Vai al contenuto
livia torre

Bandecchi vuole lo stadio

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, sololaternana ha scritto:

guarda a parte ipotetiche partite in A con Juve, Roma, Milan, non credo arriveremmo mai a quei numeri neanche in A al giorno d'oggi a Terni.

 

Esempi: partita festa promozione con il Taranto in C 9000 persone.

nei derby in B, anche in quelli in cui c'era entusiasmo tipo il primo anno, max 11500 comprese le merde. poi anno dopo anno di meno. mai, neanche una volta finiti i biglietti nè delle curve (sud), nè distinti.

dopo il derby vinto fuori 2-3, col Pescara entusiasmo alle stelle, biglietti a 1 euro...se non sbaglio 8000 paganti

Certi numeri a Terni, come i tante altre piazze, fanno ahimè parte solo di un passato remoto e di ricordi andati.

Sono convinto purtroppo, che in una (sempre ipotetica) serie A, nelle partite non con le grandissime, oggi come oggi faticheremmo ad arrivare a 7/8000.

 

fare uno stadio per fare venire quelli che vogliono vedere la Juve e la Roma e vengono 1 volta ogni 25 anni che senso ha? lasciando per il 98% delle altre partite della Ternana nella sua dimensione (serie B?) lo stadio desolatamente vuoto per 3/4?

quelli che vengono 1 volta a decennio possono tranquillamente vedersi sul divano anche quella partita ogni 1000 che verrebbero allo stadio.

 

ripeto 10000 bastano e avanzano.

se vuoi fare lo stadio omologabile per la serie A senza deroghe, fai come a Frosinone 16001 posti (compresi ospiti) che è il minimo per la serie A.

sempre che qualcuno creda che realmente prima o poi torneremo a farla quella categoria.

 

io più realisticamente farei la copia di quello di Rieti (anche fisicamente dentro al Liberati, che c'entra) che è la nostra dimensione come tifoseria attuale e futura.

e se per caso fra 20 anni vai in A fai una bella curva in tubi innocenti dietro la porta e hai omologazione

 

 

 

Non è così, in serie A faresti 15-20.000 spettatori. La serie A è un'altra cosa. Comunque in una città di 110.000 abitanti non esiste che fai uno stadio da 12.000. Ci sono dei parametri urbanistici da rispettare. Non èche puoi giustificare un'opera di interesse pubblico dicendo: "siccome la Ternana fa cagare facciamo uno stadio sottodimensionato perchè tanto in serie A non ci andremo mai".
Uno stadio da 20.000 va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mister sì, ne avevamo parlato.

ci stanno pure  stadi che non lo rispettano , me pare Siena e qualche altro

magari c'è qualche deroga.....

che poi il nostro è rivolto a nord ovest ,non è proprio orientato a N.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Non ha parlato di nuovo stadio, ma di acquisto del Liberati.

Non ha specificato a quale progetto si riferisce, ma ha accennato a uno dei progetti del passato. Per cui IPOTIZZO che si riferisse al famoso progetto Corradi di avvicinare le tribune (tutte, non solo "le curve") al manto erboso poggiando sul terzo anello. O comunque a qualcosa del genere.

 

nuovo_stadio_ternana_2.jpg

 

 

nuovo_stadio_ternana_4.jpg

 

 

 

 

 

 

Ho ascoltato l'intervista postata...ha parlato di un progetto nuovo che stanno studiando e valutando, non il rifacimento del progetto corradi. Oltretutto ha  parlato di curve attaccate al campo e quel progetto non lo prevedeva. Ovviamente tutto questo se le parole de bandecchio avessero un minimo di credibilità, cosa che hanno perso da sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, POSSE ha scritto:

Ragà ma sinceramente de che cazzo state a parlà? In 2 anni dalla b alla quasi serie d e parlate de stadi, 10000/ 20000 posti, curve, coperture...ma de che ve fate?

Sottoscrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo semplicemente grottesco che qualcuno pensi davvero di affidare uno stadio a un soggetto (è il termine più carino che mi viene) che in due anni ci ha fatto perdere una categoria in modo vergognoso e sta rischiando di farcene perdere un'altra dopo averci stuprato nome e simbolo.

