Vai al contenuto
David

Coppa Italia Serie C 2019/2020

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

La scelta di andare avanti in coppa di fatto ci ha tolto energie fisiche e mentali (vedi contro la Sicula) e i due migliori centrali in rosa nella partita più importante della stagione/tutto il campionato (Diaki/Suagher). Nell'andare avanti, inconsciamente, abbiamo deciso di non puntare tutto sul primo posto, obiettivo in teoria alla tua portata.

 

Ora sotto con il Catania poi cerchiamo di capire con quale modulo/uomini puntare ai playoff. Sperando di avere tutti disponibili, servono gerarchie chiare da qui a maggio.

E' pura teoria...la Sicula ha rifilato domenica 4 gol al Potenza, è in grande forma ed ha cambiato tanto...è un'altra squadra rispetto all'andata.

Diaki e suagher potevano farsi male anche in partitella, o nella partita prima, o in quella dopo. Non vedo il nesso....l'infortunio è casualità, e poteva accadere in qualsiasi momento. 

E' gallo il primo a dire che non ci sono gerarchie.....vedi storie tipo Ianna, Vanta, etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

E' pura teoria...la Sicula ha rifilato domenica 4 gol al Potenza, è in grande forma ed ha cambiato tanto...è un'altra squadra rispetto all'andata.

Diaki e suagher potevano farsi male anche in partitella, o nella partita prima, o in quella dopo. Non vedo il nesso....l'infortunio è casualità, e poteva accadere in qualsiasi momento. 

E' gallo il primo a dire che non ci sono gerarchie.....vedi storie tipo Ianna, Vanta, etc...

siamo l'unica big avanti in coppa. Tutte le altre hanno "scelto di uscire". Come di fatto ha detto Bandecchi nella sua intervista, mi sa che la squadra a un certo punto ha fatto la bocca al terzo posto via coppa, non mettendo tutte le energie fisiche e mentali in un campionato durissimo che invece ne aveva bisogno. Di fatto anche la tua idea, Caca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

siamo l'unica big avanti in coppa. Tutte le altre hanno "scelto di uscire". Come di fatto ha detto Bandecchi nella sua intervista, mi sa che la squadra a un certo punto ha fatto la bocca al terzo posto via coppa, non mettendo tutte le energie fisiche e mentali in un campionato durissimo che invece ne aveva bisogno. Di fatto anche la tua idea, Caca.

No, ho sempre detto che occorreva giocare la Coppa con la migliore formazione possibile. Ma affrontare anche il campionato allo stesso modo (ovviamente). La Ternana ha una rosa sufficientemente profonda per giocare al 100% le due competizioni. Tra l'altro la Coppa praticamente comincia realmente a "giocarsi" dagli ottavi, prima sono di fatto amichevoli. E' per me un luogo comune quello della dispersione delle energie....

Al MOMENTO la vittoria della Coppa è il "salva stagione"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

No, ho sempre detto che occorreva giocare la Coppa con la migliore formazione possibile. Ma affrontare anche il campionato allo stesso modo (ovviamente). La Ternana ha una rosa sufficientemente profonda per giocare al 100% le due competizioni. Tra l'altro la Coppa praticamente comincia realmente a "giocarsi" dagli ottavi, prima sono di fatto amichevoli. E' per me un luogo comune quello della dispersione delle energie....

Al MOMENTO la vittoria della Coppa è il "salva stagione"

dissentiamo qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Vedi prof., io dirò anche minchiate per carità, e raccolgo l'invito all'ipotetica discesa dalla cara pianta. Purtroppo però devo constatare che la differenza tra me e te è che io non sono monocorde nelle opinioni: riconosco che società, mister, giocatori, a volte sbagliano altre indovinano. E mi sforzo di essere oggettivo. Tu invece, a quanto leggo dai tuoi posts, non esprimi opinioni. Ma mantra. Reiteri sempre le stesse posizioni, riassumibili nel concetto "va bene tutto, mi sta bene tutto, giustifico tutto". In nome di una posizione ormai ideologica, fatta di chiusura totale al confronto. Alla ricerca di uno "stupido" (in senso non offensivo ma letterale) presupposto secondo il quale siccome la Ternana è di Bandecchi, e lui mette i soldi, di conseguenza tutto quello che fa è giusto e non contestabile. Alla lunga questo atteggiamento, condito ahimè (ma non è una colpa, sia chiaro!) da una non profonda conoscenza di questo sport, ti porta a dire cose che non sono nè in cielo nè in terra. L'opinione altrui, seppure non condivisibile, è un arricchimento del forum. Ma se diventa mantra, ossessione, ripetizione continua dello stesso concetto (e cioè "supinamente sto"), allora non è più confronto, ma diventa-o dà l'impressione di diventare- quasi provocazione.

