Vai al contenuto
David

Ternana vs Monopoli LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 15.00

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Ma pensi davvero che oggi si è perso perché mancava un mediano?

Correvano più di noi,punto

queste partite si vincono, o almeno non si perdono cambiando modulo in corsa o mettendo giocatori con caratteristiche diverse che magari assestino qualche zampatone agli avversari di centrocampo facendo capire loro chi comanda. Si vincono scavalcando il centrocampo, inserendo un centravanti tipo jefferson che fa salire la squadra e spizza qualche pallone per i brevilinei. Si vincono su calcio d'angolo con un gol di testa all'utimo minuto. 


Noi abbiamo solo mezze ali, o giochi così, o giochi così. E la colpa di aver allestito una squadra senza alternative di gioco non è mica la mia no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi avrei sperato in un pari, per la sopravvalutazione che c'e' stata di questa squadra (una discreta squadra che se non accade qualcosa di strano dovrebbe fare i Play offs), per la legge dei grandi numeri, per il fatto che il  Bari deve vincere il campionato, perche' portavo allo stadio un nuovo tifoso della Ternana e dunque gia' sapevo che avrebbe rischiato di imparare da subito la cultura della sconfitta....

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

queste partite si vincono, o almeno non si perdono cambiando modulo in corsa o mettendo giocatori con caratteristiche diverse che magari assestino qualche zampatone agli avversari di centrocampo facendo capire loro chi comanda. Si vincono scavalcando il centrocampo, inserendo un centravanti tipo jefferson che fa salire la squadra e spizza qualche pallone per i brevilinei. Si vincono su calcio d'angolo con un gol di testa all'utimo minuto. 


Noi abbiamo solo mezze ali, o giochi così, o giochi così. E la colpa di aver allestito una squadra senza alternative di gioco non è mica la mia no?

 

Io aspetterei per i processi.

Una chiave può essere Partipilo, che ad oggi ha giocato a sprazzi.

Non volevamo i nomi… ora diamo il tempo alla squadra di provare a rialzarsi.

Fino ad oggi ne avevi vinte 5 su 5 giocando bene… ora vediamo come reagiscono

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Ma pensi davvero che oggi si è perso perché mancava un mediano?

Correvano più di noi,punto

Ricordati sempre che il mediano "corre e mena, mena e corre, mena e mena" (cit Bartolelli). Se oggi ne avessi avuti due da mettere lammezzo con polmoni infiniti e disprezzo della tibia altrui, garantisco che il monopoli avrebbe fatto meno il bello e il cattivo tempo.

 

Visto che quando ce le prendi in mezzo al campo, puoi anche cercare di uscirne con le pallonate, anche un tradizionale (ma oggettivamente birrocchio) ariete di due metri davanti avrebbe fatto molto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Proietti é un regista, e pure niente male. magari l'allenatore non lo deve sostituire con Palumbo, fra l'altro Proietti era anche l'unico che ci metteva un pò di fisico e un pò di grinta.

Se ne sei convinto ok. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

Ricordati sempre che il mediano "corre e mena, mena e corre, mena e mena" (cit Bartolelli). Se oggi ne avessi avuti due da mettere lammezzo con polmoni infiniti e disprezzo della tibia altrui, garantisco che il monopoli avrebbe fatto meno il bello e il cattivo tempo.

 

Visto che quando ce le prendi in mezzo al campo, puoi anche cercare di uscirne con le pallonate, anche un tradizionale (ma oggettivamente birrocchio) ariete di due metri davanti avrebbe fatto molto.

 

 

Concordo 

Noi invece atleticamente annamo a fa a botte a centrocampo in serie c con paghera 35 kg co tutte le scarpette

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bartolelli ha scritto:

Comunque a me non è sembrata una squadra in crisi o da oggi le comiche coi campanili e le pallonate (come quella del bollito), a me è sembrata una squadra oggi presuntuosa che pensava di fare a fette i modesti avversari, li ha sottovalutati e quindi ha giocato con la gambetta.

siccome succede (e ci succede) sempre sistematicamente (anche quando abbiamo vinto fior di campionati), non starei a drammatizzare.

Sono d’accordo (come quasi sempre) con la tua analisi, che la squadra non sia perfetta e possa incontrare difficoltà penso lo sapessero tutti (a parte forse gli ottimisti a prescindere). A differenza dello scorso anno però mi sembra che la squadra abbia un gioco e un anima (pur con dei limiti) se la perderemo lungo la strada nessuno può saperlo, eviterei però di precipitare subito a conclusioni catastrofiche dopo la prima sconfitta...ognuno ha le sue idee per carità, ma penso che iniziare subito a rompere le palle ad una squadra che comunque ha fatto 9 punti in 4 partite mettendoci sempre grinta e determinazione (a parte la giornataccia di oggi) sia ingeneroso.

