Vai al contenuto
altoforno

Ternana-Pordenone live from Liberati

Messaggi raccomandati

A mio modesto parere, e come già detto altre volte, il punto di oggi è arrivato semplicemente perché doveva arrivare, era nella logica delle cose non essendo concepibile (anche da un punto di vista meramente statistico) che le avremmo perse tutte da qui alla fine del campionato, specie alla luce del fatto che, stando alla partita, sembrerebbe che la squadra non stia tirando a vacca, perlomeno non tutta (era, ed è, solo molto molto modesta).

 

La media punti tenuta nel dopo De Canio (quella di Calori e di Gallo credo si equivalgano) è spaventosamente bassa ma consente di ritenere verosimile che nelle restanti 6 partite si possano tirar via almeno altri 3 punti (tre pareggi o una vittoria, fate voi), il che a mio avviso significherà salvezza. Abbiamo tirato via un punto con la capolista, dunque, in qualunque scontro, sarà possibile almeno non perdere.

 

Come ho sempre detto sin dall'inizio, alla fine ci si salverà grazie al tanto fieno in cascina riposto dal professor Luigi De Canio. Triste, paradossale, surreale...ma è così.

 

Ai tuttologi del forum sostenitori oggi di una retrocessione certa (gli stessi che a settembre ci spiegavano la corazzata...😂) rammento che il motto finanziario "trend is your friend" vale, appunto, solo in Borsa (dove puoi cavalcare il rialzo di un titolo comprando e rivendendo nel giro di pochi minuti) ma è inapplicabile al calcio laddove una squadra in calo da tre mesi non è detto debba fare necessariamente meno punti nei successivi tre mesi rispetto ad altre squadre che invece vengono da risultati positivi. Nel medio-lungo periodo i trend si consumano e si trasformano perché intervengono una miriade di fattori nuovi, sennò... che cazzo di trend sarebbero? 😅 E il punto di oggi proprio con la capolista ne è la più chiara dimostrazione.

Quanto poi ai distacchi, invero alquanto ridotti, debbono ritenersi amplificati da fatto che ci sono molte squadre ancora dietro e, dunque, non per tutte sarà così agevole superare la 13ma in classifica. 

 

Non sono per l'ottimismo mieloso e ostentato del professore (sempre vagamente filosocietario...) ma quelli che si dicono certi della retrocessione me fanno letteralmente imbazzisce dallo ride!

  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto che invece nulla e'deciso....la casertana sta guardando oltre a pochesci diversi profili di altri allenatori e forse richiamano fontana l'ex allenatore esonerato a novembre.poi propio pochesci qlk settimana fa ha detto che in c non vuol allenare e che aspetta una chiamata dalla b....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Io ho letto che invece nulla e'deciso....la casertana sta guardando oltre a pochesci diversi profili di altri allenatori e forse richiamano fontana l'ex allenatore esonerato a novembre.poi propio pochesci qlk settimana fa ha detto che in c non vuol allenare e che aspetta una chiamata dalla b....

Aspetta e spera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pietro ha scritto:

A mio modesto parere, e come già detto altre volte, il punto di oggi è arrivato semplicemente perché doveva arrivare, era nella logica delle cose non essendo concepibile (anche da un punto di vista meramente statistico) che le avremmo perse tutte da qui alla fine del campionato, specie alla luce del fatto che, stando alla partita, sembrerebbe che la squadra non stia tirando a vacca, perlomeno non tutta (era, ed è, solo molto molto modesta).

 

La media punti tenuta nel dopo De Canio (quella di Calori e di Gallo credo si equivalgano) è spaventosamente bassa ma consente di ritenere verosimile che nelle restanti 6 partite si possano tirar via almeno altri 3 punti (tre pareggi o una vittoria, fate voi), il che a mio avviso significherà salvezza. Abbiamo tirato via un punto con la capolista, dunque, in qualunque scontro, sarà possibile almeno non perdere.

 

Come ho sempre detto sin dall'inizio, alla fine ci si salverà grazie al tanto fieno in cascina riposto dal professor Luigi De Canio. Triste, paradossale, surreale...ma è così.

