Vai al contenuto
Pessimo

COSA VORRESTE NEL NUOVO FANTASMAGORICO MUSEO ROSSOVERDE?

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Bottiglia originale del Viparo degli '70 ("ci sia un Viparo nella vostra giornata...")

Anche il Boncaffé Bondolfi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

dalla mia collezione personale e da quella di noti amici potremmo donare all'illustre museo:

- guanti in lana blu e rossoverdi ennedue che mi lanciò giacomino modica nella trasferta di ponsacco (1-1), con suo gol 

- felpa ennedue regalatami dal mitico bruno baldari nella trasferta di iperzola

- foglio con tutti gli autografi della mitica ternana 1991, quella di claguna

- dente di un tifoso rossoverde, recuperato dopo la folle esultanza per il gol di salgado al 95esimo di un arezzo ternana 1-2 rubatissima

- la banana della trasferta di siena del 2002

- cappellino a forma di elefantino con proboscide, reperito nell'autogrill nella trasferta di avellino, quella dell'1-1 con gol di frasca-fanasca nel finale

- residuo dell'involucro della bomba carta che un noto tifoso rossoverde fece deflagrare in torino ternana del 99-2000 dentro lo stadio "delle alpi"

- cappellino del capostazione della trasferta di catania del 1997, preso da un noto esponente della curva e indossato per buona parte del viaggio. quella del "a catania co lu treno, giorno e notte nun dormemo"!

- sirena dell'ambulanza dalla stazione di campello (era campello?), nel viaggio in treno del derby del 2006, quando un noto personaggio della curva salì a bordo e se ne impossessò.

- la parrucca bionda lunga e folta indossata da un noto personaggio della curva a pescara, quando vincemmo con tripletta (tripletta?) di miccoli

- cavallo plastificato (m 5X2) e bandiera (cm 200X180) dei distributori "api", esposti nella trasferta di cesena, quella dei 6000. incluso anche il file audio con il coro "con api, si volaaaa, eeee, oooo" 

 

 

 

Me sa c’avemo la stessa eta’!

Mi hai riportato alla memoria episodi bellissimi!

- A Ponsacco vincemmo 0-1 c’ero anch’io ricordo tanta gente, tanti ragazzi, le reti a bordo campo e noi sopra...

- Di Baldari ho i pantaloncini presi a Cento nell’importantissima partita con l’Iperzola

- quella sirena dell’ambulanza fu presa a campello, ho il dubbio fossimo in trasferta per Gualdo ma forse ci fu un episodio analogo e la stazione era Gualdo o Foligno chi cazzo se lo ricorda piu’

- chi ha il salvagente che presi e consegnai a un noto sponente della curva dal vaporetto di Venezia?

😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Me sa c’avemo la stessa eta’!

Mi hai riportato alla memoria episodi bellissimi!

- A Ponsacco vincemmo 0-1 c’ero anch’io ricordo tanta gente, tanti ragazzi, le reti a bordo campo e noi sopra...

- Di Baldari ho i pantaloncini presi a Cento nell’importantissima partita con l’Iperzola

- quella sirena dell’ambulanza fu presa a campello, ho il dubbio fossimo in trasferta per Gualdo ma forse ci fu un episodio analogo e la stazione era Gualdo o Foligno chi cazzo se lo ricorda piu’

- chi ha il salvagente che presi e consegnai a un noto sponente della curva dal vaporetto di Venezia?

😀

nono, io sono più giovane!  😀

- ma a ponsacco nel 96-97 mi pare pareggiammo, la vittoria che dici te forse è di annate precedenti. ricordo male? mi sembra di ricordare che modica pareggiò con un tiro da fuori e si inginocchiò per esultare. 

- da questo ulteriore dato che mi dici, mi pare di capire che con la sottrazione di ambulanze avevamo davvero un bel rapporto  😀...questa di gualdo non la ricordo (anche la trasferta di gualdo credo fosse del 96-97)...ma quella che ti dico io avvenne al derby del 2006, quando accadde il finimondo a terni, durante il viaggio in treno, e poi a perugia.

- bruno baldari era un grande...la promozione dalla c2 la dobbiamo molto anche a lui, perché in quella magnifica striscia di 8 vittorie consecutive, alla penultima giornata contro il forlì (quindi prima della trasferta di fano, che era l'ultima) vincemmo 1-0 nel finale proprio grazie a un rigore conquistato da lui (rigore anche un pò generoso a dirla tutta).  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Generale ha scritto:

nono, io sono più giovane!  😀

- ma a ponsacco nel 96-97 mi pare pareggiammo, la vittoria che dici te forse è di annate precedenti. ricordo male? mi sembra di ricordare che modica pareggiò con un tiro da fuori e si inginocchiò per esultare. 

