Vai al contenuto
cesenticerqua

GRAN BEL PIANO GIUNGE A COMPIMENTO. QUANTE ANALOGIE CON LA MANCATA SERIE A

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Si potrebbe fare una lista di tutte le persone venute a contatto, diretto e indiretto, con la Ternana, da 15 anni ad oggi, che hanno avuto problemi giudiziari?

Preciso che trattasi di mera curiosità, statistica, notizia, e sempre nel rispetto del principio di non colpevolezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

C'è qualcuno che ha ancora dubbi sul fatto che quella famosa annata la ternana da seconda in classifica ad un punto dalla vetta, smise volontariamente di giocare perdendole tutte fino ad arrivare clamorosamente e faticosamente in 8° posizione (c'erano 6 promozioni + la 7° spareggiava per la A) e rinunciando volontariamente alla A? no vero, nessun dubbio, si disse che Agarini improvvisamente era andato in difficoltà economiche causa crack Parmalat; che poi la serie A se la siano venduta i giocatori contro la volontà della società è improbabile

Più probabile che qualcuno di quella società comunicò ai giocatori: "perdere e perderemo" per dirla come il presidente della Longobarda..........con quale tornaconto per giocatori e dirigenti non lo sapremo mai, stiamo ancora aspettando le spiegazioni dei vari Zampagna, Nicola, il capitano Brevi al quale inspiegabilmente si porta ancora rispetto.

Ci fu un crollo tecnico immotivato ed inspiegabile, una squadra vincente che dal secondo posto inanellò 7-8 sconfitte con in mezzo qualche misero pareggio per poi rivincere solo una partita quando tutto era deciso rimostrando quello che si era visto fino a prima

La situazione attuale a me ricorda quel periodo.

La Ternana anche con De Canio per carità non ha mai brillato ma comunque aveva fatto risultati che, considerando le partite da recuperare, ci avevano portato fino al secondo posto a ridosso della prima.

Poi, improvvisamente, si comincia a perderle tutte. Ma proprio tutte, non si perdono quelle in cui gli avversari proprio non fanno nulla per batterci e si fanno un paio di pareggi, per il resto si perde sempre, velocemente perchè il gol è meglio prenderlo subito sennò rischi di fare qualche pasticcio, errori marchiani, gravissimi, esagerati in ogni zona del campo

Ditemi voi se questo drastico cambiamento di risultati è logicamente spiegabile

Per me non lo è, per me nel periodo natalizio ai signori giocatori è arrivata la comunicazione di "perdere e perderemo" con quale tornaconto è impossibile per noi capire.

Ci stanno perfettamente riuscendo anche se da dietro ancora fanno fatica, ma si stanno svegliando ed hanno capito, come aveva capito la Fiorentina

Quando arrivarono lorsignori (chiedo scusa a tutti quelli con cui ho battibeccato che avevano evidentemente capito subito quello che io ho faticato a capire) qualcuno scrisse che erano una copertura per l'uscita di scena del male assoluto che doveva pararsi il culo per 2 anni per non avere poi ripercussioni in caso di fallimenti o problemi economici.

Guarda caso i 2 anni eccoli all'orizzonte, a Luglio sarà tutto finito con un gran piano completato e 2 grandissimi attori su tutti circondati da comprimari insensati.

 

4 ore fa, altoforno ha scritto:

devo dire che ieri guardando l'atteggiamento scazzato di Diakitè sui loro gol, e dopo rispondere ai tifosi che lo contestavano all'uscita alla fine del primo tempo, ho avuto un flash e ho rivisto nella mia mente Gennaro Scarlato riscaldarsi completamente scaglionato prima di Ternana-Livorno 1-2, la partita che praticamente ci fece capire che quella Ternana aveva smesso di giocare.

Ieri IDENTICA sensazione.

Chiedo scusa anche io agli amici del Forum con cui l'anno scorso ho discusso e battibeccato: in realtà non che ci fossi veramente cascato ma mi piaceva illudermi.

Scusa a tutti.