Credo che la sindrome di Stoccolma abbia raggiunto livelli fuori scala ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non si potesse modificare l'orientamento, uno potrebbe fare questo scivolamento verso nord, avvicinando il campo 20-25 mt verso le curve ma sbilanciando le tribune , come è allo stadio di Trapani. Ma costruisci una curva sola , ancora più economico.

Ma bruttarello eh!

bella pensata.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Non capisco proprio queste malelingue che non vorrebbero dargli lo stadio: ma pelatone ha mai tradito una promessa? Ha mai dimostrato incapacità imprenditoriale? Si è mai circondato di personaggi di dubbia moralità e ancora più dubbia competenza?

Ecco, allora che aspettiamo a darglielo? Anzi, a regalarglielo pure con i fiocchetti di fuori?

Certo magari ci ritroveremo con un campo che va in salita, con i gradoni storti e la gente che scivola piano piano da un lato, ma vuoi mettere rispetto ad oggi?

🤣

Secondo me a centrocampo, invece del cerchio in gesso, ce potrebbe scappà  una rotatoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Non puoi fare uno stadio da 12.000 posti basandoti solo sul fatto che la Ternana fa cagare. Uno stadio dura 50-60 anni. In una città di 110.000 abitanti lo stadio più congeniale è da 20-22.000 posti. Se fra 10 anni dovessi andare in serie A che fai ne rifai un altro nuovo? Lo stadio di Frosinone ha 17.000 posti, Frosinone ha 46.000 abitanti.

Da considerare anche gli abitanti della provincia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tomas Milian ha scritto:

Personalmente trovo semplicemente grottesco che qualcuno pensi davvero di affidare uno stadio a un soggetto (è il termine più carino che mi viene) che in due anni ci ha fatto perdere una categoria in modo vergognoso e sta rischiando di farcene perdere un'altra dopo averci stuprato nome e simbolo.

Credo che la sindrome di Stoccolma abbia raggiunto livelli fuori scala ormai.

Ma non ve preoccupate, tranquilli, tanto di quello che dice di voler fare questo pupazzo non è vero niente. Possibile che ancora non avemo inquadrato il soggetto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di stadio quando sei nelle nostre condizioni è come annasse a compra il cappello quando sotto non porti manco le.mutanne

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Noi semo birrocchi e soprattutto molto masti. Denti di Leone è da froci.

Soprattutto rimanda troppo al direttore sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, POSSE ha scritto:

Ragà ma sinceramente de che cazzo state a parlà? In 2 anni dalla b alla quasi serie d e parlate de stadi, 10000/ 20000 posti, curve, coperture...ma de che ve fate?

certo, così avremo lo stadio nuovo e attaccato al campo in serie d...e con lo stadio nuovo ci lanceremo verso la risalita!  😀  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

certo, così avremo lo stadio nuovo e attaccato al campo in serie d...e con lo stadio nuovo ci lanceremo verso la risalita!  😀  

nel nostro caso non sara una semplice risalita ma una epica remuntada

e poi via verso il triplete!

 

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sololaternana ha scritto:

guarda a parte ipotetiche partite in A con Juve, Roma, Milan, non credo arriveremmo mai a quei numeri neanche in A al giorno d'oggi a Terni.

Esempi: partita festa promozione con il Taranto in C 9000 persone.

nei derby in B, anche in quelli in cui c'era entusiasmo tipo il primo anno, max 11500 comprese le merde. poi anno dopo anno di meno. mai, neanche una volta finiti i biglietti nè delle curve (sud), nè distinti.

dopo il derby vinto fuori 2-3, col Pescara entusiasmo alle stelle, biglietti a 1 euro...se non sbaglio 8000 paganti

Certi numeri a Terni, come i tante altre piazze, fanno ahimè parte solo di un passato remoto e di ricordi andati.

Sono convinto purtroppo, che in una (sempre ipotetica) serie A, nelle partite non con le grandissime, oggi come oggi faticheremmo ad arrivare a 7/8000.

fare uno stadio per fare venire quelli che vogliono vedere la Juve e la Roma e vengono 1 volta ogni 25 anni che senso ha? lasciando per il 98% delle altre partite della Ternana nella sua dimensione (serie B?) lo stadio desolatamente vuoto per 3/4?

quelli che vengono 1 volta a decennio possono tranquillamente vedersi sul divano anche quella partita ogni 1000 che verrebbero allo stadio.

ripeto 10000 bastano e avanzano.