Se i primi a mollare e a non crederci sono i tifosi non si va molto lontano (parere personale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso non è una questione di mediani (che sta diventando una fissazione, me li sogno tutte le notti) ma di organizzazione di gioco: fino ad oggi ce l'avevamo, poi abbiamo incontrato una squadra messa benissimo in campo, tonica, grintosa, cattiva (dal punto di vista sportivo, ovviamente) e siamo andati in difficoltà.

Il Monopoli mi ha davvero impressionato, non tanto nei singoli (che non posso permettermi di giudicate) ma come impianto di gioco ed organizzazione.

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sperare che sia come dice Barto, ovvero che abbiamo sottovalutato gli avversari (cosa grave, ma rimediabile).

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cq la controprova ce l’avremo presto, se è stato un episodio dovuto a scarsa concentrazione e calo di tensione torneremo a macinare gioco e risultati da subito, se invece si tratta di problemi strutturali (vedi mediano e compagnia cantante) faremo molta fatica nelle partire dure che arriveranno e ci scorderemo un campionato di vertice, come dicono quelli bravi dopo 10 partite si può tirare una riga (sia sui risultati che sul gioco, perché i risultati da soli non bastano, vedi lo scorso anno con bei risultati nelle prime 10 ma gioco inesistente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Ricordati sempre che il mediano "corre e mena, mena e corre, mena e mena" (cit Bartolelli). Se oggi ne avessi avuti due da mettere lammezzo con polmoni infiniti e disprezzo della tibia altrui, garantisco che il monopoli avrebbe fatto meno il bello e il cattivo tempo.

 

Visto che quando ce le prendi in mezzo al campo, puoi anche cercare di uscirne con le pallonate, anche un tradizionale (ma oggettivamente birrocchio) ariete di due metri davanti avrebbe fatto molto.

 

 

Se fosse come dici tu tutte le squadre con due mediani in campo non perderebbero mai una partita,ma il calcio è un pochino più complicato di così,non penso che a Coverciano si limitino ad insegnare questo

Non credi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alien ha scritto:

A mio avviso non è una questione di mediani (che sta diventando una fissazione, me li sogno tutte le notti) ma di organizzazione di gioco: fino ad oggi c'è l'avevamo, poi abbiamo incontrato una squadra messa benissimo in campo, tonica, grintosa, cattiva (dal punto di vista sportivo, ovviamente) e siamo andati in difficoltà.

Il Monopoli mi ha davvero impressionato, non tanto nei singoli (che non posso permettermi di giudicate) ma come impianto di gioco ed organizzazione.

Quoto tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bartolelli ha scritto:

Comunque a me non è sembrata una squadra in crisi o da oggi le comiche coi campanili e le pallonate (come quella del bollito), a me è sembrata una squadra oggi presuntuosa che pensava di fare a fette i modesti avversari, li ha sottovalutati e quindi ha giocato con la gambetta.

siccome succede (e ci succede) sempre sistematicamente (anche quando abbiamo vinto fior di campionati), non starei a drammatizzare.

 

4 ore fa, Il Cobra ha scritto:

La prima sconfitta stagionale in gare ufficiali e tutte ste pugnette...oggi era una gara che temeva anche Gallo vuoi per la loro condizione vuoi perché le squadre di Scienza sono difficili da affrontare soprattutto se mentalmente pensi di essere già il più forte, siamo stati sfortunati in alcuni episodi altrimenti si sarebbe potuto portare a casa anche un punto. Se qualcuno avesse pensato dopo tre vittorie di stravincere il campionato oggi ha capito cosa è il campionato di serie C girone C...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che non bastano i mediani pe vince 

 

pero possono servire in alcune partite 

soprattutto quando la palla ce l’hanno gli altri e magari non basta l’educazione 

 

oggi loro gran partita secondo me, l’avessimo fatta noi io sarei stato entusiasta.

per inciso, quest’anno era la prima partita nostra che vedevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Ma è ovvio che non bastano i mediani pe vince 

 

pero possono servire in alcune partite 

soprattutto quando la palla ce l’hanno gli altri e magari non basta l’educazione 

 

oggi loro gran partita secondo me, l’avessimo fatta noi io sarei stato entusiasta.

per inciso, quest’anno era la prima partita nostra che vedevo

Quindi è colpa tua se abbiamo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alien ha scritto:

Quindi è colpa tua se abbiamo perso.

 

Non me lo di cazzo che cho smadonnato il triplo 

 

🖕🏻😁

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi fa piu rabbia e tristezza è aver rivisto la mia curva est quasi piena,in sintonia, con un bel tifo, quasi un sogno e manco a farlo a posta si ricade su queste giornate di merda, un po come dire riusciamo faticosamente a riportare gente allo stadio e poi la ricacciamo via, perchè alla fine i commenti aimè erano quelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Se fosse come dici tu tutte le squadre con due mediani in campo non perderebbero mai una partita,ma il calcio è un pochino più complicato di così,non penso che a Coverciano si limitino ad insegnare questo

Non credi?