 

4 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

ma per la mancata serie A forse si

questa volta sembra un piano ben studiato

 

4 ore fa, LU SCIUPA ha scritto:

Io trovo analogie pure con la stagione 2009/2010, l'ultimo anno con i gemelli del destino al timone culminata con la sconfitta di Reggio Emilia

 

1 ora fa, bartolelli ha scritto:

Non proprio. I gemelli hanno ricevuto la lettera a novembre e hanno abbandonato a gennaio. 

Fino a quel momento c'è stata la comica della '' doppia gestione''. Loro e Mascella presero l' allenatore Gobbo, Arrigoni, Nitride, Fuscello, Grieco ecc.. Deodati e Cozzella portarono Vailatti e un difensore struppio di cui non ricordo il nome. Forse presero anche Nolé. A gennaio  arrivó come plenipitenziario longariniano, al posto di tutti (Montemari, Mascella, Deodati e Cozzella), un DS di Jesi (recentemente condannato non so per cosa) di cui non ricordo il nome e tale Roberto Renzi come Direttore Generale (che era solo omonimo del nostro ex portiere). 

 

1 ora fa, altoforno ha scritto:

Niente meno. Una trama degna di Beautiful.

Quoto tutto.

Chiedo scusa anche io per essermi voluto illudere all'avvento di questi, credendo conclusa l'era Longarini e che peggio non potesse andare.

Invece sono 15 anni che al peggio non c'è mai fine...una cosa surreale...incredibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Ragazzi non vi dovete scusare di niente...

@cesenticerqua anche io spesso ho pensato alle analogie con quell'annata. E' praticamente una fotocopia..

Resta un unico grande punto interrogativo: PERCHE'??.

 

 

4 ore fa, NINNI ha scritto:

Questo è l'interrogativo che ci insegue da quindici anni: perché Agarini, perché Longarini, perché Bandecchi. E' chiaro che la Ternana è stata usata per cose che non hanno nulla a che vedere con il calcio, per cui è difficile per noi "esterni" fare delle ipotesi.

 

Quoto.

Non può e non deve usarsi la logica, la razionalità, perchè non c'è stato nulla di logico e di razionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Si potrebbe fare una lista di tutte le persone venute a contatto, diretto e indiretto, con la Ternana, da 15 anni ad oggi, che hanno avuto problemi giudiziari?

è un po'difficile...

comunque, questi signori sono quelli che più recentemente hanno avuto contatti con le fere

all'apparenza, tutti di specchiata moralità

 

477320801_interessatiacquistofere.jpg.d924b493d6f25ca1da714f2d19340bf1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Ma quello che successe in quell'annata maledetta lo sappiamo già. Lo sappiamo perchè lo ammise (forse senza nemmeno rendersene conto) il fenomeno nonchè capitano di quella squadra Brevi in una intervista qualche anno dopo il fattaccio, dicendo tipo: "se la società ci avesse dato delle garanzie sarebbe andata diversamente..." (leggi: soldi). Buona parte della squadra (non tutti) decise di usare i risultati come arma di ricatto verso la società, che però i soldi non ce li aveva davvero per i motivi esposti sopra (Agarini aveva sempre pagato come un orologio per tutti gli anni a terni). O magari i soldi li prese da qualche altra parte, vai a capire. Il risultato comunque è stato lo stesso, una serie A buttata e la crisi societaria (solo con i potenziali introiti della A e la città dello sport la società di agarini si sarebbe potuta salvare) che culminò con l'arrivo di fioretti/longarini per intermediazione di qualche banca creditrice.

 

Quest'anno non credo che ci sia un piano o un ordine societario di retrocedere: vedo molto più probabile che a un certo punto sia esploso lo spogliatoio in mano a de canio (come era ovvio che fosse, dato il soggetto), che unito a schemi di gioco inesistenti e probabilmente anche due preparazioni atletiche sbagliate ha trasformato quella che sulla carta era una buona squadra per la C (probabilmente non la corazzata che tanti vantavano, ma una buona squadra) in un gruppo di spastici in grado di perdere con chiunque.

