho bisogno di Grecia 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2019 Alle 09:00, longarinivattene! ha scritto:

Se non ci sei mai stato vai in Turchia. 

Paese meraviglioso, gente ospitale, cibo ottimo, prezzi bassissimi. 

Incrocio di culture, storia e moderno che si fondono. 

Il paese nel quale mi trasferirei in caso di fuga dall’italia. 

Credo che sia ancora uno di quei paesi non ancora assaliti dal turismo di massa(Istanbul a parte),e per questo credo valga la pena di visitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nambo ha scritto:

Credo che sia ancora uno di quei paesi non ancora assaliti dal turismo di massa(Istanbul a parte),e per questo credo valga la pena di visitare.

 

Con relativa attenzione in alcune zone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

Con relativa attenzione in alcune zone 

Forse qualche anno si doveva prestare attenzione,prima guardando sul sito della Farnesina non dava nessun rischio in quel paese,anche se comunque rimane un area geografica molto calda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Forse qualche anno si doveva prestare attenzione,prima guardando sul sito della Farnesina non dava nessun rischio in quel paese,anche se comunque rimane un area geografica molto calda.

 

Non so se spingendosi molto dentro può essere un po’ più pericoloso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Razzotico ha scritto:

 

Non so se spingendosi molto dentro può essere un po’ più pericoloso 

Alla fine non ce una guerra civile,magari uno dovrebbe evita de anda fino al confine in kurdistan!😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Nambo ha scritto:

Credo che sia ancora uno di quei paesi non ancora assaliti dal turismo di massa(Istanbul a parte),e per questo credo valga la pena di visitare.

 

15 ore fa, Razzotico ha scritto:

 

Con relativa attenzione in alcune zone 

 

14 ore fa, Razzotico ha scritto:

 

Non so se spingendosi molto dentro può essere un po’ più pericoloso 

A settembre, con moglie e figlia di 8 anni, ho fatto più di 3.000 Km: Istanbul, Ankara, Konya, Cappadocia, Anatolia centrale, Pammukkale (meraviglia...), Izmir (Smirne, meravigliosa...), Bursa e rientro a Istanbul (ometto altre località minori).

Credo di tornarci già quest'anno per spingermi oltre la Cappadocia verso est, oltre a ribattere Istanbul che è una roba da non credere per quant'è bella e affascinante.

Pericolosità Z E R O (molto più pericolosa l'Italia), gente ospitale, accogliente e protettiva verso i turisti così come la Polizia, un Islam che non disturba assolutamente e convive pacificamente con le altre religioni e la modernità.

Quasi tutti i più noti monumenti di Istanbul e del paese sono in ristrutturazione ad opera dei migliori esperti del mondo, anche italiani, così come sono in fase di studio e ampliamento i migliori siti archeologici);

meravigliose opere pubbliche sono state realizzate (terzo aereoporto di Istanbul a forma di aereo, uno dei più grandi e moderni al mondo; terzo ponte sul Bosforo costruito da imprese e ingegneri giapponesi; due tunnel sottomarini sul Bosforo, etc) ed altre in via di realizzazione (strade, autostrade, quartieri nuovi in aria in tutte le città dell'interno con urbanizzazioni da far invidia al nord europa, cazzi e ammazzi, ovunque è un cantiere).

Solo andandoci ci si rende conto della bellezza di questo paese, dell'ottima qualità della vita, di tutte le cazzate che ci vengono a raccontare i media sulla Turchia e su Erdogan....e di quanto l'Italia si collochi sempre più tra i paesi del terzo mondo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A settembre, con moglie e figlia di 8 anni, ho fatto più di 3.000 Km: Istanbul, Ankara, Konya, Cappadocia, Anatolia centrale, Pammukkale (meraviglia...), Izmir (Smirne, meravigliosa...), Bursa e rientro a Istanbul (ometto altre località minori).
Credo di tornarci già quest'anno per spingermi oltre la Cappadocia verso est, oltre a ribattere Istanbul che è una roba da non credere per quant'è bella e affascinante.
Pericolosità Z E R O (molto più pericolosa l'Italia), gente ospitale, accogliente e protettiva verso i turisti così come la Polizia, un Islam che non disturba assolutamente e convive pacificamente con le altre religioni e la modernità.
Quasi tutti i più noti monumenti di Istanbul e del paese sono in ristrutturazione ad opera dei migliori esperti del mondo, anche italiani, così come sono in fase di studio e ampliamento i migliori siti archeologici);
meravigliose opere pubbliche sono state realizzate (terzo aereoporto di Istanbul a forma di aereo, uno dei più grandi e moderni al mondo; terzo ponte sul Bosforo costruito da imprese e ingegneri giapponesi; due tunnel sottomarini sul Bosforo, etc) ed altre in via di realizzazione (strade, autostrade, quartieri nuovi in aria in tutte le città dell'interno con urbanizzazioni da far invidia al nord europa, cazzi e ammazzi, ovunque è un cantiere).
Solo andandoci ci si rende conto della bellezza di questo paese, dell'ottima qualità della vita, di tutte le cazzate che ci vengono a raccontare i media sulla Turchia e su Erdogan....e di quanto l'Italia si collochi sempre più tra i paesi del terzo mondo. 
 