 

ne sono convinto, ma sono mesi che diciamo che in alcune situazione avrebbe fatto comodo avere più corsa e più grinta, anche a discapito di tecnica sopraffina. Oggi era una di quelle situazioni, sei stato sovrstato sulla corsa e sul recupero di palloni in mezzo al campo, e l'unica opzione disponibile era fargli dei pugnettoni a due mani con Palumbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, alien ha scritto:

Vorrei sperare che sia come dice Barto, ovvero che abbiamo sottovalutato gli avversari (cosa grave, ma rimediabile).

sinceramente é una delle ipotesi che mi preoccuperebbe di più. Oggi al monopoli non gli si stava dietro, correvano come dei matti a temperatura folle. Preferisco pensare che fosse atleticamente una giornata no per noi, piuttosto che pensare che dopo 3 partite questi abbiano giá la sensazione di sazietá. Se cosí fosse sono cazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M4VeRiK ha scritto:

Se ne sei convinto ok. 

A me uno che sta in mezzo al campo e smista ogni singolo pallone che giochiamo, pare un regista. Nelle precedenti 5 partite ci siamo fatti i pompini a vicenda complimentandoci per aver finalmente inserito un regista. Tu hai cambiato idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, babylon ha scritto:

quello che mi fa piu rabbia e tristezza è aver rivisto la mia curva est quasi piena,in sintonia, con un bel tifo, quasi un sogno e manco a farlo a posta si ricade su queste giornate di merda, un po come dire riusciamo faticosamente a riportare gente allo stadio e poi la ricacciamo via, perchè alla fine i commenti aimè erano quelli...

Vero, ahimè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, babylon ha scritto:

quello che mi fa piu rabbia e tristezza è aver rivisto la mia curva est quasi piena,in sintonia, con un bel tifo, quasi un sogno e manco a farlo a posta si ricade su queste giornate di merda, un po come dire riusciamo faticosamente a riportare gente allo stadio e poi la ricacciamo via, perchè alla fine i commenti aimè erano quelli...

 

Boh babylon con tutto il rispetto me fanno più tristezza quelli che so venuti perché avevamo vinto tre partite e non ce vengono più perché n avemo persa una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

A me uno che sta in mezzo al campo e smista ogni singolo pallone che giochiamo, pare un regista. Nelle precedenti 5 partite ci siamo fatti i pompini a vicenda complimentandoci per aver finalmente inserito un regista. Tu hai cambiato idea?

Sempre detto che Proietti non é un  play da 4 3 1 2 Uno che smista i palloni, se per te il ruolo é così limitato, in un 4 3 1 2 é diverso da uno che smista i palloni in un 3 5 2. Due moduli che adottano entrambi vertici bassi ma con caratteristiche diverse in termini di visione di gioco e rapidità di esecuzione della giocata da parte del play. Proietti é stato impiegato a Bassano e Teramo nei 3 5 2 dove é stato spesso impiegato anche da interno. Comunque non ho cambiato idea perché non ho mai fatto i complimenti a nessun regista che si chiami Proietti e che veste la nostra maglia. Poi sei libero di pensarla diversamente da me, ma il mio pensiero é stato sempre questo sin da subito. 

Modificato da M4VeRiK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, babylon ha scritto:

quello che mi fa piu rabbia e tristezza è aver rivisto la mia curva est quasi piena,in sintonia, con un bel tifo, quasi un sogno e manco a farlo a posta si ricade su queste giornate di merda, un po come dire riusciamo faticosamente a riportare gente allo stadio e poi la ricacciamo via, perchè alla fine i commenti aimè erano quelli...

Si oggi una bella schicchera. Speriamo che ci si ripiglia tutti. Noi e loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M4VeRiK ha scritto:

Sempre detto che Proietti non é un  play da 4 3 1 2 Non ho cambiato idea perché non ho mai fatto i complimenti a nessun regista che si chiami Proietti e che veste la nostra maglia. 

Se non lo hai fatto nelle precedenti 5 partite, per me hai oggettivamente sbagliato. Perché ha giocato (nel 4-3-1-2) molto bene ed é stato determinante proprio nel ruolo di play. Anche oggi, é stato l'unico a non naufragare in un centrocampo dove il Monopoli imperversava, e non andava nella maniera più assoluta sostituito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

per inciso, quest’anno era la prima partita nostra che vedevo

Pure io. E mi sono sentito un misto fra kiwi e l’Avvocato Di Cintio quando fa le dichiarazioni prima della sentenza.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bartolelli ha scritto:

Pure io. E mi sono sentito un misto fra kiwi e l’Avvocato Di Cintio quando fa le dichiarazioni prima della sentenza.😂

Ecco chi erano quei due che non raddoppiavano in mezzo al campo: Bartolelli e Razzotico. tu pensa che io smadonnavo pensando che fossero Paghera e Salzano.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.