 

Allora, sempre con rispetto:

- a me sembra che dall'inizio di questa stagione le tue opinioni siano abbastanza "monocorde" nei contronti di Gallo e Societa'. Detto questo io non mi permetto di certificarle come "mantra", le osservo e magari non le condivido.

- per me, ma ripeto per me, chi mette i soldi e' comuqnue da "apprezzare" perche' mettere risorse nel calcio nel 2020 non e' scontato. Questo non significa non criticare (io ho ripetuto tantissime volte che Bandecchi ha tirato troppo la corda nel 2018 ed ora e' difficile risalire. Pero' credo sia giusto anche voltare pagina, e guardare avanti. 

- certo, io forse non conosco questo sport a fondo, ma la (vecchia) Prima Categoria l'ho fatta, magari tu hai giocato a livelli piu' alti. Lo accetto senza problemi.

- non credo che nelle mie affermazioni, ci sia il "supinamente sto", anzi. Ma non si puo' nemmeno essere contro per definizione, credo. Ma ad ogni modo, capisco che possa esserci questa esigenza, e la rispetto. 

Per concludere, io non ho assolutamente problemi ad accettare di non essere tra gli utenti con cui ti piace confrintarti. Non ci sono problemi figurati.

Tuttavia, ripeto, secondo me bollare come "minchiate" le opinioni (o mantra, come li classifichi tu) sulle quali non concordi, non ti fa onore. Te lo segnalo per correttezza e per (magari) stimolare una tua riflessione, tutto qua.   

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Giorgio, a differenza di quanto ho scritto al prof. con te mi piace confrontarmi e lo faccio con piacere. Sei un utente che sa cambiare opinione e apprezza il confronto. Io non so se con una squadra o un atteggiamento diverso avremmo vinto. Non abbiamo la riprova. Però so che nel 90% dei casi la C si vince in quel modo: non facendo calcio, ma tirando calci. 85 minuti di calci e pallonate e 5 di calcio. Più si sale di categoria più questi valori si ribaltano.

Contraccambio il piacere del confronto, quanto dici è condivisibile e la storia insegna che si campionati si vincono così (forse non nel 90% dei casi ma siamo vicini come percentuale) 

Resto però della mia convinzione che questa squadra non abbia proprio gli uomini per giocare a “calci” mancano in mezzo al campo (soprattutto) ma anche davanti, e arrivati a questo punto della stagione anche se avessimo le pedine giuste (che non abbiamo) credo sia molto difficile tornare indietro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pietro ha scritto:

Ma certo che je frega! Semmai se dovesse vince, poi dopo vedrai come se la rivenne! È solo il solito modo di mettere le mani avanti, come quando a inizio campionato diceva che il traguardo era la salvezza... 

 

Giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq occhio che catania potrebbe essere la crocevia del campionato...e'vero partiamo con un certo vantaggio ma non bisogna pensare di essere gia'in finale...se malauguratamente dovessimo uscire (e tocco ferro) purtroppo si aprirebbero brutti scenari nell'ambiente tra presidente,allenatore,squadra e tifosi...gia'la sconfitta di ieri ha lasciato il segno,un'altra debacle potrebbe aprire una crisi con conseguenze devastanti per tutti....per la squadra: A CATANIA STAMOCE CON LA CAPOCCIA |||

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

cmq occhio che catania potrebbe essere la crocevia del campionato...e'vero partiamo con un certo vantaggio ma non bisogna pensare di essere gia'in finale...se malauguratamente dovessimo uscire (e tocco ferro) purtroppo si aprirebbero brutti scenari nell'ambiente tra presidente,allenatore,squadra e tifosi...gia'la sconfitta di ieri ha lasciato il segno,un'altra debacle potrebbe aprire una crisi con conseguenze devastanti per tutti....per la squadra: A CATANIA STAMOCE CON LA CAPOCCIA |||

Concordo, anche per noi è arrivato un calo (forse più mentale che fisico) ed è questo il momento in cui tenere botta e non sbracare, buttare nel cesso una stagione fino ad ora comunque positiva sarebbe criminale. Probabilmente non abbiamo le caratteristiche per lottare su partite secche terribili come saranno quelle dei play-off, però vorrei giocarmela ed è importante quindi ora impostare preparazione e scelta degli uomini chiave per essere al top a maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NINNI ha scritto:

Io a Catania voglio la migliore formazione possibile.

Eh, questo è poco ma sicuro, il problema è capire quale sia oggi la miglior formazione, io sinceramente la risposta non la ho, inizierei però dal far metter fuori gente che è palesemente fuori condizione (tutti, me in primis, abbiamo dato addosso a Marilungo, ma la realtà è che anche Ferrante mi sembra in calo e lo stesso Vantaggiato sta facendo più fatica e alternative non ne abbiamo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Io a Catania voglio la migliore formazione possibile.


