Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

THE ROAD TO GAVORRANO

Messaggi raccomandati

Gavorrano - Caldana

Il vasto territorio del Comune di Gavorrano si distende per 19.000 ettari di terreno all'interno di uno spazio di grande qualità ambientale, dove si evidenziano risorse naturali, culturali e storiche.


 

Il vasto territorio del Comune di Gavorrano si distende per 19.000 ettari di terreno all'interno di uno spazio di grande qualità ambientale, dove si evidenziano risorse naturali, culturali e storiche. Nel territorio del Comune di Gavorranoa stretto contatto si trovano suggestivi borghi medievali quali Caldana, Ravi Giuncarico e lo stesso Capoluogo, migliaia di ettari di macchia mediterranea, querceti e castagneti, tombe etrusche e castelli medievali come la Rocca di Castel di Pietra; vecchie miniere quali quella di Gavorrano, oggi dismessa e insieme a quella di Ravi inserita nel Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano.
Il comune di Gavorrano è quindi situato non lontano dal litorale tirrenico, ma si distacca dai clamori costieri, offrendo una totale immersione in una zona pochissimo antropizzata (8.000 gli abitanti in tutto il Comune) seppur antichissima, tra le più significative della provincia di Grosseto. 
La posizione, il clima, la particolare conformazione geologica, i rigogliosi boschi sempre verdi delle colline, le cerrete e i castagneti delle zone più fresche e umide, costituiscono l'habitat ideale per una ricca fauna: cinghiali, caprioli, istrici, volpi rapaci e tanti altri piccoli animali sono comuni nei boschi e nelle campagne, e tra essi anche specie altrove scomparse, come la martora ed il gatto selvatico.
Gavorrano : Chiesa di S. GiulianoNelle campagne possono essere ancora ammirati scorci del tradizionale paesaggio rurale toscano, con oliveti, campi intercalati da siepi e filari di cipressi e vigneti. Questo ultimo settore è oggi uno dei più importanti della nostra agricoltura con oltre 300 ettari di vigna coltivata ed in continua espansione, tanto da fare di Gavorrano uno dei maggiori produttori del comprensorio. Di rilievo, sia per la capienza sia per la loro struttura architettonica che si armonizza con il paesaggio maremmano, anche le grandi cantine che si stanno costruendo, una delle quali, in via di realizzazione, è stata progettata dall'architetto Renzo Piano uno dei maggiori architetti contemporanei le cui doti sono universalmente riconosciute. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco! Situazione surreale. Una corazzata (a detta di tutti gli esperti) per la Serie C che sta vivendo l'incubo Serie D. 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kiwi ha scritto:

Pazzesco! Situazione surreale. Una corazzata (a detta di tutti gli esperti) per la Serie C che sta vivendo l'incubo Serie D. 

Si, a detta di tutti gli esperti de sto cazzo. Ma surreale de che? Ma sarebbe stato surreale vince il campionato co sto Circo! Vedi Ki’, l’errore che hanno fatto in tanti è l’aver ragionato come se questa fosse una società normale: è arrivato Tizio che è un signor giocatore, è arrivato Caio che è un signor giocatore, è arrivato pure Sempronio che è un signor giocatore...c’avemo ‘na corazzata! Sbagliato!!! Bisognava ragionare al contrario: Tizio, Caio e Sempronio, SE SONO VENUTI DA QUESTI, non possono essere signori giocatori (o forse lo erano ma, per qualche motivo, non lo sono più). Nel calcio bisogna avere SOLDI DA BUTTARE NEL CESSO (tanti Kiwi, talmente tanti che, solo al pensiero, un imprenditore normale nemmeno je passerebbe pe l’anticamera del cervello buttaccese), PASSIONE e COMPETENZA. E, te prego, non me fa’esempi de società che hanno brillato pur con mezzi limitati perché restano eccezioni mentre io sto facendo un discorso generale. Qui mancano tutti e tre gli elementi e, al loro posto, ce ne sta un altro: la SUPPONENZA. Per cui questa avventura dei circensi non solo si sta rivelando un baratro nei risultati ma sta esponendo l’intera comunità sportiva al pubblico ludibrio. Un dileggio non legato a singoli momenti o episodi, come poteva accadere con i Longarini, ma perpetuo e irrefrenabile, dovuto al solo fatto che questi so’ venuti a fa’ calcio a Terni. Raffronta l’espressione tronfia del pelato quando scese dall’elicottero promettendo la A con quella contrita e imbarazzata dell’ultima intervista... che te ne pare? Ecco, in questo stridente contrasto si riassume la triste vicenda sportiva Ternana che, ovviamente, a questo punto subirà a breve una svolta. 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Kiwi ha scritto:

