Vai al contenuto
ternano_84

Champions League 2019/2020

Messaggi raccomandati

Il grandissimo venditore di fumo ha fallito anche quest’anno. 
Un’organizzazione difensiva e delle transizioni difensive da amatori 

Xavi Iniesta Messi e co. hanno fatto la sua fortuna 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/7/2019 Alle 16:29, cospea 4ever ha scritto:

Ditemi quello che volete ma per me le finali tocca vincerle. Anna vicino conta solo a bocce sennò damo.ragione a Pochesci

Se una squadra oggi vuole stare ad alti livelli deve arrivare il più avanti possibile in Champions perché è la competizione che assicura più denaro quindi budget più alto per i giocatori sia per acquisti che stipendi. 
Nessuno discute il fatto che sia meglio vincere che arrivare in finale però i risultati devono essere costanti altrimenti non si regge.

Se la Juventus prima poteva permettersi Vicinic e oggi Cristiano Ronaldo è grazie a introiti consolidati da mettere in preventivo.

Se la Roma ogni anno vende ed è da rifare è per un percorso di merda nelle Coppe: avete un monte ingaggi terzo dopo Juventus ( spropositato per la serie A) e Inter.


 

ingaggi-serie-a-1568131006-25604.jpg
 

Ho visto la Juventus perdere finali assurde soprattutto con Lippi quando era più forte delle finaliste: Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan.

Devastante però se non ci arrivi non perdi...e puoi solo gufare 😀😀

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fogueres ha scritto:

Se una squadra oggi vuole stare ad alti livelli deve arrivare il più avanti possibile in Champions perché è la competizione che assicura più denaro quindi budget più alto per i giocatori sia per acquisti che stipendi. 
Nessuno discute il fatto che sia meglio vincere che arrivare in finale però i risultati devono essere costanti altrimenti non si regge.

Se la Juventus prima poteva permettersi Vicinic e oggi Cristiano Ronaldo è grazie a introiti consolidati da mettere in preventivo.

Se la Roma ogni anno vende ed è da rifare è per un percorso di merda nelle Coppe: avete un monte ingaggi terzo dopo Juventus ( spropositato per la serie A) e Inter.


 

ingaggi-serie-a-1568131006-25604.jpg
 

Ho visto la Juventus perdere finali assurde soprattutto con Lippi quando era più forte delle finaliste: Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan.

Devastante però se non ci arrivi non perdi...e puoi solo gufare 😀😀

 

Mah.. Forse del Borussia (anche se non ve l'hanno fatta mai vedere) ma di Real e Milan proprio no. 

Non sono manco d'accordo con il resto del discorso. Il calcio è anche emozione e passione... Se il nono scudetto consecutivo viene festeggiato da 200 sfigati e la coppa Italia a Napoli da 50 mila persone qualche motivo ci sarà... Contento te di vedere gli altri alzare la coppa.. Poi quest'anno esci agli ottavi ma vuoi mette con CR7 che soddisfazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Mah.. Forse del Borussia (anche se non ve l'hanno fatta mai vedere) ma di Real e Milan proprio no. 

Non sono manco d'accordo con il resto del discorso. Il calcio è anche emozione e passione... Se il nono scudetto consecutivo viene festeggiato da 200 sfigati e la coppa Italia a Napoli da 50 mila persone qualche motivo ci sarà... Contento te di vedere gli altri alzare la coppa.. Poi quest'anno esci agli ottavi ma vuoi mette con CR7 che soddisfazione? 


