Vai al contenuto
Razzotico

tariffe cellulari

Messaggi raccomandati

Non ho trovato la discussione, semmai unificate

 

io sto con Vodafone partita iva, spendo 120 circa ogni due mesi

 

mi consigliate un operatore / una tariffa per abbattere i costi? anche non necessariamente partita iva

 

ovvio deve prende

avevo pensato ad iliad ma molti me la sconsigliano….

 

elpe

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 22 anni, prossimo mese cambio anche io. Passerò ad Iliad o a qualsiasi altra cosa che non sia Vodafone. Il fatto di essere trattato bene, omaggiato, risolto ogni problema (ma ogni ogni), non basta per spiegare lo scempio delle tariffe. Ho chiamato Vodafone e gli ho detto "non me ne frega un cazzo di telefoni e regalini, sto spendendo 120 euro ogni due mesi per due sim illimitate, ma è, comunque, troppo". Mi hanno scontata per un anno la TCG, ma è uguale. 

PS: come mai Iliad te l'hanno sconsigliato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, otap ha scritto:

Dopo 22 anni, prossimo mese cambio anche io. Passerò ad Iliad o a qualsiasi altra cosa che non sia Vodafone. Il fatto di essere trattato bene, omaggiato, risolto ogni problema (ma ogni ogni), non basta per spiegare lo scempio delle tariffe. Ho chiamato Vodafone e gli ho detto "non me ne frega un cazzo di telefoni e regalini, sto spendendo 120 euro ogni due mesi per due sim illimitate, ma è, comunque, troppo". Mi hanno scontata per un anno la TCG, ma è uguale. 

PS: come mai Iliad te l'hanno sconsigliato? 

 

bah le solite cose

 

qc mi ha detto che ci si trova bene, altri che spesso non prende, altri mi hanno detto che pare abbia problemi fuori dalle grandi citta….boh le solte chiacchiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Iliad a 5,99€ 30GB al mese

 

A Terni non mi lamento (venivo da Wind perciò non ho mai avuto grosse pretese). Se ti sposti parecchio però è piuttosto ballerina. Ad esempio nei dintorni di Torino ho avuto non pochi problemi. Io non cambio perché ho fiducia nel "per sempre" della mia tariffa e sul fatto che piano piano aumenteranno l'infrastruttura e quindi la ricezione/velocità.

 

Penso che un buon compromesso spesa/servizio sia HO Mobile. Costa poco, ma vai sotto rete Vodafone perciò a livello di affidabilità dovresti essere una spanna sopra Iliad. Certo, essendo comunque sotto Vodafone c'è sempre l'incognita della rimodulazione. Inoltre hai la velocità massima bloccata a 30 Mega al secondo (che comunque male non è).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Razzotico ha scritto:

Pero da Vodafone a Ho mi fanno cambiare?

Al limite passi prima a Iliad e poi se non ti aggrada punti su ho mobile. Tanto Iliad non ha vincoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2019 Alle 17:48, Rezzonico ha scritto:

Io ho Iliad a 5,99€ 30GB al mese

 

 Ad esempio nei dintorni di Torino ho avuto non pochi problemi.

Ci credo, a Torino stanno lavorando per unificare la rete Wind Tre. È una delle poche grandi città rimaste. Entro la fine dell'estate praticamente tutta Italia sarà completata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passate a Iliad.

Iliad è la versione 5 Stelle della telefonia.

L'attaccano in molti perché rompe il cazzo ai ladroni che hanno rubato per decenni e trattato gli utenti come pollastri da spennare.

Finalmente un'azienda telefonica onesta e trasparente. Il che fino a qualche tempo fa sarebbe stato un ossimoro. Un po' come parlare di "politico onesto"...

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, callea ha scritto:

Passate a Iliad.

Iliad è la versione 5 Stelle della telefonia.

L'attaccano in molti perché rompe il cazzo ai ladroni che hanno rubato per decenni e trattato gli utenti come pollastri da spennare.

Finalmente un'azienda telefonica onesta e trasparente. Il che fino a qualche tempo fa sarebbe stato un ossimoro. Un po' come parlare di "politico onesto"...

 

Quindi me la consigli calle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Iliad e va alla grande. Mai avuto un problema da un anno a questa parte.@callea : quanto posso chiedere per un iPhone SE del novembre 2017 in condizioni perfette e tre diverse covers come accessori?. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Razzotico ha scritto:

 

Quindi me la consigli calle?

 

Nello specifico di Terni e provincia consiglio Iliad ad occhi chiusi.

Altrove dipende dallo stato di unificazione della rete Wind 3, ma ormai è quasi conclusa a livello nazionale. 

Ancora un paio di mesi e potremo dire che Wind3 sarà la migliore rete 4G d'Italia. E ne beneficerà anche Iliad.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Ho Iliad e va alla grande. Mai avuto un problema da un anno a questa parte.@callea : quanto posso chiedere per un iPhone SE del novembre 2017 in condizioni perfette e tre diverse covers come accessori?. Grazie.

Purtroppo si è molto svalutato pur essendo un telefono ancora validissimo, e lo resterà per anni.

A livello di mercato io direi intorno i 100 euro,ma  proverei a chiederne 150 trattabili.

Ma ripeto, per me è un dispositivo che non ha prezzo, non c'è nulla sul mercato di così leggero, così compatto, così ergonomico e così efficiente che ti permette ancora di fare tutto.