No Tomas, non basta a spiegare il crollo verticale: non vinci da tre mesi, prendi minimo due gol a partita di media, semppe nei primi minuti da CHIUNQUE, non segni nemmeno per sbaglio... e dai su, quanto ci vuole ad arrivare alla spiegazione più logica che qui non si può scrivere sennò, Gallo docet, qui ci arrestano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Quest'anno non credo che ci sia un piano o un ordine societario di retrocedere: vedo molto più probabile che a un certo punto sia esploso lo spogliatoio in mano a de canio (come era ovvio che fosse, dato il soggetto), che unito a schemi di gioco inesistenti e probabilmente anche due preparazioni atletiche sbagliate ha trasformato quella che sulla carta era una buona squadra per la C (probabilmente non la corazzata che tanti vantavano, ma una buona squadra) in un gruppo di spastici in grado di perdere con chiunque.

no, non basta

abbiamo visto partite senza un tiro a porta

abbiamo visto loffe impossibili per giocatori professionisti verso il portiere in zona favorevolissima

abbiamo visto errori difensivi assurdi

abbiamo visto errori a centrocampo clamorosi dare il via a contropiedi avversari vincenti

abbiamo visto papere evidenti ed inspiegabili

mi ripeto: zero tiri in porta e gol presi sempre nei primi minuti senza reagire, mai alla fine, mai per sfiga

non esiste che una squadra che comunque, seppur a fatica era arrivata potenzialmente con i recuperi prima a pari merito o un punto sotto non ricordo bene, cominciare e continuare a perdere così contro chiunque, qualunque partita

Solo noi e la Paganese che è ultimissima nel girone C, ma da subito lo è stata, abbiamo questi risultati da natale a sta parte

E' troppo pure per dei giocatori pessimi

C'è altro per forza

C'è aria di sbaraccamento già da tempo con Ranucci allontanato e lui qui a fare il lavoro finale..........col pretesto degli sputi al momento giusto

 

Dai, tu che li ha sgamati sin dal primo minuto ora dici di no?

Magari hai ragione tu ancora una volta

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Ma quello che successe in quell'annata maledetta lo sappiamo già. Lo sappiamo perchè lo ammise (forse senza nemmeno rendersene conto) il fenomeno nonchè capitano di quella squadra Brevi in una intervista qualche anno dopo il fattaccio, dicendo tipo: "se la società ci avesse dato delle garanzie sarebbe andata diversamente..." (leggi: soldi). Buona parte della squadra (non tutti) decise di usare i risultati come arma di ricatto verso la società, che però i soldi non ce li aveva davvero per i motivi esposti sopra (Agarini aveva sempre pagato come un orologio per tutti gli anni a terni). O magari i soldi li prese da qualche altra parte, vai a capire. Il risultato comunque è stato lo stesso, una serie A buttata e la crisi societaria (solo con i potenziali introiti della A e la città dello sport la società di agarini si sarebbe potuta salvare) che culminò con l'arrivo di fioretti/longarini per intermediazione di qualche banca creditrice.

 

Quest'anno non credo che ci sia un piano o un ordine societario di retrocedere: vedo molto più probabile che a un certo punto sia esploso lo spogliatoio in mano a de canio (come era ovvio che fosse, dato il soggetto), che unito a schemi di gioco inesistenti e probabilmente anche due preparazioni atletiche sbagliate ha trasformato quella che sulla carta era una buona squadra per la C (probabilmente non la corazzata che tanti vantavano, ma una buona squadra) in un gruppo di spastici in grado di perdere con chiunque.

Quoto.

Sugli anni di Agarini, non mi ricordo in quale contesto, qualcuno disse anche che visto il botto societario imminente, si è evitato di mandare in serie A una squadra che non avrebbe retto l'anno successivo economicamente, iniziando ad avere problemi con gli stipendi anche in serie B.

L'operazione Bandecchi però parla da sola, lui ha lasciato una squadra che ha disputato i playoff in C, dove aveva molte meno rotture di maroni, per prendere la Ternana, associare il nome della sua azienda retrocedendo (danno grave soprattutto per lui).

Risceso in C (praticamente azzerando l'operazione Ternana al netto della figura di merda)  si è esposto con grandi obiettivi, c'ha messo i soldi (a settembre eravamo tutti contenti, non ce ne scordiamo), ha cambiato 3 allenatori, ma si è sempre rivolto a gente che "l'ha servito male".