Eeeeh dai sempre una iena 😂

 

io con le mie (Vaghe) reminiscenze da ex adolescente ed ed juventino Ricordo che il Borussia sculo’ i due gol su angolo con riedle.... per non parla del terzo gol de ricken... comunque i due gol iniziali misero fiori partita la Juve che fu poco lucida x tutta la partita 

col Milan era seppur di poco favorita... ma senza Nedved era più complicata

col real partita demmerda in generale e gol rubato 

questo è quanto ricordo io, mi rimetto alla clemenza della corte  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


Eeeeh dai sempre una iena 😂

 

io con le mie (Vaghe) reminiscenze da ex adolescente ed ed juventino Ricordo che il Borussia sculo’ i due gol su angolo con riedle.... per non parla del terzo gol de ricken... comunque i due gol iniziali misero fiori partita la Juve che fu poco lucida x tutta la partita 

col Milan era seppur di poco favorita... ma senza Nedved era più complicata

col real partita demmerda in generale e gol rubato 

questo è quanto ricordo io, mi rimetto alla clemenza della corte  

Si, era per dire che tutta sta sega sulla Juve ai vertici d'Europa è un pò stucchevole...e poi se le vogliamo ricordare tutte con l'Ajax fini 1 a 1

Ai vertici ci sta il barca, il real, il Bayern..ci sono stati Milan e Manchester per vent'anni. 

Quando parli delle grandi squadre europee ti vengono in mente queste, Ajax e Liverpool... Squadre che ogni tanto le vincono le finali. 

Poi se ci arrivi da favorita e le perdi sempre vuol dire che carattere zero. 

Per dire.. Era molto più favorito il Milan di capello con Om e Ajax... Eppure ha perso, ma non è che i milanisti stanno a vantarsi che sono arrivati in finale. Parlano di quella di Atene con il Barcellona 

 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Si, era per dire che tutta sta sega sulla Juve ai vertici d'Europa è un pò stucchevole...e poi se le vogliamo ricordare tutte con l'Ajax fini 1 a 1

Ai vertici ci sta il barca, il real, il Bayern..ci sono stati Milan e Manchester per vent'anni. 

Quando parli delle grandi squadre europee ti vengono in mente queste, Ajax e Liverpool... Squadre che ogni tanto le vincono le finali. 

Poi se ci arrivi da favorita e le perdi sempre vuol dire che carattere zero. 

Per dire.. Era molto più favorito il Milan di capello con Om e Ajax... Eppure ha perso, ma non è che i milanisti stanno a vantarsi che sono arrivati in finale. Parlano di quella di Atene con il Barcellona 

 


Allora, questa è la classifica a punti della Champions League/ Coppa dei Campioni 

 

CLUB                Naz.     Punti      Titoli

1) Real Madrid Esp        600         13

2) Bayern.         Ger.      480        5

3) Barcelona.    Esp      449.        5

4) Manc. U.       Eng.     374.       3

5) JUVENTUS.  Ita.        351.       2

6) MILAN.          Ita.        314.       7

7) Liverpool.      Eng.      285.       7

8) Benfica.        Por.        281.       2

9) Porto.            Por.        277       2

10) Ajax.             Ned.      260.      4

 

Questo denota il fatto di stare ai “piani alti”. Il Milan e il Liverpool hanno fatto meno punti della Juventus però ne hanno vinte veramente tante, ben 7.

L’Inter per esempio neanche figura nella top ten: se fai le “fiammate” ma poi non ci sei stabilmente... Poi nessuno toglie nulla a un’annata incredibile come quella del Triplete però era il 2010: 10anni successivi dove sta l’Inter? Non pervenuta.

La Juventus che ha perso nel 2015 contro il Barcellona era meno forte del team di Messi -Neymar- Iniesta e Xavi: ci può stare perdere.

Quella che ha perso contro il Real Madrid di CR7 idem ha perso contro una squadra vincitrice di 3 CL in 4 anni. Ci sta.

La Juventus del Lippi I era una squadra dominante. Giocava come l’Atalanta di Gasperini oggi ma con Zidane, Vieri, Del Piero, ecc. Asfaltò l’Ajax ( vincitore 2 anni prima con il Milan e battuto l’anno prima).

Ti invito a leggere l’intervista di Vieri su quella Juventus.