 

Ai tuttologi del forum sostenitori oggi di una retrocessione certa (gli stessi che a settembre ci spiegavano la corazzata...😂) rammento che il motto finanziario "trend is your friend" vale, appunto, solo in Borsa (dove puoi cavalcare il rialzo di un titolo comprando e rivendendo nel giro di pochi minuti) ma è inapplicabile al calcio laddove una squadra in calo da tre mesi non è detto debba fare necessariamente meno punti nei successivi tre mesi rispetto ad altre squadre che invece vengono da risultati positivi. Nel medio-lungo periodo i trend si consumano e si trasformano perché intervengono una miriade di fattori nuovi, sennò... che cazzo di trend sarebbero? 😅 E il punto di oggi proprio con la capolista ne è la più chiara dimostrazione.

Quanto poi ai distacchi, invero alquanto ridotti, debbono ritenersi amplificati da fatto che ci sono molte squadre ancora dietro e, dunque, non per tutte sarà così agevole superare la 13ma in classifica. 

 

Non sono per l'ottimismo mieloso e ostentato del professore (sempre vagamente filosocietario...) ma quelli che si dicono certi della retrocessione me fanno letteralmente imbazzisce dallo ride!

Con 3 punti vai a 39 e fai i playout all'80%.per una salvezza diretta sicura ne servono 5. Con 4 sei a rischio.  Ti giuro che sto cercando di farmi pervadere da uno sfrenato ottimismo ma non riesco a capire dove dovremmo andarli a prendere sti 5 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Con 3 punti vai a 39 e fai i playout all'80%.per una salvezza diretta sicura ne servono 5. Con 4 sei a rischio.  Ti giuro che sto cercando di farmi pervadere da uno sfrenato ottimismo ma non riesco a capire dove dovremmo andarli a prendere sti 5 punti

Bhe... ad esempio... 1 punto a testa con Teramo, Sud Tirol, Ravenna, etc potrebbero andare bene... ognuno consolida le sue posizioni...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Moriconi fa pure il simpatico con Tesser?
Impara a portare rispetto e fai domande pertinenti e in maniera sintetica.

Fai il "giornalista" a Terni, non sei il caporedattore del New York Times.

La battuta sulle ammiratrici, roba da bagaglino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

Io ho letto che invece nulla e'deciso....la casertana sta guardando oltre a pochesci

quoto

se sei arrivato a pochesci, è sempre bene guardare oltre 

 

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Con 3 punti vai a 39 e fai i playout all'80%.per una salvezza diretta sicura ne servono 5. Con 4 sei a rischio.  Ti giuro che sto cercando di farmi pervadere da uno sfrenato ottimismo ma non riesco a capire dove dovremmo andarli a prendere sti 5 punti

L ultima giochi a Teramo che sara praticamente salvo ....a meno che il Monza non vincerà la coppa Italia ed il Teramo si ritroverebbe come 11 nei Play off.. Ravenna 1 Teramo 3 1 sud tirol ....a fermo Vicenza e con il giana mettiamo 0 punti ....il Rimini ha 4 scontri diretti e 32 punti a 40 non credo possa arrivare 

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albinoleffe e verona sono fuori ormai dalla lotta salvezza! Hanno vinto 5 partite nelle ultime 8! Ieri c'ha fatto un favore toscano vincendo a fano, senno erano cazzi! Fare 1 punto ogni tanto, per noi, e' diventato un impresa! Giana perde spesso in casa, ma ogni tanto vince qualche partita! Noi non vincemo mai, speriamo di fare 1 punto ogni tanto in qualche partita "accomodata"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io troverei un punto d'incontro tra chi pensa che ce salvamo e chi pensà che retrocediamo,

credo che sia:

- L'ULTIMO DEI PROBLEMI

- L'ULTIMO ARGOMENTO DE DISCUSSIONE

 

...a meno che non ve interessa (ed entusiasma) andà ancora allo stadio (vuoto) con questo CIALTRONE quà !!!