Si parla troppo poco di chi ha fatto il DS in queste stagioni. Sono loro i principali responsabili di questa situazione.

L'anno scorso Pochesci ed Evangelisti hanno pensato de fa le nozze co li fichi secchi, quest'anno il grande manager De Canio ha preso tutti giocatori a sua immagine e somiglianza, in quanto a lentezza ed apatia, ma riuscendo comunque a litigare con tutti.

Aggiungiamoci anche come hanno gestito l'attesa del ripescaggio, non giocando mai, ed evidentemente non facendo gruppo.

Miscela esplosiva di cui la società è responsabile chiaramente in quanto ce l'hanno messi loro chi ha fatto male, ma Bandecchi persona, per quanto sicuramente poco simpatica, non me pare c'abbia ste gran responsabilità.

 

Fateme capì, questo è venuto a smerdasse, lui e unicusano, per parà il culo a Longarini? Non regge manco questa... e poi a fare una cosa fatta meglio non è che gli sarebbe costato nulla, è incapacità pura, mista anche a sfiga. Almeno secondo me.
 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me le analogie ci sono eccome, a partire dalle dichiarazioni di un certo giocatore dopo una vittoria netta contro una squadra che stava in formissima come la fermana (mi è sembrato di rivivere il post ternana Pescara). Questo se ne esce con una pseudo minaccia di voler cambiare aria perchè gioca poco, mah... Adesso che invece nn gioca più per niente sta zitto?? Un altro che chiede l'avvicinamento a casa, un altro che fa di tutto x essere ceduto, e il tutto con una squadra tra le primissime posizioni. Arimah.... Ma che cazzo è successo a dicembre???? Altro segreto da aggiungere agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo nessuna analogia a parte un girone di ritorno devastante 

Allora c'erano molti giocatori in piena maturità calcistica che avevano mercato e quindi di fare bene o male importava poco 

In questa squadra molti sono dei prestiti pochi sono sotto contratto e quasi tutti oltre i 30 anni ....dopo una stagione del genere il prossimo anno sarà dura per loro ritrovare un ingaggio ...per quale motivo dovrebbero tirare a vacca?

No....la situazione attuale è  figlia di tanti fattori a partire da un campionato iniziato in ritardo per proseguire con uno spogliatoio con troppi galli nel pollaio ,una condizione atletica precaria,tre cambi degli allenatori ,un calcio mercato di riparazione fallimentare ,una societa non in grado di farsi sentire a dovere,ma soprattutto una squadra senza leader uno spogkiatoio disunito ,partita con altri obiettivi  che non riesce a calarsi nella nuova realtà 

Tante ragioni....ma non credo proprio alla malafede...anche perché ripeto che tanti giocatori così si darebbero  la zappa sui piedi da soli per il futuro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, KriS ha scritto:

Quoto.

Sugli anni di Agarini, non mi ricordo in quale contesto, qualcuno disse anche che visto il botto societario imminente, si è evitato di mandare in serie A una squadra che non avrebbe retto l'anno successivo economicamente, iniziando ad avere problemi con gli stipendi anche in serie B.

L'operazione Bandecchi però parla da sola, lui ha lasciato una squadra che ha disputato i playoff in C, dove aveva molte meno rotture di maroni, per prendere la Ternana, associare il nome della sua azienda retrocedendo (danno grave soprattutto per lui).

Risceso in C (praticamente azzerando l'operazione Ternana al netto della figura di merda)  si è esposto con grandi obiettivi, c'ha messo i soldi (a settembre eravamo tutti contenti, non ce ne scordiamo), ha cambiato 3 allenatori, ma si è sempre rivolto a gente che "l'ha servito male".

Si parla troppo poco di chi ha fatto il DS in queste stagioni. Sono loro i principali responsabili di questa situazione.

L'anno scorso Pochesci ed Evangelisti hanno pensato de fa le nozze co li fichi secchi, quest'anno il grande manager De Canio ha preso tutti giocatori a sua immagine e somiglianza, in quanto a lentezza ed apatia, ma riuscendo comunque a litigare con tutti.

Aggiungiamoci anche come hanno gestito l'attesa del ripescaggio, non giocando mai, ed evidentemente non facendo gruppo.