 

https://www.bianconerinews.eu/vieri-ero-un-animale-alla-juventus-quella-volta-contro-lajax/

 

“Sono arrivato alla Juve dall’Atalanta, ero un animale, e mi cambia la vita da là. Abbiamo vinto Scudetto, Coppa Intercontinentale, Supercoppa Europea e abbiamo perso la Champions in finale, che ho giocato da titolare contro il Borussia Dortmund. Contro l’Ajax siamo andati lì e li abbiamo spappolati. Prima andavi ad Amsterdam e prendevi delle fiamme. Lì è stato bravo Lippi, ti dava una mentalità… Siamo andati là, loro giocavano con tre dietro. Lippi ci dice: ‘Loro tre la palla non la giocano mai, perché Zidane, Amoruso e Vieri stanno su di loro. Così devono calciare, la danno a noi e la teniamo sempre noi’. È successo così. Potevamo fare 25 gol là, segnammo subito io e Amoruso. Noi perdevamo palla e andavamo subito a recuperarla. È vero che avevamo anche dei giocatori come Deschamps, Conte, Di Livio, Torricelli, Ferrara, Montero, Pessotto… Torricelli faceva su e gìù 7-800 volte a partita, Di Livio non sbagliava niente. Eravamo forti. Io, Amoruso, Iuliano e Montero eravamo i 4 nuovi arrivati. E poi c’erano Boksic, Del Piero, Padovano, Zidane, Jugovic, Dimas, Porrini. Una squadra tosta, d’altronde ha giocato tre finali di Champions League di fila”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asfaltato l'Ajax? In semifinale? 

Chi era restato della squadra di 2 anni prima? 

A memoria andarono via Davids, reizeger, Kanu e siloy. 

Di quella classifica conta solo la terza colonna, quelle delle coppe vinte e tra la Juve e le squadre che ho citato prima ci sono almeno due coppe di differenza... Perché poi la Juve ne segna 2, ma non dimentichiamo qual è la prima. 

In quella classifica c'è il Benfica, dai... 

Io l'Inter non l'ho manco nominata, anche se ha vinto 3 finali su 5... Come dici te, il triplete è stata una fiammata che ha legittimato i 4 scudetti consecutivi... Dominava in Italia per assenza di avversari ma nel 2010 ha vinto 5 trofei. 

Gli ultimi due anni la Juve è uscita ai 4 e agli Ottavi, con il più forte giocatore del mondo in rosa.. Non mi sembrano numeri da leggenda.

Poi sta Juve de lippi era dominante fino alle semifinali evidentemente.. Poi arrivava la finale e si cacavano sotto. 

Ha perso tre finali e ne ha vinta una ai rigori, segnando due gol in 4 partite. 

E poi evitiamo di parlare del medico sociale... Almeno gli spagnoli, belli benzinati, ne hanno vinte a caterve. 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Asfaltato l'Ajax? In semifinale? 

Chi era restato della squadra di 2 anni prima? 

A memoria andarono via Davids, reizeger, Kanu e siloy. 

Di quella classifica conta solo la terza colonna, quelle delle coppe vinte e tra la Juve e le squadre che ho citato prima ci sono almeno due coppe di differenza... Perché poi la Juve ne segna 2, ma non dimentichiamo qual è la prima. 

In quella classifica c'è il Benfica, dai... 

Io l'Inter non l'ho manco nominata, anche se ha vinto 3 finali su 5... Come dici te, il triplete è stata una fiammata che ha legittimato i 4 scudetti consecutivi... Dominava in Italia per assenza di avversari ma nel 2010 ha vinto 5 trofei. 

Gli ultimi due anni la Juve è uscita ai 4 e agli Ottavi, con il più forte giocatore del mondo in rosa.. Non mi sembrano numeri da leggenda.

Poi sta Juve de lippi era dominante fino alle semifinali evidentemente.. Poi arrivava la finale e si cacavano sotto. 