Se è esaurita la batteria, cambiala, ma non svendere quel gioiellino.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo si è molto svalutato pur essendo un telefono ancora validissimo, e lo resterà per anni.
A livello di mercato io direi intorno i 100 euro,ma  proverei a chiederne 150 trattabili.
Ma ripeto, per me è un dispositivo che non ha prezzo, non c'è nulla sul mercato di così leggero, così compatto, così ergonomico e così efficiente che ti permette ancora di fare tutto.
Se è esaurita la batteria, cambiala, ma non svendere quel gioiellino.

La batteria è da cambiare. al Genius Bar quanto vogliono lo sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Cacafocu ha scritto:


La batteria è da cambiare. al Genius Bar quanto vogliono lo sai?

 

Al Genius Bar chiedono 49 euro per cambiare la batteria ad un SE.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

volevo sapere se prende pure fuori Terni oppure basta andare a Piediluco per non avere campo.

grazie

Per la mia esperienza ho avuto campo da nord a sud, anche fuori dai centri urbani (Dolomiti, aperta campagna, autostrade, alta velocità , etc)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FE3IE ha scritto:

Io ho Iliad e mi trovo benissimo anzi rimpiango gli 8 anni che ho passato con quei grandissimi ladri di Vodafone. 

Non so se è un problema momentaneo, ma so 2/3 giorni che Co Iliad internet va a manovella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2019 Alle 09:17, Razzotico ha scritto:

Non ho trovato la discussione, semmai unificate

 

io sto con Vodafone partita iva, spendo 120 circa ogni due mesi

 

mi consigliate un operatore / una tariffa per abbattere i costi? anche non necessariamente partita iva

 

ovvio deve prende

avevo pensato ad iliad ma molti me la sconsigliano….

 

elpe

 

 

Considerando quanto spendo, pure ci fosse una penale mi sa che conviene pagarla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

volevo sapere se prende pure fuori Terni oppure basta andare a Piediluco per non avere campo.

grazie

 

Prende bene in tutta la provincia di Terni, Piediluco compreso. Non ha nulla da invidiare a Tim e Vodafone, anzi.

Iliad utilizza la rete Wind3 senza limitazioni, che in provincia di Terni è ottima.

Le province limitrofe (PG, VT, RI) sono ancora in fase di swap Wind3 quindi le prestazioni potrebbero ancora essere altalenanti per qualche settimana/mese a seconda delle zone (vale per Iliad, Wind, Tre e per chiunque si appoggi alla rete Wind3) .

Modificato da callea
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

 

Considerando quanto spendo, pure ci fosse una penale mi sa che conviene pagarla 

Ma a parte gli scherzi, veramente nel 2019 paghi ancora 60 euro al mese per chiamare col telefonino?? 

Queste cifre si pagavano nei primi anni 90... ahah 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Ma a parte gli scherzi, veramente nel 2019 paghi ancora 60 euro al mese per chiamare col telefonino?? 

Queste cifre si pagavano nei primi anni 90... ahah 

 

Fatte n artra risata 

 

scherzi a parte si, senno non scrivevo 😂 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la P. IVA ho sempre avuto 3 a circa 35€ al mese. Io ti consiglierei di mollare il contratto e farti la ricaricabile 3 (con carta di credito non devi mai ricaricare) senza star a pensare a scarico/non scarico in quanto nel mio caso, a 12,99€ ho minuti illimitati verso tutti, 500 SMS (anche inutili direi), ma soprattutto 100GB al mese con SuperPowerBank dove quello che non consumo in GB va al mese successivo. A me hanno chiamato direttamente loro per fare l’offerta, comunque puoi provare. 3 prende praticamente ovunque ormai, Iliad me l’hanno sconsigliato in tanti per problemi di rete. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Con la P. IVA ho sempre avuto 3 a circa 35€ al mese. Io ti consiglierei di mollare il contratto e farti la ricaricabile 3 (con carta di credito non devi mai ricaricare) senza star a pensare a scarico/non scarico in quanto nel mio caso, a 12,99€ ho minuti illimitati verso tutti, 500 SMS (anche inutili direi), ma soprattutto 100GB al mese con SuperPowerBank dove quello che non consumo in GB va al mese successivo. A me hanno chiamato direttamente loro per fare l’offerta, comunque puoi provare. 3 prende praticamente ovunque ormai, Iliad me l’hanno sconsigliato in tanti per problemi di rete. 

 

Mi consigli 3?

prende?

io ho avuto un’esperienza traumatica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

Mi consigli 3?

prende?

io ho avuto un’esperienza traumatica 

Sono sincero: sono almeno 8 anni che ho 3 dopo essere stato cliente Vodafon per un’infinità di anni. Rapporto qualità prezzo senza paragoni. In LTE (4G) che paghi a parte al costo di 1€ al mese vai come un missile in download ed in upload! Considera che a casa uso il PowerCube sempre della 3 a 15€ al mese con 60GB sempre in LTE, è un missile assoluto. 

Per prendere mi ha sempre preso, chiaro che magari puoi avere degli impicci in alta quota o su posti un po’ sperduti, ma negli ultimi anni anche grazie alla fusione con Wind ormai mi prende ovunque. A capodanno in Alto Adige addirittura mi prendeva in Val Senales in località Maso Corto (giusto per dirti). Ad essere onesti la 3 ha più difficoltà a prendere in luoghi un po’ imboscati: quando vivevo a Torino, piano terra in mezzo a 4 alti palazzi prendeva a difficoltà, in ufficio a Roma, oggi, che si trova su un primo seminterrato prende e non prende, ma generalmente devo dire che mi trovo veramente bene. :) 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.