- da questo ulteriore dato che mi dici, mi pare di capire che con la sottrazione di ambulanze avevamo davvero un bel rapporto  😀...questa di gualdo non la ricordo (anche la trasferta di gualdo credo fosse del 96-97)...ma quella che ti dico io avvenne al derby del 2006, quando accadde il finimondo a terni, durante il viaggio in treno, e poi a perugia.

- bruno baldari era un grande...la promozione dalla c2 la dobbiamo molto anche a lui, perché in quella magnifica striscia di 8 vittorie consecutive, alla penultima giornata contro il forlì (quindi prima della trasferta di fano, che era l'ultima) vincemmo 1-0 nel finale proprio grazie a un rigore conquistato da lui (rigore anche un pò generoso a dirla tutta).  

 

❤️

 

-verificato: a ponsacco 0-1 difficile che sbagli qualcosa di quell’anno 😏

- di episodi simili ce ne sono diversi, ambulanze etc. Egeheheh quando eravamo ganzi

- ricordo bene quel ricordo che il buon bruno si “invento’ “ quel rigore all’89’ (grande soferenza, quell’anno i portieri avversari dovevi tirare in porta 20 volte per fare un gol....ma andavi allo stadio, la squadra c’era, noi spingevamo, e avevi la sensazione che in qualche modo la spuntavi comunque.... sentivi comunque la vittoia nell’aria, come a cesena....sensazioni che purtroppo i giovani non conoscono e inevitabilmente non si appassionano)

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BuFERA ha scritto:

la sciarpa sbrokkati a 150 euro, spedizione non inclusa :D

Le sciarpe ultras dovrebbero esserci tutte dalla prima all’ultima. La storia della Ternana e’ praticamente la storia dei suoi tifosi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

 

- ricordo bene quel ricordo che il buon bruno si “invento’ “ quel rigore all’89’ (grande soferenza, quell’anno i portieri avversari dovevi tirare in porta 20 volte per fare un gol....ma andavi allo stadio, la squadra c’era, noi spingevamo, e avevi la sensazione che in qualche modo la spuntavi comunque.... sentivi comunque la vittoia nell’aria, come a cesena....sensazioni che purtroppo i giovani non conoscono e inevitabilmente non si appassionano)

A porta per il Forlì c'era un giovane Calderoni che poi fece anche una discreta carriera, Baldari conquistó quel rigore sotto la sud e praticamente ci regaló la promozione. Tanti ancora sostengono che fu un rigore molto generoso, per me era sacrosanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

A porta per il Forlì c'era un giovane Calderoni che poi fece anche una discreta carriera, Baldari conquistó quel rigore sotto la sud e praticamente ci regaló la promozione. Tanti ancora sostengono che fu un rigore molto generoso, per me era sacrosanto.

Ai tempi di oggi, soprattutto in B (ma anche in C) col cazzo che ce lo danno...lui fu bravo a cercarlo, quel rigore....roba che le mammolette che abbiamo da anni qui manco sanno de che stamo a parla’...

Alex Calderoni mi pare giocasse con l’Iperzola (il loro portiere fece miracoli a Cento, sbloccammo la partita solo all’84’ con Mirko Monetta, vincemmo tante partite negli ultimi minuti quell’anno, fu sofferenza e goduria, aveva un senso tribbola’ per poi godere, e sentivi che potevi farcela in ogni minuto, non come da 15 anni, Stagione di Mimmo Toscano a parte) 

ad ogni modo fenomenale anche quello del Forli...o magari sto invertendo io i portieri eh!

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Marco come avevo già scritto e altri confermato, l'idea è ottima,chi meglio di te può allestire un museo,si potrebbero coinvolgere anche altre persone,si potrebbe fare gruppo,lo stare insieme,l'unico appunto è l'interprete sbagliato.....uno che di calcio sa 0,ogni volta viene qui e chiede scusa per le cazzate fatte,o ti rigira come un pedalino a seconda degli umori della piazza sparando minchiate....

È una persona a cui uno puo'domandare la tua grande idea?

No Marco,non merita considerazione chi c'ha fatto del male...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, il_gabibbo ha scritto:

il rastrello impugnato da Esposito in quella partita con l'Angizia è stato già detto?