Ha perso tre finali e ne ha vinta una ai rigori, segnando due gol in 4 partite. 

E poi evitiamo di parlare del medico sociale... Almeno gli spagnoli, belli benzinati, ne hanno vinte a caterve. 

In Europa la Juventus ha avuto una crescita continua dal 2015 al 2018. Gli ultimi due anni ha fatto schifo.

Assolutamente ingiustificabile uscire con Ajax e soprattutto Lione confrontando gli investimenti fatti.

Infatti hanno esonerato due allenatori: mi sembra evidente che il segnale c’è.


 

Visto che si parla della prima Champions della Juventus ( dopo due finali perse, Ajax e Amburgo) , di medici sociali ecc. allora parliamo pure delle due coppe dei Campioni che annoveri fra le 3.

La grande Inter è stata una delle grandi dopate della storia con risultato verificabile a distanza di anni: c’è stata una strage fra i giocatori de La grande Inter. Non so se lo sai ma Sandro Mazzola non parlava più al fratello Ferruccio perché questo aveva fatto causa all’Inter denunciando i gravi fatti di doping.

 

https://m.espresso.repubblica.it/attualita/2015/11/10/news/inter-aveva-ragione-ferruccio-mazzola-1.238101

 

Dopo la morte di Ferruccio poi Sandro, forse per il senso di colpa, confermò Che Ferruccio aveva ragione.


https://www.ilsecoloxix.it/sport/2015/11/11/news/sandro-mazzola-doping-all-inter-mio-fratello-ferruccio-aveva-ragione-1.31698270/amp/


Circa la vostra legittimazione direi che la questione Palamara la dice tutta ... 😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fogueres ha scritto:

In Europa la Juventus ha avuto una crescita continua dal 2015 al 2018. Gli ultimi due anni ha fatto schifo.

Assolutamente ingiustificabile uscire con Ajax e soprattutto Lione confrontando gli investimenti fatti.

Infatti hanno esonerato due allenatori: mi sembra evidente che il segnale c’è.


 

Visto che si parla della prima Champions della Juventus ( dopo due finali perse, Ajax e Amburgo) , di medici sociali ecc. allora parliamo pure delle due coppe dei Campioni che annoveri fra le 3.

La grande Inter è stata una delle grandi dopate della storia con risultato verificabile a distanza di anni: c’è stata una strage fra i giocatori de La grande Inter. Non so se lo sai ma Sandro Mazzola non parlava più al fratello Ferruccio perché questo aveva fatto causa all’Inter denunciando i gravi fatti di doping.

 

https://m.espresso.repubblica.it/attualita/2015/11/10/news/inter-aveva-ragione-ferruccio-mazzola-1.238101

 

Dopo la morte di Ferruccio poi Sandro, forse per il senso di colpa, confermò Che Ferruccio aveva ragione.


https://www.ilsecoloxix.it/sport/2015/11/11/news/sandro-mazzola-doping-all-inter-mio-fratello-ferruccio-aveva-ragione-1.31698270/amp/


Circa la vostra legittimazione direi che la questione Palamara la dice tutta ... 😀😀

Dio Bono.. Se uno te tocca la Juve diventi Martin Mystere... 

Va bene... La Juve è leggendaria, ha fatto tantissimi punti nelle coppe ed ha tanta continuità... 😁

 

Ps: per me scambieresti dieci scudetti con dieci giorni come quelli vissuti dall'inter (di cui mi sembri ossessionato) nel 2010.

 

Pps: forse l'Inter di Herrera era drogata come la Juve di lippi però era sicuramente roba migliore... 3 scudetti, due coppe dei campioni, due intercontinentali, una finale persa ed una semifinale... 

 

 

Modificato da adriatico
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adriatico ha scritto:

Dio Bono.. Se uno te tocca la Juve diventi Martin Mystere... 

