Vai al contenuto
David

Fabio Gallo nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

Be’ ma la Societá è il vertice ...mica lu raccattapalle è il vertice.....De Canio, Ds... giocaturitti so’ solo la conseguenza...lu pesce puzza sempre dalla capoccia...mai dalla coda....lu marcio sta all’inizio della piramide...mica alla base

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Ma certo Prof, Bandecchi i giocatori li ha presi. Questo e' indubbio.

E ovviamente non e' stato Bandecchi a scegliere i giocatori, ne' ha fatto la preparazione atletica, ne' li ha messi in campo. In questi campi non puo' avere colpe.

Ma a una societa' non si chiede solamente di firmare gli assegni per tesserare i giocatori e poi pagare gli stipendi ogni mese.

E' sulla gestione della societa' in generale che tanti pensano che quest'anno Bandecchi abbia sbagliato. In primis, ha sbagliato a lasciare scoperto il ruolo di DS per diversi mesi. Questo e' un dato di fatto.

 

Concordo… però, secondo me, quest'anno gli ha detto parecchio male a Bandecchi (e quindi anche a noi...).

Un ripescaggio SCIPPATO… cosa mai vista.

Un DS (scelto ovviamente per far contenta - anche - la piazza) che litiga con l'allenatore (e viceversa)… cosa che raramente si vede.

Un ex-capocannoniere da 20 goal che diventa improvvisamente INUTILE… e anche qui, se vede di rado, di solito il declino è più lento.

Una squadra "sulla carta" da primi posti che fa 3-4 punti in 10 partite… e anche questa se vede di rado.

Hanno messo a lavorare "bandiere" come Pagliari, Fabris, Paolucci, Brevi, etc... etc... e anche la scelta Tagliavento credo che sia stata fatta per rinforzare il rapporto con il territorio. 

Hanno oggettivamente reso più gradevole il Liberati (nonostante non abbiano ancora risolto i danni de Zadotti al campo)

Insomma… io non so che dire… boh...

ps - poi che c'entra ce sta sempre chi è depositario della verità assoluta… e giudica. Beato lui...

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

 

Concordo… però, secondo me, quest'anno gli ha detto parecchio male a Bandecchi (e quindi anche a noi...).

Un ripescaggio SCIPPATO… cosa mai vista.

Un DS (scelto ovviamente per far contenta - anche - la piazza) che litiga con l'allenatore (e viceversa)… cosa che raramente si vede.

Un ex-capocannoniere da 20 goal che diventa improvvisamente INUTILE… e anche qui, se vede di rado, di solito il declino è più lento.

Una squadra "sulla carta" da primi posti che fa 3-4 punti in 10 partite… e anche questa se vede di rado.

Hanno messo a lavorare "bandiere" come Pagliari, Fabris, Paolucci, Brevi, etc... etc... e anche la scelta Tagliavento credo che sia stata fatta per rinforzare il rapporto con il territorio. 

Hanno oggettivamente reso più gradevole il Liberati (nonostante non abbiano ancora risolto i danni de Zadotti al campo)

Insomma… io non so che dire… boh...

ps - poi che c'entra ce sta sempre chi è depositario della verità assoluta… e giudica. Beato lui...

 

 

Prof, alcune delle cose che dici hanno un fondo di verità, però nel calcio, come nella vita, non ci si può appellare alla sfiga...cioè, qui rischiamo di fare 2 retrocessioni di seguito, che deve fare di più Unicusano per prendersi paraculate e una contestazione vera e duratura?

De Canio è stata una sciagura, il problema con il DS e questi indegni pseudo giocatori idem, tutto però parte da chi ha la responsabilità di guidare la macchina.