se vuoi fare lo stadio omologabile per la serie A senza deroghe, fai come a Frosinone 16001 posti (compresi ospiti) che è il minimo per la serie A.

sempre che qualcuno creda che realmente prima o poi torneremo a farla quella categoria.

io più realisticamente farei la copia di quello di Rieti (anche fisicamente dentro al Liberati, che c'entra) che è la nostra dimensione come tifoseria attuale e futura.

e se per caso fra 20 anni vai in A fai una bella curva in tubi innocenti dietro la porta e hai omologazione

posto che come dice posse sono ragionamenti un pò assurdi in questo momento. comunque li facciamo...!  😀

e li facciamo anche per non pensare alla grande tristezza di questa lunga fase buia della amata ternana. 

per la precisione, col taranto eravamo ufficialmente 10200, che con omaggi, accrediti e cazzi anche di più. 

nei derby, a parte l'anno scorso 9mila (che non è indicativo, perché i conigli non c'erano, e c'era molto scoramento visti gli ultimi derby, ad esempio tante persone che conosco non vennero per risparmiarsi l'ennesima incazzatura/umiliazione), ma negli anni passati sempre oltre i 10-11mila, anche 12mila. 

ma in una ipotetica quanto irreale serie a, il pieno non lo faresti solo con juve, milan, inter, ma anche con roma, lazio, napoli, fiorentina, torino, ecc.

e non sono proprio 3 partite...!

ripeto, se metti le mani sullo stadio, devi farlo per bene. anche perché i costi tra un impianto da 12mila e uno da 20mila non cambiano così tanto. 

uno stadio da 10mila è ridicolo, viene tipo quello del rieti...dai su...! con le 2 curvette che sono inguardabili! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Milton ha scritto:

nel nostro caso non sara una semplice risalita ma una epica remuntada

e poi via verso il triplete!

 

Immagine correlata

😀 avoja, tutta d'un fiato! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

posto che come dice posse sono ragionamenti un pò assurdi in questo momento. comunque li facciamo...!  😀

e li facciamo anche per non pensare alla grande tristezza di questa lunga fase buia della amata ternana. 

per la precisione, col taranto eravamo ufficialmente 10200, che con omaggi, accrediti e cazzi anche di più. 

nei derby, a parte l'anno scorso 9mila (che non è indicativo, perché i conigli non c'erano, e c'era molto scoramento visti gli ultimi derby, ad esempio tante persone che conosco non vennero per risparmiarsi l'ennesima incazzatura/umiliazione), ma negli anni passati sempre oltre i 10-11mila, anche 12mila. 

ma in una ipotetica quanto irreale serie a, il pieno non lo faresti solo con juve, milan, inter, ma anche con roma, lazio, napoli, fiorentina, torino, ecc.

e non sono proprio 3 partite...!

ripeto, se metti le mani sullo stadio, devi farlo per bene. anche perché i costi tra un impianto da 12mila e uno da 20mila non cambiano così tanto. 

uno stadio da 10mila è ridicolo, viene tipo quello del rieti...dai su...! con le 2 curvette che sono inguardabili! 

Aggiungo un'altra considerazione. In caso di partite particolarmente sentite avendo 2 sole curve dovresti riservarne almeno mezza compresi i cordoni di sicurezza alle tifoserie ospiti. Se poi parliamo di Roma, Lazio, Napoli, Juve, Milan, Inter e Torino gliene devi lasciare una. Con uno stadio da 10.000 tolta una curva e la tribuna quanti posti ci restano? 6.000? 
Dai su famo ride.
Approvato 20.000?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Lu Generale said:

beh, ma in questo progetto le curve non sono per nulla attaccate al campo! 

Io ho sentito e scritto "avvicinare", non attaccare. Mi e' parso abbia detto "avvicinare". 

 

Ad ogni modo, come scritto sopra, che Bandecchi si riferisca al progetto Corradi e' solo una mia speculazione. Lui non ha accennato a quale progetto in particolare stia pensando. E non credo che abbia gia' sposato al 100% un progetto a discapito di altri.

 

Ha solo detto genericamente di voler "avvicinare le curve". Ma penso intendesse dire che vorrebbe avvicinare gli spalti in generale, non solo le curve, che tra l'altro ad essere pignoli non ci sono: c'e' n'e' solo una di curva, la San Martino. Quelle che generalmente chiamiamo "curve" sono in realta' distinti laterali. 

