Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso samba-ternana

Messaggi raccomandati

Bella anche anni prima la sfida a Terni nell'anno di Tobia in c1... Almeno 8-10.000 persone al Liberati, loro diverse centinaia, avevano occupato tutta la San Martino. Rigore sbagliato da Doto, vittoria per il famoso gol di mano di Giuliano Fiorini... Tifoseria tosta, quella sambenedettese, nostra feroce avversaria ma i Freak nutrivano una certa stima di loro, tutto sommato. Per quanto mi riguarda sono diversi gradini sopra agli ascolani. Detto questo, Samba merda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

forse si sotterrarono

Forse il ssenso del suo messaggino è che fino a na certa ce se tirava le incudini e cosette così, poi quando so venuti al raduno antirazzista s è deciso de passa direttamente alle asce che erano state nascoste sottoterra per ogni evenienza :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Bella anche anni prima la sfida a Terni nell'anno di Tobia in c1... Almeno 8-10.000 persone al Liberati, loro diverse centinaia, avevano occupato tutta la San Martino. Rigore sbagliato da Doto, vittoria per il famoso gol di mano di Giuliano Fiorini... Tifoseria tosta, quella sambenedettese, nostra feroce avversaria ma i Freak nutrivano una certa stima di loro, tutto sommato. Per quanto mi riguarda sono diversi gradini sopra agli ascolani. Detto questo, Samba merda!

Detto questo, ASCOLI MERDA

 

Che ce sta sempre bene :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifoseria tosta e squadra che mi è stata sempre molto simpatica. Meritano rispetto.

Come gli empolesi, guerrieri indomabili guidati dal Komandande Kiwi, detto KK.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Vado più indietro nel tempo!

Chi c'era a Sanbenedetto, vecchio stadio, quando perdemmo 3 a 2, furto a mano armata perpetrato dall'arbitro Baldini di Piacenza. Zenga in porta per loro, per noi Nuciari. Gol nostri di Montarani e Redomi se non ricordo male.

Interessante il fine gara.😂

Porca mignotta che giornata! c'avevo 15 anni, Lu pulman mio pigliò foco, semo dovuti tornà sparsi su altri pulman con diversi vetri rotti. La polizia ce diceva de corre perchè non li tenevano. L'anno del Clagluna invece fu meglio de 'na scopatacon Caramelli al '93mo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre provato simpatia per la sambenedettese essendo mia nonna vissuta a colli del Trontoa meta tra Ascoli e sanbenedetto dove erano quasi tutti ascolani e se credevano sto cazzo ....dal 1984 al 2000 ho perso solo una partita in casa della Ternana...era morto mio nonno e fecero il funerale in zona e andai a vedere sambenedettese Catanzaro serie b ....

Per gli amanti della statistica la mia prima partita alla est perche prima andavo alla  nord con mio nonno fu il tranquillo ternana monopoli 

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, altoforno ha scritto:

Partita che evoca ricordi forti. Anno di Clagluna, trasferta a Samba da primi per mantenere l'imbattibilità, ricordi a flash: in pullman buontemponi avevano portato cerbottane e scorta  biglie di ferro, presumo per giocare sulla spiaggia. La polizia ci ferma e perquisisce il pullman ma non le trova... Allo stadio cori ostili reciproci per tutta la partita e sputi da una parte all'altra della rete che separava la nostra curva da altri settori. Gol del pareggio al novantesimo dopo essere stati sotto per più di ottanta minuti... Alla partenza un gioviale comitato di sambenedettesi ci saluta con mattoni lanciati dai vicoli verso il nostro pullman (senza prenderlo...magari mi sbaglio ma visto che mi è succesdo anche altre volte ho maturato l'impressione che queste azioni fossero dimostrative più che reali: se volessimo, ecco cosa potremmo fare...). Altri tempi, brutali sotto certi aspetti ma quanto li preferivo al nulla di oggi!