Miscela esplosiva di cui la società è responsabile chiaramente in quanto ce l'hanno messi loro chi ha fatto male, ma Bandecchi persona, per quanto sicuramente poco simpatica, non me pare c'abbia ste gran responsabilità.

 

Fateme capì, questo è venuto a smerdasse, lui e unicusano, per parà il culo a Longarini? Non regge manco questa... e poi a fare una cosa fatta meglio non è che gli sarebbe costato nulla, è incapacità pura, mista anche a sfiga. Almeno secondo me.
 

 

 

L’unica cosa certa ed assodata in una miriade di congetture è che B. odia i professionisti seri, esperti e preparati.

Li odia in modo mortale, quasi a livello di psicopatia da serial killer delle professionalità.

Se gli dicessero oggi: Bandecchi, hai la macchina del tempo, puoi tornare a luglio, c’è qui Tesser pronto a firmare, quello che spenderai è la metà di quello che hai speso finora in questa stagione, lui prenderebbe Eziolino Capuano. Se gli dicessero: hai qui Mirabelli e prende la metà di Leone, lui prenderebbe il DS in seconda della Paganese.

E’ proprio una cosa più forte di lui.

Modificato da bartolelli
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bartolelli ha scritto:

L’unica cosa certa ed assodata in una miriade di congetture è che B. odia i professionisti seri, esperti e preparati.

Li odia in modo mortale, quasi a livello di psicopatia da serial killer delle professionalità.

Se gli dicessero oggi: Bandecchi, hai la macchina del tempo, puoi tornare a luglio, c’è qui Tesser pronto a firmare, quello che spenderai è la metà di quello che hai speso finora in questa stagione, lui prenderebbe Eziolino Capuano. Se gli dicessero: hai qui Mirabelli e prende la metà di Leone, lui prenderebbe il DS in seconda della Paganese.

E’ proprio una cosa più forte di lui.

In ambito commerciale si dice spesso se vuoi fare il capo dei coglioni, e allora sei un coglione....o se hai l’ambizione di essre il capo di gente giusta e in gamba....a voi la considerazione quale tipologia di capo sia B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, bartolelli ha scritto:

L’unica cosa certa ed assodata in una miriade di congetture è che B. odia i professionisti seri, esperti e preparati.

Li odia in modo mortale, quasi a livello di psicopatia da serial killer delle professionalità.

Se gli dicessero oggi: Bandecchi, hai la macchina del tempo, puoi tornare a luglio, c’è qui Tesser pronto a firmare, quello che spenderai è la metà di quello che hai speso finora in questa stagione, lui prenderebbe Eziolino Capuano. Se gli dicessero: hai qui Mirabelli e prende la metà di Leone, lui prenderebbe il DS in seconda della Paganese.

E’ proprio una cosa più forte di lui.

Ancora pensa de esse furbo e de fa l'affare... c'ha la sindrome della scelta alternativa perché me sento più furbo. Un'ottimista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cecco73 ha scritto:

Ma questa lavatrice non finisce mai detersivo, ammorbidente, anticalcare? 

Finche’ c’e’ la mafia che produce utili....

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

C'è qualcuno che ha ancora dubbi sul fatto che quella famosa annata la ternana da seconda in classifica ad un punto dalla vetta, smise volontariamente di giocare perdendole tutte fino ad arrivare clamorosamente e faticosamente in 8° posizione (c'erano 6 promozioni + la 7° spareggiava per la A) e rinunciando volontariamente alla A? no vero, nessun dubbio, si disse che Agarini improvvisamente era andato in difficoltà economiche causa crack Parmalat; che poi la serie A se la siano venduta i giocatori contro la volontà della società è improbabile

Più probabile che qualcuno di quella società comunicò ai giocatori: "perdere e perderemo" per dirla come il presidente della Longobarda..........con quale tornaconto per giocatori e dirigenti non lo sapremo mai, stiamo ancora aspettando le spiegazioni dei vari Zampagna, Nicola, il capitano Brevi al quale inspiegabilmente si porta ancora rispetto.

