Vai al contenuto
cesenticerqua

RETROCEDEREMO IN D

Messaggi raccomandati

7 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Seconda retrocessione consecutiva da ultimi sempre più possibile

Con unicusano non c'è possibilità di scampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante il mezzo passo falso di oggi, direi che ce la possiamo ancora fare.

La qualita' del (non) gioco c'e', come anche le (non) qualita' individuali e l'impegno.

 

Inoltre il calendario ci aiuta con 5 partite di fila contro squadre di vertice (Imolese, Pordenone, Vicenza, Fermana, SudTirol). Se ci dice bene, facciamo 0 punti.

Modificato da tigellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardando il calendario e' veramente difficile retrocedere...ma se i nostri eroi si impegnano ce la possono fare...

Vabbeh,,,so tutte cazzate, perdonatemi, ma mi sono voluto distrarre un attimo dall'incazzatura continua...

 

Se guardiamo partita per partita c'e' la chance di retrocedere diretti all'ultima giornata perdendo a Teramo...

 

Simulazione 1 - tabellina Partita per Partita

 

Vis Pesaro 35+1+0+1+0+3+1+1+0=42 (1v 4n 3p - media punti 0.875 vs media ultime 8 giocate: 0.625)

Ternana 35+0+0+0+0+0+1+1+0=37 (0v 2n 6p - 0.25 vs. 0.5)

Teramo 34+3+1+1+0+0+1+0+3=43 (2v 3n 3p - 1.125 vs. 1.375)

Gubbio 34+0+1+0+0+0+0+1+3=39 (1v 2n 5p - 0.625 vs. 0.875)

Renate 32+3+1+1+0+1+0+0+1=39  (1v 4n 3p - 0.875 vs. 1.25)

Rimini 32+3+0+3+0+0+1+1+1=41   (2v 3n 3p - 1.125 vs. 0.75)

Giana 30+3+1+0+0+1+1+0+3=39 (2v 3n 3p - 1.125 vs. 1.375)

Albinoleffe 29+0+1+1+3+1+0+0+3=38 (2v 3n 3p - 1.125 vs. 1.375)

Virtus V 29+0+3+0+1+3+0+3+0=39 (3v 1n 4p - 1.25 vs. 1.25)

Fano 29+1+1+0+3+0+3+1+1=39 (2v 4n 2p - 1.25 vs. 0.75)

 

***

 

Se invece nelle prossime 8 continuasse il trend delle ultime 8, potremmo salvarci evitando i play-out per il rotto della cuffia, grazie al vantaggio negli scontri diretti con la Virtus Verona...

 

Simulazione 2 - proiezione su base media punti ultime 8 giornate

 

Vis Pesaro 35 + 8 x (media ultime 8 giocate: 0.625) ---> 40 punti

Ternana 35 + 8 x 0.5 ---> 39

Teramo 34 + 8 x 1.375 ---> 45

Gubbio 34 + 8 x 0.875 ---> 41

Renate 32 + 8 x 1.25 ---> 42

Rimini 32 + 8 x 0.75 ---> 38 (playout)

Giana 30 + 8 x 1.375 ---> 41

Albinoleffe 29 + 8 x 1.375 ---> 40

Virtus V 29 + 8 x 1.25 ---> 39 (playout per peggiore scontro diretto)

Fano 29 + 8 x 0.75 ---> 35 (retrocessione diretta)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tigellone ha scritto:

Comunque guardando il calendario e' veramente difficile retrocedere...ma se i nostri eroi si impegnano ce la possono fare...

Vabbeh,,,so tutte cazzate, perdonatemi, ma mi sono voluto distrarre un attimo dall'incazzatura continua...

 

Se guardiamo partita per partita c'e' la chance di retrocedere diretti all'ultima giornata perdendo a Teramo...