io mi ricordo invece il ritorno giocato al flaminio per gli scontri post siracusa in casa....andammo in diverse migliaia con tantissimi pulmann...ricordo una gara difficile,vincemmo a stento con un goal di cangini...loro vennero qualche a centinaio fiancheggiati dai boys roma....cmq mi sono sempre piaciuti come tifoseria,sanguigna e degna di rispetto....peccato ci arriviamo ai minimi termini (e loro non stanno certo meglio)...a lmomento fatti solo 13 biglietti per il settore ospiti......ps mi ricordo anche belle mangiate di pesce al ristorante molo sud di san benedetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre rispetto nei confronti di una tifoseria capace di riempire la propria curva negli anni bui dell'eccellenza e della serie d. Sempre stata una tifoseria cazzuta, ci lega la forte rivalità con gli ascolanzi anche se non c'è mai stata simpatia tra di noi :D anzi :) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente domani, seppur non nel settore ospiti. Partita molto sentita in famiglia
Sicuramente sono messi meglio di noi, ma arrivano da qualche prestazione non buona. Fedeli sta agitato, recentemente ha tirato qualche paraculata a Roselli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

io mi ricordo invece il ritorno giocato al flaminio per gli scontri post siracusa in casa....andammo in diverse migliaia con tantissimi pulmann...ricordo una gara difficile,vincemmo a stento con un goal di cangini...loro vennero qualche a centinaio fiancheggiati dai boys roma....cmq mi sono sempre piaciuti come tifoseria,sanguigna e degna di rispetto....peccato ci arriviamo ai minimi termini (e loro non stanno certo meglio)...a lmomento fatti solo 13 biglietti per il settore ospiti......ps mi ricordo anche belle mangiate di pesce al ristorante molo sud di san benedetto

In quella partita loro in ralta’ erano pochissimi, ma fiancheggiati dai loro amici dei Boys Roma....all’uscita tirarono sassi alle macchine, poi tutto scivolo’ via li....

ricordo anche quel Samba-Ternana 1-0 gol di mano di Fiorini, partita mitica, era solo C1 ma il livello di calcio e di pubblico non aveva nulla di meno della A, sia di ieri che di oggi...loro vennero in gran numero e compatti dietro lo striscione onda d’urto, la S. martino era gia’ fatiscente da anni e loro si attaccarono alle inferriate che dividevano con la Curva Nord agitandole fin quasi a romperle....

quello era calcio vero, no come adesso che un puttanone come l Ferrari parla che non si dovrebbe mai vedere un Simeone in campo che fa il gesto di avere coglioni....quando sono entrati troppi soldi, sponsor, procuratori, mignotte etc, e’ sempre piu’ simile al wrestling che a quelle partite vere di calcio romantico...ricordare squadre come la Samb e la Ternana di allora significa ricordare quel calcio la’

 

Ps. Gli ascolani non sono menzionabili, non sono mai stati ne’ al nostro ne’ al loro livello

 

ps. “L’arbitro” di Buzzanca girato al Liberati in parte, “L’allenatore nel pallone” fa il verso alla Samba (la squadra di mister Gangheri, non menzionato il nome ma i colori e l’ambiente eran quelli...)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Lavorare
Lavorare
Lavorare
Preferisco
Il rumore
Del mare

Blu il colore del mare

Rosso il colore del vino

gino prepara uno spino

la curva che vuole fumaaaaare 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

Partita che evoca ricordi forti. Anno di Clagluna, trasferta a Samba da primi per mantenere l'imbattibilità, ricordi a flash: in pullman buontemponi avevano portato cerbottane e scorta  biglie di ferro, presumo per giocare sulla spiaggia. La polizia ci ferma e perquisisce il pullman ma non le trova... Allo stadio cori ostili reciproci per tutta la partita e sputi da una parte all'altra della rete che separava la nostra curva da altri settori. Gol del pareggio al novantesimo dopo essere stati sotto per più di ottanta minuti... Alla partenza un gioviale comitato di sambenedettesi ci saluta con mattoni lanciati dai vicoli verso il nostro pullman (senza prenderlo...magari mi sbaglio ma visto che mi è succesdo anche altre volte ho maturato l'impressione che queste azioni fossero dimostrative più che reali: se volessimo, ecco cosa potremmo fare...). Altri tempi, brutali sotto certi aspetti ma quanto li preferivo al nulla di oggi!

Squadre con giocatori coi coglioni, aggiungo....no le mammolette di oggi...sapevano di andare a giocare una battaglia sempre....sotto 80’ ma alla fine la riprendi....poi dicono perche’ oggi la gente non va piu’ allo stadio....non e’ divertente...e’ triste, a vedere ste merdine giocare e un pubblico come lo vogliono loro dagli uffici di Nyon o Roma...