Idem

e vediamo almeno di PROVARE SERIAMENTE a fare un gol subito, cosa che avremmo dovuto fare pure ieri 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Razzotico ha scritto:


Idem

e vediamo almeno di PROVARE SERIAMENTE a fare un gol subito, cosa che avremmo dovuto fare pure ieri 

 

Io sento parlare di Tozzo in porta e già mi girano le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa, dopo la partita di ieri la semifinale di Catania non si può assolutamente sbagliare, checché ne dica Bandecchi.

Anzi sono certo che se dovessimo uscire dalla competizione giovedì, lui sarebbe il primo ad attaccare Gallo per l'eliminazione.

Catania ormai è il crocevia della stagione, ed era anche abbastanza facile immaginarlo.

La partita di ieri ha sancito che il primo posto non ci riguarda e, devo ammettere, che non lo meritiamo.

La Reggina, che ho sempre criticato per il suo non gioco, ieri ci ha dato una lezione.

Però abbiamo ancora una possibilità, remota e difficile ma non impossibile, attraverso i playoff.

E' risaputo che per sperare di giocare ad armi pari con le più forti i playoff è assolutamente necessario raggiungere (almeno) il terzo posto in campionato, ovviamente meglio sarebbe arrivare secondi (pur sapendo che anche da secondi nelle final four dei playoff nazionali i vantaggi si annullano, quindi da qui deriva una sostanziale equiparazione tra secondo e terzo posto, pur con qualche sfumatura ovviamente a vantaggio di chi arriva secondo).

Il campionato non va mollato in nessun modo ma, oggi, la coppa va considerata esattamente alla pari dello stesso campionato.

Mi preoccupano due cose: la condizione fisica della squadra, che da Monopoli in poi è in evidente calo continuo, e la mancanza atavica di un centravanti forte di testa e di un trequartista.

L'attacco sta ora andando molto male.

Errore gravissimo non averli acquistati a gennaio, temo purtroppo che ne pagheremo le conseguenze.

MA IL RICHIAMO DI PREPARAZIONE VA FATTO, QUESTI NON CORRONO PIU' E COSI' NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE.

E speriamo che Diakitè si rimetta presto e non abbia più neanche un raffreddore.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai purtroppo la coppa diventa un obiettivo prioritario e giovedì bisogna schierare la miglior formazione possibile. Visto il 2-0 dell'andata, andrei con questo 352. Poi da domenica decidiamo se puntare da qui ai playoff su questo modulo o su un 4312 più sulle nostre corde.

 

IANNA

RUSSO SINI BERGA

PARODI VERNA PALUMBO PAGHERA CELLI

PARTIPILO FERRANTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non te inventassi cazzate Gallo, giovedì formazione titolare e DV10 a punta. 

Stop. 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo a tutti che la partita di Catania è una partita “crocevia”. La storia della ternana insegna che le partite crocevia le abbiamo sempre, tutte, toppate. Per cio mettetevi l’anima in pace e pregamo il padre eterno (si lo stesso che s’accanisce su questa squadra dal 1925) che i 2 gol bastino. 
 

Ribadisco che secondo me, giovedì andiamo fuori, in campionato arriveremo massimo quarti o quinti ed ai playoff andiamo fuori al primo turno. Chiaramente spero tutto il contrario... ma l'andazzo è indubbiamente questo. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Io ricordo a tutti che la partita di Catania è una partita “crocevia”. La storia della ternana insegna che le partite crocevia le abbiamo sempre, tutte, toppate. Per cio mettetevi l’anima in pace e pregamo il padre eterno (si lo stesso che s’accanisce su questa squadra dal 1925) che i 2 gol bastino. 
 

Ribadisco che secondo me, giovedì andiamo fuori, in campionato arriveremo massimo quarti o quinti ed ai playoff andiamo fuori al primo turno. Chiaramente spero tutto il contrario... ma l'andazzo è indubbiamente questo. 

Previsione:

fuori dalla coppa già a Catania o, al massimo, in finale.

Quarti o quinti in campionato e fuori al massimo al secondo turno dei play off.

Anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Io ricordo a tutti che la partita di Catania è una partita “crocevia”. La storia della ternana insegna che le partite crocevia le abbiamo sempre, tutte, toppate. Per cio mettetevi l’anima in pace e pregamo il padre eterno (si lo stesso che s’accanisce su questa squadra dal 1925) che i 2 gol bastino. 
 

Ribadisco che secondo me, giovedì andiamo fuori, in campionato arriveremo massimo quarti o quinti ed ai playoff andiamo fuori al primo turno. Chiaramente spero tutto il contrario... ma l'andazzo è indubbiamente questo. 