Ci fu un crollo tecnico immotivato ed inspiegabile, una squadra vincente che dal secondo posto inanellò 7-8 sconfitte con in mezzo qualche misero pareggio per poi rivincere solo una partita quando tutto era deciso rimostrando quello che si era visto fino a prima

La situazione attuale a me ricorda quel periodo.

La Ternana anche con De Canio per carità non ha mai brillato ma comunque aveva fatto risultati che, considerando le partite da recuperare, ci avevano portato fino al secondo posto a ridosso della prima.

Poi, improvvisamente, si comincia a perderle tutte. Ma proprio tutte, non si perdono quelle in cui gli avversari proprio non fanno nulla per batterci e si fanno un paio di pareggi, per il resto si perde sempre, velocemente perchè il gol è meglio prenderlo subito sennò rischi di fare qualche pasticcio, errori marchiani, gravissimi, esagerati in ogni zona del campo

Ditemi voi se questo drastico cambiamento di risultati è logicamente spiegabile

Per me non lo è, per me nel periodo natalizio ai signori giocatori è arrivata la comunicazione di "perdere e perderemo" con quale tornaconto è impossibile per noi capire.

Ci stanno perfettamente riuscendo anche se da dietro ancora fanno fatica, ma si stanno svegliando ed hanno capito, come aveva capito la Fiorentina

Quando arrivarono lorsignori (chiedo scusa a tutti quelli con cui ho battibeccato che avevano evidentemente capito subito quello che io ho faticato a capire) qualcuno scrisse che erano una copertura per l'uscita di scena del male assoluto che doveva pararsi il culo per 2 anni per non avere poi ripercussioni in caso di fallimenti o problemi economici.

Guarda caso i 2 anni eccoli all'orizzonte, a Luglio sarà tutto finito con un gran piano completato e 2 grandissimi attori su tutti circondati da comprimari insensati.

Non devi scusarti di nulla, riconoscere un errore e’ da persona saggia e giusta.

Alle volte per amore accade di fare errori, bisognerebbe solo cercare, tutti, di essere un po’ razionali e meno sognatori anche se e’ brutto, putroppo, quando si parla di passione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, altoforno ha scritto:

devo dire che ieri guardando l'atteggiamento scazzato di Diakitè sui loro gol, e dopo rispondere ai tifosi che lo contestavano all'uscita alla fine del primo tempo, ho avuto un flash e ho rivisto nella mia mente Gennaro Scarlato riscaldarsi completamente scaglionato prima di Ternana-Livorno 1-2, la partita che praticamente ci fece capire che quella Ternana aveva smesso di giocare.

Ieri IDENTICA sensazione.

Chiedo scusa anche io agli amici del Forum con cui l'anno scorso ho discusso e battibeccato: in realtà non che ci fossi veramente cascato ma mi piaceva illudermi.

Scusa a tutti.

Io ricordo chiaramente di quell’anno diverse partite. Ne cito due.

A Firenze, quella merda di napoletano lascio’ una autostrada a Graffiedi, autore del gol che decise la partita dopo appena 8’ (ne ece diverse di topiche e autogol, sta merda)

In casa, Ternana-Salernitana 1-2. Primo tempo dominato, 1-0 e forse uno o due pali. Secondo tempo, battono il calcio di ripresa del gioco e fu chiaro dopo 20 secondi, da come trotterellavano, io e l’amico che era con me alla Est ce ne accorgemmo subito.

Aspettammo fino alla fine del secondo tempo, quando - guarda caso - i granata siglarono il gol-vittoria ad una manciata di minuti dal termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Non devi scusarti di nulla, riconoscere un errore e’ da persona saggia e giusta.

 

 

Ma infatti di che si deve scusare Klaus?

Alla fine la dipartita di Longarini legittimava ogni forma di entusiasmo e di ottimismo.

Anche io ho provato il metodo Scientology pur di conquistare la speranza e l’ottimismo 😂

Però non è durato molto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Dai, tu che li ha sgamati sin dal primo minuto ora dici di no?