Va bene... La Juve è leggendaria, ha fatto tantissimi punti nelle coppe ed ha tanta continuità... 😁

 

Ps: per me scambieresti dieci scudetti con dieci giorni come quelli vissuti dall'inter (di cui mi sembri ossessionato) nel 2010.

 

Pps: forse l'Inter di Herrera era drogata come la Juve di lippi però era sicuramente roba migliore... 3 scudetti, due coppe dei campioni, due intercontinentali, una finale persa ed una semifinale... 

 

 

Da un tifoso del Milan accetto il pippotto sulla Champions League  perché il Milan tipo il Liverpool ha un dna molto europeo e 7 Champions sono tante.

Da un tifoso dell’Inter proprio no: l’Inter a parte il nome ha poco di internazionale 😀😀



Se baratterei un tot di scudetti per la Champions? Sicuro ma solo ora che hai vinto il nono. Nel 2009-2010 non era scontato che saremmo tornare a vincere anzi, la squadra era penosa..


 

 


 

 

CALCIO, FERGUSON: SQUADRA IDEALE? JUVE DI LIPPI E DEL PIERO

A poche ore dalla finale di Champions League tra il suo Manchester United e il Chelsea, Sir Alex Ferguson rivela alla rivista dell'Uefa la squadra migliore vista in azione dopo oltre cento partite europee: la Juventus allenata da Lippi di metà anni '90. "Difficile scegliere - premette Ferguson, che poi però non esita nell'indicare i bianconeri di Lippi -. Era una squadra di vertice con giocatori come Boksic, Davids, Del Piero...Avevano talento ed erano anche una squadra che lavorava duro". Tra i calciatori, Ferguson cita "Del Piero, Figo e Zidane, quel tipo di giocatori, costanti in Champions League per 10-12 anni". (21/05/2008) Spr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, fogueres ha scritto:

Da un tifoso del Milan accetto il pippotto sulla Champions League  perché il Milan tipo il Liverpool ha un dna molto europeo e 7 Champions sono tante.

Da un tifoso dell’Inter proprio no: l’Inter a parte il nome ha poco di internazionale 😀😀



Se baratterei un tot di scudetti per la Champions? Sicuro ma solo ora che hai vinto il nono. Nel 2009-2010 non era scontato che saremmo tornare a vincere anzi, la squadra era penosa..


 

 


 

 

CALCIO, FERGUSON: SQUADRA IDEALE? JUVE DI LIPPI E DEL PIERO

A poche ore dalla finale di Champions League tra il suo Manchester United e il Chelsea, Sir Alex Ferguson rivela alla rivista dell'Uefa la squadra migliore vista in azione dopo oltre cento partite europee: la Juventus allenata da Lippi di metà anni '90. "Difficile scegliere - premette Ferguson, che poi però non esita nell'indicare i bianconeri di Lippi -. Era una squadra di vertice con giocatori come Boksic, Davids, Del Piero...Avevano talento ed erano anche una squadra che lavorava duro". Tra i calciatori, Ferguson cita "Del Piero, Figo e Zidane, quel tipo di giocatori, costanti in Champions League per 10-12 anni". (21/05/2008) Spr

Ma vedi? L'Inter l'hai tirata fuori te.

Io ho solo constatato che fare due finali in tre anni (tutto sommato come l'Atletico Madrid o il Valencia) non è come vincerle. 

E tutti quelle statistiche non contano se poi non vinci mai. E mi sembra che è stato qualche juventino a dire che è l'unica cosa che conta. 

Tra l'altro se leggi i miei interventi sul topic dell'Inter dovresti aver capito quanto tifo Inter. 

L'ultima Inter che ho tifato con forza è stata quella del Trap, piena di italiani. 

Dall'arrivo di Moratti mi sono progressivamente disamorato e onestamente guardo le partite con un distacco totale, se non fosse per il forum dove mi diverto a cazzeggiare con gli altri utenti

 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adriatico ha scritto:

Ma vedi? L'Inter l'hai tirata fuori te.