 

Simulazione 1 - tabellina Partita per Partita

 

Vis Pesaro 35+1+0+1+0+3+1+1+0=42 (1v 4n 3p - media punti 0.875 vs media ultime 8 giocate: 0.625)

Ternana 35+0+0+0+0+0+1+1+0=37 (0v 2n 6p - 0.25 vs. 0.5)

Teramo 34+3+1+1+0+0+1+0+3=43 (2v 3n 3p - 1.125 vs. 1.375)

Gubbio 34+0+1+0+0+0+0+1+3=39 (1v 2n 5p - 0.625 vs. 0.875)

Renate 32+3+1+1+0+1+0+0+1=39  (1v 4n 3p - 0.875 vs. 1.25)

Rimini 32+3+0+3+0+0+1+1+1=41   (2v 3n 3p - 1.125 vs. 0.75)

Giana 30+3+1+0+0+1+1+0+3=39 (2v 3n 3p - 1.125 vs. 1.375)

Albinoleffe 29+0+1+1+3+1+0+0+3=38 (2v 3n 3p - 1.125 vs. 1.375)

Virtus V 29+0+3+0+1+3+0+3+0=39 (3v 1n 4p - 1.25 vs. 1.25)

Fano 29+1+1+0+3+0+3+1+1=39 (2v 4n 2p - 1.25 vs. 0.75)

 

***

 

Se invece nelle prossime 8 continuasse il trend delle ultime 8, potremmo salvarci evitando i play-out per il rotto della cuffia, grazie al vantaggio negli scontri diretti con la Virtus Verona...

 

Simulazione 2 - proiezione su base media punti ultime 8 giornate

 

Vis Pesaro 35 + 8 x (media ultime 8 giocate: 0.625) ---> 40 punti

Ternana 35 + 8 x 0.5 ---> 39

Teramo 34 + 8 x 1.375 ---> 45

Gubbio 34 + 8 x 0.875 ---> 41

Renate 32 + 8 x 1.25 ---> 42

Rimini 32 + 8 x 0.75 ---> 38 (playout)

Giana 30 + 8 x 1.375 ---> 41

Albinoleffe 29 + 8 x 1.375 ---> 40

Virtus V 29 + 8 x 1.25 ---> 39 (playout per peggiore scontro diretto)

Fano 29 + 8 x 0.75 ---> 35 (retrocessione diretta)

 

Devi fare l’impresa di pareggiare con Imolese, Sud Titol, Giana Erminio e Teramo. Col Teramo devi fare un miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo una sola possibilità di salvezza, riuscire a prendere un punto da qui alla penultima giornata (e già parliamo di un'impresa ciclopica) e poi all'ultima giornata comprarsi la partita sperando che il Teramo sia ormai già salvo. Sarebbero 4 punti e arriveremmo a 39 che con molta probabilità vuol dire salvezza diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne sono certo da 3 mesi. Eravamo ancora 10-11 punti avanti ai playout ma c'è stata una partita, non mi ricordo quale in cui certi movimenti, certe giocate, certi atteggiamenti in campo mi hanno aperto gli occhi. Era evidente che saremmo finiti così. Dopo 50 anni di calcio certe cose si sentono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne sono certo da 3 mesi. Eravamo ancora 10-11 punti avanti ai playout ma c'è stata una partita, non mi ricordo quale in cui certi movimenti, certe giocate, certi atteggiamenti in campo mi hanno aperto gli occhi. Era evidente che saremmo finiti così. Dopo 50 anni di calcio certe cose si sentono. 
Credo dopo la vis Pesaro. 0 tiri in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salutando prima tutti, amici e...nemici, entro solo per dire una cosa:

il "teorema" di Bartolelli , stilato sin da tempi non sospetti, è stato dimostrato!

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Qualcuna ha ancora dubbi??

considera che quando hai aperto sto topic mi sembrava una cosa esagerata.....invece:( :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MINCIA ha scritto:

Salutando prima tutti, amici e...nemici, entro solo per dire una cosa:

il "teorema" di Bartolelli , stilato sin da tempi non sospetti, è stato dimostrato!

Minciarelli torna in TV e cantale a tutti come facevi una volta

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/3/2019 Alle 00:06, longarinivattene! ha scritto:

Le tabelle no per carità...

Non credo si possa retrocedere anche volendo. Ci sono troppe squadre dietro e con gli scontri diretti.......Spero che per l'anno prossimo con o senza Bandecchi si possa tornare a vivere un campionato normale. Se retrocedi fai la fine del Taranto e del Messina. L'ultima retrocessione in IV serie è del 1950, fallimenti a parte, sarebbe una delle pagine più tristi della storia rossoverde. Non ci posso pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Non credo si possa retrocedere anche volendo. Ci sono troppe squadre dietro e con gli scontri diretti.......Spero che per l'anno prossimo con o senza Bandecchi si possa tornare a vivere un campionato normale. Se retrocedi fai la fine del Taranto e del Messina. L'ultima retrocessione in IV serie è del 1950, fallimenti a parte, sarebbe una delle pagine più tristi della storia rossoverde. Non ci posso pensare.