Magari hai ragione tu ancora una volta

Che ti dico cesè, non ho visto nemmeno una partita quindi parlo più o meno per sentito dire, immagino che se vedessi gli spettacoli indecorosi che descrivi probabilmente la penserei così pure io. Non sottovaluterei neanche un'altra ipotesi, quella che diocanio abbia un qualche gruppetto di fedelissimi che stia tirando a merda per farlo richiamare in panchina. Per il momento all'ordine dall'alto di retrocedere non credo, semplicemente perchè molti giocatori hanno contratti pluriennali (e sembra anche a cifre non bassissime...) quindi non vedo perchè dovrebbero macchiarsi la carriera con una retrocessione e rimanere senza contratto, senza l'assicurazione (anzi probabilmente l'opposto) di trovarne uno migliore. Però non escludo nulla, quando si ha a che fare con gentaglia di questa risma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storicamente siamo stati sempre una.piazza "disperata"......quando ti trovi cosi non puoi scegliere: prendi cio' che capita......negli anni.piu' disgrazie che fortune......

Su Bandecchi che dire: partito malissimo con la sua arroganza e con ina retrocessione indegna quest'anno ferito forse nell'orgoglio ha provato a metterci qualche soldo in piu'......oggettivamente e per cercare sempre di essere intellettualmente onesti eravamo tutti diciamo fiduciosi e convinti che si.fosse fatto bene.....poi il calcio ha dei fattori diciamo "dietro le quinte" che servono piu' dei vantaggiato, furlan e cazzi vari che a bandecchi sono sfuggiti ed ecco come siamo finiti

Ricordo tra tutti il ternano proietti che ci garanti' su tale bandecchi e tremo per il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Io ricordo chiaramente di quell’anno diverse partite. Ne cito due.

A Firenze, quella merda di napoletano lascio’ una autostrada a Graffiedi, autore del gol che decise la partita dopo appena 8’ (ne ece diverse di topiche e autogol, sta merda)

In casa, Ternana-Salernitana 1-2. Primo tempo dominato, 1-0 e forse uno o due pali. Secondo tempo, battono il calcio di ripresa del gioco e fu chiaro dopo 20 secondi, da come trotterellavano, io e l’amico che era con me alla Est ce ne accorgemmo subito.

Aspettammo fino alla fine del secondo tempo, quando - guarda caso - i granata siglarono il gol-vittoria ad una manciata di minuti dal termine.

a Livorno, lancio lungo per Protti , Scarlato liscia ,Protti solo in area ,lo sdraja

rigore espulsione, partita sistemata.

dopo lo trovo su youtube lo metto

eccolo

https://youtu.be/FHoD_294Uyw?t=45

 

Modificato da Lu Trejo
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

a Livorno, lancio lungo per Protti , Scarlato liscia ,Protti solo in area ,lo sdraja

rigore espulsione, partita sistemata.

dopo lo trovo su youtube lo metto

eccolo

https://youtu.be/FHoD_294Uyw?t=45

 

Ricordo bene, ero in curva.

Potessero annaje in medicine.

Tre anni fa, da allenatore de merda di eccellenza, mi pare, si lamentava degli impicci nel mondo del pallone.

Roba da non crederci, questa gente se venderebbe pure la.madre.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

a Livorno, lancio lungo per Protti , Scarlato liscia ,Protti solo in area ,lo sdraja

rigore espulsione, partita sistemata.

dopo lo trovo su youtube lo metto

eccolo

https://youtu.be/FHoD_294Uyw?t=45

 

Guardati anche Napoli Ternana,  Ternana Triestina, Ascoli Ternana, Fiorentina Ternana... E troppe ce ne só.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla mancata serie A del 2004 siamo tutti d'accordo: si buttò la promozione nel cesso per un mix tra ordini societari e un gruppo di giocatori senza palle che non tirò fuori l'orgoglio e scelse di perdere le partite di proposito. Agarini finì i soldi perchè saltò il progetto della città sport, unica condizione che i suoi finanziatori avevano posto per continuare a dargli soldi per la ternana che senza quell'opera era logicamente un asset in perdita, da lì crollò tutto il castello.

Bandecchi è partito malissimo l'anno scorso, gli si può dire onestamente poco quest'anno dove ha fatto cose certamente migliori. Purtroppo quella storia dei famosi 2 anni che si diceva e di cui anche io avevo scritto temo sia effettivamente vera, gli sputi sono solo un pretesto, non so se i giocatori lo stanno facendo apposta a perdere le partite ma sicuramente, come allora, hanno avvertito che la società è in dissoluzione e non giocano più. 