Quoto. Sono stato due volte in Turchia recentemente ed è uno spettacolo. Autostrade che sembrano tavoli da biliardo, fermento ovunque, luoghi bellissimi. Confermo Izmir e vi consiglio di andare ad Efeso.
La Turchia di questi anni mi ricorda per dinamismo e voglia di fare la Cina che visitai alla fine degli anni 90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti qualunque blog di viaggi tutti rimangono estasiati dalla Turchia soprattutto quella meno turistica e sconosciuta ai più...

E comunque sto vedendo che la Turkish Air Line una delle migliori compagnie al mondo comincia a fare ottime offerte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:


Quoto. Sono stato due volte in Turchia recentemente ed è uno spettacolo. Autostrade che sembrano tavoli da biliardo, fermento ovunque, luoghi bellissimi. Confermo Izmir e vi consiglio di andare ad Efeso.
La Turchia di questi anni mi ricorda per dinamismo e voglia di fare la Cina che visitai alla fine degli anni 90.emoji6.png

In effetti dopo la svalutazione della lira turca ad opera di quel coglione di Trump, la Turchia ha senza dubbio accusato il colpo ma essendo un crocevia geografico strategico, è stata ed è "invasa" da capitali (sordi per intenderci) cinesi, russi e dei paesi sud asiatici straricchi di petrolio.

Ho visto certe macchine sul lungomare di Smirne (uno dei lungomari più belli che abbia mai visto...) che neanche a Montecarlo, ristoranti pienissimi di ricconi, strutture e alberghi ovunque nel paese che neanche a Dubai.

Uno spettacolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

 

 

A settembre, con moglie e figlia di 8 anni, ho fatto più di 3.000 Km: Istanbul, Ankara, Konya, Cappadocia, Anatolia centrale, Pammukkale (meraviglia...), Izmir (Smirne, meravigliosa...), Bursa e rientro a Istanbul (ometto altre località minori).

Credo di tornarci già quest'anno per spingermi oltre la Cappadocia verso est, oltre a ribattere Istanbul che è una roba da non credere per quant'è bella e affascinante.

Pericolosità Z E R O (molto più pericolosa l'Italia), gente ospitale, accogliente e protettiva verso i turisti così come la Polizia, un Islam che non disturba assolutamente e convive pacificamente con le altre religioni e la modernità.

Quasi tutti i più noti monumenti di Istanbul e del paese sono in ristrutturazione ad opera dei migliori esperti del mondo, anche italiani, così come sono in fase di studio e ampliamento i migliori siti archeologici);

meravigliose opere pubbliche sono state realizzate (terzo aereoporto di Istanbul a forma di aereo, uno dei più grandi e moderni al mondo; terzo ponte sul Bosforo costruito da imprese e ingegneri giapponesi; due tunnel sottomarini sul Bosforo, etc) ed altre in via di realizzazione (strade, autostrade, quartieri nuovi in aria in tutte le città dell'interno con urbanizzazioni da far invidia al nord europa, cazzi e ammazzi, ovunque è un cantiere).

Solo andandoci ci si rende conto della bellezza di questo paese, dell'ottima qualità della vita, di tutte le cazzate che ci vengono a raccontare i media sulla Turchia e su Erdogan....e di quanto l'Italia si collochi sempre più tra i paesi del terzo mondo. 

 

 

 

Ottimo

io avevo remore sull entroterra 

meglio cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.