Capisco che sei tifoso,tutti lo siamo,ma come cazzo fai a ragiona cosi?

Basta,va staccata la spina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Capisco che sei tifoso,tutti lo siamo,ma come cazzo fai a ragiona cosi?

Basta,va staccata la spina...

La delusione è tanta. Ma l'autodristruzione non fa per me. Libero di pensarla come vuoi. Rispetto il tuo pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2019 Alle 22:24, ruber-viridis draco ha scritto:

Io ne sono certo da 3 mesi. Eravamo ancora 10-11 punti avanti ai playout ma c'è stata una partita, non mi ricordo quale in cui certi movimenti, certe giocate, certi atteggiamenti in campo mi hanno aperto gli occhi. Era evidente che saremmo finiti così. Dopo 50 anni di calcio certe cose si sentono. 

Dopo 50 anni di calcio certe cose se sentono....eeeehhh come no.... qui dentro se contano a centinaia i post de cinquantenni che avevano "sentito" de avecce 'na corazzata.... emo visto!

Quindi, pur nel rispetto della tua anzianità di servizio, faccio notare che la ternana non è ancora retrocessa. E, a mio giudizio, probabilmente si salverà, anche se per il rotto della cuffia. Sono infatti troppe le squadre che ci seguono, sia pure a distanza ormai ravvicinatissima. L'effetto cannibalismo dei tanti scontri diretti inciderà molto rallentando la marcia un po' di tutti e, d'altra parte, qualche misero puntarello verrà rastrellato ancora da Gallo, come peraltro già successo, non fosse altro che per un fatto squisitamente statistico.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pietro ha scritto:

Dopo 50 anni di calcio certe cose se sentono....eeeehhh come no.... qui dentro se contano a centinaia i post de cinquantenni che avevano "sentito" de avecce 'na corazzata.... emo visto!

Quindi, pur nel rispetto della tua anzianità di servizio, faccio notare che la ternana non è ancora retrocessa. E, a mio giudizio, probabilmente si salverà, anche se per il rotto della cuffia. Sono infatti troppe le squadre che ci seguono, sia pure a distanza ormai ravvicinatissima. L'effetto cannibalismo dei tanti scontri diretti inciderà molto rallentando la marcia un po' di tutti e, d'altra parte, qualche misero puntarello verrà rastrellato ancora da Gallo, come peraltro già successo, non fosse altro che per un fatto squisitamente statistico.

Qui non se discute se quest’annO ce salvano oppure no, qui se discute se i TERNANI vogliono salva’ il salvabile, ... SENZA SCOPO DI LUCRO CE LA VOLEMO COMPRA’? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Qui non se discute se quest’annO ce salvano oppure no, qui se discute se i TERNANI vogliono salva’ il salvabile, ... SENZA SCOPO DI LUCRO CE LA VOLEMO COMPRA’? 

Veramente io stavo rispondendo a ruber proprio con riferimento alla sua convinzione che quest'anno non ce se sarebbe salvati. Comunque se ci sono dei ternani intenzionati a metter su una qualche forma di "azionarato popolare" no profit, costoro non vanno affatto boicottati, men che meno derisi o osteggiati, ma sostenuti. Lo dico da non ternano e da ormai tiepido appassionato di calcio, pensa un po'.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gargallozzu ha scritto:

La delusione è tanta. Ma l'autodristruzione non fa per me. Libero di pensarla come vuoi. Rispetto il tuo pensiero.

Anche io ti rispetto ma l'autodistruzione l'hanno fatta prima longarini,ora bandecchi...che c'è rimasto del cadavere?

NIENTE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCARSI, SUPPONENTI E SENZA ATTRIBUTI

 

Purtroppo anche con l'Imolese ho avuto l'IMPRESSIONE (datami dal mood di alcuni tifosi e giornalisti, alle dichiarazioni pre-partita dell'allenatore, fino al riscaldamento a ritmi blandi...) che in fondo si credesse che la vittoria sarebbe arrivata quasi per inerzia. Perche' "stiamo migliorando" (per via di 2 pareggi consecutivi... 🤦‍♂️ ). E magari che in fondo in fondo i 3 punti ci spettavano di diritto perche' noi ci chiamiamo Ternana e loro Imolese. Una supponenza che ci portiamo dietro da luglio e che e' davvero ridicola.