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Squadre con giocatori coi coglioni, aggiungo....no le mammolette di oggi...sapevano di andare a giocare una battaglia sempre....

ecco, questa è la vera differenza.

ma quei 2.000 che erano in curva ospiti quanto spingevano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, tornando a bomba, ci sono due obblighi affinchè la Ternana possa uscire dalla sfida di domani con un punto:

- che Kiwi non intervenga sul forum fino al triplice fischio di chiusura;

- che Gallo faccia giocare la squadra PER TUTTA LA PARTITA con un 5 3 2 o, al massimo, con un 4 - 4 - 2 ma già lo vedo troppo offensivo.

Se verrà violato uno solo di questi due fattori sarà sconfitta certa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Comunque, tornando a bomba, ci sono due obblighi affinchè la Ternana possa uscire dalla sfida di domani con un punto:

- che Kiwi non intervenga sul forum fino al triplice fischio di chiusura;

- che Gallo faccia giocare la squadra PER TUTTA LA PARTITA con un 5 3 2 o, al massimo, con un 4 - 4 - 2 ma già lo vedo troppo offensivo.

Se verrà violato uno solo di questi due fattori sarà sconfitta certa.

5-4-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

 

Ps. Gli ascolani non sono menzionabili, non sono mai stati ne’ al nostro ne’ al loro livello

 

questo l'ho sempre pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Che tempi...

Pensavo più alla Ternana che alla picchia....oggi sono schifato dal calcio..

Pure dalla picchia 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fievel ha scritto:

Forse il ssenso del suo messaggino è che fino a na certa ce se tirava le incudini e cosette così, poi quando so venuti al raduno antirazzista s è deciso de passa direttamente alle asce che erano state nascoste sottoterra per ogni evenienza :D

ah ho capito! :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Comunque, tornando a bomba, ci sono due obblighi affinchè la Ternana possa uscire dalla sfida di domani con un punto:

- che Kiwi non intervenga sul forum fino al triplice fischio di chiusura;

- che Gallo faccia giocare la squadra PER TUTTA LA PARTITA con un 5 3 2 o, al massimo, con un 4 - 4 - 2 ma già lo vedo troppo offensivo.

Se verrà violato uno solo di questi due fattori sarà sconfitta certa.

Dici che se Kiwi intervenisse con una frase lapidaria tipo "siamo fottuti" sarebbe uno strafare pericoloso? Perchè noi qualche partita dobbiamo pur vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Dici che se Kiwi intervenisse con una frase lapidaria tipo "siamo fottuti" sarebbe uno strafare pericoloso? Perchè noi qualche partita dobbiamo pur vincerla.

si però adesso ti stai allargando.

va bene così, basso profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Dici che se Kiwi intervenisse con una frase lapidaria tipo "siamo fottuti" sarebbe uno strafare pericoloso? Perchè noi qualche partita dobbiamo pur vincerla.

Se lo dicesse CONVINTO andrebbe bene.

Nel dubbio, meglio che non intervenga fino a 5 minuti dopo la fine della partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Che tempi...

Pensavo più alla Ternana che alla picchia....oggi sono schifato dal calcio..

longari’, te confesso che io invece per tutta la vita ho pensato sempre più alla picchia che alla Ternana (semmai c’ho avuto periodi in cui ho pensato alla picchia ternana, ma quella è un’altra storia...).

Forse è per questo che LuTer il censore mi ha fatto divieto di usare il “noi” quando parlo della Ternana...😃

Modificato da pietro
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pietro ha scritto:

longari’, te confesso che io invece per tutta la vita ho pensato sempre più alla picchia che alla Ternana (semmai c’ho avuto periodi in cui ho pensato alla picchia ternana, ma quella è un’altra storia...).

Forse è per questo che LuTer il censore mi ha fatto divieto di usare il “noi” quando parlo della Ternana...😃

sei impuro

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, altoforno ha scritto:

sei impuro

in effetti...forse LuTer il censore tutti i torti non li ha... me devo accontenta’ che me ce fate stà qui dentro, è già tanto

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.