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Albinoleffe e verona sono fuori ormai dalla lotta salvezza! Hanno vinto 5 partite nelle ultime 8! Ieri c'ha fatto un favore toscano vincendo a fano, senno erano cazzi! Fare 1 punto ogni tanto, per noi, e' diventato un impresa! Giana perde spesso in casa, ma ogni tanto vince qualche partita! Noi non vincemo mai, speriamo di fare 1 punto ogni tanto in qualche partita "accomodata"

Il Fano deve recuperare la partita con la fermana,se vince so sempre cazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Io troverei un punto d'incontro tra chi pensa che ce salvamo e chi pensà che retrocediamo,

credo che sia:

- L'ULTIMO DEI PROBLEMI

- L'ULTIMO ARGOMENTO DE DISCUSSIONE

 

...a meno che non ve interessa (ed entusiasma) andà ancora allo stadio (vuoto) con questo CIALTRONE quà !!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Batm4n ha scritto:

Io troverei un punto d'incontro tra chi pensa che ce salvamo e chi pensà che retrocediamo,

credo che sia:

- L'ULTIMO DEI PROBLEMI

- L'ULTIMO ARGOMENTO DE DISCUSSIONE

 

...a meno che non ve interessa (ed entusiasma) andà ancora allo stadio (vuoto) con questo CIALTRONE quà !!!

MONUMENTALE !!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Batm4n ha scritto:

Io troverei un punto d'incontro tra chi pensa che ce salvamo e chi pensà che retrocediamo,

credo che sia:

- L'ULTIMO DEI PROBLEMI

- L'ULTIMO ARGOMENTO DE DISCUSSIONE

 

...a meno che non ve interessa (ed entusiasma) andà ancora allo stadio (vuoto) con questo CIALTRONE quà !!!

Concordo! Per me se retrocediamo potrebbe essere anche meglio, visto che ci sarebbero, in caso di retrocessione, maggiori possibilità che vadano tutti fuori dai coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pietro ha scritto:

A mio modesto parere, e come già detto altre volte, il punto di oggi è arrivato semplicemente perché doveva arrivare, era nella logica delle cose non essendo concepibile (anche da un punto di vista meramente statistico) che le avremmo perse tutte da qui alla fine del campionato, specie alla luce del fatto che, stando alla partita, sembrerebbe che la squadra non stia tirando a vacca, perlomeno non tutta (era, ed è, solo molto molto modesta).

 

La media punti tenuta nel dopo De Canio (quella di Calori e di Gallo credo si equivalgano) è spaventosamente bassa ma consente di ritenere verosimile che nelle restanti 6 partite si possano tirar via almeno altri 3 punti (tre pareggi o una vittoria, fate voi), il che a mio avviso significherà salvezza. Abbiamo tirato via un punto con la capolista, dunque, in qualunque scontro, sarà possibile almeno non perdere.

 

Come ho sempre detto sin dall'inizio, alla fine ci si salverà grazie al tanto fieno in cascina riposto dal professor Luigi De Canio. Triste, paradossale, surreale...ma è così.

 

Ai tuttologi del forum sostenitori oggi di una retrocessione certa (gli stessi che a settembre ci spiegavano la corazzata...😂) rammento che il motto finanziario "trend is your friend" vale, appunto, solo in Borsa (dove puoi cavalcare il rialzo di un titolo comprando e rivendendo nel giro di pochi minuti) ma è inapplicabile al calcio laddove una squadra in calo da tre mesi non è detto debba fare necessariamente meno punti nei successivi tre mesi rispetto ad altre squadre che invece vengono da risultati positivi. Nel medio-lungo periodo i trend si consumano e si trasformano perché intervengono una miriade di fattori nuovi, sennò... che cazzo di trend sarebbero? 😅 E il punto di oggi proprio con la capolista ne è la più chiara dimostrazione.

Quanto poi ai distacchi, invero alquanto ridotti, debbono ritenersi amplificati da fatto che ci sono molte squadre ancora dietro e, dunque, non per tutte sarà così agevole superare la 13ma in classifica. 

 

Non sono per l'ottimismo mieloso e ostentato del professore (sempre vagamente filosocietario...) ma quelli che si dicono certi della retrocessione me fanno letteralmente imbazzisce dallo ride!

Secondo me sei troppo ottimista, a 39 punti fai i play out

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, il professore ha scritto:

Bhe... ad esempio... 1 punto a testa con Teramo, Sud Tirol, Ravenna, etc potrebbero andare bene... ognuno consolida le sue posizioni...

 

6 ore fa, Robertino ha scritto:

Bisogna guardare anche le altre dietro a noi dove faranno i punti !

Ci sono scontri diretti .

Il Gubbio domenica va a Monza per esempio .