Io ho solo constatato che fare due finali in tre anni (tutto sommato come l'Atletico Madrid o il Valencia) non è come vincerle. 

E tutti quelle statistiche non contano se poi non vinci mai. E mi sembra che è stato qualche juventino a dire che è l'unica cosa che conta. 

Tra l'altro se leggi i miei interventi sul topic dell'Inter dovresti aver capito quanto tifo Inter. 

L'ultima Inter che ho tifato con forza è stata quella del Trap, piena di italiani. 

Dall'arrivo di Moratti mi sono progressivamente disamorato e onestamente guardo le partite con un distacco totale, se non fosse per il forum dove mi diverto a cazzeggiare con gli altri utenti

 

Ma che si voglia vincere la coppa è normale altrimenti sarebbe masochismo.

Però alla fine ogni anno vince una squadra e come abbiamo visto serve bravura, fortuna e veramente l’allineamento dei pianeti.

Il fatto di aver preso CR7 non è garanzia di vittoria così come il fatto di avere Messi in squadra non ti assicura di non prendere 8 goal. Secondo me Ronaldo è stata più una questione commerciale che tecnica. È un grande campione è sta facendo il suo lavoro però mi sembra abbia creato anche un problema di sbilanciamento.

Se andasse via con il suo imponente stipendio non sarebbe un dramma...

Di sicuro con lui in CL siamo quasi  peggiorati: due esoneri la dicono tutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fogueres ha scritto:

Ma che si voglia vincere la coppa è normale altrimenti sarebbe masochismo.

Però alla fine ogni anno vince una squadra e come abbiamo visto serve bravura, fortuna e veramente l’allineamento dei pianeti.

Il fatto di aver preso CR7 non è garanzia di vittoria così come il fatto di avere Messi in squadra non ti assicura di non prendere 8 goal. Secondo me Ronaldo è stata più una questione commerciale che tecnica. È un grande campione è sta facendo il suo lavoro però mi sembra abbia creato anche un problema di sbilanciamento.

Se andasse via con il suo imponente stipendio non sarebbe un dramma...

Di sicuro con lui in CL siamo quasi  peggiorati: due esoneri la dicono tutta...

Il problema è che per la Juve è ormai diventata un'ossessione. 

Mi ricorda molto il real prima del 98 e quello che cercava la decima... Oppure il Barcellona nel 2010 che voleva a tutti i costi andare a vincere a Madrid. 

Poi capita l'anno giusto (che poteva essere questo, senza lockdown) che ti va tutto in fila per bene. 

Magari può essere il prossimo quando nessuno, al momento, se l'aspetta. 

Tanto per riparlare di Lippi, l'Italia che vinse meritatamente il mondiale probabilmente ebbe dalla sua la fortuna e le coincidenze che, nei 4 mondiali precedenti, nonostante fossimo sempre la squadra ampiamente più forte, ci remarono contro (e ci metto anche euro 2000).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Il problema è che per la Juve è ormai diventata un'ossessione. 

Mi ricorda molto il real prima del 98 e quello che cercava la decima... Oppure il Barcellona nel 2010 che voleva a tutti i costi andare a vincere a Madrid. 

Poi capita l'anno giusto (che poteva essere questo, senza lockdown) che ti va tutto in fila per bene. 

Magari può essere il prossimo quando nessuno, al momento, se l'aspetta. 

Tanto per riparlare di Lippi, l'Italia che vinse meritatamente il mondiale probabilmente ebbe dalla sua la fortuna e le coincidenze che, nei 4 mondiali precedenti, nonostante fossimo sempre la squadra ampiamente più forte, ci remarono contro (e ci metto anche euro 2000).

Lo credo bene che è un’ossessione.

Quando perdemmo con il Borussia nel 1997 stavo per compiere 19 anni e pensai “ vabbè dai ci rifaremo il prossimo anno”

Oggi ne ho 42.

😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.