Si si! Immancabile! Anche perche’ il rastrello raccoglipallone e’ davvero un cimelio, pochi stadi lo avevano! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche lu botteghino dei biglietti de Lamciano.....una discreta stertecata la provo’...co’ lu bijettaro che glie sembrava de sta sull’ottovolante...quando con noi giocava Torrisi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, chetestraceki ha scritto:

❤️

 

-verificato: a ponsacco 0-1 difficile che sbagli qualcosa di quell’anno 😏

- di episodi simili ce ne sono diversi, ambulanze etc. Egeheheh quando eravamo ganzi

- ricordo bene quel ricordo che il buon bruno si “invento’ “ quel rigore all’89’ (grande soferenza, quell’anno i portieri avversari dovevi tirare in porta 20 volte per fare un gol....ma andavi allo stadio, la squadra c’era, noi spingevamo, e avevi la sensazione che in qualche modo la spuntavi comunque.... sentivi comunque la vittoia nell’aria, come a cesena....sensazioni che purtroppo i giovani non conoscono e inevitabilmente non si appassionano)

Ho vissuto quei momenti ed è esattamente come hai detto tu. C'era una sorta di magia che ti faceva sempre pensare che alla fine la spuntavano noi. Ed effettivamente era così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Ho vissuto quei momenti ed è esattamente come hai detto tu. C'era una sorta di magia che ti faceva sempre pensare che alla fine la spuntavano noi. Ed effettivamente era così.

Quella sensazione la imparai a Ceseena nell’89, era una festa ancora prima che le carovane partissero pervla citta’ romagnola....avremmo vinto, CONTRO TUTTO E TUTTI, CONTRO LA LEGA ITALIANA FIGLI DI PUTTANA. Non ce ne era. Rivedi e immagini su youtube e te ne rendi conto ogni volta. Che eravamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parlamo de botteghini, quanto successe a Fermo e’ impareggiabile, entrammo praticamente tutti senza biglietto, direttamente in campo, scavalcando dall’interno per....entrare in curva, con al seguito 3/4 striscioni di quegli ebeti “canarini”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Ai tempi di oggi, soprattutto in B (ma anche in C) col cazzo che ce lo danno...lui fu bravo a cercarlo, quel rigore....roba che le mammolette che abbiamo da anni qui manco sanno de che stamo a parla’...

Alex Calderoni mi pare giocasse con l’Iperzola (il loro portiere fece miracoli a Cento, sbloccammo la partita solo all’84’ con Mirko Monetta, vincemmo tante partite negli ultimi minuti quell’anno, fu sofferenza e goduria, aveva un senso tribbola’ per poi godere, e sentivi che potevi farcela in ogni minuto, non come da 15 anni, Stagione di Mimmo Toscano a parte) 

ad ogni modo fenomenale anche quello del Forli...o magari sto invertendo io i portieri eh!

Tante partite vinte negli ultimi minuti basta pensare che la partita con il Forlì, se non erro, fu preceduta da quella di Trieste con rete allo scadere di Giovannone Rossi. Che squadra di uomini veri! se penso a queste mezze seghe senza cervello che abbiamo oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il boccatone assestato da un tifoso invasore di campo, all'arbitro Materazzi.

 

Se non erro accade a ridosso del carnevale, ricordo ancora una ragazza mascherata da arbitro tutta impecettata ed insanguinata (finto sangue n.d.r. :-D) che portava al collo un cartello con su scritto "sono l'arbitro Materazzi".

 

😄 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, cospea 4ever ha scritto:

1) la corona della laurea di Capizzi messa in una teca come i gioielli della Corona Inglese.

 

2) una figurina di Campirisi.....introvabile

Con la figurina di Campirisi hai vinto in modo inequivocabile 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Tante partite vinte negli ultimi minuti basta pensare che la partita con il Forlì, se non erro, fu preceduta da quella di Trieste con rete allo scadere di Giovannone Rossi. Che squadra di uomini veri! se penso a queste mezze seghe senza cervello che abbiamo oggi...

Di quelle 8 partite consecutive vinte con Del Neri e quella macchina da guerra:

- Ternana-Pisa 2-0

- a Cento, Iperzola-Ternana 0-1 (Monetta 84’)

- Ternana-Rimini 1-0

- a Pesaro, Vis Pesaro-Ternana 1-2 (G.Rossi, pareggio loro, poi Bellotto all’ 89’ rig.) 

   Il mister della Vis era....Dino Pagliari....

- Ternana -Tolentino 1-0

- a Trieste, Triestina-Ternana 0-1 ( G.Rossi, oggi ds Sassuolo, all’88’) e cantavamo siam venuti fin qua per vedere giocar Caverzan!

- Ternana - Forli 1-0 (Bellotto su rig. 89’) 

- A Fano, l’apoteosi con gli amici granata, Fano-Ternana 0-1 

 

Te le cito tutte a memoria. Che bei tempi, ero giovanissimo ed erano sempre fine settimana mitologici, chi tifava Ternana non perdeva mai, la squadra e la societa’ forti, appassionate con Alberto Gianni alla guida, la C2 era ancora tanta roba, l’Italia ed il calcio italiano ancora belli e Terni respirava Ternana (era p ima degli inceneritori di quel merdoso di Agarini)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli striscioni rubati agli juventini (4, tra cui un Drughi Roma poi regalato ai bergamaschi), ai romanisti (3 o 4 pure a loro), ai palermitani (Gladiators), ai perugini (3m) etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.