Pazzesco! Situazione surreale. Una corazzata (a detta di tutti gli esperti) per la Serie C che sta vivendo l'incubo Serie D. 

incubo?

noi ternani non vediamo l'ora

 

gavorrano aspettaci!!!

 

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pietro ha scritto:

Si, a detta di tutti gli esperti de sto cazzo. Ma surreale de che? Ma sarebbe stato surreale vince il campionato co sto Circo! Vedi Ki’, l’errore che hanno fatto in tanti è l’aver ragionato come se questa fosse una società normale: è arrivato Tizio che è un signor giocatore, è arrivato Caio che è un signor giocatore, è arrivato pure Sempronio che è un signor giocatore...c’avemo ‘na corazzata! Sbagliato!!! Bisognava ragionare al contrario: Tizio, Caio e Sempronio, SE SONO VENUTI DA QUESTI, non possono essere signori giocatori (o forse lo erano ma, per qualche motivo, non lo sono più). Nel calcio bisogna avere SOLDI DA BUTTARE NEL CESSO (tanti Kiwi, talmente tanti che, solo al pensiero, un imprenditore normale nemmeno je passerebbe pe l’anticamera del cervello buttaccese), PASSIONE e COMPETENZA. E, te prego, non me fa’esempi de società che hanno brillato pur con mezzi limitati perché restano eccezioni mentre io sto facendo un discorso generale. Qui mancano tutti e tre gli elementi e, al loro posto, ce ne sta un altro: la SUPPONENZA. Per cui questa avventura dei circensi non solo si sta rivelando un baratro nei risultati ma sta esponendo l’intera comunità sportiva al pubblico ludibrio. Un dileggio non legato a singoli momenti o episodi, come poteva accadere con i Longarini, ma perpetuo e irrefrenabile, dovuto al solo fatto che questi so’ venuti a fa’ calcio a Terni. Raffronta l’espressione tronfia del pelato quando scese dall’elicottero promettendo la A con quella contrita e imbarazzata dell’ultima intervista... che te ne pare? Ecco, in questo stridente contrasto si riassume la triste vicenda sportiva Ternana che, ovviamente, a questo punto subirà a breve una svolta. 

Purtroppo, come ti succede spesso, manchi di obiettivita'.....questa estate tanti miei concittadini non vedevano l'ora che cominciasse il dominio su questo campionato.....tutti, anche esperti del settore davano la ternana come protagonista......eravamo pochi a gettare acqua sul fuoco perche' vincere e' sempre dura.....oggi che le cose vanno male e' facile dire che questi so giocatori scarsi venuti a svernare qua'......st'estate pero' tutti a picchio dritto....ce vorrebbe un po' di obiettivita'......chiudo scrivendo che sta cosa la volevo scrive da tempo e che ovviamente non voglio difende nessuno

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

questa estate tanti miei concittadini non vedevano l'ora che cominciasse il dominio su questo campionato.....tutti, anche esperti del settore davano la ternana come protagonista......eravamo pochi a gettare acqua sul fuoco perche' vincere e' sempre dura.....oggi che le cose vanno male e' facile dire che questi so giocatori scarsi venuti a svernare qua'......st'estate pero' tutti a picchio dritto....ce vorrebbe un po' di obiettivita'......chiudo scrivendo che sta cosa la volevo scrive da tempo e che ovviamente non voglio difende nessuno

rileggi tutti i miei post da questa estate a oggi e trovamene uno ando’ stavo a picchio dritto a aspettà la Ternana protagonista. Se lo trovi te pago una cena da Rossi a Marmore bassa o a La Mora a Terni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pietro ha scritto:

rileggi tutti i miei post da questa estate a oggi e trovamene uno ando’ stavo a picchio dritto a aspettà la Ternana protagonista. Se lo trovi te pago una cena da Rossi a Marmore bassa o a La Mora a Terni. 