 

A questa squadra e' stato fatto credere per almeno 6 mesi (da luglio a dicembre) di essere fortissima e fuori categoria (errore praticamente di tutti: societa' e allenatore in primis, ma anche addetti ai lavori, giornalisti, "esperti", tifosi). Mentre in realta' alcuni dei "fenomeni", da Vantaggiato a Diakite, che di sicuro IN PASSATO hanno indossato maglie imporanti e fatto cose buone in categorie superiori, quest'anno hanno inanellato decine di figure barbine contro tanti giocatori che fino all'anno scorso erano dilettanti, come ad esempio parecchi di quelli dell'Imolese.

 

Adesso probabilmente e' difficile far capire a queste "prime donne" capricciose e invecchiate male che e' importante PROVARE A SALVARSI senza lasciare nulla di intentato. Perche' perdere persino la C sarebbe l'ennesimo danno enorme per la Ternana e per Terni.

 

E salvarsi sara' difficile. Per provarci a mio modestissimo avviso bisogna giocare con molto molto molto piu' mordente: non serve spezzare le gambe agli avversari e beccarsi i rossi, ma non e' accettabile non giocare con grinta estrema. Non e' accettabile farsi saltare 10 volte a partita dagli avversari senza frapporsi col corpo o tirare la maglia. Non e' accettabile perdere 0-3 in casa e finire la partita con 1 solo giocatore ammonito su 15.

 

Servirebbe anche, e lo dico da estimatore di Defendi atleta/calciatore, individuare 1 giocatore con i controcoglioni e dargli la fascia da capitano con relativi poteri di dare una svejata agli altri giocatori con urla nelle recchie, buffetti e nel segreto dello spogliatoio anche calci in culo e mani in faccia e sul collo. Perche' il riscaldamento, ad esempio, e' il capitano che lo dirige. E non esiste che si faccia in modo blando. Lo stesso muso duro serve durante la partita. Il problema e' che in questa massa di invertebrati non capisco chi possa avere gli attributi per prendere la fascia. Uno poteva essere Lopez, ma vabbe'. Se questo giocatore non c'e', l'unica e ultima speranza e' che lo faccia Fabio Gallo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime 10 partite abbiamo fatto 3 punti (3 pareggi e 7 sconfitte).

Nelle ultime 20 (venti!) 12 punti.

In queste speciali classifiche siamo ovviamente ultimi ma il dato interessante è che sia nelle ultime 10 che nelle ultime 20 chi lotta per salvarsi (quindi le squadre a 29 e soprattutto quelle a 32) viaggia ad una media grossomodo di 1 punto a partita.

Questo significa che è lecito pensare che nelle prossime 7 partite quelle a 32 faranno 7 punti e chiuderanno a 39. Noi abbiamo 35 punti per cui per salvarci con un pò di margine dovremmo fare 6 punti, chiudendo a 41. 

Guardando alla media punti delle nostre ultime 10 partite, cioè 0,3 (....) possiamo aspettarci 2 punti, massimo 3, con chiusura a 38.

Tenessimo la media delle ultime 20 partite, cioè 0,6 (...), faremmo 4 punti (7x0,6=4,2 punti), con conseguente chiusura a 39 e probabile play out....

Questo per chi ancora sostiene che possiamo salvarci tranquillamente per il "fieno in cascina" e altre amenità varie, come le tante squadre in basso che si toglierebbero punti tra loro...

La verità è che il maxi trend in corso ("trend is your friend" si dice sui mercati, come a dire che ciò che conta è il trend e non la somma finale) è una Sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, mi spiegate come si può fare un girone di andata a 31 punti e farne uno di ritorno in cui hai preso a malapena 4 punti? A mio parere, la squadra non è di brocchi, ma qua non stanno giocando perché qualcuno gli ha detto di non farlo e molto probabilmente è la società stessa che non riesce più a sostenere i costi di una serie C il prossimo anno (vedasi "Allenatore nel pallone").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.