Che poi ti diró, sono talmente scoraggiato che ho anche superato la fase dell’astio, non penso che questi (a differenza della gestione eroica) lo facciano apposta o ce l’abbiano con la piazza, semplicemente non sono capaci di fare calcio, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ho preso la decisione di non insultare più Gallo. Sarebbe un ulteriore alibi per le checche isteriche che vanno in campo. E non ho intenzione di dargliene più. Saranno oggetto di contestazione e fischi fino alla fine. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, il professore said:

 

Concordo… però, secondo me, quest'anno gli ha detto parecchio male a Bandecchi (e quindi anche a noi...).

Un ripescaggio SCIPPATO… cosa mai vista.

Un DS (scelto ovviamente per far contenta - anche - la piazza) che litiga con l'allenatore (e viceversa)… cosa che raramente si vede.

Un ex-capocannoniere da 20 goal che diventa improvvisamente INUTILE… e anche qui, se vede di rado, di solito il declino è più lento.

Una squadra "sulla carta" da primi posti che fa 3-4 punti in 10 partite… e anche questa se vede di rado.

Hanno messo a lavorare "bandiere" come Pagliari, Fabris, Paolucci, Brevi, etc... etc... e anche la scelta Tagliavento credo che sia stata fatta per rinforzare il rapporto con il territorio. 

Hanno oggettivamente reso più gradevole il Liberati (nonostante non abbiano ancora risolto i danni de Zadotti al campo)

Insomma… io non so che dire… boh...

ps - poi che c'entra ce sta sempre chi è depositario della verità assoluta… e giudica. Beato lui...

 

 

Su questo sono d'accordo. Gli ha detto parecchio male a lui che ce mette i soldi (sempre che non sia un prestanome di chi ce li mette veramente) e anche a noi che purtroppo o per fortuna abbiamo il cuore rossoverde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Prof, alcune delle cose che dici hanno un fondo di verità, però nel calcio, come nella vita, non ci si può appellare alla sfiga...cioè, qui rischiamo di fare 2 retrocessioni di seguito, che deve fare di più Unicusano per prendersi paraculate e una contestazione vera e duratura?

De Canio è stata una sciagura, il problema con il DS e questi indegni pseudo giocatori idem, tutto però parte da chi ha la responsabilità di guidare la macchina.

Che poi ti diró, sono talmente scoraggiato che ho anche superato la fase dell’astio, non penso che questi (a differenza della gestione eroica) lo facciano apposta o ce l’abbiano con la piazza, semplicemente non sono capaci di fare calcio, punto.

 

Capisco… tuttavia mi chiedo:

i "patron" non sanno fare calcio loro e quindi si affidano a chi, in teoria, dovrebbe saperlo fare PER VINCERE LA C… ed intendo:

PAGNI e DE CANIO al timone;

VANTAGGIATO E MARILUNGO (E NICASTRO) davanti 

LOPEZ E DIAKITE dietro.

SALSANO E DEFENDI a centrocampo.

POBEGA, GIRAUDO e BUTIC che per tutti erano tra gli under più promettenti…

oggettivamente io non riesco a dije nulla quest'anno…

Certo… hanno fatto il grosso errore di sottovalutare la B e perderla in maniera sciagurata… quello SI… ma in questa stagione hanno fatto anche più di quello che mi sarei aspettato, onestamente. 

 

  • Haha 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Capisco… tuttavia mi chiedo:

i "patron" non sanno fare calcio loro e quindi si affidano a chi, in teoria, dovrebbe saperlo fare PER VINCERE LA C… ed intendo:

PAGNI e DE CANIO al timone;

VANTAGGIATO E MARILUNGO (E NICASTRO) davanti 

LOPEZ E DIAKITE dietro.

SALSANO E DEFENDI a centrocampo.

POBEGA, GIRAUDO e BUTIC che per tutti erano tra gli under più promettenti…

oggettivamente io non riesco a dije nulla quest'anno…

Certo… hanno fatto il grosso errore di sottovalutare la B e perderla in maniera sciagurata… quello SI… ma in questa stagione hanno fatto anche più di quello che mi sarei aspettato, onestamente. 