Non ho scritto "pietro scriveva" , ho detto che molti (tifosi, stampa, utensili qua' dentro etc....) erano felici del calcio mercato fatto dalla societa' che aveva anche investito con contratti "pesanti" su giocatori di spessore: vantaggiato, marilungo, furlan, diakite', lopez......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

st'estate pero' tutti a picchio dritto....ce vorrebbe un po' di obiettivita'......

leggo male io? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

st'estate pero' tutti tranne pietro...........

credo che come me l’antifona l’avessero capita anche molti altri, comunque ora va meglio 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pietro ha scritto:

credo che come me l’antifona l’avessero capita anche molti altri, comunque ora va meglio 🙂

Personalmente l'antifona non l'avevo capita, ma sono stato molto cauto, anche perché fino a settembre inoltrato non si sapeva quale campionato avremmo fatto. Dopo averla vista giocare qui a Verona contro la Virtus qualche dubbio, più di uno, sul fatto che fossimo questo squadrone mi è venuto e l'ho anche espresso... tolta la larga vittoria a Monza ed un eccellente primo tempo a Trieste questa squadra non ha mai convinto ed è andata sempre peggiorando.

Qualche mese fa feci anche l'esempio della squadra fatta di Miccoli, Gallo, Nappi, ecc. che retrocesse poi definitivamente a Bari dopo vari cambi di allenatori.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Personalmente l'antifona non l'avevo capita, ma sono stato molto cauto, anche perché fino a settembre inoltrato non si sapeva quale campionato avremmo fatto. Dopo averla vista giocare qui a Verona contro la Virtus qualche dubbio, più di uno, sul fatto che fossimo questo squadrone mi è venuto e l'ho anche espresso... tolta la larga vittoria a Monza ed un eccellente primo tempo a Trieste questa squadra non ha mai convinto ed è andata sempre peggiorando.

Qualche mese fa feci anche l'esempio della squadra fatta di Miccoli, Gallo, Nappi, ecc. che retrocesse poi definitivamente a Bari dopo vari cambi di allenatori.

Ti dico: ero convinto che la squadra fosse competitiva e una pretendente alla vittoria finale....poi quando leggevo che avremmo fatto 99 punti me giravano le palle perche' chi conosce un po' il calcio senza essere scienziato sa quanto sia complicato vincere.....poi a terni!!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Scusami, ho aperto io il The Road, topic di tua istituzione, ma non ho saputo resistere alla tentazione!😆

il The Road è la mia soddisfazione più grande, paragonabile solo al Pippone del mio cuor di Bartolelli, al nomignolo Vampate di Calori di pietro e ai pronostici di Kiwi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Apri il Matelica e fai chiudere questo!

dovrebbe già esserci dall'anno scorso, evidentemente stavo precorrendo i tempi😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

regalateci un sogno : Latte Dolce vs Ternana

 

1 ora fa, chouriço ha scritto:

Ci gioca il figlio di amici di famiglia

 

il famoso babybell

 

image.jpeg.915026ba086ba95d4904b09348205480.jpeg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tuttocuoio gioca a due passi da casa mia....No via bardasci, non deve succedere. A tutto c'è un limite! Anche i sogni... anche gli incubi più truci all'alba svaniscono.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kiwi ha scritto:

Il Tuttocuoio gioca a due passi da casa mia....No via bardasci, non deve succedere. A tutto c'è un limite! Anche i sogni... anche gli incubi più truci all'alba svaniscono.

quoto

sarebbe un incubo

ma per il tuttocuoio

 

Risultati immagini per nightmare fail gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.