 

 

4 ore fa, francesco ha scritto:

L ultima giochi a Teramo che sara praticamente salvo ....a meno che il Monza non vincerà la coppa Italia ed il Teramo si ritroverebbe come 11 nei Play off.. Ravenna 1 Teramo 3 1 sud tirol ....a fermo Vicenza e con il giana mettiamo 0 punti ....il Rimini ha 4 scontri diretti e 32 punti a 40 non credo possa arrivare 

Oh che ve devo dì? Speramo che c'avete ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Concordo! Per me se retrocediamo potrebbe essere anche meglio, visto che ci sarebbero, in caso di retrocessione, maggiori possibilità che vadano tutti fuori dai coglioni.

Io nonostante lo schifo immondo non ce la faccio proprio ad augurarmi la retrocessione (e in generale che la Ternana perda) però sarebbe da fare uno sforzo di autoconvincimento perché concordo con te che può essere l’unico modo per azzerare tutto e ripartire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

 

 

Oh che ve devo dì? Speramo che c'avete ragione. 

E quello che ci auspichiamo ,

Più del fatto di aver o meno ragione !

Per me non è possibile che non si vince più fino alla fine .

Magari la rubi avrai culo ma non può sempre girarti merda ,nonostante tutti i demereti che abbiamo .

Quello che mi fa convincere e la condizione fisica che abbiamo da qui alla fine ,ed è buona .

E in più la legge dei grandi numeri 

Devi vincere una de queste sei . 

Cacafocu mi può confermare o smentire sulla condizione atletica della squadra 

Sapendone più di me !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gianlu ha scritto:

Ma Moriconi fa pure il simpatico con Tesser?
Impara a portare rispetto e fai domande pertinenti e in maniera sintetica.

Fai il "giornalista" a Terni, non sei il caporedattore del New York Times.

La battuta sulle ammiratrici, roba da bagaglino.

Ma non se ne vergogna? Una battuta stupida pure su una bambina. Ma non c è un editore a Galileo che lo mette a fa le fotocopie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robertino ha scritto:

E quello che ci auspichiamo ,

Più del fatto di aver o meno ragione !

Per me non è possibile che non si vince più fino alla fine .

Magari la rubi avrai culo ma non può sempre girarti merda ,nonostante tutti i demereti che abbiamo .

Quello che mi fa convincere e la condizione fisica che abbiamo da qui alla fine ,ed è buona .

E in più la legge dei grandi numeri 

Devi vincere una de queste sei . 

Cacafocu mi può confermare o smentire sulla condizione atletica della squadra 

Sapendone più di me !

Grazie della stima Robertino che sai essere ricambiata. Fisicamente mi pare si sia in netta crescita, considerando anche che ieri hanno corso sempre pur in presenza del primo caldo di stagione. Però ci vuole una conferma perché al contrario ho visto un Pordenone un po’ spompato, ma è un’impressione ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Batm4n ha scritto:

Io troverei un punto d'incontro tra chi pensa che ce salvamo e chi pensà che retrocediamo,

credo che sia:

- L'ULTIMO DEI PROBLEMI

- L'ULTIMO ARGOMENTO DE DISCUSSIONE

 

...a meno che non ve interessa (ed entusiasma) andà ancora allo stadio (vuoto) con questo CIALTRONE quà !!!

mah, te dirò... punti de incontro non ce ne possono essere perché una terza alternativa non esiste. Quindi: o retrocedi o non retrocedi. Siamo qui nel forum proprio perché ognuno possa dire la sua. Detto questo,  non posso nascondere che mi fa un certo effetto leggere coloro che oggi danno per certa la retrocessione perché li ricordo qualche mese or sono quando, con pari sicumera, sostenevano che la corazzata ternana avrebbe ammazzato il campionato.

 

Non credo nemmeno sia l'ultimo dei problemi: "di doman non c'è certezza" e, dunque, se debbo esser lieto, lo sarei di più godendomi una categoria sopra che una sotto. 

 

Sicuramente il pericolo retrocessione non è il problema dei problemi, questo si! Perché il problema dei problemi è quel soggetto che tu definisci troppo benevolmente "cialtrone" e del quale ho cercato di fornire un ritratto sin dal primo giorno in cui si disse che sarebbe venuto a Terni. Penso che su questo ultimo punto possiamo essere d'accordo, e non solo noi due.

 

Modificato da pietro
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.