 

Apposto professo’! Allora sarà stata solo sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pietro ha scritto:

Apposto professo’! Allora sarà stata solo sfiga.

no … non dico "solo" … ma credo una buona componente di sfiga ci sia stata… poi partita la "valanga" non la fermi più...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, altoforno ha scritto:

Sarebbe un ulteriore alibi per le checche isteriche che vanno in campo.

Basta con queste espressioni omofobe! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, il professore ha scritto:

no … non dico "solo" … ma credo una buona componente di sfiga ci sia stata… poi partita la "valanga" non la fermi più...

Professo’ te sei accorto che ce stanno a prende a pallonate ovunque andiamo? Ma sfiga de che? 2 punti nelle ultime 7 partite in un campionato penoso. Francamente il tuo mi sembra un atteggiamento filosocietario...

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Su questo sono d'accordo. Gli ha detto parecchio male a lui che ce mette i soldi (sempre che non sia un prestanome di chi ce li mette veramente) e anche a noi che purtroppo o per fortuna abbiamo il cuore rossoverde.

Beh... diciamo che la frase in neretto credo ormai sia certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pietro ha scritto:

Professo’ te sei accorto che ce stanno a prende a pallonate ovunque andiamo? Ma sfiga de che? 2 punti nelle ultime 6 partite in un campionato penoso. Francamente il tuo mi sembra un atteggiamento filosocietario…

Ma no… io mi chiedo solo: se fossi stato Bandecchi, che avrei fatto da Luglio a oggi?

E la risposta è.... probabilmente il 90% delle cose che ha fatto lui… 

Quindi… in sintesi… non so che colpe dargli se non per quel 10% di cose che avrei fatto diversamente. 

 

 

 

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il professore ha scritto:

Ma no… io mi chiedo solo: se fossi stato Bandecchi, che avrei fatto da Luglio a oggi?

E la risposta è.... probabilmente il 90% delle cose che ha fatto lui… 

Quindi… in sintesi… non so che colpe dargli se non per quel 10% di cose che avrei fatto diversamente. 

 

 

 

 

Il problema, caro professore, è che tu (come tutti) delle cose che ha fatto Bandecchi conosci solo il 10% e, forse, anche in maniera distorta. Poi ognuno di noi può fare molte ipotesi su come davvero venga gestita questa società, su chi davvero gestisce questa società e, soprattutto, per quali finalità viene gestita questa società. Io ho le mie, sempre più frequentemente leggo sul forum altre ipotesi che si avvicinano molto alle mie, quando addirittura non coincidono. Con te siamo invece molto distanti. Ma insomma, come ho detto altre volte, meno male che è così, sennò sai che palle ‘sto forum se la pensassimo tutti allo stesso modo? 

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

e chi ce li starebbe mettendo?

Non mi far scrivere cose che non dovrei scrivere... Chiaramente è un mio pensiero ma ne sono convintissimo. Basta ripensare e riflettere un attimo alle modalità di cessione della Ternana, al tipo di società che l'ha rilevata e al loro modus operandi. Non mi torna nulla, nulla è logico. Quindi tutto mi puzza di bruciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pietro ha scritto:

Il problema, caro professore, è che tu (come tutti) delle cose che ha fatto Bandecchi conosci solo il 10% e, forse, anche in maniera distorta. Poi ognuno di noi può fare molte ipotesi su come davvero venga gestita questa società, su chi davvero gestisce questa società e, soprattutto, per quali finalità viene gestita questa società. Io ho le mie, sempre più frequentemente leggo sul forum altre ipotesi che si avvicinano molto alle mie, quando addirittura non coincidono. Con te siamo invece molto distanti. 

Ma io guardo solo le cose sportive (il resto sono solo speculazioni, credo, a meno che non hai informazioni certe): Marilungo e Vantaggiato per la C per molti (me compreso) erano come Caputo e Donnarumma per la B a Empoli.