Io spero solo che il goal del 3-0 mangiato da partipilo non sia determinante. 

Se vai giu deciso,c'hai seimila risultati utili..ce la faremo a prenderne uno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cecco ha scritto:

Oramai purtroppo la coppa diventa un obiettivo prioritario e giovedì bisogna schierare la miglior formazione possibile. Visto il 2-0 dell'andata, andrei con questo 352. Poi da domenica decidiamo se puntare da qui ai playoff su questo modulo o su un 4312 più sulle nostre corde.

 

IANNA

RUSSO SINI BERGA

PARODI VERNA PALUMBO PAGHERA CELLI

PARTIPILO FERRANTE

Ecco, giovedì invece serve l'esatto contrario, visto che il Catania gioca a 4. 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ecco, giovedì invece serve l'esatto contrario, visto che il Catania gioca a 4. 😁

 

quindi quando noi giochiamo a 4 e gli altri giocano a 3, noi ce le prendiamo

 

ma se gli altri giocano a 4 e noi a 3, noi ce le prendiamo cmq

 

bene :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito.

Io è da mezz'ora che mi sto rileggendo queste dichiarazioni di Bandecchi a Sporterni e sinceramente non riesco a capire cosa voglia dire.

 

"Il campionato non è finito. Dobbiamo essere propositivi, ma in campo non vado io. Io al massimo pago gli stipendi. E' Gallo che deve avere una mentalità vincente e sono i giocatori che devono esaudire i suoi desideri. Chi ci ha fatto gol ha fatto un bellissimo tiro. Noi quanti tiri abbiamo fatto in porte? Non vi incazzate con me, incazzatevi con voi stessi. Perchè avete giocato male"

 

Davvero il compito del presidente è AL MASSIMO quello di pagare gli stipendi? Oppure è quello di sovraintendere tutti gli aspetti che attengono al funzionamento della società (non solo quelli tecnici) e sciogliere i nodi che si presentano, quando non è possibile prevenirli?

E soprattutto, perché i calciatori, molti dei quali freschi di rinnovo contrattuale, dovrebbero essere incazzati con Bandecchi? Che mi/ci siamo persi?

Modificato da il_gabibbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

quindi quando noi giochiamo a 4 e gli altri giocano a 3, noi ce le prendiamo

 

ma se gli altri giocano a 4 e noi a 3, noi ce le prendiamo cmq

 

bene :D 

😁 

Io andrei a 4 per due motivi precisi: partiamo dal 2-0, se facciamo un golletto finisce tutto visto che loro devono farne 4. In secondo luogo il Catania è una squadra che fa giocare, simile a noi come filosofia di approccio alla gara. Dunque non è necessario imbottire il centrocampo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo!

 

8 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

L’ottimismo e’ il sale della vita, il calcio e’ un gioco e noi siamo diventati fondamentalmente tristi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_gabibbo ha scritto:

A proposito.

Io è da mezz'ora che mi sto rileggendo queste dichiarazioni di Bandecchi a Sporterni e sinceramente non riesco a capire cosa voglia dire.

 

"Il campionato non è finito. Dobbiamo essere propositivi, ma in campo non vado io. Io al massimo pago gli stipendi. E' Gallo che deve avere una mentalità vincente e sono i giocatori che devono esaudire i suoi desideri. Chi ci ha fatto gol ha fatto un bellissimo tiro. Noi quanti tiri abbiamo fatto in porte? Non vi incazzate con me, incazzatevi con voi stessi. Perchè avete giocato male"

 

Davvero il compito del presidente è AL MASSIMO quello di pagare gli stipendi? Oppure è quello di sovraintendere tutti gli aspetti che attengono al funzionamento della società (non solo quelli tecnici) e sciogliere i nodi che si presentano se non prevenirli?

E soprattutto, perché i calciatori, molti dei quali freschi di rinnovo contrattuale, dovrebbero essere incazzati con Bandecchi? Che mi/ci siamo persi?

Secondo me il nostro  presidente dovrebbe essere quello che hai come avatar. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

L’ottimismo e’ il sale della vita, il calcio e’ un gioco e noi siamo diventati fondamentalmente tristi.

 

1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

 

 

Dopo anni e anni di bastonate di croce calcistiche e l'ultima retrocessione vergognosa dalla serie cadetta, perderebbe l'ottimismo chiunque  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bandecchi visto che vuole vincere e vuole una mentalità vincente conferma un allenatore che l'anno scorso ha vinto una partita su venti.

Compra giocatori provenienti da infortuni seri o che provano a strappare l'ultimo contratto prima della pensione.

Bandecchi fatte un giretto sull'elicottero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.