 

 

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, mister said:

Ho ascoltato l'intervista postata...ha parlato di un progetto nuovo che stanno studiando e valutando, non il rifacimento del progetto corradi. 

Dal minuto 2:20: 

 

"C'era anche un progetto nostro, ma noi ci siamo rifatti ad un progetto preesistente che credo tutta Terni conosca. Un progetto che prevedeva una sefrie di funzioni..."

 

Insomma, si e' tenuto molto sul vago.

D'altronde, al momento non avrebbe molto senso mettere il carro davanti ai buoi e far girare i soliti rendering e fotine. Il primo punto per qualunque sviluppo futuro e' il passaggio dello stadio dal Comune alla Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Aggiungo un'altra considerazione. In caso di partite particolarmente sentite avendo 2 sole curve dovresti riservarne almeno mezza compresi i cordoni di sicurezza alle tifoserie ospiti. Se poi parliamo di Roma, Lazio, Napoli, Juve, Milan, Inter e Torino gliene devi lasciare una. Con uno stadio da 10.000 tolta una curva e la tribuna quanti posti ci restano? 6.000? 
Dai su famo ride.
Approvato 20.000?

Io dicevo 10/12000 noi + ospiti.

Famo una via di mezzo....? 13000 + 3000 ospiti. Così a 16000 è omologato anche per la A.

 

Poi magari c'avete ragione voi. A me sembrano tutti numeri enormi in quest'epoca e in questa Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Dal minuto 2:20: 

 

"C'era anche un progetto nostro, ma noi ci siamo rifatti ad un progetto preesistente che credo tutta Terni conosca. Un progetto che prevedeva una sefrie di funzioni..."

 

Insomma, si e' tenuto molto sul vago.

D'altronde, al momento non avrebbe molto senso mettere il carro davanti ai buoi e far girare i soliti rendering e fotine. Il primo punto per qualunque sviluppo futuro e' il passaggio dello stadio dal Comune alla Ternana.

Perdonami, il primo punto per aprire una qualsiasi trattativa di vendita con sti soggetti è che almeno quest'anno non si retroceda, il secondo è che l'anno prossimo mettano la capoccia a partito, e comincino ad operare SERIAMENTE, non voglio minimamente parlare di risultato finale, mi basta che si cambi rotta passando dalle fanfaronate elle cose serie e fatte per bene.

 

Fino a che questi due punti non saranno soddisfatti, non si può parlare di altro con sti soggettoni.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, sololaternana said:

e 10/12000 posti (+ ospiti) bastano e avanzano.

 

il progetto Corradi era da circa 22000. assurdo ormai a Terni. con 6 settori che rimangono separati e non così tanto più vicini al campocome sembrerebbe dal rendering.

 

magari TUTTI COPERTI e il più possibile attaccati al campo.

Secondo me hai ragione. E' ovvio che se nel 2020 metti mano a uno stadio di una squadra di provincia 8-12.000 posti bastano e avanzano. 

 

Magari nel progetto prevedi la possibilita' di aggiungere qualche nuovo settore, anche temporaneo, nel remoto caso che in futuro 8-12.000 posti non ti dovessero bastare. (Frase senza senso, tra l'altro, visto che anche la Juve o tutte le squadre inglesi fanno sold out tutte le domeniche e non costruiscono stadi piu' grandi. Per massimizzare i profitti si deve cercare proprio di vendere tutti i biglietti ogni domenica).

 

Il progetto Corradi a mio avviso non va copiato alla lettera. Ma il concetto base di nuovi settori poggiati in parte sul terzo anello non e' malvagio: ti permette di ricavare nuovi settori piu' vicini al campo con una spesa di soli 500.000 euro a settore. Perche' non devi abbattere e ricostruire interamente il settore. Che costerebbe circa 10 volte tanto.

 

A mio avviso sarebbe perfetto per le 2 tribune: costo 500+500=1 milione

Poi aggiungendo un nuovo settore (dal costo di diversi milioni) o una semplice tribunetta (dal costo di poche centinaia di migliaia di euro) davanti alla Est-Sud avresti una nuova curva attaccata alla porta.