E tu che je voi di a uno che te compra Caputo e Donnarumma? Io non riesco a dirgli nulla...

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Quetzal ha scritto:

Non mi far scrivere cose che non dovrei scrivere... Chiaramente è un mio pensiero ma ne sono convintissimo. Basta ripensare e riflettere un attimo alle modalità di cessione della Ternana, al tipo di società che l'ha rilevata e al loro modus operandi. Non mi torna nulla, nulla è logico. Quindi tutto mi puzza di bruciato.

Ah OK… può darsi eh… 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

Ma io guardo solo le cose sportive (il resto sono solo speculazioni, credo, a meno che non hai informazioni certe): Marilungo e Vantaggiato per la C per molti (me compreso) erano come Caputo e Donnarumma per la B a Empoli.

E tu che je voi di a uno che te compra Caputo e Donnarumma? Io non riesco a dirgli nulla...

 

 

 

 

Intanto ho premesso che io, come tutti, formulo mere ipotesi, ovviamente sulla base di quel che mi è dato conoscere. Se poi vuoi chiamarle speculazioni, il concetto comunque non cambia. Dal punto di vista sportivo (che comunque è molto più ampio di quel che tu lasci intendere), personalmente mi son dovuto ricredere solo su Marilungo. L’annuncio di Vantaggiato (come di tutti gli altri, a parte Furlan, purtroppo deludente anche lui) non mi ha entusiasmato nemmeno un po’. Che ce voi fa’, non ce capirò ’ un cazzo de calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

 

Capisco… tuttavia mi chiedo:

i "patron" non sanno fare calcio loro e quindi si affidano a chi, in teoria, dovrebbe saperlo fare PER VINCERE LA C… ed intendo:

PAGNI e DE CANIO al timone;

VANTAGGIATO E MARILUNGO (E NICASTRO) davanti 

LOPEZ E DIAKITE dietro.

SALSANO E DEFENDI a centrocampo.

POBEGA, GIRAUDO e BUTIC che per tutti erano tra gli under più promettenti…

oggettivamente io non riesco a dije nulla quest'anno…

Certo… hanno fatto il grosso errore di sottovalutare la B e perderla in maniera sciagurata… quello SI… ma in questa stagione hanno fatto anche più di quello che mi sarei aspettato, onestamente. 

 

Posso anche seguire il tuo ragionamento ma, anche volendo tralasciare altri aspetti (come le sparate che Bandecchi continua, per fortuna con meno frequenza, a propinarci, vedi ad esempio gli 800k/mese) la risultante è sempre tragica. E' come se uno prendesse in gestione un azienda: il primo anno fa lo spanizzo convinto di poter applicare la sua filosofia affidandosi a uomini di fiducia non adatti però a quel business e portando a casa un bilancio disastroso, il secondo anno capisce che deve cambiare indirizzo, cerca di coivolgere figure più adatte ma combina ugualmente una catastrofe, tu a quali conclusioni arriveresti? Io direi che, nella migliore delle ipotesi, non sono in grado si scegliere le persone giuste o di motivarle creando le condizioni per farle esprimere al meglio sedando sul nascere potenziali conflitti, nella peggiore dell ipotesi invece concludo che non riesco a capire minimamente le logiche dietro questo business e che è quindi molto meglio (per me e per l'azienda che ho preso in gestione) cambiare settore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Quetzal ha scritto:

Non mi far scrivere cose che non dovrei scrivere... Chiaramente è un mio pensiero ma ne sono convintissimo. Basta ripensare e riflettere un attimo alle modalità di cessione della Ternana, al tipo di società che l'ha rilevata e al loro modus operandi. Non mi torna nulla, nulla è logico. Quindi tutto mi puzza di bruciato.

Il problema è  che questa puzza bisognerà sopportarla minimo fino a giugno poi se esisterà ancora la Ternana di bandecchi (io spero di no) vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena sentito l'intervista di Gallo. Credo non ci sia allenatore migliore per questa manica di indegni. Forse con lui in panchina riusciremo ad evitare i playout. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, il professore said:

e chi ce li starebbe mettendo?