 

Io guardo il lato positivo: longarini era il cancro, bandecchi le sue metastasi, ripartiremo da zero finalmente liberi dopo 15 anni di prigionia dalla quale avevamo sperato di essere usciti 2 anni fa e invece manco per niente..in bocca al lupo a noi

 

P.S. sui social si legge di gente incazzata perchè brevi è stato allontanato dalla società, i giocatori che fecero parte di quella rosa (eccetto uno) non dovrebbero neanche entrare a terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Si potrebbe fare una lista di tutte le persone venute a contatto, diretto e indiretto, con la Ternana, da 15 anni ad oggi, che hanno avuto problemi giudiziari?

Preciso che trattasi di mera curiosità, statistica, notizia, e sempre nel rispetto del principio di non colpevolezza. 

Io la feci degli anni dei mari e dei monti, sarebbe da rifare, tutti insieme. Perche’ no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

sulla mancata serie A del 2004 siamo tutti d'accordo: si buttò la promozione nel cesso per un mix tra ordini societari e un gruppo di giocatori senza palle che non tirò fuori l'orgoglio e scelse di perdere le partite di proposito. Agarini finì i soldi perchè saltò il progetto della città sport, unica condizione che i suoi finanziatori avevano posto per continuare a dargli soldi per la ternana che senza quell'opera era logicamente un asset in perdita, da lì crollò tutto il castello.

Bandecchi è partito malissimo l'anno scorso, gli si può dire onestamente poco quest'anno dove ha fatto cose certamente migliori. Purtroppo quella storia dei famosi 2 anni che si diceva e di cui anche io avevo scritto temo sia effettivamente vera, gli sputi sono solo un pretesto, non so se i giocatori lo stanno facendo apposta a perdere le partite ma sicuramente, come allora, hanno avvertito che la società è in dissoluzione e non giocano più. 

 

Io guardo il lato positivo: longarini era il cancro, bandecchi le sue metastasi, ripartiremo da zero finalmente liberi dopo 15 anni di prigionia dalla quale avevamo sperato di essere usciti 2 anni fa e invece manco per niente..in bocca al lupo a noi

 

P.S. sui social si legge di gente incazzata perchè brevi è stato allontanato dalla società, i giocatori che fecero parte di quella rosa (eccetto uno) non dovrebbero neanche entrare a terni

Sottoscrivo pur le virgole.

C’e’ diversa gente qui a Terni che non ha spina dorsale, nella vita prima ancora che come tifosi. Ma sono una parte minore di quanto si pensi, solo amplificata da giornalari, tv etc. Cioe’ da tutto il teatrino che ci gira intorno e ce deve magna’ (nei dilettanti verrebbero azzerati).

E poi, che le verginelle della politica, cosi attenti a parlare di come si e’ “tifosi veri”, venissero a spiegarci i fatti in consiglio comunale della citta’ dello sport.

Questi politichetti, tra citta’ dello sport, cmm, videocentro, metropolitana di superficie, mirabilandia, umbria jazz gospel, etc. Avevano la possibilita’ di cambiare la citta’ in un momento ancora propizio. E come, sempre, non ci hanno capito un cazzo, per coltivare il loro ridicolo orticello, adesso qualcuno va pure a fare la morale. Vomitevole. Si prendessero le loro responsabilita’, invece di pontificare agli altri. 

Adesso ce attaccamo al cazzo. Anzi no, a pagliacci come Bandecchi. 

Io dico che sara’ durissima, ma alla lunga, se dopo una giusta magnata risali, i dilettanti ce farebbero bene.

E’ ora di azzerare tutto.

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bartolelli ha scritto:

Guardati anche Napoli Ternana,  Ternana Triestina, Ascoli Ternana, Fiorentina Ternana... E troppe ce ne só.... 

Ternana Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo voi....faccio male io a pensare che alla fine di questa vicenda gira che ti rigira ce ritrovamo un'altra volta lu marchiciano dentro le mutanne????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.