E per il momento mandi gli ospiti alla San Martino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, torquemada said:

Perdonami, il primo punto per aprire una qualsiasi trattativa di vendita con sti soggetti è che almeno quest'anno non si retroceda, il secondo è che l'anno prossimo mettano la capoccia a partito, e comincino ad operare SERIAMENTE, non voglio minimamente parlare di risultato finale, mi basta che si cambi rotta passando dalle fanfaronate elle cose serie e fatte per bene.

 

Fino a che questi due punti non saranno soddisfatti, non si può parlare di altro con sti soggettoni.

A mio avviso sono 2 discorsi differenti.

Ma rispetto la tua opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

A mio avviso sono 2 discorsi differenti.

Ma rispetto la tua opinione.

Qui stiamo parlando della cessione di un bene pubblico - lo stadio - al proprietario della squadra locale, uno che in due anni ha dato corpo alle peggiori nefandezze (sportivamente parlando) che io ricordi.

 

Avesse detto che voleva comperare un palazzo , la butto la palazzo Mazzancolli, per farci la sede dell'università avrei pure capito, ma questo vorrebbe lo stadio e per me ad oggi darglielo equivale a mettersi di propria sponte davanti al plotone d'esecuzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Secondo me hai ragione. E' ovvio che se nel 2020 metti mano a uno stadio di una squadra di provincia 8-12.000 posti bastano e avanzano. 

 

Magari nel progetto prevedi la possibilita' di aggiungere qualche nuovo settore, anche temporaneo, nel remoto caso che in futuro 8-12.000 posti non ti dovessero bastare. (Frase senza senso, tra l'altro, visto che anche la Juve o tutte le squadre inglesi fanno sold out tutte le domeniche e non costruiscono stadi piu' grandi. Per massimizzare i profitti si deve cercare proprio di vendere tutti i biglietti ogni domenica).

 

Il progetto Corradi a mio avviso non va copiato alla lettera. Ma il concetto base di nuovi settori poggiati in parte sul terzo anello non e' malvagio: ti permette di ricavare nuovi settori piu' vicini al campo con una spesa di soli 500.000 euro a settore. Perche' non devi abbattere e ricostruire interamente il settore. Che costerebbe circa 10 volte tanto.

 

A mio avviso sarebbe perfetto per le 2 tribune: costo 500+500=1 milione

Poi aggiungendo un nuovo settore (dal costo di diversi milioni) o una semplice tribunetta (dal costo di poche centinaia di migliaia di euro) davanti alla Est-Sud avresti una nuova curva attaccata alla porta.

E per il momento mandi gli ospiti alla San Martino.

 

Ah vabbè ma noi stavamo parlando di uno stadio. Tu vuoi rifà il viale brin versione 2.0. 4 tubi Innocenti e passa la paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sololaternana ha scritto:

Io dicevo 10/12000 noi + ospiti.

Famo una via di mezzo....? 13000 + 3000 ospiti. Così a 16000 è omologato anche per la A.

 

Poi magari c'avete ragione voi. A me sembrano tutti numeri enormi in quest'epoca e in questa Terni.

Passare da 16.000 a 18.000 costa più a dillo che a fallo. devi solo aggiungere 4 gradoni. Il resto rimane uguale.
Va bene 18.000 via. Ultima offerta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ruber-viridis draco said:

Ah vabbè ma noi stavamo parlando di uno stadio. Tu vuoi rifà il viale brin versione 2.0. 4 tubi Innocenti e passa la paura.

No ho scritto un'altra cosa.

Ad ogni modo, visto che nomini i tubi innocenti, preferirei tubi innocenti attaccati al campo, come a Cagliari, ma sostanzialmente anche come a Frosinone, che il cemento a 35 metri dal campo, come il Liberati.

Perche' sostanzialmente vado allo stadio per vedere la partita, non per apprezzare il materiale dello stadio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Cignale ha scritto:

No ho scritto un'altra cosa.

Ad ogni modo, visto che nomini i tubi innocenti, preferirei tubi innocenti attaccati al campo, come a Cagliari, ma sostanzialmente anche come a Frosinone, che il cemento a 35 metri dal campo, come il Liberati.

Perche' sostanzialmente vado allo stadio per vedere la partita, non per apprezzare il materiale dello stadio.

 

su questo siamo d'accordo, però se il progetto è cedere un bene pubblico a uno che ha dimostrato di sbagliare tutto lo sbagliabile e farglielo fare pure con i tubi innocenti, rischiamo veramente grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.