Non e' che quando certa gente fa certe operazioni appicca i poster pe corso tacito o le spiega nel dettaglio ai microfoni di radiogalileo.

Ad ogni modo a noi se i soldi vengono da una persona colpita da alopecia androgenetica, oppure da mister x dietro alla suddetta persona, ci cambia esattamente zero. Per cui e' del tutto irrilevante discuterne, a mio modestissimo avviso.

(Tra l'altro e' OT in questo topic dedicato al gallinaceo. Per cui mi scuso, avendo io accennato per primo a questa fantasiosa teoria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ho capito ma le bestemmie no... E vabbe'.

Adesso anche il politically correct no...

Aggiungo timidamente che la crociata anti bestemmie non mi sembra stia portando risultati eccelsi...evidentemente l'Altissimo non ci perdona gli eccessi del passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Ho appena sentito l'intervista di Gallo. Credo non ci sia allenatore migliore per questa manica di indegni. Forse con lui in panchina riusciremo ad evitare i playout. 

Straquoto. Se alle parole da seguito con i fatti credo gli faccia sputare sangue a tutti, nessuno escluso. E questo è l'unico modo per salvarsi. Io ieri ero allo stadio, nei minuti di recupero è arrivata la palla al ns giocatore sulla fascia sinistra difensiva, sono arrivati come missili due giocatori della triestina in pressing. Questo accadeva ad un minuto dalla fine con loro in vantaggio di due reti. Ecco, finché i nostri "campioni" non adotteranno un atteggiamento simile non usciremo dalla crisi. E questo, perlomeno da quello che ha detto Gallo, sembra averlo ben chiaro. Quando hai una squadra che gioca con la bava alla bocca fino all'ultimo istante delle partite, secondo me, tutte le altre questioni ( modulo, ruoli ecc) non dico siano ininfluenti ma diventano secondarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Aggiungo timidamente che la crociata anti bestemmie non mi sembra stia portando risultati eccelsi...evidentemente l'Altissimo non ci perdona gli eccessi del passato

No, non è questo. È che l’Altissimo ha qualche difficoltà pure lui con gli Unicusatani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Be’ ma la Societá è il vertice ...mica lu raccattapalle è il vertice.....De Canio, Ds... giocaturitti so’ solo la conseguenza...lu pesce puzza sempre dalla capoccia...mai dalla coda....lu marcio sta all’inizio della piramide...mica alla base

Da tempo dico lo stesso: il pesce puzza dalla capoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Be’ ma la Societá è il vertice ...mica lu raccattapalle è il vertice.....De Canio, Ds... giocaturitti so’ solo la conseguenza...lu pesce puzza sempre dalla capoccia...mai dalla coda....lu marcio sta all’inizio della piramide...mica alla base

So riusciti a fa peggio dei Longarini: Inaudito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Ho appena sentito l'intervista di Gallo. Credo non ci sia allenatore migliore per questa manica di indegni. Forse con lui in panchina riusciremo ad evitare i playout. 

Lo spero veramente...paradossalmente se riuscisse a far scattare qualcosa a questi bambocci ci sarebbe ancora la possibilità di far bene. Il Cosenza dello scorso campionato, da tifoso, mi fa ancora sperare. Arrivare a fine stagione con più benzina in corpo e questo potenziale inespresso potrebbe essere decisivo.

Modificato da Il Cobra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Aggiungo timidamente che la crociata anti bestemmie non mi sembra stia portando risultati eccelsi...evidentemente l'Altissimo non ci perdona gli eccessi del passato

Il Signore ha molto altro che il pallone, di cui preoccuparsi.....

Detto questo, le bestemmie sono ancora tante, ancora troppe sul Forum. Ed è un vero peccato, perchè siete persone divertentissime e tecnicamente preparate.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.